Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Martedì 13 Maggio 2008
 
   
  DMAIL GROUP S.P.A. APPROVA IL BILANCIO DI ESERCIZIO 2007 E DELIBERA LA DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO DI € 0,10 PER AZIONE. NOMINATI GLI ORGANI SOCIALI PER ESERCIZI 2008-2010 AUTORIZZATE LE OPERAZIONI SU AZIONI PROPRIE.

 
   
  Milano, 13 maggio 2008. L’assemblea ordinaria degli Azionisti di Dmail Group S. P. A. , azienda quotata al segmento Star di Borsa Italiana (Mta), in data 6 maggio ha: approvato il bilancio al 31 dicembre 2007; deliberato la distribuzione di un dividendo pari a 0,10 euro ad azione; nominato il Consiglio di Amministrazione; nominato il Collegio Sindacale; autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie. L’assemblea ordinaria degli Azionisti ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2007, i cui dati sono di seguito riportati in allegato. Nel corso della seduta è stato inoltre presentato il bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2007. L’assemblea degli Azionisti ha deliberato di provvedere alla copertura della perdita di esercizio di Dmail Group S. P. A. , pari ad euro 638 mila, tramite utilizzo della Riserva Straordinaria per euro 349 mila e della Riserva Sovrapprezzo Azioni per euro 289 mila, e di procedere, tramite utilizzo della stessa Riserva Sovrapprezzo Azioni, alla distribuzione di un dividendo di 0,10 euro, già comprensivo della quota di spettanza delle azioni proprie ai sensi dell’art. 2357 ter c. C. , per ciascuna delle numero 7. 595. 138 azioni aventi diritto in circolazione, con data stacco cedola il 19 maggio 2008 e pagamento con valuta 22 maggio 2008. Alla data del 6 maggio la Società detiene in portafoglio n. 54. 862 azioni, pari al 0,72% del capitale sociale. Nel corso dell’Assemblea, inoltre, è stato nominato il Consiglio di Amministrazione, per il triennio 2008-2010, nelle persone dei Signori: Adrio Maria de Carolis, Gianluigi Viganò, Maurizio Valliti, Mario Volpi, Stefano Valerio, Luca Mario De Martini (indipendente) e Andrea Zanone Poma (indipendente), tutti tratti dall’unica lista presentata nei termini dal socio Niteroi S. R. L. L’assemblea ha nominato altresì il Collegio Sindacale, per il triennio 2008-2010, nelle persone dei Signori: Giampaolo Targia (Presidente), Paola La Manna (Sindaco effettivo) e Angelo Galizzi (Sindaco effettivo), Luigi Pirovano (Sindaco Supplente) ed Enrico Maria Lodi (Sindaco supplente), tutti tratti dall’unica lista presentata nei termini dal socio Niteroi S. R. L. I relativi curriculum vitae sono a disposizione presso la sede sociale e consultabili sul sito internet della società. Si fa presente che i Consiglieri ed i Sindaci nominati detengono direttamente le seguenti azioni Dmail Group S. P. A. :
Nome e cognome Numero di azioni possedute
Membri del Consiglio di Amministrazione
Adrio Maria de Carolis 765. 001 (tramite Niteroi S. R. L. )
Gianluigi Viganò 916. 064 (di cui n. 65. 443 direttamente e n. 850. 621 tramite Banfort Consultadoria e Servicos Lda)
Mario Volpi Nessuna
Maurizio Valliti 73. 000
Stefano Valerio Nessuna
Luca Mario De Martini 6. 000
Andrea Zanone Poma Nessuna
Membri del Collegio Sindacale
Giampaolo Targia Nessuna
Angelo Galizzi 1. 000
Paola La Manna Nessuna
Luigi Pirovano Nessuna
Enrico Maria Lodi Nessuna
L’assemblea ha altresì approvato il piano di acquisto e di disposizione di azioni proprie, ai sensi degli artt. 2357, 2357 ter c. C. E dell’art. 132 del D. Lgs. 58/1998 e relative disposizioni regolamentari, facendo venir meno l’efficacia della precedente autorizzazione conferita in data 3 maggio 2007. L’autorizzazione all’acquisto è stata accordata per un periodo pari a 12 mesi a far data dalla delibera per un ammontare massimo del 10% del capitale sociale, ad un corrispettivo unitario non superiore del 10% rispetto al prezzo ufficiale registrato dalle azioni ordinarie Dmail Group il giorno di borsa precedente ogni singola operazione di acquisto, e non inferiore al valore nominale, pari ad euro 2,00, anche in considerazione dell’andamento del titolo Dmail Group. Si precisa che alla data odierna la Società detiene in portafoglio n. 54. 862 azioni proprie pari allo 0,72% del capitale sociale e che le operazioni di acquisto delle azioni proprie avranno inizio non prima del 22 maggio 2008 (data di pagamento della cedola relativa al dividendo) con la gradualità ritenuta opportuna nell’interesse della Società tenuto conto delle motivazioni dell’autorizzazione come di seguito indicate. L’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie trova la propria motivazione in finalità di tipo aziendale ed in particolare: procedere ad acquisti e/o alienazioni di azioni proprie ai fini di investimento e/o stabilizzazione dell’andamento del titolo e della liquidità dello stesso sul mercato azionario, nei termini e con le modalità stabiliti dalle applicabili disposizioni, consentire l’utilizzo delle azioni proprie nell’ambito di operazioni connesse alla gestione corrente ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche che la Società intende perseguire, in relazione alle quali si concretizzi l’opportunità di scambi azionari. Gli acquisti delle azioni proprie potranno essere effettuati sui mercati regolamentati, secondo modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione dei mercati stessi, che non consentano l’abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con predeterminate proposte di negoziazione in vendita, ai sensi dell’art. 144-bis, comma 1, lett. B) del Regolamento Consob 11971/99 ed in modo tale da consentire il rispetto della parità di trattamento degli azionisti come previsto dall’art. 132 del D. Lgs. 58/1 998. Inoltre la società potrà disporre, ai sensi dell’art. 2357-ter c. C. , delle azioni acquistate o comunque in portafoglio della Società mediante alienazioni delle stesse in borsa, ai blocchi o altrimenti fuori borsa. In forza dell’ultima autorizzazione conferita dall’assemblea in data 3 maggio 2007 sono state acquistate n. 73. 813 azioni Dmail Group e cedute complessive n. 167. 494, di cui n. 148. 543 acquistate in forza della precedente del 4 maggio 2006. .
 
   
 

<<BACK