Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Mercoledì 05 Ottobre 2011
 
   
  IMPRESE PICCOLE E MEDIE IMPRESE: LA SITUAZIONE NEGLI STATI MEMBRI DELL´UE 2010

 
   
   Bruxelles, 5 ottobre 2011 -  La Commissione europea ha appena pubblicato schede sulla situazione delle Pmi e dei regolamenti applicabili in tutti gli Stati membri. Questi fanno parte della Performance Review Pmi come strumento per monitorare e valutare le prestazioni in attuazione della Small Business Act (Sba) sulla base di una vasta gamma di indicatori di successo, concentrandosi in particolare sulle misure del piano d´azione Sba Stati membri ´ . Nella revisione della Sba nel febbraio 2011 la Commissione e gli Stati membri hanno riconosciuto che la governance forte è la chiave per attuare con successo la Sba. La Sba 2010/2011 schede basare su una serie di 62 indicatori statistici e di coprire i 27 Stati membri dell´Ue, così come Albania, Croazia, Fyrom, Islanda, Israele, Liechtenstein, Norvegia, Montenegro, Serbia e Turchia. Gli indicatori sono raggruppati secondo le dieci dimensioni dello Small Business Act , e cioè: imprenditorialità, della seconda opportunità, Pensare anzitutto in piccolo, Amministrazione Responsive, aiuti di Stato e appalti pubblici, l´accesso ai finanziamenti, singolo mercato, competenze e innovazione, ambiente, e Internazionalizzazione . Le schede Sba è stato redatto dalla Direzione generale Imprese e industria, assistiti dal Centro comune di ricerca della Commissione europea. Le informazioni relative alle recenti misure politiche adottate dagli Stati membri è stato compilato da una rete di esperti per le Pmi gestite da Paesi Bassi Ecorys ed è stato convalidato da rappresentanti dei governi degli Stati membri ei paesi partecipanti. Mette in evidenza paese da Fact Sheets Sba:
Austria
Numero di imprese: le Pmi rappresentano in Austria 99,7% dello stock aziendale totale e rappresentano il 61,4% del valore aggiunto economico e 67,1% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 1,7% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto in combinazione dello 0,2%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 1,3% nel numero di piccole e medie imprese, 3,7% del valore aggiunto lordo e dello 0,9% dell´occupazione. Pmi in hotel e ristoranti sono molto più importanti che in altri paesi Prestazioni Sba è particolarmente forte in tre aree: ´Pensare anzitutto in piccolo´, ´aiuti di Stato e appalti pubblici´ e ´Skills & innovazione´ Nel 2010, l´Austria ha agito in tutte le aree Sba
Belgio
Numero di imprese: le Pmi in Belgio rappresentano il 99,8% degli stock di imprese totale e rappresentano il 58,2% del valore aggiunto economico e 65,7% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 1,3% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto dal combinato 1,4%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita dell´1% nel numero di piccole e medie imprese, 3,9% del valore aggiunto lordo e dello 0,8% dell´occupazione. Tendenze: settore delle Pmi del Belgio dovrebbe avere recuperato a livelli pre-crisi entro il 2011 e le tendenze sono positive. Il settore delle Pmi belga rispecchia in gran parte della media Ue, sia in termini di struttura e la sua ripartizione settoriale. Sba prestazioni: il Belgio si trova in giro, o superiore, della media Ue in tutte le aree Sba, ad eccezione di ´imprenditorialità´. Azione Sba: Recentemente, le misure politiche sono state adottate in tutti i dieci settori Sba. Sforzi particolarmente intensi sono stati fatti per affrontare ´imprenditorialità´, l´area in cui il Belgio è in ritardo.
