QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

GIOVEDI'
31 GENNAIO  2002

pagina 2

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

RITROVATA DAL SATELLITARE L'AUTO RUBATA AL CALCIATORE ANTONIO BELLAVISTA, CENTROCAMPISTA DEL BARI

Bari, 31 gennaio 2002 - Il satellite "grazia" Antonio Bellavista, centrocampista del Bari. Il calciatore questa mattina di buon'ora si era recato ad un allenamento ad Andria lasciando parcheggiata la sua "Bmw 330 Touring" all'esterno dell'impianto sportivo. Era ancora negli spogliatoi quando qualcuno si è impossessato del veicolo e si è allontanato a gran velocità. A bordo però era attivo il sistema di protezione satellitare viasat che, non appena l'auto è stata mossa senza inserire l'apposito codice di sicurezza, ha mandato l'allarme furto alla centrale operativa di Roma, da dove è stato lanciato il monitoraggio attraverso la costellazione di 28 satelliti Gps, in orbita a 20 mila km sulla terra. Così la fuga dell'incauto ladro non solo è stata seguita ma anche segnalata alle forze dell'ordine. Il mariolo non è andato leggero sull'acceleratore viaggiando ad alta velocità lungo la Statale 88 - toccando e superando più volte i 150 km orari con punte oltre il 166 - diretto verso Canosa ed imboccando la Statale 98, la 545 ed immettendosi poi su una strada sterrata di campagna verso Cascina Rinaldi. E qui, seguendo le indicazioni che attraverso lo spazio giungevano alla centrale di Roma, sono giunti gli agenti di una volante ritrovando, in meno di un'ora dal furto, la Bmw proprio nel punto indicato. Non distante è stata pure individuata una persona, fermata per accertamenti. La buona notizia del mancato danno e del ritrovamento dell'auto è stata data prima alla fidanzata del calciatore e poi, appena rintracciato, anche a Bellavista. In precedenza a beneficiare di questa tecnologia in un analogo frangente era stato anche il calciatore Giovanni Bia, già in forza al Bologna e da quest'anno con la maglia del St.Etienne (F). Secondo i dati dell' annuale Rapporto Cesc-Viasat sui furti d'auto in Italia, nel 2000 nella provincia di Bari sono state rubate ben 10.770 vetture, mentre in tutta la Puglia le auto sottratte ai legittimi proprietari sono state quasi 23 mila (22.942 per la precisione).

TLC: GASPARRI, ALLO STUDIO LA LIBERALIZZAZIONE DELLE FREQUENZE
Roma, 31 gennaio 2002 - Liberalizzare le frequenza per creare un mercato secondario dove gli operatori Tv o i gestori di Tlc possano comprarle e rivenderle a seconda delle necessità e usarle per ogni tipo di trasmissione: radiofonica, televisiva, telefonica. Ad annunciare l'ipotesi è il ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri in una intervista a 'Il Sole 24 Ore''. ''Siamo vagliando - egli afferma - la possibilità di liberalizzare le frequenze introducendo nel nostro paese un mercato secondario come quelli di Australia e Nuova Zelanda. L'obiettivo finale del progetto - egli spiega - è la razionalizzazione dello spettro delle frequenze''. Si tratta comunque, ad avviso del ministro, di una operazione complessa che richiederà dei mesi: ''abbiamo affidato alla fondazione Bordoni il compito di studiare vincoli e assetto dello spettro delle frequenze nel nostro paese. Contiamo di trarre le conclusioni nell'arco di alcuni mesi''.

BLU: MANIFESTAZIONI DI INTERESSE SOTTO ESAME VENERDÌ 1 FEBBRAIO IL PRESIDENTE PROF. GIANCARLO ELIA VALORI HA CONVOCATO IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE
Milano, 31 gennaio 2002 - Sono cinque le manifestazioni di interesse nelle mani dell'Amministratore Delegato di Blu Enrico Casini. Gli operatori Tim, Wind, H3G, Omnitel e Autostrade-Sitech hanno fatto pervenire entro la mezzanotte di lunedì 28/01/02 la documentazione relativa ai loro perimetri di interesse. Inizia da oggi l'esame delle singole dichiarazioni da parte del Prof. Pellegrino Capaldo e di Enrico Casini. L'Amministratore Delegato di Blu nei prossimi giorni riferirà agli Azionisti della Società sulle possibili opzioni con l'obiettivo di valorizzare gli assets.

ROC: PROROGA PER L'INOLTRO DEL MODELLO 19/REG
Napoli, 31 gennaio 2002 - L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha deliberato ieri una modifica all'art. 34 comma 1 del Regolamento per l'organizzazione e la tenuta del Registro degli operatori di Comunicazione (Roc), approvato con delibera 236/01/Cons e successive modificazioni, prorogando il termine al 30 settembre 2002. Pertanto, a seguito della decisione odierna, tutti gli operatori del settore che hanno presentato entro il 28 agosto 2001 domanda per l'iscrizione al Registro nazionale della stampa e al Registro nazionale delle imprese radiotelevisive e che non hanno avuto comunicazione di alcun provvedimento di iscrizione a tali registri, hanno tempo per inoltrare il modello 19/REG fino al 30 settembre 2002.

