Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


VENERDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web moda & tendenze 
Notiziario Marketpress di Venerdì 16 Aprile 2004
Web moda & tendenze
VF CORPORATION ACQUISISCE GREEN SPORT MONTE BIANCO S.P.A  
 
Vf Corporation ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Green Sport Monte Bianco S.p.a con sede ad Aosta, in Italia, Green Sport Monte Bianco S.p.a. Produce e commercializza abbigliamento sportswear, con il brand Napapijri. Le vendite della Società hanno raggiunto i 76 milioni di dollari nel 2003, in aumento del 18% rispetto al 2002. Quasi l’80% delle vendite di Green Sport Monte Bianco S.p.a., ha luogo in Europa. La società è presente in negozi multimarca a livello mondiale, possiede tre punti vendita di proprietà a Parigi, Milano e Chamonix, oltre a diversi negozi in franchising in Europa. Le vendite dei prodotti con brand Napapijri sono uniformemente distribuite nei negozi di articoli sportivi, department stores e punti vendita ''urban lifestyle''. '’Siamo molto lieti di inserire il brand Napapijri nel nostro gruppo di aziende Outdoor e Sportswear, settore in costante crescita'', ha dichiarato Mackey J. Mcdonald, presidente e Ceo di Vf. ‘’L’acquisizione è indubbiamente in sintonia con il nostro obiettivo di inserire brand in rapida crescita in settori di mercato di particolare interesse’’. Giuliana Rosset, Ceo di Green Sport Monte Bianco S.p.a., ha aggiunto; ‘’Vf è una grande azienda, con le risorse e la presenza globale necessarie a fare crescere il marchio Napapijri in modo significativo’’. ‘’Intravediamo l’opportunità di una costante crescita a due cifre del marchio Napapijri, sia in Europa che negli Usa’’, ha commentato Eric Wiseman, Vice Presidente di Vf Corporation e Presidente del settore Abbigliamento Sportivo e Outdoor. ‘’Con Giuliana al timone dell’azienda, siamo ansiosi di utilizzare la grande competenza di design di Napapijri per consolidare la nostra piattaforma nell’abbigliamento sportivo in Europa, promuovendo l’ulteriore crescita del brand The North Face e contribuendo al lancio europeo del marchio Nautica. Contemporaneamente, grazie alla già consolidata presenza di Vf in Europa, potremo supportare la futura crescita delle vendite e garantire un modello aziendale efficiente’’. Giuliana Rosset farà riferimento a Karl Heinz Salzburger, Presidente della divisione International Outdoor di Vf, Mike Egeck ,Presidente di The North Face, sarà responsabile del brand Napapijri negli Usa. L’operazione che si prevede sarà portata a termine entro la fine del prossimo giugno non influirà sull’utile per azione (Eps) Vf del 2004, mentre farà aumentare leggermente l’utile per azione (Eps) nel 2005.  
   
   
NUOVO PROGETTO DISTRIBUTIVO PER MARIELLA BURANI  
 
Il 2 Aprile a Pescara è stata inaugurato il nuovo negozio “Mariella Burani Details” in P.za della Rinascita 35. Un nuovo progetto per il Retail del Gruppo che vedrà l’apertura di nuovi punti vendita in Italia ed all’Estero per la distribuzione di calzature, borse ed accessori in pelle. I marchi presenti a Pescara saranno: Braccialini, che opera nel settore della pelletteria di lusso (borse e piccoli accessori) producendo con marchi propri ed in licenza; Baldinini, con calzature uomo e donna con marchi propri ed in licenza; Francesco Biasia, tra i maggiori produttori di borse ed accessori in pelle del segmento “lusso accessibile”; The Saddler, presente nel segmento delle calzature donna di lusso  
   
   
GIORGIO ARMANI HA APERTO IL NUOVO EMPORIO ARMANI A MESSINA  
 
Il Gruppo Armani annuncia che lo scorso marzo è stato aperto il nuovo Emporio Armani a Messina, in via dei Mille 67-69. Il negozio, in origine su un unico livello, è stato ampliato e completamente ristrutturato. Articolato su due piani per una superficie complessiva di circa 150 metri quadrati, è stato curato da Giorgio Armani in collaborazione con l’architetto Paolo Cipriani, in continuità con l’immagine degli ultimi negozi Emporio Armani nel mondo. L’effetto complessivo, di grande omogeneità cromatica e luminosità, è ottenuto grazie all’uso di particolari materiali: la raffinata pietra Serena per i pavimenti e il marmorino grigio per i soffitti e le pareti. I pannelli a muro luminosi e le pareti in legno scuro (wengé) fanno da invece sfondo alla linea accessori. Il risultato è elegante e moderno: l’ambiente perfetto per la moda Emporio Armani. Nel negozio saranno in vendita le collezioni Emporio Armani uomo e donna, Armani Jeans donna e uomo e la gamma completa di accessori per lui e per lei.  
   
   
GIORGIO ARMANI APRE IL NUOVO EMPORIO ARMANI A FORTE DEI MARMI  
 
Il Gruppo Armani annuncia che il 7 aprile riaprirà a Forte dei Marmi, in via Carducci 29, l’Emporio Armani ampliato e completamente rinnovato secondo un nuovo concept. Il negozio, articolato su due piani di vendita per una superficie complessiva di circa 390 metri quadrati, è stato curato personalmente da Giorgio Armani in collaborazione con un team interno di architetti. L'effetto complessivo, elegante e accogliente, è giocato sui toni morbidi del grigio e del beige. Il pavimento e le pareti sono rivestiti in tatami, mentre pannelli scuri in legno Wenghé fanno da sfondo alla collezione accessori, cui è dedicato ampio spazio al piano terra. I soffitti del negozio e la struttura della scala sono rivestiti in pannelli di titanio, mentre per gli arredi sono stati utilizzati l'acciaio e il legno scuro Wenghé. A completare l’immagine sofisticata e moderna del negozio, il grande schermo al plasma, al piano terra, sul quale scorreranno le immagini delle sfilate. Nel negozio saranno in vendita al primo piano le collezioni Emporio Armani donna e Armani Jeans donna, mentre al piano terra le collezioni Emporio Armani uomo e Armani Jeans uomo, la gamma completa degli accessori per lui e per lei, i profumi, i gioielli, gli orologi, gli occhiali.  
   
   
TACCHINI INAUGURA LA NUOVA SEDE  
 
Il 16 aprile 2004 sarà inaugurata la nuova sede aziendale, realizzata su progetto dell’arch. Roberto Grossi, partner dello Studio Architettura Laboratorio. La nuova sede Tacchini è ubicata nella verde brianza, tra Como e Milano. Lo spazio su due livelli è stato concepito come sfondo neutro dei prodotti. Il piano inferiore ospita lo showroom, mentre quello superiore è destinato agli uffici. Lo showroom oltre che una vetrina della collezione Tacchini è anche luogo di incontro con i clienti, con gli operatori del settore, con gli architetti. Gli uffici sono stati progettati come luogo dove si possa lavorare in gruppo in un’atmosfera serena, di grande comunicazione con i nostri clienti italiani ed esteri. È uno spazio aperto e luminoso, che sia attraverso le linee progettuali che attraverso gli arredi, trasmette idee di semplicità, di ambiente confortevole e di grande trasparenza. La sfida raccoglie sostanzialmente due obiettivi: dare spazio alle idee e qualità allo spazio; per la ricerca, per la produzione per la gestione e lo sviluppo. Un progetto di rilettura del processo produttivo da articolare e vestire sullo spirito ed il carattere di un Marchio ricco di valori riconoscibili e capace di produrre forti sollecitazioni compositive fondate sulla semplicità ed il fare misurato Uno spazio raccolto ed intenso, articolato e fluido, capace di continuità percettive che legano indissolubilmente le parti all’insieme, il dentro al fuori. La struttura a due piani innesca, al suo interno relazioni circolari, mentre prende, verso l’intorno, posizioni nette ed assolute andando a ricomporre un unico volume netto.  
   
