Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Venerdì 20 Luglio 2012
 
   
  VINCI COMICS 2012: RITORNA DRAGONERO ... E NON DA SOLO - DOMENICA 29 LUGLIO

 
   
 

 

La Festa dell´Unicorno torna a dedicare anche quest´anno uno spazio ai fumetti ed ai romanzi di genere fantasy e lo fa all´interno dell´area Fumetti e Follie. La sezione “letteraria e fumettistica” della manifestazione ruoterà intorno a piazza della Libertà e alla Scuola di Ottica di Vinci, una recente e gradita aggiunta agli spazi finora utilizzati per la festa. In questa nuova cornice i visitatori e gli appassionati potranno visitare la mostra di tavole tratte dalla saga Nathan Never della Bonelli Editore e incontrare gli autori Stefano Vietti e Giancarlo Olivares, che discuteranno l´attuale story arc “La Guerra dei Mondi” nell’incontro con i fan previsto per domenica 29 “Nathan Never - La Guerra dei Mondi e oltre... Progetti del "Futuro"!

 

Ma gli appuntamenti con i personaggi bonelliani non finiscono qui. Anzi, l´edizione di quest´anno di Vinci Comics riserva ai visitatori un appuntamento veramente unico! In anteprima sull´uscita del fumetto, prevista per il 2013, la Festa dell’Unicorno ospiterà infatti una mostra di tavole tratta da Dragonero, una serie che prende spunto dall´omonimo romanzo a fumetti già ospitato nella città di Leonardo. Dragonerò sarà infatti il primo fumetto fantasy della "casa editrice di Dylan Dog" e la mostra rappresenta un´occasione veramente imperdibile per tutti i cultori del genere desiderosi di avere un assaggio di questa nuova serie che, ne siamo certi, si conquisterà un posto d’onore nelle librerie di tutti gli appassionati di fantasy... e non solo.

 

Per chi ama la carta stampata ma preferisce la parola alle immagini la Festa dell’Unicorno ha in serbo una serie di appuntamenti di sicuro interesse. All´interno della Scuola di Ottica si svolgeranno infatti le presentazioni e incontri con gli autori di ben cinque opere di genere fantasy. Il programma si aprirà sabato con la presentazione dei libri “Sangue Ribelle”, da parte di Alessio Banini, e “Nytrya” da parte di Federico Galdi. La domenica sarà invece possibile incontrare Gloria Scaioli, autrice del libro “La radice del rubino”, Mauro Saracino, che presenterà il suo “Ali di tenebra” e Serena Pieruccini che introdurrà la sua opera “Dolcemente tenebroso- il risveglio di Lucilla”
 
   
 

<<BACK