NUOVA NOMINA PER LA STRUTTURA COMMERCIALE DI CABLE & WIRELESS IN ITALIA ANDREA SERRA SALES DIRECTOR PER L'ENTERPRISE MARKET IN ITALIA E IN IBERIA
Milano, 31 gennaio 2002. Cable & Wireless, gruppo globale di telecomunicazioni britannico, affida l'incarico di Sales Director per l'Enterprise Market in Italia e nella regione iberica (Spagna e Portogallo) ad Andrea Serra. L'Enterprise Market, focalizzato sulle grandi aziende multinazionali e corpi governativi, è uno dei tre mercati chiave ai quali è indirizzata la struttura organizzativa di Cable & Wireless, insieme al Business Markets (aziende fino a 1000 dipendenti) e Service Providers (carriers, mobile operators e service providers). Nella nuova posizione Andrea Serra riporterà direttamente al Vice President Enterprise Market per l'Europa di Cable & Wireless, e avrà il compito di promuovere l'offerta Cable & Wireless di soluzioni IP, articolata da un'ampia gamma di servizi in ambito di connettività, hosting, housing, reti dati internazionali, servizi a banda dedicata, security e Application Infrastructure Providing. Nato a Genova 31 anni fà, Serra ha cominciato la sua carriera professionale nel 1993 in Marconi Communications per poi passare, nel 1995, in Xerox, azienda nella quale ha trascorso quattro anni ricoprendo, in ultimo, il ruolo di Business Development Manager all'interno della Business Unit Xerox Business Service, divisione focalizzata su servizi di outsourcing, facility management e professional services nell'ambito documentale. Nel 1999 diventa Sales Director per il mercato Sud-Europa in Uunet-Worldcom, azienda che opera nel settore delle Telecomunicazioni e dei servizi IP, occupandosi, tra l'altro, dell'elaborazione dei business plan sui grandi clienti e provvedendo all'organizzazione e gestione di team di lavoro internazionali.

CON MTV SI POTRA' SCEGLIERE TRAMITE SMS IL VOLTO ITALIANO UN'INIZIATIVA NATA PER OFFRIRE A TUTTE LE RAGAZZE ITALIANE L'OPPORTUNITA' UNICA DI DIVENTARE PROTAGONISTE DEL CALENDARIO PIRELLI 2003!
Milano, 31 gennaio 2002 - Mtv Italia presenta The Cal Contest 2003 - Un' italiana per il Calendario Pirelli, un'iniziativa nata in collaborazione con Tim per offrire a tutte le ragazze italiane l'opportunita' unica di diventare protagoniste del calendario Pirelli 2003! E' infatti dal 1997, quando Monica Bellucci fu fotografata da Avedon, che il Calendario piu' prestigioso e ricercato del mondo, simbolo dell'Italia all'estero, non vede una rappresentante di casa nostra fra le protagoniste immortalate dai piu' famosi 'obiettivi' internazionali. Mtv, da sempre vicino ai giovani ed espressione del loro mondo, ha dunque deciso, in collaborazione con Pirelli e con Tim, di organizzare un casting che dara' a tutte le giovani italiane fra i 17 e i 26 anni la grande possibilita' di farsi conoscere e votare dal pubblico del canale televisivo... e soprattutto di farsi scegliere come la rappresentante della bellezza italiana nel mondo. La votazione delle partecipanti avverra' grazie al supporto visivo offerto dal sito
www.mtv.it/thecal e grazie a Tim, che oltre ad essere sponsor dell'evento e' anche partner tecnologico per la raccolta dei voti: per votare bastera' inviare un Sms al numero 33443344 messo a disposizione da Tim, che smistera' le preferenze pervenute e stilera' le classifiche. Una chance vera dunque, un'iniziativa aperta proprio a tutte ... a patto che le partecipanti non abbiano gia' un contratto da modelle professioniste! Mtv gestira' la raccolta delle candidature e la selezione delle stesse attraverso il canale e il sito internet ufficiale della rete www.mtv.it e dara' a tutto il suo pubblico l'opportunita' di diventare giudice di questa sfida. La scelta delle candidate avverra' progressivamente e sara' effettuata grazie ai voti dei telespettatori di Mtv, che porteranno ad avere una prima rosa di 30 candidate ed una seconda di 10 finaliste. La terza fase eliminatoria vedra' invece protagonista una giuria di qualita' -costituita da autorevoli rappresentanti del mondo della televisione, della musica, della moda, del giornalismo, del cinema, della pubblicita' e dello sport- il cui voto si aggiungera' a quello che il pubblico del canale esprimera' via Sms. Le foto delle ragazze in lizza per The Cal Contest 2003 - Un'italiana Per Il Calendario Pirelli saranno visibili sul sito ufficiale della rete musicale, dove sara' anche possibile trovare tutte le indicazioni relative al regolamento ufficiale e la scheda di partecipazione. Il programma di Mtv che seguira' tutta l'iniziativa, dal lancio alla conclusione, sara' Trl - Total Request Live, che -per vicinanza ai ragazzi, successo, popolarita' e seguito- maggiormente si avvicina alla tipologia di target che il progetto vuole raggiungere. Attraverso questa collaborazione, anche Tim conferma la propria vicinanza al mondo giovanile, uno dei target principali per l'azienda di telefonia mobile leader in Italia (23,3 milioni di clienti nel nostro Paese e 52,8 nel mondo al 30.9.2001). L'elezione della ragazza, che sara' immortalata dall'obiettivo di Bruce Weber per il Calendario Pirelli 2003, avverra' il 12 aprile 2002 durante una serata-evento che vedra' le 10 finaliste esibirsi davanti alla giuria. Il tutto verra' ripreso dalle telecamere di Trl e messo in onda in un speciale televisivo il 15 aprile 2002 all'interno del programma stesso.

WIND SCEGLIE XACCT TECHNOLOGIES PER OFFRIRE SERVIZI VPN VALUE-BASED CHE CONSENTE DI REALIZZARE PIANI TARIFFARI FLESSIBILI PER I SERVIZI A VALORE AGGIUNTO
Milano, 31 gennaio 2002 - Xacct Technologies, leader tecnologico e di mercato nel settore del software per Internet carrier e network service provider, annuncia che Wind ha implementato - sull'intera rete italiana costituita da 11 POP - la piattaforma in tempo reale N2B (Network-to-Business) di Xacct per lo sviluppo di piani tariffari value-based flessibili per i nuovi servizi dati a valore aggiunto offerti dalla società. Wind ha scelto la piattaforma N2B di Xacct quale standard per gestire tutti i servizi IP (Internet Protocol) e per la cattura delle informazioni sulle modalità di utilizzo della rete da parte dei propri clienti in relazione ai servizi VoIP e Vpn. Wind farà leva su queste conoscenze per definire nuovi modelli di prezzo basati sui parametri di utilizzo. Xacctusage, il cuore della piattaforma N2B, consentirà a Wind di raccogliere i dati sull'utilizzo del network da diversi elementi di rete e di servizio, sintetizzare questi dati in base alle policy aziendali, trasformarli in informazioni di business e inviare queste ultime alle applicazioni Bss/Oss. "La piattaforma N2B di Xacct ci consente di fatturare in modo flessibile nuovi e avanzati servizi IP ai nostri clienti Business", dichiara Lorenzo Campa, Chief Information Officer di Wind. "Abbiamo preso in considerazione anche altri vendor per questo progetto, ma la possibilità che ci offriva Xacct di catturare in tempo reale preziose informazioni complesse dalla nostra rete IP, ci ha fatto comprendere che Xacct offre il livello di funzionalità, prestazioni e flessibilità che ci serve, oggi e negli anni a venire" "Nel sempre più competitivo settore delle telecomunicazioni, i service provider devono essere in grado di fornire servizi differenziati che prevedano modelli di prezzo innovativi", aggiunge Eric Gries, President e Ceo di Xacct Technologies. "La piattaforma N2B non solo offre a Wind le prestazioni e la flessibilità necessarie per soddisfare le esigenze dei propri clienti, permette addirittura di anticiparle". Infolink:
www.xacct.com

