Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Venerdì 03 Febbraio 2012
 
   
  "LIBERTÀ E RISPETTO": CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER ESCURSIONISTI

 
   
 

Con una campagna AVS, CAI Alto Adige, Uffici parchi naturali e caccia e pesca della Provincia, e associazione cacciatori "Südtiroler Jagdverband" intendono sensibilizzare gli escursionisti invernali verso maggior rispetto degli animali e della natura. Dopo il pieghevole tabelle informative.

Le tabelle informative della campagna di sensibilizzazione "Libertà e rispetto. Spazi liberi per l´uomo e gli animali" pongono l´accento sul fatto che gli animali in inverno hanno difficoltà ad alimentarsi per coprire il fabbisogno energetico, ma che se messi in fuga perché disturbati sono a rischio perché consumano in modo eccessivo le riserve energetiche. Da qui la necessità che gli escursionisti seguano percorsi che non arrechino disturbo agli animali. Per ora sono state posizionate a Prato Piazza nel Parco naturale Fanes-Senes-Braies
Le tabelle fanno seguito al pieghevole, proposto nella stagione invernale 2010/2011. Tre le aree scelte per il progetto pilota: Mazia-Slingia, Latzfons/Velturno, Braies/Prato Piazza.
Come sottolineano i presidenti del CAI Alto Adige, Giuseppe Broggi, e dell´AVS, Georg Simeoni, la campagna fa appello alla buona volontà.
L´assessore provinciale all´ambiente Michl Laimer sottolineando la bontà dell´iniziativa ha assicurato che nella prossima stagioni invernali le tabelle saranno posizionate anche in altri parchi naturali

 
   
 

<<BACK