Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 PAGINA 6 MODA E TENDENZE ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Giovedì 04 Giugno 2009
INCONTRO CON LAVORATORI SU CRISI SAFILO  
 
Ronchi dei Legionari - Il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, in occasione della sua partecipazione alla cerimonia per la Festa della Repubblica al Sacrario di Redipuglia, ha incontrato all´aeroporto di Ronchi dei Legionari, assieme al presidente della Regione Renzo Tondo, una delegazione di lavoratori della Safilo, azienda che ha previsto 780 esuberi nei suoi due stabilimenti in Friuli Venezia Giulia (Precenicco e Martignacco). Il presidente della Regione ha voluto ringraziare il ministro per la disponibilità a incontrare i lavoratori della Safilo così come, poco prima, il commissario della Caffaro di Torviscosa Marco Cappelletto, dimostrando attenzione per questi due gravi punti di crisi industriale che si sono aperti in Friuli Venezia Giulia. Il presidente ha anche richiamato la necessità dell´impegno di tutti per superare la crisi, ricordando che le somme disponibili nelle variazioni del bilancio regionale saranno interamente destinate agli ammortizzatori sociali. Il ministro ha annunciato una nuova convocazione del tavolo nazionale sulla Safilo, il 25 e 26 giugno a Roma, data nella quale si spera ci possa essere qualche elemento nuovo. Sono state ribadite le due linee su cui si sta muovendo il ministero: trovare eventuali nuovi investitori e, in ogni caso, mettere a punto ammortizzatori sociali che permettano ai lavoratori di "agganciare" la ripresa, di cui si cominciano a intravedere i primi segnali. Il ministro ha anche sottolineato il senso di responsabilità delle organizzazioni sindacali in Friuli Venezia Giulia, un elemento importante perché solo con la coesione si riesce a tutelare adeguatamente i lavoratori. Le maestranze della Safilo, che erano presenti con striscioni anche alla cerimonia di Redipuglia, hanno espresso la loro preoccupazione per l´avvio della cassa integrazione straordinaria in luglio, preludio alla mobilità e quindi al licenziamento. All´incontro sulla Safilo svoltosi in aeroporto hanno partecipato anche diversi parlamentari eletti in Friuli Venezia Giulia. .  
   
   
MEDIO ORIENTE: ROTTA ANTICRISI PER LE CALZATURE ITALIANE  
 
Dribblare la crisi puntando sui mercati anticiclici. Una strategia che le imprese calzaturiere italiane hanno saputo adottare in un momento di grande difficoltà del settore, come quello attuale. Arginando le perdite negli sbocchi tradizionali con un presidio più robusto nelle aree ad alto potenziale, dove il contagio della recessione è apparso finora più contenuto. Così è stato, per le scarpe italiane, sulla rotta mediorientale. Regione in cui il settore - secondo un’analisi di www. Trendcalzaturiero. It - agendo sulla leva della qualità, è stato in grado di intercettare i petrodollari generati dal boom dei prezzi del greggio. E dove il Pil nel 2009, secondo le previsioni del Fondo monetario internazionale, dovrebbe crescere un tasso del 2,5%, accelerando al +3,5% nei prossimi dodici mesi. Nel 2008, in controtendenza rispetto alla dinamica generale, l’export verso il Near East ha messo in moto un giro d’affari superiore ai 180 milioni di euro, in crescita del 13% su base annua. Con i soli Emirati Arabi Uniti che hanno trasferito nelle casse nazionali 73 milioni abbondanti, un importo superiore di oltre il 18% a quello del 2007. Il piccolo Stato a sud-est della Penisola araba rappresenta attualmente il primo mercato di riferimento dell’area. Un ruolo che a inizio anni Novanta era appannaggio dell’Arabia Saudita, in grado oggi di sviluppare un fatturato (23 milioni di euro) pari a un terzo scarso di quello generato da Abu Dhabi. Con il 40% di quota attuale, in rapporto al giro d’affari complessivo legato all’export di scarpe italiane in Medio Oriente, gli Emirati Arabi Uniti hanno raddoppiato la loro incidenza nell’arco di un solo decennio. E gli sviluppi 2009 confermano il ruolo propulsivo del ricco Stato sul litorale meridionale del Golfo Persico, con l’export di calzature made in Italy che nel primo bimestre è cresciuto a un tasso annuo del 10%. A sostenere il settore, negli ultimi dodici mesi, hanno contribuito anche l’Arabia Saudita e Israele. Paesi in cui le imprese calzaturiere italiane hanno incrementato le vendite rispettivamente del 7 e di quasi l’11 per cento. Bilancio positivo, nel 2008, anche in Libano (+25%) e Qatar (+10,5%), dove l’export di scarpe tricolore sta continuando, quest’anno, a crescere a tassi a doppia cifra. In Siria - rivela ancora l’analisi del sito web specializzato nell’informazione sul settore calzaturiero - il valore delle esportazioni è più che raddoppiato tra il 2007 e il 2008, facendo segnare nel primo bimestre di quest’anno una progressione di quasi il 40%. Segno meno invece in Kuwait, dove il 2008 ha chiuso con una riduzione del fatturato di quasi il 5%, consolidata da un meno 6,5% rubricato nei primi due mesi del 2009. .  
   
