Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Giovedì 22 Marzo 2007
 
   
  PETER FILL CAMPIONE ITALIANO IN GIGANTE AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI FISI DI SCI ALPINO SANTA CATERINA VALFURVA (SO) 19-24 MARZO 2007

 
   
  Santa Caterina, 21 marzo 2007 - Al termine di una splendida stagione, il ventiquattrenne Peter Fill conquista sulla pista Deborah Compagnoni il titolo italiano nel Gigante maschile piazzandosi al primo posto con 2´11"34 (era terzo nella prima manche), davanti al piemontese Alessandro Roberto e all’altoatesino Michael Gufler. Assenti Massimiliano Blardone e Manfred Moelg, entrambi infortunati, Alberto Schieppati ha gareggiato solo nella prima manche per non aggravare i problemi ai tendini delle mani. Il carabiniere di Bressanone, reduce da un più che pregevole sesto posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, si era già imposto negli Assoluti di Santa Caterina dell’anno scorso vincendo il titolo italiano in Super G. A Bormio lo scorso 29 dicembre era arrivato secondo in discesa, dietro un campione del calibro di Michael Walchhofer (ex campione del mondo di specialità). A fine gara, Fill ha dichiarato: «È una vittoria che arriva alla fine di un anno in cui mi sono impegnato molto, e che premia in particolare la preparazione atletica. Ce l’ho sempre messa tutta, anche se non sempre è andata come speravo: qui forse la pista un po’ più semplice mi ha facilitato. Ma i buoni risultati non devono farmi tirare i remi in barca. So che devo migliorare ancora molto, se l’anno prossimo voglio salire sul podio in Coppa del Mondo. » Ordine d´arrivo del Gigante maschile:
1. Peter Fill (Carabinieri) 2´11"34
2. Alessandro Roberto (Cs Esercito) 2´11"48
3. Michael Gufler (Carabinieri) 2´11"82
4. Cristof Innerhofer (Fiamme Gialle) 2´12"22
5. Aronne Pieruz (Cs Forestale) 2´12"28
6. Michel Davare (Fiamme Oro) 2´12"32
6. Patrick Thaler (Carabinieri) 2´12"32
8. Alex Happacher (Carabinieri) 2´12"89
9. Cristopher Povinelli (Carabinieri) 2´12"94
10. Lucas Senoner (Carabinieri) 2´12"97
Delegato Fis: Bernd Lauth; Arbitro: Alfons Thoma; Direttore di gara: Tino Pietrogiovanna; Temperature: -7 alla partenza e -4 all’arrivo; neve farinosa. Oggi alle ore 9. 00 prove cronometrate di discesa libera maschile e femminile. .
 
   
 

<<BACK