Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Lunedì 02 Ottobre 2006
 
   
  BORGOSESIA S.P.A.: AL VIA IL 2 OTTOBRE L´OFFERTA IN OPZIONE AGLI AZIONISTI PER UN MASSIMO DI OLTRE 54 MILIONI DI NUOVE AZIONI. PREZZO DI OFFERTA A 1,9 EURO PER AZIONE

 
   
  Biella, 2 ottobre 2006 – Prende il via oggi per terminare venerdì 20 ottobre l´Offerta in opzione a tutti gli azionisti ordinari e di risparmio di Borgosesia S. P. A. - holding di partecipazioni attiva nel settore industriale (tessile e meccanotessile) e nel settore immobiliare - fino ad un massimo di n° 54. 580. 620 azioni ordinarie di nuova emissione, i cui diritti di opzione saranno negoziabili in Borsa dal 2 al 13 ottobre. L´operazione, deliberata dal Consiglio di Amministrazione dello scorso 18 settembre, prevede l´emissione di 15 nuove azioni ordinarie (godimento regolare all’1 agosto 2005) ogni 4 azioni ordinarie e/o di risparmio possedute al prezzo di 1,90 Euro cadauna (valore nominale di 1,2 Euro e soprapprezzo di 0,7 Euro). Se integralmente sottoscritto, il controvalore massimo dell´aumento di capitale sarà pari a circa 103,7 milioni di Euro e consentirà al Gruppo Borgosesia di dare ulteriore impulso alla strategia di sviluppo nel settore immobiliare, attraverso investimenti in immobili a reddito o di sviluppo, nonché nell´acquisizione di società industriali cui apportare il proprio know-how industriale e manageriale. Agli azionisti ordinari o di risparmio, esclusi quelli di controllo, che avranno sottoscritto l´aumento di capitale, sarà inoltre assegnata 1 azione ordinaria gratuita ogni 5 azioni sottoscritte ("Bonus Share") e quindi, considerando il rapporto di sottoscrizione, 3 azioni ordinarie gratuite ogni 15 sottoscritte. Tali azioni saranno messe a disposizione dall´azionista di controllo Gabbiano S. P. A. Gabbiano S. P. A. E la società controllata Lalux S. A. Hanno assunto l´impegno irrevocabile a sottoscrivere l´aumento di capitale per un controvalore massimo rispettivamente pari a circa 51,2 milioni di Euro (circa il 63% dei diritti di opzione spettanti) e a circa 3,6 milioni di Euro, mediante compensazione con i crediti vantanti nei confronti dell´emittente. In caso di integrale sottoscrizione dell´aumento di capitale, dell´esecuzione degli impegni assunti da Gabbiano S. P. A. E di Lalux S. A. Nonché dell´integrale assegnazione della Bonus Share, l´azionariato di Borgosesia S. P. A. Risulterà essere il seguente:
Azionisti Pre aumento Post aumento
Gabbiano S. P. A. 83,4% 48,6%
Lalux S. P. A . -- 2,8%
Mercato 16,6% 48,6%
Totale 100% 100%
Il pagamento delle azioni dovrà essere effettuato all´atto dell´esercizio dei diritti e comunque non oltre venerdì 20 ottobre, mentre le azioni saranno messe a disposizione nei termini di legge. I diritti di opzione eventualmente non esercitati durante il periodo di offerta saranno offerti in Borsa, per il tramite di intermediari autorizzati, per 5 riunioni e daranno il diritto di sottoscrivere le azioni al prezzo di offerta. Novagest Sim S. P. A. Ha assistito la società nella strutturazione dell´operazione e affiancherà Borgosesia nel periodo di offerta nella promozione verso gli investitori istituzionali. Simmons & Simmons è il consulente legale della Società. Gianni Origoni Grippo & Partners ha agito in qualità di consulente legale di Novagest Sim S. P. A. Queste, in sintesi, le principali caratteristiche dell´operazione di offerta in opzione agli azionisti di azioni ordinarie di nuova emissione Borgosesia S. P. A. Il cui Prospetto Informativo ha ricevuto ieri mercoledì 27 settembre 2006 dalla Consob il "Nulla Osta" al deposito e alla pubblicazione. Le azioni saranno automaticamente ammesse alla quotazione ufficiale al Mercato Expandi di Borsa Italiana al pari delle azioni attualmente in circolazione sul medesimo mercato. .
 
   
 

<<BACK