   
PER IL GUARDAROBA DEL FILM SU COLE PORTER ‘DE-LOVELY’ CON KEVIN KLINE E ASHLEY JUDD GIORGIO ARMANI COLLABORA CON MGM  
 
Giorgio Armani, in collaborazione con Mgm Studios, ha realizzato i costumi per ‘De-lovely’, un originale ritratto musicale del leggendario compositore americano Cole Porter. Diretto dal regista premio Oscar Irwin Winkler e tratto dalla sceneggiatura di Jay Cocks, il film è interpretato dall’attore premio Oscar Kevin Kline, da Ashley Judd e Jonathan Price. ‘De-lovely’ è una magnifica celebrazione della musica di Porter, un emozionante esempio del viaggio personale dell’artista e dell’immortale forza dell’amore. Al film hanno partecipato, con ruoli cammeo, alcune tra le maggiori pop e rock star di oggi, tra cui Robbie Williams, Elvis Costello, Diana Krall, Sheryl Crow e Alanis Morrisette. Per la creazione dei look di Cole e Linda Porter - i personaggi interpretati da Kevin Kline e Ashley Judd - Giorgio Armani ha lavorato insieme a Janty Yates, la famosa costumista vincitrice di un Oscar per ‘Il Gladiatore’. Prima di iniziare le riprese, Armani e la Yates, si sono incontrati più volte anche per i fitting che sono avvenuti nella sede della Giorgio Armani a Milano. Kevin Kline e il regista Irwin Winkler erano entrambi presenti al primo importante incontro relativo allo stile dei modelli dell’epoca. Kevin Kline ha commentato così questa esperienza: “I capi disegnati da Giorgio e Janty per Cole Porter erano perfetti perché rievocavano lo stile di Porter, il suo spirito e il suo amore per la bellezza. Indossare quegli abiti nel film mi ha aiutato ad avvicinarmi all’animo di quell’uomo, molto più di quanto avrei potuto fare con anni di ricerche.” Eleganti e senza tempo, gli abiti di Cole Porter, abbracciano alcuni decenni. Si rifanno infatti all’eleganza sartoriale degli anni ’20, fino ai look più recenti caratteristici del periodo in cui avvenne la morte di Porter (1964). Il guardaroba comprende i tipici smoking doppiopetto spesso indossati per le molte apparizioni alle ‘serate di apertura’, gli abiti più casual dell’epoca, i blazer scuri, dalle spalle imbottite, abbinati a pantaloni color panna ed enfatizzati dalle bretelle e dai fazzoletti da taschino, fino ai più classici completi in tweed indossati in occasione delle corse dei cavalli. Janty Yates ha così commentato: “Lavorare con Giorgio è stato uno dei momenti più stimolanti della mia carriera. Insieme, è stato come se riuscissimo a dare forma all’essenza di Cole. Non scorderò mai l’immagine di Giorgio che appunta gli orli e che rimodella i rever. Si è dimostrato un grande conoscitore di ogni periodo rappresentato nel film”. La Yates che ha anche disegnato i costumi per film importanti come ‘Hannibal’ e ‘Charlotte Gray’, ha poi aggiunto: “Irwin Winkler e io concludiamo questa esperienza consci di essere stati testimoni del lavoro di un maestro del disegn davvero unico nel mondo della moda di oggi.” Il regista Winkler ha dichiarato: “Come amico di Giorgio da molti anni e come grande appassionato del suo lavoro, ho sempre desiderato lavorare di nuovo con lui in un film. Non abbiamo infatti più collaborato dai tempi di ‘Goodfellas’, quindi per me questa opportunità è stata un’esperienza unica.” Oltre a collaborare per il look di Cole Porter, Armani ha fornito diversi abiti per Linda Porter, interpretata da Ashley Judd. Nell’abito da sposa in raso di seta color panna con strascico e cascata di bottoncini lungo la schiena, come nel suo completo di lino verde fango, Ashley Judd era la personificazione della donna americana di metà secolo vestita in modo assolutamente impeccabile. Amica di Armani da molti anni, la Judd ha dichiarato che indossare abiti da sera di Armani provenienti dalle collezioni vintage, l’ha fatta sentire “trasportata indietro nel tempo, come non mi era mai capitato, a vivere nel regno di eleganza dell’America di allora. Dalla musica fino all’atmosfera creata nel film, tutto riportava a un’epoca di squisita eleganza e Giorgio Armani è riuscito perfettamente a cristallizzare questo periodo. In ‘De-lovely’, Cole ha messo la musica, Armani ha aggiunto lo stile.” Tra i capi che la Yates ha selezionato per la Judd dall’archivio di Armani, con cura e dopo attenta riflessione, considerando ogni modello in relazione al decennio da ricreare: un soprabito da sera lungo, bianco ghiaccio, a motivi floreali con perline e strass, un abito da sera bianco e nero con pioggia di strass e scialle di organza sulla spalla. Lavorare con Ashley Judd è stato per Armani come imitare la vita con l’arte, dato che alcuni anni fa aveva già creato per lei, nella vita reale, l’abito da sposa. “È stato un vero privilegio trovarmi insieme a questi straordinari cineasti,” ha commentato Armani. “Sono un tale ammiratore del cinema che aver avuto questa opportunità è stata per me una grande sfida e rappresenta un importante riconoscimento che non dimenticherò mai. Janty Yates è un’artista e una designer di alto livello. Uscire dai confini del mio mondo per entrare nel suo, è stata una vera gioia. Sono riconoscente alla Mgm e a Irwin Winkler per avermi permesso di ‘recitare un piccolo ruolo’ in un grande film su un grande uomo. Parafrasando Cole, potrei dire “it was delighful”. ‘De-lovely’ uscirà nei cinema americani il 25 giugno.  
   
   
CRISTIANO DI THIENE VESTE LE FICTION DI SUCCESSO  
 
Nell’ambito di un’iniziativa atta a promuovere al pubblico il marchio Cristiano di Thiene, noto per qualità ed immagine nell’abbigliamento in pelle e leader nel settore da piu’ di 50 anni, sono state avviate delle collaborazioni con alcune case di produzione nella fornitura dei costumi di scena. Con piacere Vi informiamo di essere presenti con il nostro prodotto sul set dei seguenti appuntamenti televisivi e cinematografici: “Carabinieri 3”: serie Tv di grande successo attualmente in onda su Canale 5 in prima serata, che vede tra le nuove protagoniste Alessia Marcuzzi e Elisabetta Canalis, le quali affiancano gli storici Roberto Farnesi ed Ettore Bassi. Questa nuova serie di 24 puntate è destinata a continuare il successo delle precedenti, per le quali è stato raggiunto in alcune occasioni addirittura il 30% dello share televisivo. Cristiano di Thiene veste i protagonisti nelle scene di libera uscita o, come nel caso del brigadiere dei carabinieri Farnesi, nelle azioni in borghese richieste dal comando. “Gli Occhi Dell’altro”: film prossimamente in uscita nelle sale cinematografiche italiane. Ambientato nella splendida cornice della città di Trieste, questo film vede la regia di Giampaolo Tescari, molto apprezzato per il suo talento nel riportare sullo schermo la tensione e la suspance. Il nostro marchio ha il piacere di vestire i due protagonisti Lucrezia Lante Della Rovere e Johan Leysen. “La Caccia”: miniserie Tv in due puntate prossimamente in onda su Raidue. Si tratta di un vero giallo con inseguimenti e colpi di scena ed un’appassionante storia d’amore a fare da sfondo. I costumi sono destinati ad un cast d’eccezione: Claudio Amendola, Alessio Boni e Elena Sofia Ricci.  
   
   
APPUNTAMENTO A BIELLA CON IL ROADSHOW AXIOMAMODA: GIOVEDÌ 29 APRILE PRESSO LA CITTÀ DEGLI STUDI  
 
Axioma, primaria società italiana di software e servizi, da oltre venti anni partner della Media Azienda Italiana, sbarca a Biella: rispondendo al grande interesse suscitato presso le aziende della zona da Axiomamoda, Axioma porta nel capoluogo piemontese il Roadshow Axiomamoda, per far conoscere le principali caratteristiche della soluzione per le aziende dei settori tessile, abbigliamento, maglieria, calzature e accessori. L'evento, totalmente gratuito, è previsto per giovedì 29 aprile, dalle ore 9,30 alle 13, presso la Città degli Studi di Biella, ed è indirizzato a Imprenditori, Direttori Generali e Commerciali, Responsabili uffici Prodotti e Stile e Direttori dei Sistemi Informativi, che potranno confrontarsi con i migliori consulenti sulle problematiche tipiche del settore e sulle soluzioni offerte da Axiomamoda. Axiomamoda è la soluzione completa che risponde a tutte le necessità dell'azienda: dalla consulenza organizzativa iniziale fino al completo avviamento del sistema informativo, Axiomamoda offre alle aziende del settore la revisione del modello logistico organizzativo, la consulenza, il calcolo del ritorno dell'investimento, la formazione e l'assistenza, supportato da un sistema informativo completo per ogni fase (dagli acquisti alle vendite, dalla produzione alla gestione dei terzisti, dal controllo di gestione alla catena distributiva). Axiomamoda è proposta sul mercato con l'innovativa formula di vendita: Ritorni Certi a Costi Certi. Ritorni Certi significa che, a seguito delle attività di analisi preliminari, il Cliente è in grado di conoscere con esattezza i tempi di ritorno dell'investimento e in quali fasi del processo potrà recuperare efficienza. Costi Certi significa che il prezzo è chiuso fino al completo avviamento (incluso licenze, formazione, consulenza e personalizzazioni), e questo costituisce per il Cliente la migliore garanzia dell'investimento. "Siamo profondamente convinti - commenta Paolo Furini, direttore marketing di Axioma - della validità della soluzione Axiomamoda. Una soluzione software innovativa per il settore perché utilizza le tecnologie informatiche più evolute, integra tutti i processi tipici dell'azienda Moda, è multilingua, consente di comunicare informazioni e dati in formato multimediale a tutti gli attori della filiera e garantisce di massimi livelli di sicurezza e congruenza dei dati. Per cui questi roadshow sono la migliore opportunità per spiegare in maniera approfondita ai protagonisti del settore tutti i vantaggi della nostra soluzione".  
   
   
IL TREND POSITIVO DI DELSEY  
 
A gennaio di quest'anno Pietro Alliata, già direttore commerciale di Delsey Italia, è stato nominato direttore generale. Merito del costante impegno del dr. Alliata l'aver mantenuto invariati da 3 anni i listini prezzo per un prodotto di qualità sempre più alta e in un mercato in contrazione. Fra i successi di Delsey un incremento costante del fatturato e la salvaguardia della distribuzione tradizionale che è ancora oggi il principale canale di vendita dell'articolo da viaggio in Italia. Prodotto che ha avuto un riscontro fortemente positivo vincendo anche il "Premio innovazione" del concorso "Mipelissima" con le linee: O.d.c., caratterizzata da borse e zaini espandibili e multiuso, ergonomici per muoversi in totale libertà, e Wave, unica in Italia per la particolarità della colorazione. In ogni scocca infatti, viene soffiata una miscela di colori che si combina liberamente con il calore, creando l'effetto onda da cui prende nome questa nuova linea di valigie. Ogni bagaglio è un pezzo unico, senza precedenti nel mondo della valigeria.  
   
