Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Venerdì 19 Luglio 2013
 
   
  TIGGIANO (ATRIO DEL CASTELLO): CAROLINA BUBBICO – ONE GIRL BAND - “CONTROVENTO TOUR” - VENERDÌ 26 LUGLIO, ORE 21.30

 
   
 

Venerdì 26 Luglio, presso l´atrio del Castello di Tiggiano (Le), con inizio alle ore 21.30 (ingresso gratuito), Carolina Bubbico presenta i brani del suo primo album “Controvento” (Workin’ label/distr. Goodfellas).

 

Carolina Bubbico, giovane pianista, cantante, compositrice, musicista dalla formazione versatile, inizia gli studi musicali all’età di 3 anni frequentando i laboratori musicali presso l’Associazione Culturale “L’Orchestrina” di Lecce. Studia pianoforte, approfondisce lo studio dell’armonia e del piano jazz e arricchisce la sua formazione studiando canto, violoncello e batteria. Frequenta il Conservatorio di Lecce “Tito Schipa” dove, sotto la guida del maestro Fernando Toma, studia violino. Nel 2013 si laurea a pieni voti in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli (Ba). Durante gli anni di studio, Carolina frequenta seminari e workshop con Greg Burk, William Parker, Steve Potts, Kent Carter, Irene Aebi e Bob Moses presso il conservatorio di “Nino Rota” di Monopoli, Barry Harris presso il Felt Music Club di Roma, Faraualla presso la scuola di musica del Teatro Antoniano di Lecce, Patrick Watson presso il festival “Sound Res 2010” e con il M° Enrico Pieranunzi presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

 

L´attenta attività di studio non le ha impedito di avere numerose esperienze musicali con band come Vuaolè, Lola and the Lovers, Bemollansemble e Swing Big Band, oltre che approfondire il suo progetto “One Girl Band”, da cui è iniziato il percorso che l´ha portata alla pubblicazione di “Controvento”. Infatti, dopo una prima fase di lavoro in solo, Carolina allarga l’organico al trio chiamando al suo fianco due apprezzati musicisti pugliesi, Luca Alemanno al contrabbasso e Dario Congedo alla batteria e con loro progetta e realizza il disco. L’album contiene nove canzoni originali da lei composte, arrangiate in uno stile assolutamente personale che echeggia sonorità jazz, funk, world fino al dream pop. Dalla musica emerge un immaginifico gioco d’iridescenza sonora animato da una spiccata vivacità ritmica e da un originale uso della voce. Il timbro cristallino e al contempo accattivante di Carolina interpreta testi scritti in uno stile spontaneo e i cui contenuti ammiccano a un desiderio di cambiamento e al contempo celebrano il suo entusiasmo per la vita.

 

Il concerto di Carolina Bubbico è organizzato dall´ Amministrazione Comunale di Tiggiano in collaborazione con masMEDIA – Officine Cretaive. L´ingresso al concerto è gratuito

 

 
   
 

<<BACK