   
FRATELLI ROSSETTI: FIRMATO UN ACCORDO CON FAIRTON PER LA DISTRIBUZIONE DEL MARCHIO IN CINA  
 
Fratelli Rossetti ha siglato un accordo con Fairton International Company Ltd per avviare il processo di espansione nell’area cinese. Grazie a questa partnership, il calzaturificio di Parabiago prevede di aprire 12 punti vendita in 5 anni nella Repubblica Popolare Cinese, Hong Kong e Macao. Il primo negozio è stato inaugurato il 23 maggio 2009 a Hong Kong. L’espansione nell’area cinese rientra in un programma di aperture internazionali. L’obiettivo primario dell’azienda è infatti di rafforzare la propria posizione sui mercati esteri dove può già vantare 16 boutique monomarca fra Londra, Parigi, Bruxelles, New York, Chicago, Anversa, Beirut, Dubai e Mosca. “Il marchio Fratelli Rossetti si è affermato in molti paesi grazie allo stile e alla qualità dei propri prodotti, diventando uno dei marchi più rappresentativi del Made in Italy nel mondo” spiega Diego Rossetti, consigliere delegato dell’azienda. “Con questa stessa prospettiva miriamo ad entrare nel mercato asiatico, dove i consumatori sono sempre più sensibili alla cultura della qualità”. Il calzaturificio Fratelli Rossetti è stato fondato nel 1953 da Renzo Rossetti e dal 2003 la direzione è passata ai suoi 3 figli, Diego, Dario e Luca. L’azienda, con 325 dipendenti e un fatturato nel 2008 di 70 milioni di euro, di cui 40% in Italia e 60% all’estero, rappresenta oggi una delle più importanti realtà del settore. .  
   
   
PIERRE MANTOUX: PRESENZA CAPILLARE E NUOVI SVILUPPI NEL FAR EAST  
 
A Giappone, Cina e Korea si aggiunge ora Taiwan: nell’esclusivo department store Shin Kong di Taipei, Pierre Mantoux ha aperto un nuovo corner che ha riscosso un interesse immediato da parte del pubblico, anche per la particolare cura che le Taiwanesi dedicano tradizionalmente all’accessorio moda. Inoltre, sempre a Taiwan, ha preso avvio una significativa collaborazione con l’affermata designer locale Huang Shu Chi, che possiede una decina di boutique nel paese e seleziona ad ogni stagione numerosi articoli Pierre Mantoux proponendoli all’interno dei suoi store. I principali mercati del Far East vedono la presenza del marchio leader nel settore della hosiery couture da oltre vent’anni, con continui segnali di sviluppo e di rafforzamento delle già significative posizioni raggiunte. Sul 40% di fatturato dato dall’export di Pierre Mantoux, ben il 30% si realizza in questa area. I dati parlano chiaro: in Giappone Pierre Mantoux è presente con un punto vendita nel quartiere Aoyama a Tokyo e 10 corner nei maggiori department store, tra cui Isetan, Shibuya e Takashimaya. Analoga la situazione in Cina, con un punto vendita a Pechino, all’interno del Beijing Oriental Plaza e tre corner negli shopping mall della capitale e di Shanghai. Ben cinque sono i corner in Korea: due nel reparto hosiery del più esclusivo department store di Seoul, Shinsegae, e tre nello shop in shop Garderobe, che propone i marchi di abbigliamento più noti a livello internazionale ed organizza mensilmente trunk show per i clienti più importanti, in cui le modelle indossano calze Pierre Mantoux. L’obiettivo è di crescere ancora. “L’appeal del prodotto Pierre Mantoux è certamente globale e trasversale”, spiega Chiara Ferraris, responsabile per l’estero del brand milanese, “ma in estremo Oriente si rivela ancora più incisivo e vincente, perché incontra con naturalezza l’approccio all’eleganza della consumatrice locale, basato su una speciale cura per il particolare e dunque per l’accessorio di pregio che può “fare la differenza”… Non a caso stiamo già valutando l’apertura di nuovi corner a Pechino e in Korea ” .  
   
