Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Giovedì 14 Giugno 2007
 
   
  CANTINE APERTE A CONTE COLLALTO LA STORICA AZIENDA VITIVINICOLA IN UNA GIORNATA ALLA SCOPERTA DEI SUOI VINI E DELLA NATURA.

 
   
 

Domenica 27 maggio si è svolta con successo una delle manifestazioni più attese dal pubblico, “Cantine Aperte”. La storica cantina Collalto ha aperto per l’occasione le porte della sua prestigiosa tenuta alla scoperta di sapori, luoghi, profumi, profondamente legati alla storia vitivinicola dei Conti Collalto.

L’Azienda Agricola Conte Collalto è unica per la vastità del suo territorio, per la varietà della produzione agricola e per l’integrità ambientale che esalta l’inestimabile valore delle testimonianze storico artistiche, offrendo così ai suoi ospiti un’esperienza sensoriale davvero indimenticabile.

La manifestazione di domenica è stata un’occasione di presentazione dell’Azienda stessa e di tutto il suo vastissimo patrimonio ai trevigiani, agli enoturisti, ai clienti affezionati e a cloro che ancora non la conoscevano. Gli spunti offerti sono stati davvero numerosi, dalle nuove annate dei vini bianchi e rossi ed in particolare del Prosecco  D. O. C. , di Conegliano e Valdobiadene, alle nuove etichette di Merlot, Cabernet, Pinot, Wildbacher, Manzoni bianco e rosso. Decisamente interessante e apprezzata è stata la degustazione dei prodotti delle coltivazioni agricole come la farina biologica e l’olio di oliva e, dai pascoli collinari, la carne bovina, affettati, polenta e pane di produzione artigianale. Alcuni degli appuntamenti più attesi sono stati di sicuro la lezione di abbinamento e degustazioni tra vini dell’Azienda Conte e i formaggi della Latteria Soligo, oltre al momento conviviale a base di spiedo di maiale; ben 2 gli esemplari cotti in puro stile medievale” per un peso  di circa 250 kg).

Cantine Aperte è stata anche l’occasione per annunciare l’avviato progetto “Attività didattiche tra natura e arte”, legato alla valorizzazione della tradizione rurale e del contesto naturalistico. Per l’occasione è stata aperta anche Casa Forcolera, sede della fattoria didattica, all’interno della quale si svolgono i percorsi ed i laboratori predisposti per le Scuole primarie e secondarie. Tra i numerosi ospiti intervenuti, per un numero che superava i 1000 visitatori, presenti alla manifestazione  il Dottor Ludovico Giustiniani, Amministratore Delegato dell’Azienda Agricola e le Principesse Isabella e Trinidad Collalto. Www. Collalto. It

 

 

.
 
   
 

<<BACK