   
NUOVO ACCORDO FRA TESTI S.P.A. E HIRSCH ARMBÄNDER GMBH PER LA DISTRIBUZIONE DEL MARCHIO DI GIOIELLI REBECCA IN AUSTRIA E GERMANIA  
 
Nasce una collaborazione fra la società Testi S.p.a. , conosciuta per il marchio Rebecca, leader in Italia nel settore della gioielleria in acciaio e la multinazionale austriaca Hirsch Armbänder Gmbh, leader mondiale nella produzione di cinturini per orologi. Le due aziende hanno riscontrato di avere in comune due linee guida: la qualità e il servizio al cliente, elementi condivisi che le hanno affermate con successo sia sul loro mercato locale che su quello estero. Partendo da questi due elementi Testi e Hirsch hanno stipulato un accordo a partire da febbraio 2004, grazie al quale Rebecca sarà distribuita nelle migliori gioiellerie sia in Austria che in Germania, tramite la rete vendita Hirsch che vanta di una lunga esperienza e professionalità. Testi S.p.a. , azienda giovane e dinamica nata nel 1998, propone un progetto globale quasi unico, dalla progettazione del gioiello, alla produzione “Made in Italy”, fino alla distribuzione sul mercato nazionale – organizzata con una rete vendita di oltre 22 agenti - . Nonostante la flessione del mercato della gioielleria, Testi S.p.a. Ha chiuso l’anno 2003 con un fatturato di 25 milioni di Euro, con una crescita dell’ 89% rispetto all’anno 2002. E’ il design, unico ed esclusivo, a distinguere Rebecca sul mercato; un gioiello che richiama simbologie etniche e al tempo stesso non dimentica il gusto fashion. La proposta di Rebecca è quella di offrire qualcosa di innovativo su un mercato attuale dove la gioielleria è spesso unificata a una linea tendenzialmente simile. Hirsch, azienda leader nel settore dei cinturini per orologi, affermata da molti anni in Austria e in Germania è conosciuta e stimata nel settore come partner affidabile e competente. Con questa collaborazione Hirsch potrà offrire ai suoi clienti un gioiello in acciaio dall’alto livello qualitativo, dalla particolare eleganza estetica, oltre ad un prodotto estremamente attraente e “profitable”. Questo accordo è un’ulteriore occasione per sottolineare la già sperimentata alta qualità del servizio Hirsch. David Ragionieri, Export Manager di Rebecca, sostiene: “La collaborazione con Hirsch ci permetterà di aggredire il mercato austriaco e tedesco in modo capillare avvalendosi della professionalità di un’azienda che è indice di garanzia. Il prodotto che propone Rebecca appartiene ad una collezione totalmente nuova per il mercato tedesco e siamo certi che andremo a rompere gli schemi del tradizionale rivolgendosi principalmente ad un target giovane, che intende interpretare il gioiello in acciaio anche come accessorio e che diventa accessibile grazie anche ad una fascia prezzo in linea con le esigenze del target.” Gottfried Berger, Vice Presidente di Hirsch, commenta: “La collaborazione con Rebecca ci permetterà di entrare in un segmento di mercato in notevole crescita con un prodotto unico nel suo genere: gioielleria in acciaio pregiato di alta qualità! I fili conduttori sono la perfetta armonia della lavorazione, il prezzo e il design (Made in Italy). Inoltre siamo rimasti affascinati dal marchio Rebecca e dal dinamismo del team. Con Rebecca abbiamo trovato l’opportunità ideale per allargare e completare l’offerta Hirsch, avvalendoci di un partner orientato nel commercio specializzato di alto livello.”  
   
   
XXI EDIZIONE PREMIO PER I PROTAGONISTI DI UN ANNO DI TELEVISIONE  
 
Il  5 aprile 2004, dal Mazda Palace di Milano è stata trasmessa in diretta televisiva, alle 21.00 su Canale 5, la ventunesima edizione dei Telegatti, ambito premio dedicato al mondo della televisione. Per l'occasione Roberto Cavalli ha creato capi esclusivi per alcune delle protagoniste della kermesse: Rosso totale, emblema di femminilità, per Valeria Marini e Cristina Parodi: abito in jersey impreziosito sotto il seno e in vita da una cintura in Swarovski rossi per Valeria Marini; sottoveste lunga con tagli obliqui che creano movimenti insoliti per Cristina Parodi. Preziosi scintillii anche per l'abito di Valeria Mazza, in pelle bianca a rombi con sottogonna in seta, arricchito da frange in piume e cristalli ton sur ton; nero assoluto per Paola Perego che ha vestito un abito in georgette ricamato con gocce di cristallo. Linee eleganti e sofisticate per gli abiti di Jane Alexander (rivelazione della fiction Elisa Di Rivombrosa) e Alessandra Balletto (giornalista Tg4): Jane Alexander ha indossato un lungo abito in chiffon di seta verde arricchito da un profondo scollo a V con colore a contrasto rosa pallido; mentre Alessandra Balletto indossava un abito in seta con scollo all'americana stampa Eagle sui toni caldi del rosa e del marrone.  
   
   
SAI RICONOSCERE I TUOI GIOIELLI? APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI PER CHI VUOLE SAPERE TUTTO SULLE GEMME  
 
Vi piacciono i gioielli ed in particolare le pietre preziose? Vorreste saperne di più? Cosa sono le “ 4 C” del diamante? Perché due gemme possono essere molto diverse, nonostante abbiano lo stesso aspetto per colore e dimensione? Come riconoscere le perle naturali da quelle di coltura? Quali sono le gemme rosse e blu con le quali si possono confondere rubini e zaffiri? Quali informazioni richiedere al gioielliere prima di acquistare un gioiello? Perché è importante conoscere la qualità di una gemma? Cisgem, l'Azienda Speciale della Camera di commercio di Milano, esperta nella certificazione di qualità dei Materiali Gemmologici e dei Metalli Preziosi, propone dei corsi informativi per far conoscere le gemme e le leghe dei metalli preziosi anche a chi non ha una preparazione specifica. Una nuova opportunità per tutti gli appassionati del settore orafo che, partecipando, potranno, non solo ottenere risposte a domande e curiosità, ma avranno anche la possibilità di osservare in prima persona le caratteristiche di alcune gemme. I corsi si svolgeranno a Milano, presso la sede dell’Azienda, in via delle Orsole, 4, con orario dalle 17:00 alle 18:30 e saranno tenuti dagli analisti esperti del Cisgem. Il costo di ciascun incontro è di € 25,00 + Iva. (l’intero ciclo € 125,00 + Iva) Ecco le date dei corsi che inizieranno subito dopo Pasqua: · Diamante 22 aprile; · Rubino e Zaffiro 29 aprile; · Smeraldo e Acquamarina 6 maggio; · Perle 13 maggio; · Ambra e Corallo 20 maggio; · Marchi sui Gioielli 27 maggio. …. E quelle previste per l’autunno: · Diamante 19 ottobre · Rubino e Zaffiro 26 ottobre · Smeraldo e Acquamarina 9 novembre · Perle 16 novembre · Ambra e Corallo 23 novembre · Marchi sui Gioielli 30 novembre Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi : Segreteria corsi: tel. 02 8515.5253 – fax 02 8515.5258 - e-mail: cisgem@mi.Camcom.it  
   
   
GUIDO DAMIANI, E LUCIANO PAVAROTTI PER IL SUO TOUR MONDIALE D’ADDIO  
 
Guido Damiani, Ceo del Damiani Group, e Luciano Pavarotti sono a Tokyo, dove il grande Tenore ha inaugurato in questi giorni il suo tour mondiale d’addio, prima del suo ritiro ufficiale, sponsorizzato da Damiani.  
   
   
CIAOBIMBI APRE NUOVI STABILIMENTI E LANCIA IN ESCLUSIVA LA COLLEZIONE "TELETUBBIES".  
 
Ciaobimbi, l¹azienda marchigiana di calzature per bambini, che da 23 anni produce qualità e creatività anche per grandi firme, oggi propone la prima linea nazionale targata "Teletubbies": il noto cartone animato amatissimo dai più piccini. E¹ l¹ultima novità che ci arriva dal mondo delle calzature per bambini. Ciaobimbi compra le royalties "Teletubbies" e dà vita ad una collezione A/w 2004/2005 unica in Italia dedicata alle passioni dei più piccoli. Protagonisti della linea sono i simpatici personaggi dell'amatissimo cartone destinato ad un target di piccolissimi: 0-4. I nuovi modelli interpretano i gusti dei baby consumatori proponendo le avventure dei "Teletubbies" con una creatività unica nel settore, riconosciuta e apprezzata.  
   