Bulgaria
Numero di imprese: le Pmi in Bulgaria rappresentano 99,7% del totale stock di imprese e rappresentano il 59,2% del valore aggiunto economico e 73,5% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 4,3% della sua forza lavoro ma il suo valore combinato ancora aggiunto è cresciuto del 18,1%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 3,2% nel numero di piccole e medie imprese, 8,1% del valore aggiunto lordo e del 1,7% dell´occupazione. Tendenze: Lo sviluppo del settore delle Pmi della Bulgaria è stato temporaneamente smorzato dalla crisi, ma trend economici sono positivi. Settore delle Pmi della Bulgaria è simile alla media Ue, ma il suo ruolo nel creare occupazione e contribuire al valore aggiunto è ancora più importante in Bulgaria. Sba prestazioni: la Bulgaria è complesso, intorno o al di sotto della media Ue nella maggior parte aree Sba. Ma con il tempo sembra che ci sia il progresso in molti settori Sba. Sba azione: la Bulgaria ha recentemente mirato otto su dieci aree Sba con misure di politica dedicata.
Cipro
Numero di imprese: le Pmi a Cipro rappresentano il 99,8% degli stock di imprese totale e rappresentano il 75% del valore aggiunto economico e 83,2% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 3,3% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto unito del 5,9%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso un calo del 0,7% nel numero di piccole e medie imprese, ma un aumento del 3,5% del valore aggiunto lordo e del 1,8% dell´occupazione. Funzioni specifiche per le Pmi: le sue Pmi sono molto ampie (4,6 addetti per impresa), dato il piccolo mercato domestico. Tendenze: In all´occupazione e al valore aggiunto termini, le Pmi si prevede una graduale ripresa a livelli pre-crisi nel corso del 2011. Il numero di Pmi, tuttavia, è atteso a ristagnare Sba prestazioni: Cipro ´profilo Sba è particolarmente forte in´ ​​Imprenditorialità ´, appalti pubblici e aiuti di Stato´ e ´Skills & innovazione´ Azione Sba: azione è stata presa in tutte le aree tranne Sba ´Second Chance´, ´gli appalti pubblici e aiuti di Stato´ e ´Ambiente´.
Repubblica Ceca
Numero di imprese: piccole e medie imprese in Repubblica Ceca rappresentano il 99,8% degli stock di imprese totale e rappresentano il 55,7% del valore aggiunto economico e 67,7% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima abbia perso quasi il 4% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto combinato di 1,5%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 1,5% nel numero di piccole e medie imprese, 2,7% del valore aggiunto lordo mentre l´occupazione è stabilizzato al livello 2010. Funzioni specifiche per le Pmi: piccole e medie imprese ceche sono molto più concentrati nel settore manifatturiero (quasi 1 / 3 del totale dell´occupazione delle Pmi rispetto a solo il 22% nella Ue nel suo complesso). Tendenze: Occupazione nelle Pmi è diminuita dal 2003 da alcuni 116 000. Sba prestazioni: ´Catching-up´ profilo Sba è in ritardo rispetto alla media europea in molti settori, ma 7 su 9 aree mostrano progressi dal 2005. Sba azione: Nel 2010 - 11, la Repubblica Ceca ha avuto grande azione politica in tutte le dieci aree Sba.
Danimarca
Numero di imprese: le Pmi rappresentano in Danimarca 99,7% dello stock aziendale totale e rappresentano il 66,5% del valore aggiunto economico e 66,2% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 5,5% della sua forza lavoro mentre il suo valore complessivo si è ridotto aggiunto del 7,9%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita dell´1% nel numero di piccole e medie imprese, 3,4% del valore aggiunto lordo e dello 0,7% dell´occupazione. Tendenze: i punteggi Danimarca al di sopra della media europea su tutti i principi Sba tranne l´imprenditorialità. Tuttavia, gli indicatori sono rimasti stagnanti. Sba prestazioni: nel 2010/2011, Danimarca affrontato nove dei dieci settori Sba attraverso interventi mirati, con particolare attenzione stimolare l´imprenditorialità, migliorando l´accesso al credito e facilitare l´innovazione.
