Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Giovedì 07 Febbraio 2008
 
   
  CREORA INNOVATIVA NELLE TENDENZE PRESENTATE A ISPO

 
   
  Intelligent Action, Impact, Energy Preserve e Comfort Zone sono i quattro i trend per active & sportswear presentati a Ispo da creora Hyosung, il secondo produttore mondiale di spandex. Comfort, protezione, scudo antisudore, anticaldo o antifreddo sono tra le caratteristiche che il consumatore pretende dall’activewear. Intelligent Action è il trend che punta alle performance multifunzionali del tessuto e dell’abbigliamento. I sintetici intelligenti hanno come punti fissi le risorse primarie sostenibili come il carbone di bambù, il poliestere ed il nylon riciclati, le fibre cave per il calore e il controllo della traspirazione senza tracce sul tessuto. I suggerimenti per questa tendenza riguardano creora performance H-350 in mischia con poliestere e carbone di bambù e creora black H-100d per tessuti nero intenso, elastici e contenitivi. Fondamentali anche i poliesteri di Hyosung aerowarm, aerocool e askin insieme a creora per tessuti isolanti, presto asciutti e con protezione Uv. Validi quindi per abbigliamento sportivo specifico da passeggiata, corsa, ciclismo da competizione, arrampicate e scalate. Impact: libertà di movimento, comfort e soprattutto protezione i punti salienti di questa storia per gli entusiasti dello sport estremo. Le fibre elastane-spandex della gamma creora accompagnano il trend imperante per materie peso piuma, estremamente performanti e protettive. I due elastane creora protagonisti del tema Impact sono: creora performace H-350 per tessuti di alto profilo e creora black H-100d per toni neri e scuri di lunga durata. Tra i nylon si distinguono il filo ad alta tenacità Mipan robic con caratteristiche antiabrasive per sport estremi e il Mipan air con proprietà termiche, che intrappolando nella fibra l’aria, mantiene il calore garantendo l’isolamento del capo. L’abbigliamento del tema Impact è quello per sport estremi, ciclismo, snowboard, alpinismo e sci.
Intelligent Action Blue: H-250-01659 - Yisetex - Ysh-1485 Navy(stripe): H-350-02353 - Eclat Black: H-100d-01843 Pucheon - Aerosilver 330 Blue/pink: H-100-00890 Moriata - 69712
pace e armonia sono i concetti di Comfort Zone dedicati al consumatore eco-consapevole. Creora eco H-450/c-400 a basso consumo energetico diventa componente chiave per avvolgere corpo e mente in una sensazione di grande comfort che si fonde con l’aspirazione di tranquillità e benessere. Le mischie di creora eco con fibre sostenibili quali il bambù, la soia e il latte e quelle cellulosiche come Modal e Tencel consentono la realizzazione di tessuti rispettosi dell’ecosistema. Uno degli aspetti novità è quello del jersey di mano granulosa, naturalmente rustica da coordinare con microeffetti creati con fili tinti con effetto mélange e chiné. Queste proposte sono ideali per abbigliamento spa & yoga, indumenti per activewear soft o da casa. Energy Preserve: funzione fondamentale è conservare energia e mantenere la freschezza durante l’attività intensa e le fibre naturali possiedono queste preziose caratteristiche polifunzionali. Spostarsi dai classici grigi da palestra e dai bianchi sport e introdurre la nuova linfa della moda utilizzando Mipan aerocool e creora performance H-350. Colori accesi, metallici, fili lucenti e nuove interpretazioni materiche sono facilitate con l’introduzione di Mipan magic silver con proprietà antimicrobiche. L’uso di aerosilver con creora H-350, entrambi di Hyosung, incrementa le caratteristiche antimicrobiche e traspiranti mentre creora black è ideale per una maggiore intensità di toni neri e scuri. Una nuova mischia di Seacell Active – argento e alga, che svolge un’azione antimicrobica e antibatterica in mischia con cotone o sintetici e creora comfort, viene presentata a Ispo questa stagione. I tessuti di questa tendenza sono adatti per sportswear attivo, corsa aerobica e attività ginniche cardiovascolari, abbigliamento seamless da palestra e reggiseni e pantaloncini sportivi e aderenti con zone di compressione che alzano e sostengono. . .
 
   
 

<<BACK