   
PURO BRASILE EXPO DELLA COLLEZIONE INTIMO, MARE E FITNESS DEL POLO BRASILIANO DI NOVA FRIBURGO  
 
Diciannove aziende di Nova Friburgo, polo produttivo brasiliano specializzato in intimo, presentano a Milano un'unica e nuova collezione di intimo, mare e fitness. Il polo di Nova Friburgo, vicino a Rio de Janeiro, comincia ad affacciarsi sullo scenario internazionale grazie ad un articolato progetto di sviluppo curato da Promos Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per le attività internazionali e da Sebrae Agenzia Brasiliana per lo sviluppo delle piccole-medie imprese. Il progetto prevede il trasferimento di un know how organizzativo e gestionale per la creazione e lo sviluppo di una struttura distrettuale sul modello lombardo per arrivare ad un’evoluzione stilistica e qualitativa dei prodotti. In quest’ambito si inserisce anche l’attività di Poli.design Consorzio del Politecnico di Milano, che collabora al programma con attività di ricerca e didattica come promotore del fattore e valore “design”. Puro Brasil rappresenta l’evento di debutto ufficiale del progetto di Nova Friburgo a Milano, il primo di una serie di appuntamenti che hanno lo scopo di creare un ponte culturale e commerciale tra l’Italia e il Brasile. Sono invitati giornalisti, designer, buyer e imprenditori del settore interessati a scoprire linguaggi e potenzialità del mercato brasiliano e a stringere nuovi contatti, gettando le basi per collaborazioni future. La collezione, coordinata dalla stilista brasiliana Luiza Bomeny, traduce nelle linee, nei colori e nella confezione, in gran parte hand made, creatività e desiderio di affermazione di un Paese che, dopo il successo a Fashion Rio 2004, ha dimostrato di avere tutti i numeri per emergere. 28 aprile 2004 – dalle ore 10 alle ore 19 Palazzo Affari ai Giureconsulti - Milano Cocktail brasiliano alle ore 18.00  
   
   
TRA ETNICO E DECÒ LA COLLEZIONE ARMANI CASA 2004-05  
 
Si fondono in una raffinata atmosfera dai toni caldi le suggestioni dello stile Armani, tra etnico senza esotismi e déco senza nostalgie, esprimendo in un'insolita sintesi uno stile essenziale e insieme caldo. Anche i colori naturali hanno un'intensità profonda che vira dal testa di moro al tabacco, dal beige al grigio morbido grazie ai materiali nobili impiegati: legni esotici, bronzo scuro, porcellana grigia con finiture opache che sottolineano omogeneità e senso della materia. Una ricerca approfondita ha portato alla riscoperta di lavorazioni in uso negli anni Trenta, come la tecnica samenori per lo shagreen (che viene levigato fino a perdere la granulosità). Nascono così abbinamenti raffinati e innovativi: ebano macassar e shagreen samenori, ebano macassar e conchiglia nera, rispettivamente per i portaritratti e le scatole Narciso, o per lo svuotatasche e i contenitori Naoki. I vasi Nico, di dimensioni importanti in legno di mango tinto marrone scuro, hanno una superficie intagliata a mano in bassorilievo con motivo a rete che si ricollega idealmente alle candele Ninfea, con la superficie graffiata a reticolo, agli intrecci in testa di moro dei vasi Nastro e alla capace cesta in foglie di banana Nella. I vasi Nestore, con l'apertura superiore quadrata, e i centrotavola Nostromo, fusi in bronzo scuro, contrastano invece con il tocco luminoso della caraffa in silver plated Nadia. Colori e toni che si ritrovano anche nei vasi e centritavola Noa, perfettamente cilindrici, Nomade sferico, con apertura quadrata e Naos, tutti in ceramica con decori raku verticali. Le forme morbide e organiche dei servizi in porcellana e in grès Nizza e Nirvana danno vita a un sorprendente paesaggio della tavola, diverso dai panorami tradizionali, grazie anche al set di bicchieri Nelson dalle pareti lievemente concave, realizzati in vetro al bario. Interessante, la nuova collezione di posate Nilo che riprende i dettagli delle bacchette giapponesi e viene proposta in due combinazioni di materiali: una classica in acciaio inossidabile lucido e legno scuro, una preziosa in silver plated e shagreen nero samenori. Gli accessori da bagno di pietra saponaria nera Nautilus e in marmo bianco scavato a mano Nettuno combinano con armonia linee rigorose e forme concave, coinvolgendo il tatto e la vista. L'intervento sul bagno si completa con i due portasciugamani Nemo in rovere testa di moro con struttura a 'X' e il servomuto Norbert nello stesso materiale. Soft Touch. La linea tessile riprende e sviluppa i morbidi toni della collezione, declinata in tutte le nuances del marrone e giocata sui contrasti liscio/ruvido e lucido/opaco. Righe irregolari e geometrie non convenzionali sono il tema dominante del copriletto. C'è quello a onde in cotone e lino boutis e c'è il copriletto leggero jacquard, con il retro in lana color avorio. C'è il copriletto impunturato a righe come bambù in cotone nocciola, e c'è la trapunta di cupro marrone con decori geometrici in alpaca. Per dare un tocco leggero di calore, una serie di plaid originali e preziosi: soffici in lana dai colori naturali, di lana con piccole frange tessute a mano, eleganti in mélange con piccoli bordi. La nuova collezione di lenzuola stampate è realizzata in percalle, con una sofisticata microstampa a rete, nei toni beige e marrone. Autentico piacere del corpo e della mente, il soffice piumino trapuntato di pura seta. Come note di colore, cuscini jacquard in velluto stampato si posano su tappeti, divani e poltrone. Ritornano le righe beige e marroni su fondi irregolari, e grossi quadri ton sur ton sui cuscini di pura seta. Righe perfette o sinuose come onde decorano i piccoli cuscini con bottoni di madreperla, legno e conchiglia. Un mondo di mobili. La collezione più vasta e completa mai proposta da Giorgio Armani - che riprende e rinnova anche alcune forme delle stagioni precedenti diventate ormai classiche - segna una svolta decisa del gusto. Se fino a oggi le finiture del legno erano monocromatiche e al massimo decapate, per la prima volta viene proposto un legno sudamericano riccamente sfumato, il sukupira, lavorato in modo che i pori restino leggermente aperti per mantenere un aspetto naturale. Viene offerta in sukupira - o in rovere tinto marrone - la serie delle cassettiere e buffet Olimpo a tre, cinque, sette scomparti, con la firma delle maniglie di metallo disegnate personalmente da Giorgio Armani e ripetuta anche nella ribalta dello scrittoio Orazio. Vasta la gamma dei letti, che offre in sukupira il classico Foglia, il letto Napoli, Roma e Milano, mentre il nuovo letto a quattro piedi Omega ha la testiera imbottita. Squadrato ed essenziale, anche il moderno letto a baldacchino Osaka con la testiera imbottita. A completare l'arredamento della camera dedicata al riposo, i comodini con cassetto modello Omero. Una piccola collezione di divani ridà il gusto dolce del riposo e delle lunghe conversazioni proponendo l'elegante Otello (da 210 e da 270 cm) realizzato con un rivestimento diverso per estate e inverno, e l'originale Oasi dalla struttura curva e allungabile (da 230 e da 260 cm) con i piedi in rovere marrone e in ottone brunito. Per rivestirli, una scelta ampissima di tessuti - ben 45 varianti - che permette di valorizzare disegni e colori. Una comoda seduta è assicurata dalle sedie Opale, con il sedile curvo, dalla sedia Etolia, monolitica e a schienale basso, di rovere marrone o rovere decapato, e dalla sedia tipo regista Oscar. Una novità assoluta è rappresentata dai mobili per l'aria aperta Oceano. Per la prima volta gli indispensabili lettino, poltrona e pouf da giardino si presentano con una forma elegante e in un materiale d'eccezione: struttura in acciaio microsabbiato e cinghie di poliestere trattato e intrecciate per adattarsi dolcemente al peso del corpo.  
   
   
GIORGIO ARMANI OSPITA LA MOSTRA 'THE BOOK OF BULDINGS' DI VINCENZO CASTELLA  
 
Affascinato dalle città, protagoniste assolute delle opere di Vincenzo Castella, Giorgio Armani ospita all'Armani/teatro di via Bergognone la mostra fotografica: 'The Book of Buildings'. Le città, tutte fotografate dall'alto, a prima vista sembra quasi siano state messe in posa; palazzi, case e grattacieli sembrano spuntare come aculei dal suolo, congelandosi in masse grigie, avvolte in silenzi metafisici. Eppure le città si muovono, si agitano, scalpitano. E Castella riesce in ogni suo scatto a frugare tra i muri austeri delle città fino a scovare un brusio, come un rumore di fondo, che corrode l'immagine, per darle un senso di precarietà, di imminente trasformazione. E' in questa duplice tensione che si muove tutta l'opera di Vincenzo Castella: da una parte l'aspirazione a ritrovare uno sguardo assoluto, onnisciente che descriva città e paesaggi dall'alto, nella loro immutabile solidità; dall'altra il bisogno di osservare il mondo dal basso, per perdersi nelle eccezioni, nei suoni caotici di strade e incroci. Non a caso tutte le vedute di Castella prediligono un sguardo obliquo, un punto di vista rialzato ma mai astratto: le sue non sono mai prospettive aeree. Partendo da un punto di osservazione comune, è il concetto di "sguardo" che viene messo in discussione, per diventare ricerca di una visione rinnovata. "Ho scelto di fotografare le città quando mi sono accorto che il concetto stesso di rappresentazione delle città stava diventando quasi una forma di linguaggio. Questo lavoro tratta di ciò che la città contiene, gli edifici, i colori. Elementi che sono da sempre soggetti a globalizzazione, assomiglianze e relazioni, indipendentemente dalla latitudine geografica e culturale", dichiara Vincenzo Castella. Le sue opere misurano l'ossatura rigida di palazzi, paesaggi e case, ma poi si concedono a un'esplosione di dettagli per restituire una dimensione talmente 'reale' da lasciare spaesati. Vincenzo Castella nasce a Napoli il 21 aprile 1952 e attualmente vive a Milano. Inizia a fotografare nel 1975. Tra il 1975 e il 1982 conclude "Geografia privata", fotografie a colori di interni domestici. Nel 1976 è negli Stati Uniti dove realizza il progetto "Hammie Nixon's People", un film in 16 mm dedicato agli afroamericani, alla loro vita e all'architettura delle città del Sud. Dal 1980 espone i suoi lavori in Europa e negli Stati Uniti. Le sue opere sono conservate nei maggiori archivi e collezioni pubbliche e private.  
   