Estonia
Numero di imprese: le Pmi rappresentano in Estonia 99,7% dello stock aziendale totale e rappresentano il 76,2% del valore aggiunto economico e 77,8% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 15,2% della sua forza lavoro del settore delle costruzioni è principalmente interessate. Il suo valore aggiunto si è ridotto dal combinato 19,9%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 4,1% nel numero di piccole e medie imprese, 6,3% del valore aggiunto lordo e del 1,1% dell´occupazione. Tendenze: L´estonia è il punteggio al di sopra o alla pari con la media Ue nella maggior parte dei principi Sba. Tuttavia, lo sviluppo nel tempo è un po ´stagnante. Sba prestazioni: nel 2010/2011, l´Estonia ha affrontato sei su dieci aree Sba attraverso interventi mirati, concentrandosi in particolare sulla promozione dell´imprenditorialità e l´internazionalizzazione.
Finlandia
Numero di imprese: le Pmi in Finlandia rappresentano 99,7% del totale stock di imprese e rappresentano il 54,9% del valore aggiunto economico e 60,6% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 3,5% della sua forza lavoro, ma il suo valore combinato ancora aggiunto è cresciuto del 8,5%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 1,5% nel numero di piccole e medie imprese, 7,7% del valore aggiunto lordo e del 1,1% dell´occupazione. Caratteristiche specifiche delle Pmi: il finlandese settore piccole imprese è simile nella struttura a quello di altri Stati membri dell´Ue Tendenze: E ´in rapida crescita: nel 2002-2008 il numero netto di micro-imprese è aumentato del 20% (o 34 000) Sba prestazioni: la Finlandia ha il miglior profilo Sba di tutti gli Stati membri dell´Ue: si supera la media Ue in 8 su 9 aree Sba Sba Azione: I progressi in molte aree è stata stagnante, ma ad un livello molto superiore a quello degli altri Stati membri
Francia
Numero di imprese: piccole e medie imprese in Francia rappresentano il 99,8% degli stock di imprese totale e rappresentano il 56% del valore economico aggiunto e 60,4% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 4,5% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto unito del 2,5%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 2,1% nel numero di piccole e medie imprese, 3,4% del valore aggiunto lordo e dello 0,4% dell´occupazione. Sba prestazioni: Francia punteggi al di sopra o alla pari con la media Ue per la maggior parte dei principi Sba. Tuttavia, gli indicatori sono rimasti un po ´stagnante negli ultimi anni. Sba Azione: Nel 2010/2011, Francia affrontato sei su dieci aree Sba attraverso interventi mirati, con particolare attenzione a facilitare l´accesso ai finanziamenti e all´amministrazione reattivo.
Germania
Numero di imprese: piccole e medie imprese in Germania rappresentano il 99,5% dello stock aziendale totale e rappresentano il 53,8% del valore aggiunto economico e 60,9% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima abbia aumentato la sua forza lavoro dello 0,4% mentre il suo valore complessivo si è ridotto aggiunto dello 0,6%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 1,1% nel numero di piccole e medie imprese, 4,8% del valore aggiunto lordo e del 1,2% dell´occupazione. Tendenze: Il settore tedesco delle Pmi sta riprendendo bene dalla crisi. Caratteristiche specifiche delle Pmi: la Germania e medie imprese svolgono un ruolo importante e ha creato 500 000 nuovi posti di lavoro tra 2002-2008. Sba prestazioni: in 4 aree Sba, la Germania fa meglio rispetto alla media Ue ed eseguito particolarmente forte in ´competenze e l´innovazione´ e ´Internazionalizzazione´. Sba Azione: nel 2010-2011, la Germania ha agito in tutte le aree tranne Sba ´Ambiente´.
