Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Giovedì 28 Marzo 2013
 
   
  LUGANO: TORNA PASQUA IN CITTÀ - DAL 29 MARZO AL 1° APRILE 2013

 
   
 

Per quattro giorni, il centro cittadino si anima di musica, mercatini, giochi per i più piccoli, per salutare l’inverno e dare il benvenuto alla primavera.

 

 

Da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile 2013, a Lugano torna PASQUA IN CITTÀ, il tradizionale appuntamento organizzato dal Dicastero Turismo della Città di Lugano in collaborazione con l’Ente Turistico del Luganese per salutare l’inverno e dare il benvenuto alla primavera.

 

Per quattro giorni, il centro cittadino si animerà ospitando una grande festa ricca di mercatini, musica e divertimento per grandi e piccini.

Passeggiando nel cuore del centro storico, il pubblico sarà allietato da artisti di strada che proporranno divertenti attività ricreative e da gruppi musicali ticinesi quali i Tacalà, i Ratatagnöl, i Tirabüscion e il Duo Nostranello che suoneranno le note della tradizione musicale locale.

 

Da via Nassa fino a piazza Dante, passando per piazza Riforma, via Pessina, via Soave e dintorni, sarà allestito il classico Mercatino di Pasqua, dove un centinaio di bancarelle proporranno oggetti d´artigianato e prodotti dell´enogastronomia ticinese.

 

Per i più piccoli, in piazza Riforma, la Tana del Coniglio proporrà attività manuali, tra cui la decorazione di uova, e ricreative, come il truccabimbi o i tatuaggi con l’henné, mentre il Ludobus stupirà il pubblico con giochi di abilità e d’intrattenimento.

Inoltre, tre simpatici conigli giganti distribuiranno gratuitamente ovetti di cioccolata.

 

Sempre in piazza Riforma si terranno due appuntamenti con le bande musicali cittadine: sabato 30 marzo alle 17.00 sarà protagonista la Filarmonica di Castagnola, mentre lunedì 1 aprile alle 10.30 si esibirà la Filarmonica di Pregassona

 
   
 

<<BACK