   
MILLA E SHEVA INSIEME PER EMPORIO ARMANI OCCHIALI  
 
Per Il 50° Murale Di Via Broletto A fine marzo è stato affisso in via Broletto il 50° murale Armani. L'immagine di pubblicità scelta per l'occasione ritrae per la prima volta insieme i due famosi ucraini, Milla Jovovich e Andrei Shevchenko, testimonial per Emporio Armani occhiali. Giorgio Armani 'debuttò' nel mondo delle affissioni nel 1984 con il fermo immagine di giovani 'yuppies' in giacca e cravatta su uno sfondo 'underground'. Da allora il murale di via Broletto è parte integrante di Milano. Una mostra delle immagini dei 50 murales fotografati da Angelo Mereu, è presentata in questi giorni presso lo spazio di Armani/via Manzoni 31. L'esposizione è aperta al pubblico durante la settimana del Salone del Mobile (14 - 19 aprile) negli orari di apertura dello spazio (tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 - domenica 18 dalle 11.30 alle 19.30).  
   
   
FREDDY VESTE CON UN NUOVO LOOK LE NAZIONALI ITALIANE DI GINNASTICA ARTISTICA  
 
Freddy, azienda leader nel settore della produzione di capi di abbigliamento e calzature da fitness, grazie alla sua continua ricerca di materiali e nuove soluzioni stilistiche ha realizzato un ambizioso ed importante progetto: la Linea Italia Athens 2004, presentata oggi in anteprima durante la conferenza stampa che si è tenuta a Milano presso il Centro Tecnico Federale di Via Ovada, 40. Dopo il raggiungimento di un notevole traguardo nel gennaio 2002 - la definizione del contratto triennale di sponsorizzazione della Federazione Italiana di Ginnastica - Freddy ha disegnato, progettato e realizzato la nuova, avveniristica divisa ufficiale che vestirà gli atleti delle squadre nazionali italiane che parteciperanno ai prossimi Campionati Europei di Ginnastica Artistica e alle Olimpiadi di Atene 2004. L'accordo vede come protagonisti assoluti i tanti giovani ginnasti italiani e Jury Chechi campione di fama mondiale, già medaglia Olimpica ad Atlanta e vincitore di numerosi titoli mondiali che mette a disposizione dell'azienda le competenze maturate nel corso degli anni per realizzare prodotti altamente tecnici e ricercati. Jury, testimonial ufficiale Freddy, è il vero e proprio ambasciatore di Freddy nel mondo. Grazie alla collaborazione tra il marchio Freddy e gli atleti della nazionale, viene conferito ad ogni capo della Linea Italia Athens 2004 un background tecnico testato per soddisfare le diverse esigenze degli atleti che parteciperanno ai Campionati Europei ed alle Olimpiadi di Atene 2004. La divisa ufficiale Freddy, totalmente nera, ad eccezione dei pantaloni da gara a staffa degli uomini in grigio, è stata realizzata utilizzando un materiale tecnico di altissima qualità che garantisce il massimo del comfort, un elevata traspirabilità, notevole qualità, resistenza ed estrema comodità.  
   
   
AL'DAVID DI DONATELLO' MOLTI GLI ABITI FIRMATI ARMANI  
 
In occasione della consegna dei premi 'David di Donatello', che si è tenuta mercoledì 14 aprile a Roma e che è stata trasmessa in diretta alle 20.30 su Rai Uno, molti sono stati i candidati e gli ospiti che hanno scelto di indossare abiti di Giorgio Armani. L'attrice Margherita Buy ha indossato un abito corto ricamato rosa e lilla della collezione Giorgio Armani. L'attrice Licia Maglietta ha scelto un abito ricamato Giorgio Armani, lungo a bustier, di colore grigio argento e nero, a righe sottili orizzontali. L'attrice Lina Sastri ha indossato un tailleur con gonna Giorgio Armani. L'attrice Amanda Sandrelli ha scelto un abito lungo nero con scialle della collezione Giorgio Armani. L'attrice Donatella Finocchiaro ha indossato un abito longuette nero in jersey, con fibbie in gomma sulle spalle. L'attrice Jasmine Trinca ha scelto un abito corto nero della collezione Emporio Armani. Il regista Marco Tullio Giordana ha indossato uno smoking Giorgio Armani. Il regista Matteo Garrone ha indossato un abito scuro Giorgio Armani. L'attore Silvio Cuccino ha scelto un abito scuro Emporio Armani. Questi personaggi hanno indossato abiti Armani anche in occasione del consueto incontro annuale del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi con i candidati ai David, che si è tenuto in mattinata al Quirinale.  
   
   
"SCARPE MANIA", COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO2004-05 FIRMATA TONINO LAMBORGHINI  
 
Sempre casual, mai casuali, le nuove collezioni di scarpe, per l'autunno/inverno, firmate Tonino Lamborghini. Adatte a tipi forti, molto determinati e da usare ogni giorno. Idee rubate allo sport, automobilismo e motociclismo, che mettono a nudo il carattere di chi le indossa. Con passione. Diverse le linee. "Race": ricca per qualità e varietà, mantiene comunque la storicità e lo stile della "Maison del Toro". Pellami in morbido vitello, fondo in pura gomma rigorosamente antiscivolo. Progettazione innovativa della suola: per garantire il massimo comfort è stato effettuato uno studio dei livelli cosicché la postura del corpo possa essere perfetta. La linea Race gioca sul frizzante abbinamento di nero e rosso. Punte arrotondate e design accattivante, un vero must nel mondo dei motori. Uno stivale (in diapositiva, prezzo al pubblico: 179 euro) che non può mancare ai piedi di chi non vuole passare inosservato. Il suo punto di forza è la flessibilità e leggerezza; è circa il 35% più leggero di ogni prodotto simile sul mercato. "City": design esclusivo e gusto sportivo. In pelle di camoscio (in diapositiva, prezzo al pubblico: 159 euro). Ha una vocazione sport, osa tagli grintosi e funzionali e un appeal innegabilmente cittadino. Si caratterizza per il nuovo logo stilizzato, in rosso, sul lato della scarpa, che rappresenta la L del marchio Lamborghini. Fondo con battistrada e antiscivolo. "Cuma": Tecno e attualissime. Dedicati ai globetrotter e non solo. Materiali di altissima qualità e modelli ricercati. Le numerose stringhe rendono lo stivaletto (in diapositiva, prezzo al pubblico: 156 euro) di tendenza. La tomaia è tutta in vitello, mentre il fondo è disponibile o in tutto cuoio o in tutta gomma. Infolink: www.Lamborghini-fashion.it    
   
   
PAUL&SHARK DONNA CRESCE A MILANO ALLA RINASCENTE PIAZZA DUOMO  
 
Paul&shark, lo sportswear distribuito in 250 tra stores e shop-in-the-shop in tutto il mondo, dopo il successo dal grande corner Uomo alla Rinascente a Milano, al primo piano in Piazza Duomo, ora è presente con uno spazio altrettanto importante dedicato alla collezione Donna. La Donna Paul&shark - nata nel 2000 - e arrivata alla Rinascente di Milano lo scorso Natale è cresciuta in soli sei mesi. Dopo il suo debutto con un piccolo corner oggi occupa uno spazio ampio e ben visibile, che dà il benvenuto a chi arriva al terzo piano. I caratteristici mobili in legno chiaro e smaltati blu degli store Uomo si tingono di un panna chiarissimo per gli arredi Lady che ospitano una collezione total look. Le collezioni Paul&shark Uomo e Donna sono presenti a Milano, Monza, Genova, Roma, Catania, Palermo.  
   
