Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Martedì 27 Novembre 2007
 
   
  FORMAZIONE. A VICENZA L’UNIVERSITAS MERCATORUM, L’UNIVERSITÀ TELEMATICA DEL SISTEMA CAMERALE ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2008 ISCRIZIONI PER L’ANNO ACCADEMICO 2007/2008

 
   
  Vicenza, 27 novembre 2007 - La Camera di Commercio di Vicenza ospita martedì 27 novembre alle ore 14. 30 l’Universitas Mercatorum, l’Università telematica non statale creata dal sistema delle Camere di Commercio, per un incontro di presentazione delle attività di formazione. L’ateneo ha attivato anche quest’anno un´azione di promozione delle iscrizioni all´Ateneo sul territorio nazionale in vista del termine, fissato al 28 febbraio 2008, per l´immatricolazione all´anno accademico 2007/2008. All’incontro, in programma nel Salone Marzotto dell’Ente Camerale, partecipa Claudio Carlucci, responsabile segreteria dell´Ateneo, che illustrerà i programmi dei due corsi di laurea triennali, “Gestione d’Impresa” e “Management delle Risorse Umane” Facoltà di Economia. L’universitas Mercatorum, che si avvale della piattaforma Blackboard, il Learning Management System più diffuso al mondo nel settore universitario, si propone di offrire attraverso le tecnologie della comunicazione e dell’informazione, una formazione di elevato profilo attraverso l’informatica applicata alla didattica, a persone già occupate che vogliano conseguire un titolo accademico. Il modello didattico applicato dall’Universitas Mercatorum è il cosiddetto “blended learning”, che alterna l’autoformazione, assistita dal tutor, alle interazioni online con docente, tutor e gruppo classe. I corsi di laurea sono composti da varie materie di studio, suddivise in semestri e annualità. Per ogni materia d’esame è predisposto un percorso di apprendimento composto da unità didattiche, ciascuna delle quali è suddivisa in lezioni, esercitazioni, test di autoverifica e attività col docente, con il tutor o col gruppo della classe (fra i quali incontri online mediante la piattaforma aula virtuale). L´accesso ai corsi può avvenire per immatricolazione al primo anno di corso o ad anni successivi al primo, per chi possa dimostrare il possesso di crediti formativi universitari. Questi saranno opportunamente valutati da un’apposita commissione. 

L´ammissione ai corsi è subordinata al possesso del titolo di diploma di scuola secondaria di secondo grado ed avviene dopo aver seguito le procedure per l´immatricolazione. Per adesioni inviare una e-mail all’indirizzo: affari. Generali@vi. Camcom. It oppure telefonare al 0444 / 994894-813. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www. Unimercatorum. It. .  
   
 

<<BACK