Grecia
Numero di imprese: le Pmi in Grecia rappresentano il 99,9% dello stock aziendale totale e rappresentano il 71,7% del valore aggiunto economico e 85,6% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima abbia perso il 5% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto combinato del 3,8%. Per il 2011 , delle previsioni disponibili verso una continua diminuzione del 3,3% nel numero di piccole e medie imprese, 3,9% del valore aggiunto lordo e del 2,8% dell´occupazione. Tendenze: Pmi greca settore ha risentito della crisi con effetti negativi soprattutto durevole sul numero e il valore aggiunto delle Pmi. Caratteristiche specifiche delle Pmi: L´economia greca si basa più pesantemente sulle imprese micro rispetto alle altre economie dell´Unione europea e questo segmento rappresenta anche per più della metà di tutti i lavori. Prestazioni Sba: Nel complesso, la Grecia colloca al di sotto della media Ue per la maggior parte delle aree Sba. Inoltre, i progressi sono stati stagnanti o addirittura negativi, con miglioramenti registrato solo in poche aree Sba. Azione Sba: Recentemente, la Grecia ha affrontato sei su dieci aree Sba attraverso interventi mirati.
Ungheria
Numero di imprese: piccole e medie imprese in Ungheria rappresentano il 99,9% dello stock aziendale totale e rappresentano il 54,6% del valore aggiunto economico e 71,7% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 0,3% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto unito del 9,5%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 1,1% nel numero di piccole e medie imprese, il 3% del valore aggiunto lordo e del 1,5% dell´occupazione. Funzioni specifiche per le Pmi: l´Ungheria è più dipendente microimprese rispetto agli altri Stati membri dell´Ue Tendenze: le Pmi sono in ripresa dalla crisi in materia di occupazione e valore aggiunto termini, ma il numero di Pmi, è ferma dal 2005 Sba prestazioni: Il suo profilo Sba mostra l´Ungheria sta recuperando terreno: le statistiche dimostrano che la maggior parte delle aree Sba percorso alla media europea, ma stanno migliorando Sba Azione: Nel 2010, l´Ungheria ha preso l´azione in tutte le aree Sba, ad eccezione di ´imprenditorialità´ e ´mercato unico´.
Irlanda
Numero di imprese: le Pmi rappresentano in Irlanda al 99,5% dello stock aziendale totale e rappresentano il 47,9% del valore aggiunto economico e 66,8% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 14,9% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto dal combinato 18,2%. Per il 2011 , delle previsioni disponibili verso una continua diminuzione del 2,4% nel numero di piccole e medie imprese, 0,6% del valore aggiunto lordo e del 2,1% dell´occupazione. Sba prestazioni: Irlanda punteggi al di sopra o alla pari con la media Ue per la maggior parte dei principi Sba. Tuttavia, il progresso è piuttosto stagnante. Sba Azione: Nel 2010/2011, Irlanda affrontato sei su dieci aree Sba attraverso interventi mirati, con particolare attenzione a facilitare l´accesso ai finanziamenti e riduzione degli oneri amministrativi.
Italia
Numero di imprese: piccole e medie imprese in Italia rappresentano il 99,9% dello stock aziendale totale e rappresentano il 71,3% del valore aggiunto economico e 81,4% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 3,3% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto combinato del 4%. Per il 2011 , delle previsioni per un calo del 0,6% nel numero di piccole e medie imprese, ma del 2,9% del valore aggiunto lordo e una stagnazione nel mondo del lavoro. Settore delle Pmi in Italia si dovrebbe ritornare ai livelli pre-crisi solo dopo il 2011. Funzioni specifiche per le Pmi: l´Italia è più dipendente microimprese rispetto agli altri Stati membri dell´Ue, ma piccole e medie imprese sono cresciute più veloce dal 2003. Prestazioni Sba: C´è ancora qualche ritardo da recuperare in quasi tutte le aree Sba per raggiungere le prestazioni dell´Ue media. Sba Azione: Nel 2010, l´Italia ha adottato una strategia per accelerare la Sba adozione.