SITENGINE BY TELEMAR: SE VOLETE METTERE IN RETE UN CONSORZIO, ORGANIZZARE UNA FIERA VIRTUALE, PROMUOVERE I SERVIZI DI UN'ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA, O ANCORA CREARE UN WEB MAGAZINE DI INFORMAZIONE SENZA AVER LA MINIMA CONOSCENZA INFORMATICA?
Milano, 31 gennaio 2002 - Si tratta di un prodotto ideato per gestire facilmente content management, portali orizzontali e verticali nonché siti di e-commerce. Un valido strumento per non perdere mai la bussola quando si naviga e lavora su Internet, sfruttando appieno i precetti della web usability. In linea con quanto predica il guru Jakob Nielsen, secondo cui i siti devono essere chiari, coerenti, gestibili, e, soprattutto, strutturati in modo tale da non mettere mai l'utente in condizione di non sapere più come andare avanti. Questi capisaldi hanno indotto la Telemar, azienda vicentina leader nel settore, a sviluppare il progetto "Sitengine", che punta proprio a fornire ad amministratori di siti Web la massima semplicità, flessibilità ed autonomia nel campo della gestione di contenuti e dati. Grazie a questo software, unico per versatilità, sicurezza e facilità d'uso, molte imprese o associazioni di categoria hanno potuto realizzare il proprio Portale gestendo in completa autonomia tutte le informazioni da pubblicare su Internet, sia a uso interno sia esterno. Le caratteristiche di semplicità e immediatezza ne permettono l'utilizzo anche conoscendo poco o nulla di Html, Java e altri linguaggi di programmazione: e' sufficiente un corso di tre ore per diventare immediatamente operativi! Le problematiche risolvibili con "Sitengine" "Sitengine" consente la condivisione delle informazioni di un'impresa con i collaboratori della rete commerciale, di quella d'assistenza nonché la gestione del magazzino e del telelavoro. Si può così ottimizzare la comunicazione, ottenendo una migliore gestione delle risorse interne ed esterne. E' il prodotto ad adattarsi all'azienda e non viceversa. Il sistema infatti, a seconda delle esigenze, è in grado di personalizzare la gestione di un portale, un e-magazine o un sito aziendale, anche orientato al commercio elettronico. "Sitengine" è attento alle problematiche legate alla visibilità ed al Web marketing. Le pagine html generate tengono conto dei principi su cui si basano i motori di ricerca, permettendo di essere indicizzate fra i primi indirizzi visualizzati dai search engine. La sicurezza è uno dei punti di forza del "Sitengine": un'apposita server farm garantisce la erogazione del servizio e, tutti i dati gestiti dagli amministratori viaggiano in rete criptati e ciò mette al riparo da atti di pirateria e di "vandalismo elettronico". Fra i siti sviluppati con questo sistema merita ricordare
www.corart.it www.vicenzanews.it e www.furniturexpo.it

B.SITE: LA TECNOLOGIA DEI GRANDI PORTALI AL SERVIZIO DEI PICCOLI INVESTIMENTI
Milano, 31 gennaio 2002 - B.Site e' la soluzione che permette di gestire contenuti, commercio e clienti -o potenziali tali- in maniera semplice ed efficace. La suite si rivolge alle aziende che giudicano insufficienti le offerte Web di ''vetrine'' e ''negozi'' preconfezionati e avvertono l'esigenza di strumenti evoluti per comunicare, informare e vendere on line, tipici di progetti personalizzati ad alto costo. Sintesi del lavoro e dell'esperienza di B Human su progetti complessi, B.Site risponde a tale esigenza, offrendo una piattaforma di servizi completa ad un prezzo competitivo. La soluzione entry level di B Human, sviluppata su architettura Windows Dna a 3 livelli
http://www.bhuman.it/bsite/Ita/Moduli/Architettura/architettura.htm consente di gestire e curare la comunicazione, mantenendola sempre aggiornata. L'offerta commerciale, con B.Site, non e' ingabbiata nelle solite vetrine digitali; gli strumenti per trasformare i visitatori del sito in clienti soddisfatti, e le funzionalita' per instaurare e gestire la relazione one to one, sono gia' presenti nella piattaforma http://www.bhuman.it/bsite/Ita/Moduli/moduli.htm Roberto Leonardi, amministratore delegato di B Human, sintetizza cosi' le caratteristiche del prodotto: 'B.Site e' una soluzione economica che incorpora funzionalita' di fascia alta. Completamente personalizzabile, e veloce da implementare, e' uno strumento scalabile e semplice da gestire. Preserva gli investimenti iniziali, rappresentando un ottimo strumento per le Pmi che vogliono un futuro solido!'. Informazioni piu' dettagliate, compresa una demo guidata, sono reperibile all'indirizzo http://www.bhuman.it/bsite/Ita/index.htm

 

