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Notiziario Marketpress di
Mercoledì 20 Settembre 2006 |
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INDUSTRIA VIDEOLUDICA: DATI ECONOMICI (ANNO SOLARE 2005) SCHEDA RIEPILOGATIVA
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Giro d’affari complessivo mercato (Hardware + Software esclusi accessori): |
€ 741. 647. 800 (+ 16,6% su anno precedente) |
Giro d’affari Hardware: |
€ 227. 391. 000 |
Giro d’affari Software: |
€ 514. 257. 000 |
Numero complessivo pezzi venduti Hardware: |
1. 481. 353 |
Numero complessivo pezzi venduti Software: |
15. 590. 486 |
Incremento mercato hardware: |
+ 24,3% in volume – + 28,8% in valore. |
Incremento videogames per Console: |
+ 10,9% in volume – + 9. 0% in valore. |
Numero referenze complessive 2005 |
7552 (68,4% Videogame per console – 31,6% Pc Games) |
Incidenza nuove uscite: |
16,8% delle nuove uscite sviluppano il 57,3% del giro d’affari. |
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Anno 2005 |
Trend vs 2004 |
1° mercato nell’industria dell’entertainment: |
Musica* |
270 Mil € |
-4% |
Home Video** |
400 Mil € |
- 10% |
Game Console e Pc*** |
514 Mil € |
9% |
* Musica: fonte Fimi/pwh su dati di sell in (totale audio, escluso dvd musicali, edicole e altro) ** Home Video: fonte Gfk su dati di sell out (escluso edicole e rental) *** Game Console e Pc: fonte Gfk su dati di sell out (escluso edicole e rental) . |
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