Lettonia
Numero di imprese: le Pmi rappresentano in Lettonia 99,7% dello stock aziendale totale e rappresentano il 70% del valore aggiunto economico e 77,8% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 18,3% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto combinato del 29,3%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 5,9% nel numero di piccole e medie imprese, 2,3% del valore aggiunto lordo e del 2,9% dell´occupazione. Funzioni specifiche per le Pmi: piccole e medie imprese lettoni sono in media più grandi rispetto ai loro coetanei europea, con 6,4 addetti / impresa rispetto a 4,2 in media nella Ue. Tendenze: il profilo Sba Lettonia è varia, con una situazione generale vicino alla media Ue. Ma il suo sviluppo nel corso del tempo è stato abbastanza dinamico. Prestazioni Sba: Recentemente, la Lettonia ha mirato otto su dieci aree Sba con misure di politica dedicata.
Lituania
Numero di imprese: piccole e medie imprese in Lituania rappresentano il 99,8% degli stock di imprese totale e rappresentano il 64,1% del valore aggiunto economico e 75,9% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 10,9% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto dal combinato 24,6%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 16,8% nel numero di piccole e medie imprese, 5,8% del valore aggiunto lordo e dello 0,6% dell´occupazione. Sba prestazioni: i punteggi Lituania alla pari con la media Ue nella maggior parte dei principi Sba. Ma ci sono stati progressi in molti settori Sba Azione: Nel 2010-2011, la Lituania affrontato otto su dieci aree Sba con interventi mirati, con particolare attenzione stimolare l´imprenditorialità, facilitando l´accesso ai finanziamenti e l´amministrazione reattivo.
Lussemburgo
Numero di imprese: le Pmi rappresentano in Lussemburgo 99,6% dello stock aziendale totale e rappresentano il 69,8% del valore aggiunto economico e 66,7% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima abbia avuto una modesta crescita dello 0,7% della sua forza lavoro e del 0,6% del suo valore aggiunto combinato. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 1,6% nel numero di piccole e medie imprese, 6,3% del valore aggiunto lordo e dello 0,7% dell´occupazione. Caratteristiche specifiche delle Pmi: il settore delle Pmi è in rapida espansione con un aumento del 23% netto del numero di Pmi (tra 2003-2010) e 25 000 nuovi posti di lavoro Tendenze: Essendo stati risparmiati dagli effetti dannosi della crisi, la crescita è destinata ad aumentare anche in futuro (anche oltre il 2012) Sba prestazioni: il profilo Sba del Lussemburgo in quasi tutti i settori è equivalente alla media Ue Sba Azione: Importanti passi sono stati presi in tutte le aree Sba ad eccezione di ´Second Chance´, ´Accesso al finanziamento´ e ´Competenze e innovazione´
Malta
Numero di imprese: le Pmi a Malta rappresentano il 99,9% dello stock aziendale totale e rappresentano il 73,4% del valore aggiunto economico e 77,4% dell´occupazione nel settore privato. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 3,7% del valore aggiunto lordo e del 2,5% dell´occupazione. Caratteristiche specifiche delle Pmi: micro-imprese hanno un ruolo dominante più che altrove Tendenze: Occupazione nelle Pmi non è migliorata dal 2005 Sba prestazioni: In 2 su 5 aree Sba, Malta è inferiore alla media Ue Azione Sba: Nel 2010, importante azione della nuova politica è stata presa in tutte le aree Sba, ad eccezione di ´Second Chance´
Paesi Bassi
Numero di imprese: le Pmi nei Paesi Bassi rappresentano 99,7% del totale stock di imprese e rappresentano il 62% del valore economico aggiunto e 68,2% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima abbia aumentato la sua forza lavoro del 3,8% e il suo valore aggiunto combinato da 9,8%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 1,3% nel numero di piccole e medie imprese, 4,2% nel valore aggiunto lordo e dello 0,9% dell´occupazione. Tendenze: Tra il 2003-2008, le Pmi olandese ha creato quasi 450 000 nuovi posti di lavoro, con un aumento del 2,4% annuo (media Ue: 1,7%). Sba prestazioni particolarmente forte in tre aree: ´Second Chance,´ Pensare anzitutto in piccolo ´e´ Internazionalizzazione ´ Sba Azione: Nel 2010, nei Paesi Bassi iniziati importanti azioni politiche nuove in sette dei 10 settori Sba
Polonia
Numero di imprese: le Pmi in Polonia rappresentano il 99,8% degli stock di imprese totale e rappresentano il 54% del valore economico aggiunto e 67,5% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima abbia perso solo lo 0,2% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto unito del 2,1%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 0,9% nel numero di piccole e medie imprese, 9,8% del valore aggiunto lordo e dell´1% nel mondo del lavoro. Sba prestazioni: Polonia punteggi inferiori alla media nella maggior parte dei principi Sba. Tuttavia, lo sviluppo nel tempo suggerisce il paese sta rapidamente recuperando terreno. Azione Sba: Nel 2010-2011, la Polonia ha affrontato sette su dieci aree Sba attraverso interventi mirati, con particolare attenzione a facilitare l´accesso ai finanziamenti e migliorare l´ambiente imprenditoriale.
