Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Giovedì 17 Maggio 2007
 
   
  TOYOTA: RISULTATI FINANZIARI E VENDITE MONDIALI

 
   
  Roma, 17 maggio 2007 - Il 9 Maggio 2007, Tmc ha pubblicato i propri risultati finanziari relativi all’anno fiscale che si è chiuso il 31 Marzo 2007. Allegati ai risultati finanziari ci sono anche le informazioni sulle vendite a livello mondiale. In ogni caso, questo bilancio relativo alle vendite mondiali, incluso nel documento finanziario differisce dal quantitativo di vendite sul mercato, pari 9,01 milioni di unità, diffuso ufficialmente da Tmc lo scorso 24 Aprile 2007. Infatti, non tutti i veicoli Toyota sono prodotti e venduti da sussidiarie consolidate, e i veicoli prodotti e venduti da sussidiarie non consolidate non vengono riportati nei risultati finanziari. Questo significa che il quantitativo ufficiale consolidato di vendite mondiali di Tmc può essere più basso del numero complessivo di vendite, che comprende tutte le vendite indipendentemente da come un veicolo è stato prodotto e venduto da una sussidiaria non consolidata. Per quanto riguarda la voce vendite mondiali del report finanziario di Tmc non sono compresi : 1) le vendite di veicoli del brand Toyota prodotti e venduti, tra gli altri, dalle joint­venture 50/50 Toyota in Cina ; 2) le vendite di flotta della durata di un anno negli Usa. D’altra parte, la quota di vendite mondiali di Tmc comprende i veicoli Volkswagen (Vw) venduti tramite il canale “Duo” in Giappone.
Panorama sulle vendite
Come indicato nei Il numero dei veicoli venduti da Tmc indicato nel rapporto
risultati di vendita stampa mensile “Toyota Annuncia i Risultati per Mese (o
mensili, etc. Anno)” e nel manuale “Toyota nel Mondo” indica,
(vendite dirette) sostanzialmente, le vendite dirette di tutti i veicoli del Gruppo
Toyota. Questo significa che viene contabilizzato ogni veicolo con badge Toyota, Lexus, Scion, Hino o Daihatsu venduto al cliente finale, indipendentemente da quale compagnia ha costruito tale veicolo.
Come indicato nei Il numero delle vendite riportate nel risultato finanziario è
risultati finanziari relativo alle vendite mondiali (sostanzialmente dal produttore al
(vendite mondiali) distributore) di veicoli costruiti da Tmc e da sue sussidiarie
consolidate, o da Vw ma vendute tramite Toyota; non vengono conteggiati veicoli del brand Toyota costruiti e venduti da sussidiarie non consolidate Tmc. Questo vale per ogni differenza nel totale delle vendite mondiali e nel totale delle vendite relative allo stesso periodo.
In particolare, per il periodo 1 Aprile 2006 - 31 Marzo 2007:
¨ Vengono conteggiate 24. 000 unità di veicoli del brand Vw.
¨ Non vengono conteggiate 294. 000 unità relative ai veicoli del brand Toyota costruiti in Cina da sussidiarie non consolidate Tmc. (Per lo stesso motivo non vengono conteggiati i veicoli prodotti in Malesia – Assb - e Pakistan - Indus Motors).
In sostanza, le vendite mondiali Tmc comprendono i veicoli costruiti e venduti da Tmc e dalle sue sussidiarie consolidate oltre ai veicoli del brand Vw venduti in Giappone tramite Toyota, meno i veicoli costruiti e venduti da joint-venture Toyota in Cina e in pochi altri mercati. .
 
   
 

<<BACK