Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDI

PAGINA 1
Notiziario Marketpress di Giovedì 09 Luglio 1998
AGENDA 2000 E COMUNICAZIONE SULL´EUROPA. GLI INFO POINT EUROPA  
 
Milano, 9 luglio 1998 - In vista del convegno "Agenda 2000 e la comunicazione in Europa. Una ´rete in Lombardia" (lunedì 13 luglio, dalle ore 10. 00, a Villa Cipressi di Varenna, Lecco), Gian Pietro Fontana-rava, direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, ha illustrato gli obiettivi dell´iniziativa che, a partire dalla Regione Lombardia, sarà riproposta anche nelle altre regioni italiane. Questa iniziativa ha detto Fontana-rava si prefigge obiettivi simili e complementari a quelli degli Info Point Europa (Ipe). .  
   
   
JAPAN IN LOMBARDY"  
 
Milano, 9 luglio 1998 - Il 16 luglio (inizio ore 11. 00 presso Castello di San Gaudenzio a Cervesina-pavia) si tiene l´incontro "Japan in Lombardy", organizzato da Jetro (Japan External Trade Organization) in collaborazione con il Centro Estero Camere Commercio Lombarde. L´evento é finalizzato all´interscambio commerciale che ha per protagoniste piccole e medie imprese lombarde che si incontreranno con operatori economici giapponesi. Per l´occasione, gli imprenditori lombardi (provenienti da tutte le province della Regione) e gli operatori giapponesi che daranno vita al workshop commerciale saranno a disposizione della Stampa per portare la propria testimonianza diretta sull´attività promossa dall´iniziativa. Fra gli altri, saranno presenti: Roberto Paludetti (vicepresidente Unioncamere Lombardia e presidente Camera di Commercio di Pavia) e Ryoichi Matsuyama (presidente Camera di Commercio Giapponese in Italia). .  
   
   
PORTI ITALIANI INEFFICIENTI: PREFERITI I TEDESCHI E GLI OLANDESI  
 
Milano. 9 luglio 1998 - L´uniontrasporti afferma che, nonostante i recenti risultati positivi registrati dai porti italiani, la preferenza dei grandi caricatori internazionali va agli scali tedeschi e olandesi, per cui si prospetta l´opportunità della creazione, da parte delle Camere di Commercio, di desk in ciascuno dei principali paesi dove hanno sede i grandi caricatori. Secondo una recente indagine dell´Unione, l´Italia é al passo degli altri paesi europei come polo distributivo e produttivo, ma non come polo logistico. .  
   
   
RESIDUI DI FITOSANITARI: I CONTROLLI SUL CIBO IN ITALIA  
 
Milano, 9 luglio 1998 - In un comunicato Agrofarma si dice che l´Italia é il primo Paese europeo e il secondo al mondo per numero di campioni alimentari sottoposti a controlli igienico-sanitari. Le istituzioni e molti privati si impegnano quotidianamente nella tutela della salute del consumatore: secondo il monitoraggio realizzato, al momento della raccolta, dal Ministero per le Politiche Agricole indica che il 66% degli 11. 152 campioni di prodotti ortofrutticoli non presenta residui di prodotti fitosanitari, il 30, 6% ha residui al di sotto del limite ammesso dalla legge e solo il 3, 4% presenta irregolarità. I controlli del Ministero della Sanità dicono che il 64% dei 7. 360 campioni prelevati nella catena commerciale non ha residui, il 34, 3% ha residui inferiori al limite consentito e solo l´1, 7% supera tale limite. .  
   
   
LES ITALIENS DE PARIS. DE CHIRICO E GLI ALTRI A PARIGI NEL 1930"  
 
Brescia, 9 luglio 1998 - Il 18 luglio (ore 18. 00 Palazzo Martinengo) inaugurazione della mostra "Les Italiens de Paris. De Chirico e gli altri a Parigi nel 1930", organizzata da Brescia Mostre Grandi Eventi in collaborazione con Regione Lombardia, Comune e Provincia di Brescia. Intervengono: Giovanni Comboni (Presidente Brescia Mostre e Assessore alla Cultura Comune di Brescia), Tino Bino (Vice Presidente Brescia Mostre e Assessore alla Cultura Provincia di Brescia), Marzio Tremaglia (Assessore alla Cultura Regione Lombardia). .  
   
   
10MO GIRO D´ITALIA A VELA  
 
Milano, 9 luglio 1998 - E´ stato presentato il 10mo Giro d´Italia a Vela che prenderà il via il 13 luglio da Marciana Marina per concludersi il 15 agosto a Cervia. A bordo delle 15 imbarcazioni "Jeanneau One Design" si alterneranno equipaggi composti dai nomi più famosi della vela nazionale e internazionale. Le televisioni seguiranno il giro con Rai 3 e Rai International che proporranno le più spettacolari immagini; Rai Sport, Telemontecarlo, Eurosport ed altre emittenti private che proporranno news, speciali ed aggiornamenti. La Gazzetta dello Sport sarà anche quest´anno "a bordo" dell´imbarcazione leader della classifica generale con la speciale maglia rosa e seguirà l´evento con le consuete pagine speciali. La Marina Militare, il Comando Generale delle Capitanerie di Porto e la Guardia di Finanza, oltre al rinnovato patrocinio concesso all´evento, garantiranno la sicurezza in mare con la staffetta delle Unità Aeronavali in servizio. Infine, sono stati rinnovati i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Coni e della Fiv (Federazione Italiana Vela). .