Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Mercoledì 25 Marzo 2009
 
   
  ROMA E LAZIO FILM COMMISSION AL FILMART DI HONG KONG

 
   
  Roma, 25 marzo 2009 - La Fondazione Film Commission di Roma, delle Province e del Lazio, sarà presente alla 13a edizione di Hong Kong International Film and Tv Market (Filmart), in programma dal 23 al 26 marzo, con un proprio stand e iniziative volte a motivare le imprese asiatiche a produrre e coprodurre a Roma e nel Lazio e a diffondere sui propri mercati il cinema italiano. Nell’ambito dell’attività di promozione internazionale condotta da Roma e Lazio Film Commission, grazie ad agevolazioni ottenute da Hkff per stand e servizi, hanno luogo al Filmart due proiezioni di film italiani, a supporto delle vendite internazionali del nostro cinema: il 23 marzo Notturno Bus di Davide Marengo con Giovanna Mezzogiorno e Valerio Mastandrea, prodotto dalla Emme di Maura Vespini e Sandro Silvestri, esportato da Intramovies; il 25 marzo Postcards from Rome docu-film di Giulio Base con F. Murray Abraham, Ornella Muti, Fausto Brizzi e il campione olimpico Pietro Mennea. L’iniziativa promozionale consolida lo sforzo di Roma e Lazio Film Commission verso un’attività di supporto a tutta la filiera dell’industria cinematografica, dallo sviluppo della coproduzione alla produzione, all’esportazione e promozione, fino alle fasi di anteprima. Nelle scorse settimane Roma e Lazio Film Commission ha promosso con Lumiere Film l’anteprima del film Giulia non esce la sera di Giuseppe Piccioni e con Jean Vigò l’evento di lancio del film L’infedele Klara di Roberto Faenza. La partecipazione al Filmart di Hong Kong continua l’azione di Roma e Lazio Film Commission volta a sviluppare il settore audiovisivo a livello europeo ed extraeuropeo, in particolare verso i nuovi mercati. Il settore audiovisivo asiatico, e il versante cinese in questo caso, si rivelano di primaria importanza per l’evoluzione delle nuove tecnologie di supporto al settore cinema e per l’allargamento del mercato interno, fattori che generano maggiori richieste di contenuti e innovative possibilità di collaborazioni internazionali. .  
   
 

<<BACK