Portogallo
Numero di imprese: le Pmi in Portogallo rappresentano il 99,9% dello stock aziendale totale e rappresentano il 67,2% del valore aggiunto economico e 80,9% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 2,3% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto unito del 2,1%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso un calo del 1,4% del valore aggiunto lordo e dello 0,8% dell´occupazione nel settore delle Pmi. Tendenze: Portogallo sentieri della media Ue in un terzo delle aree Sba, ma è il caching in fretta nella maggior parte. Sba prestazioni: nel 2010-2011, il Portogallo ha agito in tutte le aree tranne Sba ´Second Chance´ e ´gli appalti pubblici e aiuti di Stato.´
Romania
Numero di imprese: le Pmi in Romania rappresentano 99,7% del totale stock di imprese e rappresentano il 45,7% del valore aggiunto economico e 68,1% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima abbia aumentato la sua forza lavoro dello 0,7% mentre il suo valore complessivo si è ridotto aggiunto del 3,8%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 2,3% nel numero di piccole e medie imprese, 7,1% del valore aggiunto lordo e di solo l´1% dell´occupazione. Sba prestazioni: i punteggi della Romania sotto o alla pari con la media Ue per la maggior parte dei principi Sba, ma sei di queste aree mostrano progressi nel tempo. Azione Sba: nel 2010/2011, Romania affrontato sette su dieci aree Sba attraverso interventi mirati, l´imprenditorialità obiettivo principale l´essere e l´accesso ai finanziamenti.
Slovacchia
Numero di imprese: piccole e medie imprese in Slovacchia rappresentano 99,2% del totale e stock di imprese rappresentano il 52% del valore aggiunto economico e 57,2% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 12,2% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto dal combinato 1,8%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 9,3% nel numero di piccole e medie imprese, 7,3% nel valore aggiunto lordo e del 3,1% dell´occupazione. Sba prestazioni : Slovacchia punteggi al di sopra o alla pari con la media Ue per tre principi Sba, mentre il resto sono al di sotto. Azione Sba: Nel 2010/2011, la Slovacchia affrontato sette dei dieci settori Sba attraverso interventi mirati, con particolare attenzione pensare in piccolo prima somministrazione e reattivo.
Slovenia
Numero di imprese: piccole e medie imprese in Slovenia rappresentano il 99,8% degli stock di imprese totale e rappresentano il 63,2% del valore aggiunto economico e 64,2% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 0,5% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto combinato del 7,3%. Per il 2011 , delle previsioni verso una crescita del 0,1% nel numero di piccole e medie imprese e 2,9% del valore aggiunto lordo, ma una perdita del 1,5% dell´occupazione. Sba prestazioni: Slovenia punteggi al di sopra o alla pari con la media Ue in molte aree Sba. Tuttavia, i recenti progressi è irregolare, con alcuni miglioramenti e qualche deterioramento. Sba Azione: Nel 2010/2011, Slovenia, rivolto a tutti, ma uno dei dieci settori Sba attraverso interventi mirati, con particolare attenzione a facilitare l´accesso ai finanziamenti, l´attuazione del pensare piccolo Primo principio e migliorare la formazione imprenditoriale.