COMMERCE ONE 5.0 GARANTISCE SOLUZIONI COMPLETE SOURCE-TO-PAY SULLA NUOVA PIATTAFORMA PER LA GESTIONE DEI PROCESSI DI BUSINESS
Milano, 31 gennaio 2002 - Commerce One, Inc. (Nasdaq: CMRC) annuncia la disponibilità di Commerce One 5.0TM, la nuova suite di soluzioni di procurement e collaborative sourcing basati sulla piattaforma di Commerce One. La nuova suite consente la completa automazione dei processi aziendali di source-to-pay, offrendo al contempo efficienti connessioni tra un'azienda e i suoi partner commerciali. Progettata per essere implementata su scala modulare, la suite Commerce One 5.0 offre un costo di accesso più basso e consente ai clienti di focalizzarsi su aree chiavi delle proprie attività, quali quelle di approvvigionamento, sourcing e aste, in modo da ottenere un più rapido ritorno degli investimenti. La struttura modulare garantisce inoltre la possibilità di espandere nel tempo la piattaforma. "Grazie a 5.0 abbiamo combinato le migliori soluzioni per l'automazione dei processi di sourcing e di procurement e una piattaforma collaborativa che collega tra di loro diverse applicazioni all'interno dell'azienda e le rende accessibili ai partner commerciali", ha dichiarato Mark Hoffman, Chairman e Ceo di Commerce One. "La costruzione di questi "ponti" finalizzati all'interazione e ai processi di transazione con i partner commerciali rappresenta una premessa imprescindibile per la riduzione dei costi legati alle attività di business di un'azienda". Commerce One 5.0 combina le migliori applicazioni di e-commerce per gli acquisti, ossia Commerce One Buy? e Commerce One Source?, con Commerce One Collaborative Platform?, la piattaforma per la gestione dei processi di business che riunisce le applicazioni finalizzate al supporto dei processi di business aziendali interni ed esterni. I clienti possono sviluppare i flussi dei processi di business ad hoc, strutturandoli sulla base delle esigenze interne all'azienda stessa, del settore e della regione di riferimento e delle necessità dei partner commerciali, senza dover affrontare costosi processi di personalizzazione. "Il potenziamento della gestione dei processi di business offerto dalla nuova piattaforma Commerce One garantisce funzionalità di grande importanza finora assenti sul mercato", ha affermato Pierre Mitchel, Direttore Ricerca, Amr Research. La combinazione delle più avanzate soluzioni di automazione per i processi di approvvigionamento, insieme alla capacità di creare connessioni tra acquirenti e fornitori, ha garantito ai clienti di Commerce One un significativo ritorno sull'investimento. "Grazie alle soluzioni di Commerce One, Eastman Chemical ha integrato nelle procedure di ordine dei fornitori sistemi per la rapida evasione degli ordini stessi", ha dichiarato Eddie Page, eMRO manager di Eastman Chemical. "Siamo riusciti a ridurre il costo dei materiali del 5%, ridurre i tempi del ciclo dell'ordine da più di una settimana a 24 ore, tagliando i costi amministrativi e migliorando le procedure di inventario in modo tale da ottenere un complessivo ritorno sugli investimenti pari al 126% in meno di 10 mesi". La suite Commerce One 5.0 è composta da Commerce One Source, Commerce One Buy e Commerce One Collaborative Platform. Commerce One Source, già disponibile, è una soluzione completa che consente visibilità e controllo su tutto il processo di approvvigionamento strategico. Le funzioni di approvvigionamento includono: RFx Templates consentono agli acquirenti di elaborare pacchetti di offerta complessi, suddividendo gli ordinativi tra fornitori diversi, assemblando articoli diversi di una stessa linea ed elaborando in modo dettagliato una pianificazione quantitativa a seconda dei requisiti di qualità richiesti. I fornitori possono fare un'offerta sulla base sia di pacchetti completi sia parziali. Negoziazione - La funzione di negoziazione rende possibile la contrattazione one-to-one, con possibilità di interazione tra due o più interlocutori. Quotation Analysis - La funzione Quotation Analysis considera gli scenari possibili e consente la comparazione tra diversi pacchetti di offerta, esigenze qualitative e bundle. Gestione delle prestazioni dei fornitori - La gestione delle prestazioni dei fornitori fornisce le schede del fornitore in cui sono riportati report di efficienza, classifiche per costi e per categorie, i listini dei fornitori, l'analisi della prestazione e una valutazione dei prezzi. Report delle attività di approvvigionamento - Tale funzione spazia dalla reportistica base delle attività all'analisi della spesa e delle prestazioni per linea di prodotto, commodity e fornitore. Asta - L'asta Commerce One gestisce vari tipi di asta e offerte per qualsiasi prodotto che vada dai beni primari fino ai prodotti di complessa fabbricazione. L'asta inversa supporta tanto le iniziative di approvvigionamento strategiche quanto quelle mirate grazie a una funzionalità di offerta interattiva per beni e servizi diretti e indiretti. L'offerta avanzata a più variabili consente ai compratori di valutare le offerte ricevute in base a classifiche stilate secondo parametri definiti dall'utente stesso. Sourcing Intelligence - Il modulo di Sourcing Intelligence è studiato per permettere un'analisi approfondita e multi-dimensionale delle prestazioni e delle spese, garantendo alle aziende l'informazione necessaria per sviluppare una strategia di approvvigionamento efficace. Grazie a Sourcing Intelligence, gli acquirenti possono valutare la spesa in base al prodotto, al fornitore, al progetto o al contratto stipulato. Gestione dei contratti - La funzione di gestione dei contratti prende in esame l'intero ciclo di vita del contratto, offrendo gli strumenti per la stesura, la revisione, la negoziazione, l'assegnazione e la gestione. L'informazione contenuta nel processo RFx viene automaticamente riversata in un contratto. Gli strumenti di analisi migliorano la conformità del contratto grazie alla valutazione delle prestazioni del fornitore stabilita sulla base di criteri quali prezzo, consegna e qualità. La soluzione di gestione dei contratti sarà disponibile nel secondo trimestre di quest'anno. Commerce One Buy - Commerce One Buy potenzia l'approvvigionamento di beni e servizi per i dipendenti di tutta l'azienda, assicurando che venga acquistato il prodotto giusto per il motivo giusto e a un giusto prezzo. I moduli includono: Procurement - Il modulo di procurement automatizza l'intero ciclo di acquisto grazie a una collaborazione in tempo reale tra diverse aziende e comprende il controllo dei processi di approvazione degli acquisti e la visibilità e tracciatura degli ordini. Il procurement supporta molteplici valute, lingue, format di dati e tasse e si integra in maniera trasparente con i sistemi di back-office già installati. Contract labor - Contract Labor fornisce il flusso di lavoro e le regole di business per monitorare e controllare le spese legate ad una specifica attività, compresi tempi e costi, approvazioni, termini di pagamento e visibilità sull'utilizzo di terze parti. Asta - Commerce One Auction supporta processi di approvvigionamento occasionale per beni diretti, indiretti e servizi, consentendo la scelta del fornitore sulla base di diverse variabili. L'Asta aiuta le aziende a ottenere prezzi vantaggiosi attraverso un sistema di offerta libera e creando automaticamente l'ordine sulla base dell'offerta vincente. Gestione delle fatture e dei pagamenti - Il modulo ottimizza l'intero processo di fatturazione e pagamento, eliminando costi e imprecisioni associate con la modifica delle informazioni di fatturazione. Inoltre aiuta a migliorare il cash-flow grazie alla gestione strategica dei termini di pagamento e velocizza la risoluzione di eventuali problematiche grazie allo scambio di informazioni in tempo reale tra acquirenti e fornitori. Supplier Self-Service - Supplier Self-Service permette ai fornitori di semplificare la gestione via browser di cataloghi, prezzi e ordini, eliminando i costi legati all'imputazione dei dati e supportando virtualmente qualsiasi infrastruttura di contenuto del fornitore. Trading Partner Connettivity - Il modulo di connettività tra partner commerciali velocizza l'integrazione con i sistemi già installati dai partner commerciali grazie alla comunicazione diretta tra il sistema dell'acquirente e quello del fornitore. Lo scambio di informazioni in tempo reale riduce i passaggi da svolgere manualmente e migliora così l'efficienza in tutti gli aspetti di scambio e di transazione tra acquirente e fornitore. Commerce One Collaborative Platform - La Collaborative Platform di Commerce One potenzia Commerce One Buy e Commerce One Source grazie alla gestione e all'integrazione di attività di e-commerce e processi di business dentro e fuori l'azienda. La Collaborative Platform supporta le funzionalità fondamentali che stanno alla base dell'e-commerce: gestione dei processi di business, gestione delle transazioni acquirente-fornitore, integrazione di applicazioni aziendali e integrazioni B2B. Le funzionalità della piattaforma includono: Community Manager - La funzione Community Manager fornisce gli strumenti per gestire l'interazione e l'informazione all'interno di una comunità di partner commerciali. Permette ai clienti di creare, mantenere e far crescere un portale per fornitori in modo da supportare i processi d'acquisto end-to-end. Process Manager - Il modulo di gestione dei processi personalizza i flussi di lavoro per supportare le relazioni tra settori industriali, aziende e singoli fornitori. Aiuta a costruire processi semplificati e ripetibili all'interno dell'intera azienda, creando l'opportunità di nuovi livelli di efficienza, migliori procedimenti, conformità dei contratti e Roi. Web Services Framework - Il web service framework fornisce gli strumenti atti a valorizzare le applicazioni con una rete di partner commerciali. Inoltre, consente agli acquirenti di valorizzare i molti servizi web disponibili attraverso i marketplace basati sulla piattaforma di Commerce One, come logistica e pagamenti. Transaction Manager - Offre le funzionalità di comunicazione, instradamento, sicurezza e connettività necessarie per automatizzare i processi di business e le transazioni tra sistemi differenti dentro e fuori l'azienda. Basato su una infrastruttura di routing sicura e scalabile, garantisce che documenti mission-critical raggiungano il destinatario in modo sicuro. XML Common Business Library? (xCBL) standard - XCBL è la base della piattaforma Commerce One. Fornisce infatti il linguaggio comune e il contesto di business necessari per lo scambio di informazioni e per la gestione dei processi tra applicazioni e partner commerciali. Consiste in una biblioteca di documenti per transazioni chiave e si sta rapidamente imponendo come il linguaggio comune per lo scambio di documenti di business online. OASIS, uno dei principali organi internazionali per la definizione degli standard, ha scelto xCBL come punto di partenza per lo Universal Business Language (UBL) ? quello che ci si aspetta diventi lo standard globale per il commercio su Web. EAI/Connector - La suite di connettori e strumenti consente l'integrazione delle soluzioni Commerce One con applicazioni preesistenti. Questi connettori consentono alle aziende di incorporare dati aziendali esistenti in nuove attività di procurement e di sourcing, assicurando che i decisori abbiano sempre le informazioni rilevanti disponibili. Business Intelligence Framework - Il Framework di Business Intelligence raccoglie e analizza i dati attraverso diverse applicazioni in modo da ottimizzare l'analisi dei costi e la conformità dei contratti. Consente inoltre agli acquirenti di analizzare i processi e di valutare i fornitori in base alle prestazioni precedentemente offerte. Transaction-Ready Supplier Network - Grazie a Commerce One 5.0, le aziende ottengono una straordinaria flessibilità nell'individuare fornitori già pronti ad operare con il commercio elettronico e effettuare con loro transazioni. Grazie a Commerce One.net, una rete basata su Web per partner commerciali, le aziende che utilizzano Commerce One 5.0 hanno accesso gratis e immediato a più di 1.700 fornitori pronti per effettuare transazioni di e-commerce, che rappresentano molte delle migliori aziende del mondo. Grazie a Commerce One.net, inoltre, le aziende possono entrare in contatto con più di 150.000 fornitori sul Global Trading Web? (Gtw), la più ampia rete al mondo di fornitori. Il Global Trading Web garantisce l'accesso più rapido a fornitori in specifiche aree geografiche e settori del mercato. Dal manufacturing alle utility ai servizi di business, Gtw consente ai fornitori di soddisfare le esigenze di una qualsiasi azienda. Mark Hoffman, Chairman e Ceo di Commerce One ha inoltre commentato: "Commerce One 5.0 ci posiziona molto bene per soddisfare le esigenze delle aziende. Grazie alla modularità della suite 5.0 consentiremo ai nostri clienti di fare investimenti iniziali contenuti, disponendo al contempo di una chiara roadmap per far crescere le loro iniziative di e-cmmerce nel tempo. La suite 5.0 è una soluzione competitiva in grado di fare da fondamento per costruire il successo di Commerce One nel momento in cui avverrà la ripresa economica". Infolink:
www.commerceone.com