   
FANTASIOSA E IRONICA LA GRAFICA RIETVELD CARATTERIZZA UN ORIGINALE ABBIGLIAMENTO SURFWEAR  
 
Rietveld va sempre più consolidandosi sul mercato come un marchio di abbigliamento surfwear diverso da tutti gli altri: la grafica di Rick Rietveld, fantasiosa, ironica, di altissimo livello qualitativo, lo distingue dagli altri e lo caratterizza rendendolo immediatamente riconoscibile ed inimitabile. Le grafiche si ispirano ai temi classici del mare, surf,hawaii, oppure ad elementi trend del momento come i teschi, le fiamme, le scritte gotiche o gli “sketch”, rielaborati in chiave spiritosa e personalissima. Troviamo poi fantasie grintose e monocromatiche, come quella realizzata con la tecnica particolare dell’”embossed” ad effetto lucido/opaco, insieme ad altre più pittoriche, brillanti e coloratissime. Grande importanza hanno le stampe sublimatiche che valorizzano al massimo i disegni più complessi e particolari della collezione. Quest’anno trovano ampio spazio anche i ricami, importanti in dimensioni e fattura, che arricchiscono camicie, boardshort ed accessori. Tutte le stampe, fantasie e ricami sono poi perfettamente coordinati tra loro e sintetizzati in una cartella colori attuale e vivace, dove gli scuri e i mezzi toni servono a far risaltare i colori più accesi, e che fa da filo conduttore a tutta la collezione. Per quanto riguarda i tessuti nella parte beach troviamo, oltre ad un nylon mosso e alla microfibra, un nuovo nylon placcato e delavato. Bermuda e pantaloni in canvas, rip-stop di cotone, poly-cotton e denim giocato anche insieme a tinte unite con speciali trattamenti. Le camicie sono in cotone,microfibra oppure polynosic. Accanto alla felpa basica è stata infine inserita una felpa spugna. Le linee in generale sono coerenti con lo spirito del marchio: tagli moderni e grintosi, che lasciano poco spazio al basico, spesso valorizzati da stampe, cuciture e ricami insoliti, vestibilità più asciutte per t-shirt e felpe ed altre più “bugie” per bermuda e pantaloni, il tutto a creare un look speciale e mai conformista.  
   
   
E’ BESSON IL MARCHIO PIÙ FAMOSO DELLO SPORTWEAR ITALIANO A FIRMARE LE DIVISE DELLE SQUADRE NAZIONALE RUSSE DI SCI ALPINO  
 
Besson, il marchio italiano da sempre vicino ai grandi Campioni (veste anche le Nazionali di sci alpino austriaca e francese), dalla prossima stagione 2004/2005 firmerà le divise delle squadre nazionale russe di sci alpino. L’accordo, siglato da Giuliano Besson – responsabile del Gruppo Besson – e dal Presidente del Comitato Olimpico Russo Leonid Tyagachev, che sarà esecutivo dalla prossima stagione invernale 2004/2005 sino alle Olimpiadi Torino 2006, è già stato rinnovato fino al 2008 e prevede la fornitura sia di tutte le squadre russe di sci alpino, sia – più avanti – di tutti gli sci club e scuole di sci delle regioni russe, garantendo al marchio Besson una grande visibilità in un mercato – quello russo - emergente e dalle grosse potenzialità. Anche in quest’occasione Besson ha deciso di puntare su quanto di meglio offre la tecnologia applicata all’abbigliamento sportivo agonistico: le divise dedicate agli atleti russi saranno il frutto di un complesso iter di ricerca e sviluppo che investirà su materiali molto soifisticati, coinvolgendo design e costruzione in rigorosi test. La giacca numero 1, il primo esemplare di una serie in Airvantage Adjustable Insulation che rivoluzionerà l’abbigliamento sci, è stata con l’occasione consegnata al Presidente Russo Putin che mostrato di gradire molto l’omaggio. Durante la sua visita a Mosca, Giuliano Besson ha stabilito anche importanti contatti con i maggiori Tour Operator russi per convogliare il ricco turismo dei paesi dell’Est sulle montagne Olimpiche, ed in particolare a Sauze d’Oulx, cuore della Via Lattea, dove il Gruppo Besson è presente con le sue strutture, tra cui spicca il Grand Hotel Besson, con il suo nuovissimo Centro Benessere, che verrà inaugurato nella prossima estate. Si è così stabilito un forte legame tra Russia e Piemonte anche in vista di prossimi giochi Olimpici e Paraolimpici del 2006. E infatti Besson non è solo sci. Forte di una leadership consolidata nella fascia alta dell’abbigliamento per lo sci , il Gruppo Besson ha esteso il suo know how ai settori del turismo e del benessere, attraverso l’offerta di servizi e prodotti di altissima qualità. Tre settori congiunti, dunque – sport, turismo e benessere – finalizzati, in ultima analisi, al benessere psico-fisico della persona.  
   
   
PER UNA DONNA SENZA TEMPO CHE AMA VESTIRSI SENZA RINUNCIARE ALLA PROPRIA FEMMINILITÀ, LA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE DI SONIA SPECIALE  
 
La stagione estiva della moda si conferma essere “speciale” per la stilista bergamasca, che propone nella sua collezione un perfetto equilibrio tra semplicità delle linee e ricchezza dei tessuti. Una collezione raffinata, che gioca sulle forme esaltando la bellezza di preziosi tessuti, ricercati ed elaborati in esclusiva da Sonia Speciale, con lavorazioni artigianali che utilizzano solo fibre naturali, per un prodotto naturale al 100% e made in Italy al 100%. Essenziale nella sua ricchezza, capace di distinguersi ed emergere senza scendere a compromessi con le tendenze di stagione, ogni capo della collezione di Sonia Speciale, per la versatilità che lo caratterizza, è adatto ad ogni momento della giornata. Il glamour di Sonia Speciale è sostanza che prende la forma di una collezione costruita con tagli al vivo, animate geometrie e asimmetrie, lunghezze bon ton, per uno stile rigoroso che non trascura la femminilità dei volumi e la preziosità dei tessuti. Una collezione parte dai tessuti, tessuti esclusivamente naturali per un filtro di benessere, per realizzare un rapporto autentico con il corpo. E’ la materia che fa la differenza, i tagli sono varabili e adattabili: è lo charme in pezzi unici. Per le donne che vogliono essere e non apparire, che vogliono vivere gli abiti che indossano, Sonia Speciale propone, nei colori puri - il nero, prevalente ma non solitario, un nero fluttuante, in movimento che si accompagna con i toni del bianco e le sfumature naturali - preziose camicie dagli ampi colli e applicazioni di ruches, giacche importanti dai tessuti innovativi con colli a lancia e montanti, abiti e gonne dall’effetto nuvola con balze e plisset, tagli al vivo, fondi asimmetrici, volumi ampi. Sonia Speciale è presente nei migliori negozi delle principali città italiane, Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Verona, … e nelle vetrine dei negozi più prestigiosi ed eleganti di tutto il mondo: Bergdorf Goodman, a New York, House of Frafer a Londra e Gonzalo Comella a Barcellona...con una distribuzione in Europa, Australia, Sud Africa, Russia, Lituania, Giappone, Emirati Arabi e America. Il concept-glam di Sonia Speciale caratterizza anche le collezioni Erreuno: infatti la stilista è diventata recentemente direttore creativo di Erreuno. Una nuova affascinante sfida per Sonia Speciale, sempre con l’obiettivo di vivere la moda a 360°, per una donna che ha sempre la forza di esprimere la propria personalità.  
   
   
LE STRATEGIE DI DIMENSIONE DANZA: APERTURA DELLE COLLEZIONI AL MONDO STREETWEAR, CASUAL E TEMPO LIBERO, CREAZIONE DI UNA NUOVA LINEA INTERAMENTE DEDICATA ALL’UOMO  
 
Il noto marchio Dimensione Danza da sempre di proprietà di Enrico Baroni e di Nadia Necchi, oggi guidato da quest’ultima e dalla figlia Ginger, prodotto e distribuito dalla società Meeting, si è riconfermato leader nel settore dell’abbigliamento danza nelle sue poliedriche espressioni. Alla luce del grande successo riscosso nell’ambito tecnico, l’Azienda Dimensione Danza ha ampliato le proprie collezioni pensando di trasferirle al mondo streetwear, casual e tempo libero nonché ad una nuova linea interamente dedicata all’uomo. Sull’onda della grande visibilità ottenuta nell’ambito della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, l’Azienda ha attuato nuove strategie di comunicazione che non si limiteranno solo a trasmissioni televisive e ad investimenti media, ma comprenderanno anche eventi di risonanza italiana e internazionale. Primo in ordine di tempo, il reality show, “Music Farm”, in onda dal 16 aprile su Rai Due dove i cantanti protagonisti in un’esclusivissima beauty farm vestiranno il marchio Dimensione Danza. A seguire l’appuntamento è per il 29 maggio 2004 in Sicilia al “All Night long, The Sicily dance Marathon”, il più grande free Concert italiano per salutare degnamente l’arrivo dell’estate nella magnifica cornice della spiaggia palermitana di Mondello.  
   