Spagna
Numero di imprese: le Pmi in Spagna rappresentano il 99,9% dello stock aziendale totale e rappresentano il 67,9% del valore aggiunto economico e 76,3% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 14,1% della sua forza lavoro e il suo valore aggiunto si è ridotto unito del 5,2%. Per il 2011 , delle previsioni disponibili verso una continua riduzione del 0,4% nel numero di piccole e medie imprese, e del 0,6% nell´occupazione, ma anche una moderata crescita del 0,9% del valore aggiunto lordo. Sba prestazioni: Spagna punteggio pari o superiore alla media Ue in solo tre dei principi Sba, ma la maggior parte delle altre aree si stanno avvicinando Sba Azione: nel 2010/2011, la Spagna ha affrontato sette su dieci aree Sba per mezzo di interventi mirati, con particolare attenzione a facilitare l´accesso ai finanziamenti e ridurre l´onere amministrativo
Svezia
Numero di imprese: le Pmi in Svezia rappresentano il 99,8% degli stock di imprese totale e rappresentano il 56,8% del valore aggiunto economico e 64,2% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso l´1% della sua forza lavoro, ma il suo valore combinato aggiunto è aumentato del 2,3%. Per il 2011 , le previsioni puntano verso una crescita del 5,8% del valore aggiunto lordo e del 1,9% dell´occupazione nel settore delle Pmi. Tendenze: Il settore delle Pmi svedese sembra essere ripresa dalla crisi. Caratteristiche specifiche delle Pmi: Svezia micro-azienda segmento è più dominante rispetto alla Ue nel suo insieme, ma non è così importante in termini di occupazione e valore aggiunto di creazione Sba prestazioni: la Svezia è al di sopra della media europea in tutte le aree tranne uno Sba per il quale sono disponibili dati. Tuttavia, negli ultimi tempi la capacità della Svezia non è stato molto dinamico. Sba Azione: Nel 2010 e nel primo trimestre del 2011, la Svezia ha intrapreso un´azione politica mirata in sette dei dieci settori Sba.
Regno Unito
Numero di imprese: le Pmi rappresentano in Regno Unito 99,6% dello stock aziendale totale e rappresentano il 50,2% del valore aggiunto economico e 53,9% dell´occupazione nel settore privato. Dal 2008 al 2010 , il settore delle Pmi si stima che hanno perso il 2% della sua forza lavoro mentre il suo valore complessivo si è ridotto aggiunto del 10,8%. Per il 2011 , delle previsioni verso una crescita del 0,2% nel numero di piccole e medie imprese, il 6% del valore aggiunto lordo e un livello di occupazione invariato. Tendenze: settore delle Pmi del Regno Unito si dovrebbe ritornare ai livelli pre-crisi solo dopo il 2011. Valore aggiunto la creazione, in particolare, avrà bisogno di più tempo per recuperare. Caratteristiche specifiche delle Pmi: L´economia del Regno Unito è molto meno sulla base di microimprese rispetto alle altre economie dell´Unione europea e, di conseguenza, le grandi imprese svolgono un ruolo più importante. Sba prestazioni: Nel complesso, il Regno Unito ranghi superiori alla media Ue in sei ambiti Sba. Tuttavia, i progressi non sono stati molto dinamico ultimamente, con solo lievi miglioramenti registrati. Sba Azione: Recentemente, il Regno Unito ha affrontato sette su dieci aree Sba attraverso interventi mirati, con particolare attenzione facilitare l´accesso ai finanziamenti
Pmi Performance Review
 
   
 

<<BACK