EIGNER: LE AZIENDE ORMAI CONTROLLANO TUTTO LA VITA DEI PRODOTTI DALLA SODDISFAZIONE DELLE SPECIFICHE ESIGENZE DEI CLIENTI AI SERVIZI DI POST-VENDITA
Bologna, 31 gennaio 2002 - Eigner, azienda leader nella produzione di soluzioni di precisione per il Product Lifecycle Management (Plm), ha presentato due nuove soluzioni che incrementano lo sviluppo aziendale, semplificano la distribuzione, i servizi di manutenzione, la progettazione e la produzione di prodotti complessi. Le due soluzioni Eigner, Requirements Management and Traceability (Rmt) e Management Repair and Overhaul (Mro), permettono alle aziende produttrici di gestire anche lo sviluppo dei più complessi progetti in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto - dalle iniziali richieste del cliente alla manutenzione ed ai servizi post-produzione. "Le richieste di servizi di assistenza post-vendita sono in aumento. Inoltre, i clienti richiedono che i prodotti soddisfino precisi dati tecnici e garantiscano specifiche prestazioni. L'affidabilità di gestione delle varie fasi del ciclo di vita del prodotto - ideazione, progettazione, programmazione, distribuzione e manutenzione - assume una significativa importanza al fine di offrire un elevato livello di soddisfazione del cliente.", afferma Paul Giaconia, vice presidente del marketing di prodotto di Eigner. "Le capacità delle nuove soluzioni Rmt e Mro forniscono, insieme alla soluzione Plm di Eigner, gli strumenti per individuare e gestire le criticità associate al continuo cambiamento delle esigenze dei clienti ed ai servizi di manutenzione dei prodotti già sul mercato". Rmt (Requirements Managents and Traceability) di Eigner permette ai produttori di estendere la definizione del prodotto includendo il cliente, le esigenze di marketing e di progettazione, senza per questo rinunciare ai tradizionali contenuti: documentazione e configurazioni del prodotto. La soluzione Rmt di Eigner gestisce la relazione tra le richieste, la progettazione e lo sviluppo di un sistema in grado di controllare e gestire gli effetti di continui cambiamenti e di assicurare il successo del prodotto distribuito. Mro (Management Repair and Overhaul) di Eigner permette ai produttori di attrezzature industriali o di prodotti complessi, che richiedono servizi di manutenzione per lunghi periodi, di gestire la manutenzione e la riparazione, consentendo all'azienda di tracciare la storia di tutti i cambiamenti fatti per uno specifico prodotto o per gruppi di prodotti. La soluzione Mro, integrata al motore Eigner Cmii-Certified Configuration Management, permette di tracciare la storia completa dei dati durante la rielaborazione e la modifica del progetto. Eigner Mro dà visibilità alla storia dei singoli prodotti, tracciando la durata dei pezzi, e permettendo la comparazione nelle strutture dei prodotti "Cosa Rilasciare" e "Cosa Fermare". Infolink:
www.eigner.com

