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Notiziario Marketpress di Lunedì 04 Giugno 2007
 
   
  OBERON MEDIA ACQUISISCE I-PLAY PER FORMARE UNA POWERHOUSE DI GIOCHI CASUAL MULTIPIATTAFORMA

 
   
  In una mossa strategica per diventare la prima compagnia al mondo di soluzioni integrate di giochi casual su piattaforme multiple, powerhouse di giochi on line, Oberon Media, il provider leader mondiale di soluzioni di videogioco, ha annunciato lo scorso 31 maggio la propria intenzione di acquisire I-play, il leader indipendente dei giochi casual per la telefonia mobile. Congiuntamente, Oberon Media ha anche annunciato l’arrivo di una serie addizionale di fondi di investitori nuovi ed esistenti tra i quali Goldman Sachs, Oak Investment Partners, Lehman Brothers e altri. Oberon Media è la compagnia a più veloce crescita nella categoria di giochi casual con un tasso di crescita maggiore del 100% anno dopo anno. Il raggruppamento della compagnia detiene un portafoglio di proprietà intellettuale con oltre migliaia di giochi tra cui quelli in cima alle classifiche quali Agatha Christie: Death on the Nile, Dream Day Wedding e The Fast and The Furious, l’ultima esclusiva corsa casual che vanta finora oltre 7 milioni di download. Unendo le loro forze, Oberon e I-play hanno creato una partnership di distribuzione globale con oltre 350 partner e oltre 1000 motori di guadagno grazie alle reti di supporto e ai partner on line quali: Microsoft, Comcast, Sprint, At&t, Yahoo Games, Verizon, Electronic Arts, Aol Games, France Telecom e Nhn. “La presente acquisizione rafforza la strategia multipiattaforma di Oberon Media che conta adesso su un posizionamento di leader indiscusso su uno dei mercati di crescita più ricercati: i giochi casual del mercato di massa”, afferma Tomer Ben-kiki, Ceo e co-fondatore di Oberon Media. “L’acquisizione sostiene il settore della telefonia mobile del primo e vero triple play dei giochi casual del settore andando a complementare la piattaforma esistente di Oberon Media. Siamo ora pronti a rivoluzionare la categoria dei giochi casual, offrendo ai nostri partner l’accesso a più di un migliaio di giochi casual più famosi, offerti ai consumatori su uno “schermo di selezione”: on line, della telefonia mobile e della Tv”. “Diamo il benvenuto al sostegno e alla fiducia riposta nella nostra visione e nelle prospettive di crescita della compagnia che questa ultima fase di finanziamento rappresenta” aggiunge Tal Kerret, Presidente e co-fondatore di Oberon Media. “Sfrutteremo questo sostegno per continuare a mettere in atto la nostra visione di rendere disponibili i giochi casual a livello globale per tutti i tipi di media”. Oberon Media prevede di continuare le operazioni in tutte le sedi mondiali esistenti delle due compagnie, mantenendo così il nome e il marchio I-play. David Gosen, attualmente Ceo di I-play, sarà alla guida dell’attività dei giochi destinati alla telefonia mobile di Oberon Media. “Oberon Media e I-play rappresentano un accoppiamento strategico perfetto che condivide la medesima filosofia casual e l’approccio centrato sul consumatore nei confronti del mercato dei giochi” afferma David Gosen, Direttore generale di I-play. “I-play incorpora alcune concessioni di giochi di più successo per la telefonia mobile, una distribuzione globale e una potente tecnologia proprietaria. La distribuzione on line di Oberon Media metterà in atto l’aumento dei giochi per la telefonia mobile creando sensibilizzazione e accessibilità e allo stesso tempo completando e lavorando in unione con la pronta distribuzione tradizionale”. Entrambi i mercati dei giochi on line e della telefonia mobile sono pronti ad una crescita importante nei prossimi cinque anni. Informa Telecoms & Media prevede che il ricavato dei giochi destinati alla telefonia mobile crescerà a livello globale passando da $3,4 miliardi di dollari di oggi ad oltre $11 miliardi di dollari entro il 2011, mentre Dfc Intelligence prevede una crescita di guadagno delle sottoscrizioni dei giochi on line da $2 miliardi di dollari del 2005 a $6,8 miliardi di dollari entro il 2011. questa operazione commerciale mette Oberon nella posizione di capitalizzare su opportunità naturali di crossover che esistono nei dati demografici dei giocatori casual on line e della telefonia mobile: il 60-70% dei giocatori casual on line sono donne oltre i 30 anni, mentre il 50% dei giocatori su telefonia mobile sono donne comprese tra 26 e 34 anni. Entrambi questi dati demografici sono in netto contrasto con la tradizionale popolazione di giocatori, rappresentata principalmente da uomini tra 20 e 35 anni di età. La corrispondenza tra i giocatori on line e quelli su telefonia mobile consentirà di sfruttare le opportunità di impollinazione incrociata tra queste comunità. non sono stati divulgati i termini finanziari dell’accordo. La conclusione dell’acquisizione è prevista per la fine di giugno. .  
   
 

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