   
NASCE E-V DI ELISABETTA VEZZANI : TRADIZIONALI MAGLIE IN CACHEMIRE RAFFINATE, SOFISTICATE, DISTRIBUITE NEI MIGLIORI NEGOZI DELLA STORICA AZIENDA SHASTA  
 
 Shasta, storica azienda familiare di Bernareggio è da sempre famosa per la maglieria di alta qualità prodotta per importanti griffe Dalla grande esperienza sui filati, con il passare degli anni ,nasce la collezione “Elisabetta vezzani” : tradizionali maglie in cachemire raffinate, sofisticate, distribuite nei migliori negozi . Shasta, ora diretta dai due giovani fratelli Vezzani è sempre più attenta alle tendenze della moda e ai richiami stilistici. E-v nasce nel 2003 dalla proposta di un gruppo di giovani stilisti incontratisi durante i loro viaggi da un capo all’altro del mondo Elisabetta Vezzani coglie immediatamente la sfida di questo team stilistico. Dalle loro idee e dalla loro creatività, dalla ricerca di tendenze e dalla rielaborazione di veri e propri capi vintage ,.Prende forma la prima collezione P/e 2003/04 caratterizzata da maglie e cardigan gioiello, vecchi foulard trasformati in abiti e camicie ricamate a mano, il successo è immediato. Lo sfarzoso A/i 2004 di e-V è ispirato alle magiche e luccicanti notti di Las vegas I pregiati materiali utilizzati, lana, cachemire, seta , angora, impreziositi da gettate di perle e strass swaroski rendono i capi particolari e unici. E’ chiaro che si tratta di un inverno all’insegna del lusso , colori forti e decisi, ma anche i panna e i neri , ricami, applicazioni, fiori, colli in pelliccia, bottoni gioiello, nastro di velluto allacciati in vita, caratterizzano ogni capo. La collezione à ispirata ad un modello di donna energica, indipendente, solare e sexy proprio come Sarah Jessica Parker in “Sex in the city”; è decisamente femminile e trasgressiva ma non kitch dedicata a tutte le donne che hanno voglia di osare , di farsi notare ma senza troppi eccessi. E-v è prodotta e distribuita dalla Shasta a Bernareggio che grazie alla sua esperienza oggi può vantare di una vasta e alta distribuzione a livello mondiale.  
   
   
APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI FILO/NEXTEX – 27-28 OTTOBRE 2004 – CON LA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2006 E I TESSILI INTERATTIVI.  
 
Si è appena conclusa con successo la ventunesima edizione di Filo, il salone specializzato di filati, fibre, disegno tessile e nobilitazione per tessitura ortogonale e circolare, che ha avuto luogo il 31 marzo e il 1° aprile scorso, per la seconda volta, presso Superstudio Più a Milano. Questa edizione si è chiusa con un bilancio positivo. E’ stata un susseguirsi di iniziative e appuntamenti racchiusi in un format sempre in evoluzione della manifestazione proposte al fine di supportare il mercato. Grandi consensi ha riscosso la mostra di Max Mara – ideata e curata da Gianni Bologna concept manager di Filofuture - una “galleria” di schizzi e immagini pubblicitarie, realizzate da grandi fotografi, volti a evocare il ricordo di mezzo secolo di storia della moda raccontando, in tutte le sue espressioni, l’evoluzione stilistica della moda italiana e industriale. Per quanto riguarda Filo è stata registrata l’affluenza di 1395 aziende visitatrici e un numero di visitatori pari a 2659, superando quindi in due giornate di salone il numero totale degli ingressi registrati durante le tre giornate dell’edizione di aprile 2003. A livello globale sono 39 i paesi che hanno partecipato (anche questi in crescita rispetto ai 35 paesi dell’aprile 2003). Sul fronte dei paesi stranieri sono inoltre intervenute nazioni nuove quali Corea, Croazia, Hong Kong, India, Marocco, Pakistan e Yugoslavia. Segnaliamo inoltre che Filo, grazie al supporto di Ice (l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero) ha potuto ospitare un consistente numero di delegazioni provenienti da 11 paesi diversi: Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svezia, Ungheria. I giornalisti accreditati sono stati 93 in totale di cui 71 italiani e 22 provenienti dai seguenti paesi: Danimarca, Francia, Inghilterra, Olanda e Stati Uniti. Positiva la percezione da parte degli espositori sia per quello che riguarda l’organizzazione e la nuova immagine del salone sia per quanto riguarda i visitatori che hanno affollato gli stand. “Ottimi i contatti durante questa edizione di Filo, anche se non abbiamo nuovi clienti. In un momento in cui è tutto il settore fieristico a registrare un momento non roseo, Filo ha contato su un pubblico interessato, attento e qualitativamente superiore”. Questi i commenti degli spagnoli di Torcidos Ibericos condivisi da Hasegawa Corporation, azienda giapponese, che ha sottolineato l’importanza strategica di partecipare a un salone come Filo per presentare i propri prodotti. “Clima molto positivo rispetto alla scorsa edizione – afferma Massimo Marchi - i prodotti presentati hanno riscosso successo e, per poter tirare le somme e trarre le dovute conclusioni, non dobbiamo fare altro che aspettare. La sensazione è, comunque, di una fiera in crescita”. Consensi anche per la prima edizione del progetto Nextex, secondo passo di un piano d’azione intrapreso la scorsa edizione attraverso il convegno “Building the Future with Interactive Textiles”, un’area dedicata ai tessili innovativi e interattivi, che ha visto la partecipazione di molti nomi rappresentativi dell’intera filiera tessile e che si è articolata in una presenza fisica con stand e una serie di seminari tecnici e tavole rotonde. Le aspettative non sono state deluse e le potenzialità sono state riconosciute sia dagli espositori sia dai visitatori che hanno così avuto occasione anche di confrontarsi. Ora Nextex deve essere sviluppato e deve essere curato affinché cresca. Aldo Tempesti, Direttore Generale di Texclubtec, l’Associazione nazionale di riferimento per i tessili tecnici, ha sottolineato l’importanza dell’interazione tra espositori e visitatori e tra espositori stessi. Interazione che è alla base della manifestazione. “Nextex non è e non è stato vissuto come momento esclusivamente commerciale (misurato in termini di contratti chiusi), ma legato alle numerose iniziative che sono state lanciate. E’ nato come un momento di appuntamenti e di scambi per momenti successivi – continua Aldo Tempesti - . Anche il mondo della moda, del design, è venuto a trovarci per cercare di capire direttamente dai produttori di cosa si tratta”. “Ottima l’organizzazione. Ci siamo sentiti seguiti. Abbiamo incontrato un pubblico attento e specializzato, interessato a conoscere la realtà Trenitalia, abbiamo potuto interagire con gli altri espositori, approfondendo così alcuni degli aspetti del mondo in cui operiamo e del settore che, per certe dinamiche, ci accomuna”, questo quanto dichiarato da Graziano Fantoni di Trenitalia. “Siamo consapevoli dell’importanza di Nextex e siamo fortemente convinti che questo appuntamento abbia portato un arricchimento nel settore tessile”. “Nextex è stata un’esperienza assolutamente interessante, abbiamo colto delle novità e degli stimoli nuovi. I nostri prodotti, che trovano numerose applicazioni nelle industrie della gomma e materie plastiche, automobilistiche, calzaturiere, antinfortunistiche e degli articoli tecnici in genere, hanno riscosso interesse e curiosità anche se siamo consapevoli” - afferma l’ingegnere Mario Duployez, Consigliere Delegato degli stabilimenti tessili Ozella – “che sarà difficile muoversi velocemente soprattutto perché l’approccio industriale muove volumi enormi”. Antonio Giallorenzo, Promoter del Gruppo Grado Zero Espace, ”Siamo soddisfatti dell’andamento in generale e dei contatti. Riteniamo sia importante creare una cultura di sensibilizzazione innanzitutto tra noi espositori da poter condividere poi con i visitatori e nostri clienti. Al momento esistono troppi filtri nella catena della comunicazione. Nextex è un appuntamento che sta precorrendo i tempi ed è per questo che riteniamo ipotizzabile l’apertura al pubblico per far conoscere il mondo che sta a monte del prodotto finito. Il nostro sito, per esempio, conta oltre 14 mila contatti al mese. Questo a dimostrazione della crescente curiosità per un settore specializzato e specialistico quale quello dei filati e delle fibre”. Appuntamento alla prossima edizione di Filo/nextex – 27-28 ottobre 2004 – con la collezione primavera-estate 2006 e i tessili interattivi. Superstudio Più - Via Tortona, 27 - Milano  
   
   
ELEGANZA E CREATIVITÀ: A.G. SPALDING & BROS INVITA AD UNO SPAZIO ESPRESSIVO CON LA PENNA SKETCH PENCIL  
 
In occasione del salone del Mobile di Mobile (dal 14 al 19 Aprile), A.g. Spalding & Bros apre al pubblico le porte ricreative del suo store di Via Solferino, trasformato in luogo in cui la scrittura riempie di significato la carta. Tracciare un pensiero significa aprire una breccia espressiva con un segno tangibile. Una nota su un taccuino marca il ricordo, una riflessione appuntata di slancio diventa simbolo di una presenza, traccia di un passaggio, occasione espressiva riconoscibile. Come un incontro fortuito si trasforma in legame, segue un corso imponderabile e da caso diventa destino, così la penna, ad ogni occasione, rilascia il suo inchiostro. A.g. Spalding & Bros fornisce l'occasione, lo spazio espressivo e la penna Sketch Pencil. Al visitatore chiede solo un pensiero. In occasione del salone del Mobile di Mobile (dal 14 al 19 Aprile), A.g. Spalding & Bros apre al pubblico le porte ricreative del suo store di Via Solferino, trasformato in un' "Area del Pensiero". E' qui che prende forma concreta l'idea di trascrivere un segno di sè su un libro. Un'impronta grafica del proprio passaggio: una traccia di stile personale. Il tutto con lo spirito disinibito del gioco, con l'euforia del sorriso che libera la mente e il pensiero. Emozioni che nascono e trovano la propria sintesi visiva nel giostrare di una panca a bilico, una grande penna A.g. Spalding, sulla quale lasciarsi molleggiare in tandem. Perché le idee per trovare un equilibrio prima debbono dondolare con calma. Idee da imprimere sulla carta, ma anche sugli oggetti del design come la poltrona-lavagna “free-play” di Mussi. Il libero arbitrio dei migliori pensieri verrà poi raccolto in un “Quaderno del Pensiero” distribuito da A.g. Spalding & Bros. I confini della presenza di A.g. Spalding & Bros sono ampi. Il pensiero ciondola alla ricerca di una via che tracci un percorso urbano. Tracce sparse negli eventi più accattivanti del “fuori salone” da Interni, Zona Tortona, allo spazio Entrata Libera.  
   
