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Notiziario Marketpress di Giovedì 04 Settembre 2003
 
   
  CON WINAPPLY IL MARKETING VA IN CHAT

 
   
  Milano, 4 settembre 2003 - Winapply lancia un innovativo strumento per il marketing in partnership con il portale Winnerland.com di Digibrands Spa (società costituita da 21 Nextwork, Buongiorno.it, Games Venture, Procter&gamble e Daniele D’ambrosio). L’ultima fatica del team Winapply è Virtualia: una chat grafica, accessibile dall’indirizzo: www.Winnerland.com, che avvicina più che mai la nostra vita quotidiana al mondo di Internet. Gli utenti di Virtualia si incontrano, dialogano e flirtano nelle più suggestive piazze italiane: Roma, Milano, ecc. Chiunque può crearsi un personaggio, vestirlo a suo piacimento ed interagire con gli altri attraverso messaggi testuali e gesti caratteristici della nostra vita di relazione nel mondo reale: abbracci, schiaffi, baci, sorrisi e balli di gruppo. In Virtualia i personaggi potranno aggregarsi in comitive, dar vita a nuove mode e tendenze e sfidarsi in competizioni di vario genere. Virtualia segue gli utenti anche “fuori dal web”: i personaggi potranno dialogare con gli Sms, oppure chattare in tempo reale sfruttando un’applicazione in J2me (Java to Micro Edition), sviluppata appositamente per cellulari compatibili con questa tecnologia. La nuova chat è un ottimo strumento di Crm (Customer Relationship Marketing): Winnerland.com e Winapply mettono a disposizione delle aziende tutti gli spazi presenti nelle piazze di Virtualia (ad esempio cartelloni pubblicitari, locations per negozi, hostess) per lanciare il marchio, i nuovi prodotti oppure per comunicare con i clienti (con questionari, giochi e sondaggi). Le aziende che sfrutteranno la chat come strumento pubblicitario potranno profilare i clienti e sviluppare delle offerte mirate semplicemente analizzando il track record del loro comportamento nel mondo di Virtualia (es. Analisi degli acquisti, dei dialoghi con gli altri personaggi). Inoltre, le aziende potranno creare dei “ponti” fra Virtualia ed il mondo reale offrendo ai potenziali clienti la possibilità di accumulare durante la vita di chat dei punti oppure dei bonus da spendere presso un loro punto vendita nel mondo reale. Daniele D’ambrosio, Amministratore Delegato di Digibrands, dice: ‘‘In Winnerland.com siamo sempre stati sensibili alle esigenze dei consumatori. Virtualia ci consentirà di migliorare la comunicazione tra i consumatori e le aziende, le quali potranno, in tal modo, razionalizzare gli investimenti in pubblicità e promozione’’. Spiega Andrea Turinetto, Amministratore unico di Winapply ‘‘Virtualia presenta un grande vantaggio competitivo: l’utente è a suo agio perché non deve adattarsi ad una nuova realtà, anzi è portato ad adottare comportamenti spontanei perché può nascondersi dietro l’anonimato del suo personaggio. Ed è proprio questa spontaneità che conferisce un altro punto in favore dell’efficacia di Virtualia come strumento di marketing e di analisi del mercato. Inoltre, il nostro prodotto presenta una grafica accattivante, una notevole semplicità d’uso ed un’elevata velocità di visualizzazione su qualsiasi computer’’. Vincenzo Musumeci, Responsabile marketing di Winapply, dice: ‘‘Virtualia nasce per accorciare le distanze tra il mondo Internet ed il mondo reale attraverso la riproduzione sul web dei luoghi e degli stili di vita presenti nella nostra vita quotidiana. E poi, oltre a fornire intrattenimento agli utenti è anche uno strumento innovativo di marketing a disposizione delle aziende perché con Virtualia è possibile pubblicizzare un prodotto senza infastidire gli utenti’’. Infolink: www.Winapply.com    
   
 

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