TECNOLOGIA VERISIGN PER IL GRUPPO API PER METTE AL SICURO LE COMUNICAZIONI VIA INTERNET DI UNA DELLE PIÙ IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE PETROLIFERO
Terni 31 gennaio 2002 - Trust Italia, affiliata esclusiva per il mercato italiano a VeriSign Inc, il numero uno nei servizi per l'autenticazione e la sicurezza della trasmissione dei dati sul Web, ha annunciato oggi che il gruppo Api - api anonima petroli italiana - ha scelto il sistema VeriSign "On Site" per rendere sicuri i propri messaggi di posta elettronica. Questa tecnologia consentirà ad Api di trasmettere via Internet informazioni e dati sensibili altamente sicuri, con l'assoluta certezza che nessuno possa intercettarli. Trust Italia è ente certificatore iscritto all'Aipa e affiliata al circuito VeriSign Trust Network, e come tale offree tutti i prodotti e servizi dell'azienda americana. La soluzione VeriSign "On Site" rappresenta la tecnologia più avanzata per la protezione della posta elettronica aziendale; il controllo dell'accesso alle reti aziendali Intranet ed Extranet; la registrazione di firme digitali aziendali. Il sistema VeriSign "On Site" è basato su una tecnologia "a chiave pubblica" (Pki, Public Key Infrastructure) che rende impossibile intercettare le informazioni che viaggiano su Internet, grazie a metodi di criptazione digitale basati su algoritmi matematici, che scompongono le informazioni e le ricompongono solo se il computer dell'interlocutore è abilitato a riceverle. Grazie all'utilizzo di questa soluzione, rilasciata da Trust Italia, Api può emettere certificati digitali ai propri dipendenti ed utenti, firmando digitalmente le e-mail in uscita e avendo la totale certezza dell'identità del mittente. Inoltre, se anche il destinatario è dotato di un certificato digitale, il contenuto delle e-mail può essere criptato e risulta impossibile per chiunque aprirle e decifrarne il testo. Api ha rilasciato i certificati digitali VeriSign a cinquecento dipendenti, che grazie a questo sistema possono spedire informazioni riservate tramite Internet, certi che non corrano il rischio di intrusioni esterne indesiderate. "Api - afferma Gaetano Scebba, Responsabile Sistemi Tecnologici di Api - ha scelto VeriSign "On Site" per le garanzie di sicurezza dei dati e i vantaggi in termini di costi insiti nel sistema. Grazie a questa tecnologia, infatti, possiamo usufuire di un servizio in outsourcing che ci permette di gestire personalmente l'intero ciclo di vita dei certificati digitali, senza dover acquistare hardware a costi elevati. La nostra esigenza era quella di poter contare su un'infrastruttura tecnolgica affidabile e di qualità, che ci permettesse di affidare alla posta elettronica la trasmissione di contenuti sensibili e delicati, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza. Oggi, con VeriSign On Site disponiamo di una delle migliori tecnologie per la sicurezza della nostra rete aziendale e possiamo utilizzare la nostra posta elettronica in tutta tranquillità, certi che le informazioni che transitano sulla rete non possono essere intercettate da soggetti estranei." "La scelta della nostra tecnologia da parte di un'azienda del calibro di Api - afferma Fabrizio Pascale, amministratore delegato di Trust Italia - è per noi l'ennesimo successo e il riconoscimento del nostro ruolo di azienda leader nel settore della sicurezza su Internet. Mettendo a frutto il know-how tecnologico ereditato dalla nostra casa madre VeriSign abbiamo potuto offrire ad Api una soluzione che la metterà al riparo da pericolose minacce o intrusioni provenienti dal mondo Web."
www.trustitalia.it

