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Notiziario Marketpress di Martedì 06 Maggio 2003
 
   
  ANCHE PER GLI AMANTI DELLA CONSOLE ARRIVA L´ATTESA VERSIONE DI SYBERIA PER PLAYSTATION 2 E X-BOX

 
   
  Milano, 6 maggio 2003 - Syberia: un nome evocativo, ricco di fascino e mistero, un luogo fisico e metaforico al tempo stesso, dove sogno e realtà si mischiano tra di loro fino a confondersi. Qui, dove la sabbia canta ed il vento parla, raccontando storie fantastiche popolate da insolite creature, incontriamo una giovane e rampante avvocatessa di New York, Kate Walker, che, viaggiando su di uno strano treno guidato da un automa, stazione dopo stazione, emozione dopo emozione, vivrà un´incredibile quanto affascinante avventura. La poesia ed il realismo di Benoît Sokal, il famoso disegnatore francese già autore di Amerzone, videogioco premiato nel Gennaio 1999 al Festival Internazionale Imagina, ritornano ancora una volta in questa intrigante avventura per Playstation 2 e per X-box che ci prenderà per mano e ci accompagnerà nelle gelide terre del nord-est della Russia. Ingranaggi, molle, viti, bulloni, oggetti inanimati che, nelle mani di sapienti artigiani ricevono la scintilla della vita e diventano giocattoli dotati di un´anima ed intelligenza: è questa la grande magia degli autonomi meccanici creati dalla famiglia Voralberg. La loro fabbrica, situata nella piccola cittadina di Valadilène, sta ora per essere acquistata dalla Universal Toy´s Company. Incaricata della compravendita è la giovane avvocatessa newyorchese Kate Walker. 30 anni, riservata, molto elegante, romantica ed intellettuale, è una perfetta donna-manager in carriera, ma è anche una persona particolarmente sensibile che non riuscirà a restare indifferente al fascino che le infinite ed inesplorate distese della Russia siberiana avranno su di lei. Non appena giunta a Valadilène una notizia rischia di mandare immediatamente a monte l´affare di cui è incaricata: Anna Voralberg, l´ultima proprietaria della fabbrica di giocattoli Toys è morta e l´erede di tutto, suo fratello Hans, pare viva in Siberia fin dal 1930. Esiste un unico modo per portare a termine il compito che le è stato assegnato e Kate lo sa bene: partire subito alla ricerca di quest´uomo e trovarlo, dovunque egli sia. Inizia così un lungo ed affascinante viaggio su di un treno molto speciale guidato da Oscar, un automa creato dallo stesso Hans, genio incontrastato che ha il dono di saper costruire giocattoli che paiono animati di vita propria. E, come spesso accade, il viaggio diventa un´esperienza straordinaria fatta di scoperte non solo esteriori, ma anche interiori: un viaggio attraverso lande misteriose e sconosciute, ma anche un viaggio lungo i sentieri dell´anima di Kate che, a poco a poco, dimenticherà lo scopo del suo lavoro e finirà con l´appassionarsi sempre di più alla misteriosa storia di Hans. Dai sentieri imbiancati di un villaggio di montagna alle costruzioni in art déco dell´Università di Barrockstadt-city, dalla enigmatica Città della Gloria, sede di un centro spaziale che affonda le sue radici nelle viscere della terra, alla splendida città marittima di Arabad, col il suo mare "scomparso", l´ombra che avvolge la vita di Hans si dipanerà a poco a poco, rivelando una meta ben precisa: la ricerca di un´isola sulla quale, pare, vivono gli ultimi esemplari di mammouth...  
   
 

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