   
UNO STILE CHE GIOCA CON I DIVERSI MATERIALI CREANDO LINEE DI PRODOTTO DIVERSE TRA LORO PER LA COLLEZIONE BERGÉ DELLE PELLETTERIE PALAZZOLESI  
 
Per la stagione autunno-inverno 2004-2005 le Pelletterie Palazzolesi hanno pensato a uno stile che gioca con i diversi materiali creando linee di prodotto diverse tra loro e in grado di soddisfare la molteplicità delle sfaccettature della donna moderna. La collezione prende in prestito la nomenclatura delle costellazioni dello zodiaco: la Lira e lo Scorpione alternano il cavallino, la pelle e lo stile pitonato delineando un prodotto altamente di lusso; Saturno, Orione e Urano che accompagnano ai precedenti materiali alcune piccole borchie che esaltano la donna emancipata e anche un po’ trasgressiva; infine Nettuno che presenta la borsa in pelle tradizionale con l’originalità del plisse’. Le forme si alternano passando da quelle più tradizionali a quelle più creative, riproponendone altre che ricordano i mitici anni ’60. I colori sono i più vari, viene presentato il rosa antico, il nero, il bianco e il gessato, ma non finisce qui… Berge’ propone poi un ultimo pezzo della collezione, caratterizzato da uno stile texano che alterna un pellame country con il tessuto tradizionale in cui sono stampate delle piccole rose spinate. Le forme qui si sbizzarriscono e i colori propongono l’accostamento del marrone e del nero con il rosa, il rosso ed il beige…sembra proprio di rivedere il vecchio West!  
   
   
MASTERS OF LINEN, SIGILLO DI QUALITA’  
 
Qualità, benessere, sicurezza: in una parola, masters of linen. Masters of linen è un’etichetta che certifica la qualità del lino e la sua provenienza europea, un sigillo che garantisce a produttori, commercianti e consumatori l’esclusività e l’eccellenza del tessuto. Trovarla è facile: sigla i tessuti d’arredamento, biancheria per la casa e i capi di abbigliamento di alta gamma, come marchio distintivo di un prodotto rigorosamente made in europe. Tra i partners italiani, in ambito abbigliamento, troviamo marchi come abitificio, angelo nardelli, cantarelli, gran sasso, hilton, lardini, les copains, messori, prandina, seventy, uomo lebole e vestebene. Sotto l’egida della comunità europea, l’etichetta masters of linen assicura che i prodotti sono frutto della coltura, filatura, tessitura e nobilitazione europee e che rispondono a parametri e requisiti tecnici stabiliti per una qualità superiore. Un pegno di fiducia nei confronti dei consumatori, per tutelarli nella scelta di capi dai plus indiscussi: il lino è un prodotto naturale al 100% dall’anima versatile (usato puro o in mischia con altre fibre, oppure trattato per risultati estetici sorprendenti), che si presta a interpretare le tendenze moda più innovative. Non solo. Masters of linen e’ anche ricerca e innovazione: promuove programmi di lavoro orientati a migliorare le performances della fibra e a stimolare la creativita’ di giovani designer per concretizzare inedite lavorazioni del lino di domani. Depositario del marchio per l'italia e’ il centro lino italiano, con sede a milano, che annovera piu’ di’ una trentina di soci tessitori tra i piu qualificati nel panorama internazionale.  
   
   
NUOVA VIRGILIANA PRODUTTORE E DISTRIBUTORE ESCLUSIVO DI COLLANTS E CALZE A MARCHIO PLAYBOY  
 
Nuova Virgiliana, importante calzificio con sede a Castelgoffredo in provincia di Mantova, produttore di calze a marchio Trasparenze consolida il proprio successo realizzando e distribuendo per l’anno 2004 collants e calze a marchio Playboy. L’acquisizione di questa prestigiosa licenza risponde perfettamente alle richieste attuali del mercato, proponendo un prodotto giovane, di tendenza, che offre la garanzia di qualità del Made in Italy. Nuova Virgiliana potrà così beneficiare di una maggiore diffusione grazie all’incremento di presenza in nuovi punti vendita. Dedicato ad un pubblico giovane, il prodotto si colloca in una fascia prezzo perfettamente in linea con le esigenze del mercato stesso.  
   
   
RICCHEZZA DI PROPOSTE E UNO STILE TIPICAMENTE MADE IN ITALY NEL GLAMOUR CREATIVO DELLE COLLEZIONI PER L’INVERNO 2004 DI TUSCAN’S  
 
Una gamma ricca di proposte ed uno stile tipicamente Made in Italy sono le due anime della collezione che - ogni stagione - il marchio Tuscan’s presenta al mercato internazionale. Anche il prossimo Inverno l’azienda Toscana ha deciso di puntare su versatilità e su alcune proposte fashion, in armonia con le tendenze più innovative della moda, interpretando con gusto e creatività i molteplici universi femminili. Tra le linee più significative ne spiccano due: Bijoux per il suo forte impatto moda e Orion per la sua semplicità e freschezza. Orion Le esigenze quotidiane di ogni donna, soprattutto delle donne sempre in corsa con gli orari e con gli impegni, rivalutano le borse dai volumi ampi, comode e funzionali, sempre realizzate in materiali raffinati ed esclusivi. Le Orion sono la risposta più attuale per ritrovare in una borsa il giusto complemento di stile per la donna che lavora, che sta fuori casa tutto il giorno ed ha bisogno di una borsa semplice, fresca e pratica. Sacche e postine morbide con dettagli protagonisti, piccole fibbie o anelli, in una gamma molto ampia di volumi, divengono espressione di uno stile sportivo ma raffinato, indispensabile per avere sempre tutto a portata di mano. I colori spaziano dal testa di moro al marrone fino ad arrivare al dolce camel ma senza mai trascurare il best-seller nero. Bijoux Le mini bag da sera sono diventate veri e propri oggetti di culto, piccole, preziose, glamourous da indossare non solo la sera ma anche durante il giorno, per esaltare il denim o sdrammatizzare un tailleur formale. Tuscan’s ha creato la serie Bijoux in perfetta tendenza con le ultime sfilate fortemente caratterizzate dal ritorno al gusto Chanel con abbinamento di strass luccicanti e colorati. Un abbinamento di pelli opache molto ricercate ad applicazioni di strass e paillettes tono su tono - o in netto contrasto - per trasformare la borsa in un piccolo gioiello da indossare. I colori sono il bianco, il blu fino ad arrivare ai colori più da gran soirée quali il nero ed il rosso. Un mood tipicamente moda, che rinnova completamente la tradizione della borsa da sera, oggi indossata soprattutto dalle più giovani e dalle donne che amano mixare bon ton a creatività.  
   
   
GIULIANA BARBIERI PREMIATA PER LA COLLEZIONE MICOLL AL "CARPI FASHION 2004" "LE STAGIONI DELLA MODA" 1° CONCORSO NAZIONALE INNOVAZIONE MODA RICERCA MAGLIA  
 
Giuliana Barbieri è stata premiata per la collezione Micoll al Carpi Fashion 2004, nella sezione imprese. Giuliana Barbieri e la maglia, un amore che dura da tutta la vita. Ha solo quindici anni quando entra in un piccolo maglificio di Carpi come assistente del titolare per la distribuzione delle collezioni, ma già intuisce che quella sarà la sua strada. Da allora in poi è un escalation: aziende sempre più grandi, incarichi sempre più importanti passando dalla produzione alla commercializzazione, dallo studio alla realizzazione dei capi. Giuliana non si ferma è tenace e va sempre più avanti e questa sua passione la spinge a volere molto di più , a volere qualcosa di suo. E' il 1986 e - con l'inseparabile consorte Virgilio Santunione - costituisce Micoll srl, dando vita alle linee Micoll e Alessia., che nel 2000 porteranno l'azienda a raggiungere i 3 milioni di Euro di fatturato, di cui il 55% in esportazione. Ma uno stile non nasce da uno schiocco di dita: è talento , lavoro, ricerca e capacità di convogliare forze creative e manageriali in un progetto imprenditoriale comune, espressione di uno stimolante lavoro d'équipe, al quale si aggiunge l'ingresso del figlio Nicola, nel settore commerciale. Ed è questo l'obiettivo che Giuliana Barbieri ha raggiunto: coordinando uno staff professionista e affiatato, ha oggi dato vita ad una collezione che riassume la sua personalità e la sua esperienza, che affianca le lavorazioni artigianali alle nuove tecnologie, creando inediti contrasti per un appeal moderno. Una collezione che esplora il mondo della geometria per ribaltarne le regole e applicarle alla maglieria, dando luogo ad inusuali forme e volumi: il semicerchio viene ripiegato come fosse un origami, la spirale segue nuove vie per generare capi dove le cuciture si rincorrono e formano insolite strutture, il rettangolo si deforma e crea asimmetrie. Una linea che è ricerca, una linea che è innovazione, una linea che è maglieria , una linea che è valsa a Giuliana Barbieri il premio Carpi Fashion 2004.