CRESCE IL SUCCESSO DI VALUTALATUAIMPRESA.IT IL SITO DOVE SI DECIDE IL FUTURO DELL'AZIENDA CINQUE SEMPLICI MODELLI PER CONTROLLARE, ANALIZZARE, VALUTARE, CONFRONTARE E SIMULARE SIA L'ANDAMENTO DI UN'AZIENDA ESISTENTE SIA QUELLO DI UNA START UP
Milano, 31 gennaio 2002 Orientare le scelte imprenditoriali è un'attività decisamente complessa. Negoziare le linee di credito con le banche, valutare l'impatto di un'acquisizione o alleanza d'impresa, piuttosto che predisporre il business plan o realizzare un piano di ristrutturazione aziendale: queste sono solo alcune delle iniziative che le imprese quotidianamente si trovano ad affrontare. Da qui è nata l'iniziativa dei consulenti professionisti di Mda Associati che hanno ideato il sito
www.valutalatuaimpresa.it uno spazio Web dove imprenditori e investitori possono utilizzare cinque semplici modelli di analisi aziendale per pianificare le future scelte strategiche. www.valutalatuaimpresa.it che rappresenta un nuovo strumento a supporto delle decisioni decisamente innovativo all'interno della Web community, ha conosciuto fino ad oggi un costante incremento negli accessi. Le sue caratteristiche di estrema semplicità e immediatezza hanno determinato, infatti, un'espansione nella base degli utilizzatori: oltre agli imprenditori, anche istituti bancari, società di leasing e factoring, ventur capital, merchant bank e società di consulenza, hanno sfruttano www.valutalatuaimpresa.it per indirizzare le loro decisioni. L'utilizzo dei cinque modelli - il primo dei quali, Valuta Basis, è usufruibile gratuitamente - richiede pochi facili passaggi. E' infatti sufficiente inserire, nelle due schermate che ogni modello offre quando viene aperto, i dati relativi allo Stato Patrimoniale ed al Conto Economico dei bilanci dell'impresa che intende analizzare. Poi, cliccando sul bottone "Valuta", il modello utilizzato darà in automatico l'out-put dei dati richiesti e per i quali è progettato. Sul sito è naturalmente attivo l'Euroconverter che permette l'utilizzo dei modelli con la doppia valuta (Lire e Euro). Oltre a Valuta Basis, gli utenti possono accedere, tramite abbonamento a cadenza trimestrale, semestrale o annuale a: Valuta Pro: per l'analisi e la valutazione d'impresa con i parametri di singolo settore. Valuta Rating: per valutare rapidamente la solvibilità di clienti e fornitori. Valuta Forecast Societa' Esistenti: per sviluppare analisi previsionali delle imprese esistenti con la relativa valutazione prospettica. Valuta FORECAST SOCIETA' NUOVE: per sviluppare analisi previsionali delle imprese in fase di avvio o di start-up con relativa valutazione prospettica.

TELEMEDICINA : SERVIZI D'AVANGUARDIA NEL NUOVO SITO INTERNET DI SORIN LIFEWATCH
Milano, 31 gennaio 2002 - Da oggi è consultabile in rete, all'indirizzo www.sorinlifewatch.com il sito web di Sorin LifeWatch, joint-venture paritetica recentemente costituita da Snia e Card Guard, che fornisce informazioni sui servizi di telemedicina e telecardiologia d'avanguardia. Il sito www.sorin1iféwatch.com permette a pazienti, medici generici e specialisti di conoscere i vantaggi che, grazie alla tecnologia delle telecomunicazioni e trasmissioni in rete, si possono concretamente perseguire nella prevenzione e assistenza tempestiva fin dai primi momenti d'insorgenza della crisi cardiaca. Con l'obiettivo di fornire in Italia un servizio di telemedicina innovativo, Sorin LifeWatch nasce da un patrimonio di competenze e know-how che Snia e Card Guard assicurano. La prima, leader mondiale nei díspositivi per cardiochirurgia, è tra le poche imprese al mondo in grado di offrire una gamma completa di prodotti per il trattamento delle malattie cardiovascolari. La seconda, leader mondiale in sistemi avanzati per la telemedicina, progetta e produce apparati per la diagnosi e il monitoraggio a distanza di pazienti con problemi cardiologici, oltre a sistemi di acquisizione, analisi e gestione dei dati clinici ricevuti tramite la rete telefonica. Le soluzioni tecnologiche proposte da Sorin LifeWatch sono destinate a soddisfare le esigenze dei centri di assistenza sanitaria che desiderano aumentare il livello di cura e di assistenza forniti ai propri pazienti, riducendo nel contempo i costi dei servizio. Il Sito www.sorinlifewatch.com informa non solo sulle tecnologie oggi disponibili per telecardiologia ma anche per teleostetricia e telespirometria, tutte in grado di assicurare un'assistenza accurata e tempestiva a pazienti con patologie differenti: dai post-infartuati ai portatori di pacemaker, defibriliatori, by-pass, ai pazienti con aritmie o anziani, asmatici o affetti da insufficienza respiratoria, oltre alle gravidanze in genere e a quelle a rischio. Il servizio offerto da Sorin LifeWatch consente ad ogni persona che, per ragioni di controllo prescritto dal medico o per maggiore sicurezza personale, desideri ricevere una diagnosi professionale in qualunque luogo ed in qualunque momento della giornata, di accedervi attraverso una telefonata al cali center della società. Con un semplice dispositivo, senza fili e di dimensioni ridotte, da posizionare vicino al cuore, il paziente è in grado di registrare il proprio elettrocardiogramma. L'apparecchio viene poi appoggiato alla cornetta dei telefono e l'elettrocardiogramma viene cosi trasmesso al cali center dove un tecnico è costantemente in collegamento con il paziente. Il tracciato Ecg viene a questo punto analizzato da un cardiologo che, sulla base della diagnosi, decide il tipo d'intervento. Nel caso, ad esempio, di situazione a rischio, viene immediatamente inviata un'ambulanza con l'obiettivo di condurre il paziente in un centro di cura qualificato che disporrà in tempo reale della cartella clinica dei soggetto. Costituita nel luglio di quest'anno in forma paritetica da Snia e da Card Guard, Sorin LiveWatch ha recentemente attivato la struttura operativa milanese a Segrate, con il call center dedicato e il sistema di data management.

LE GRIFFE PIÙ PRESTIGIOSE DELLA MODA ITALIANA ADESSO SI COMPRANO ANCHE NEGLI OUTLET BESTOUTLET.IT LA PREZIOSA GUIDA ON-LINE AGLI OUTLET DELLE MIGLIORI FIRME ITALIANE DELLA MODA, DELL'ARREDAMENTO, DELLA GASTRONOMIA
Milano, 31 gennaio 2002 - La cultura dell'acquisto negli spacci avanza e sempre più prende piede l'interesse dei consumatori verso l'acquisto diretto negli outlet aziendali. Parliamo degli Outlet, gli spacci che hanno moltissime aziende, anche le più prestigiose, dove vendono le proprie produzioni e non , i campionari, i piccoli fallati , la stagione precedente, le ultime taglie e tutto quello che a volte per un'impercettibile dettaglio non è possibile vendere in negozi. Da qui nasce il business, ottimi e bellissimi prodotti a prezzi stracciati! Molto spesso però la difficoltà a reperire le indicazioni fondamentali per raggiungere queste oasi del risparmio (i periodi di apertura o gli stessi orari, diversi per ogni spaccio, gli indirizzi o i numeri di telefono, quali marche vengono trattate, la qualità, ecc..) fanno desistere anche la persona più interessata. Adesso c'è BestOutlet.it, un sito che permette la consultazione del suo fornitissimo archivio di outlet (oltre 1500). Il sito viene visitato ogni giorno da migliaia di persone con picchi di 25.000 contatti. BestOutlet è un mezzo che permette ai navigatori di trovare facilmente e velocemente le informazioni necessarie per raggiungere gli spacci desiderati ( nome, categoria, indirizzo e numero di telefono ) e tutte quelle informazioni ulteriori che l'azienda affiliata vuole ulteriormente fornire ai suoi utenti ( suggerimenti, offerte speciali, periodi migliori d'acquisto, orari d'apertura, prodotti e marche trattate, assortimenti, mappa per raggiungere lo spaccio, ecc.); quindi è anche un mezzo per le aziende più attente che vogliono sfruttare questo momento favorevole per gli outlet e essere segnalate acquistando maggiore visibilità in rete. La ricerca può avvenire per regione, per provincia, per marca o azienda e per categoria e per fare un esempio sulla moda troviamo l'outlet Gucci, Dolce & Gabbana, outlet che vendono Prada, Versace, Missoni, Valentino, l'intimo di La Perla, Parah, Calvin Klein, accessori di Hermes, Yves Saint Laurent, calzature Fratelli Rossetti, Hogan, Diego della Valle, Bruno Magli, Thimberland, Geox, solo per citarne alcuni; ma non c'è solo moda, anche tessuti, accessori per la casa, per l'abbigliamento, occhiali, arredamento, alimentari e vino.

LAUNCH, YOUR YAHOO! MUSIC EXPERIENCE, DEBUTS NEW TOP 10 COUNTDOWN OF MOST REQUESTED VIDEOS ON LAUNCH.YAHOO.COM
Santa Monica, Ca - January 31, 2002 - Yahoo! Inc. (Nasdaq: Yhoo), a global Internet communications, commerce and media company, today announced the debut of a Top 10 music video countdown on its music destination, Launch, Your Yahoo! Music Experience
http://launch.yahoo.com Home to the Web's largest collection of music videos, Launch, Your Yahoo! Music Experience, has created an entertaining video countdown where fans get a continuous stream of the ten most popular videos representing a wide range of music genres. In addition to offering the latest, most requested videos, the Launch Top 10 Countdown enables viewers to participate in trivia polls, access detailed artist information and purchase music, all via real-time links customized to each video. The Launch Top 10 Countdown will be updated weekly based on the most requested selections from the 8,000+ on-demand music video library. In its debut week, the top 10 includes artists such as Britney Spears, Shakira, Linkin Park, Ja Rule, *Nsync and Creed. In addition to a compelling music experience, the Launch Top 10 Countdown will provide a dynamic, authoritative chart system reflecting the tastes of the vast base of online music consumers. Here is this week's Launch Top 10: 1 - Britney Spears - Not A Girl, Not Yet A Woman 2 - Britney Spears - I'm A Slave 4 U 3 - Shakira - Wherever, Whenever 4 - Linkin Park - In The End 5 - *NSYNC - Girlfriend 6 - Ja Rule - Always On Time 7 - Creed - My Sacrifice 8 - Pink - Get The Party Started 9 - Busta Rhymes - Break Ya Neck 10 - Nelly - # 1 The Launch Top 10 Countdown will be available via links throughout the Launch site, and will be presented to users automatically after they select and watch any on-demand video. With over 10 million music videos streamed monthly from the Launch video collection, the new Top 10 Countdown is positioned to gain a substantial viewer ship immediately upon release.* "The Launch Top 10 Countdown is exclusively controlled by users' music preferences, highlighting the true advantage of the Internet by giving our users the chance to influence their favorite artists' ranking in the countdown," said David Goldberg, General Manager, Music, Yahoo!."

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news