   
BARLEYCORN COLLEZIONE A/I 2009-10: SEMPLICE ELEGANZA CONTEMPORANEA  
 
Barleycorn è il nuovo total look targato Fornari, che si contraddistingue per un gusto prettamente informale tutto italiano. Uno stile ricercato ma semplice e versatile: abbigliamento, accessori e calzature sia per uomo che per donna. Barleycorn nasce negli anni ‘90, inizialmente solo come marchio di calzature e si impone fin da subito come uno dei protagonisti del Made in Italy, diventando la scelta preferita dei grandi dello stile nel mondo. La collezione Barleycorn racconta un viaggio alla scoperta di scenari metropolitani, di momenti quotidiani che dal lavoro al tempo libero si ispirano alle passioni per la musica jazz, il design, l’arte moderna, food art, vela e golf. Ecco i valori e le coordinate estetiche che nel marchio trovano sintesi ed espressione. Stilisticamente si distingue per la sapiente combinazione di eleganza, leggerezza e spirito sportivo per dare vita a collezioni versatili capaci di adattarsi a molteplici occasioni d’uso. Dal sapore squisitamente cosmopolita la linea di abbigliamento Barleycorn è rivolta a chi vuole distinguersi senza mai essere scontato. Ma il total look non è l’unica novità che Barleycorn ha in serbo per il 2009. Con un nuovo format studiato nei minimi dettagli Fornari si prepara a portare la calda ed accogliente atmosfera del mondo dei loft nell’universo retail. Una soluzione monobrand che ben si applica a centri commerciali come ai centri città, a negozi monomarca come a corner e shop in shop. Una relazione che parte con la massima semplicità, il minimo investimento iniziale, il gioco di personalizzare gli spazi per dargli un’anima. Un punto vendita studiato per offrire tutta la funzionalità ed il contenimento necessari per valorizzare le collezioni e ottimizzare la gestione della vendita. La grande semplicità del format e le basse barriere all’ingresso, hanno già dato vita alle prime partnership: il Gruppo ha infatti dichiarato l’apertura di 10 punti vendita per la stagione in corso ed altrettanti per quella successiva. .  
   
   
RELISH COLLEZIONE A/I 2009-10: EQUILIBRIO DI CONTRASTI, TRA BON TON ANNI ’50 E PUNK ROCK ANNI ‘80  
 
Il mood della collezione Relish A/i 2009/10 racconta di una donna estremamente raffinata ed aggraziata nelle movenze, un’ amazzone contemporanea capace di mixare, secondo un gusto unico e personale, stili opposti. Un’interpretazione del romanticismo e bon ton degli anni ‘50 ribaltati attraverso i dettagli dei graffianti anni ‘80, abbina leggings effetto latex a bluse leggere, dalle romantiche stampe micro floreali e animalier. Relish propone un concetto di moda trasversale, poliedrica, che concede alla donna di oggi una libertà assoluta d’espressione, che può così mostrare ogni suo lato più nascosto, alternando di volta in volta quello più aggressivo al più romantico, non più elementi ossimori, ma complementari di una femminilità complessa. Materiali ed applicazioni, che rispondo agli imperativi Relish di qualità, originalità e stile, mettono in primo piano il binomio aggressivo/romantico, rendendo questa dualità naturalmente armoniosa ed equilibrata. Bluse e abitini in georgette ricamati con perline e perle nere, borchie metallo e ottone invecchiato; romantici e morbidi abiti in raso; abiti in jersey con applicazioni di piume e frange, così come abitini in fantasie micro; il tutto contrapposto al jeans, nelle diverse tonalità e forme; giubbotti in pelle dal sapore glamour biker, “chiodini” borchiati, fantasie leopardate nei toni naturali ed ecopelle, ci rimanda agli anni ’80, attraverso una rivisitazione assolutamente attuale e curiosa. Un gruppo Knitwear di maglie calate in versione micro in tinta unita in una vasta gamma di colori e nell’unica stampa leopardo. Per la sera dei pezzi in full paillettes su base microtulle elasticizzato, vestiti e top che ripropongono i pattern tema della collezione, animalier e floreali, da indossare da soli per un look elegante, da abbinare al denim o con un micro cardigan, più che mai adatti anche per il giorno. La novità della stagione sono i colori shocking anni ‘80, come il rosa “bubble gum” ed il blu elettrico; tonalità decise del rosso, del ciclamino, dell’ametista, riscaldano i toni più freddi dei bianchi, dei grigi e blu, che non possono mancare. A contornare il tutto, come una splendida cornice, predominano il total black, il cacao, il verde militare ed il beige. Oltre alle fantasie animalier leopardo nei toni naturali e alle stampe floreali su base ecru e ametista, il pattern libellula all-over, simbolicamente un portafortuna, su fondo nero. La donna Relish quest’inverno non passerà inosservata. Lo stile, la sua grinta ed il suo fascino felino da “cat woman”, vi inviterà ad attraversare lo specchio per scoprirne il lato più romantico. .  
   
   
FUZZI: SEDUZIONI ARCHITETTURALI ZERONOVE  
 
Sono linee sinuose che emergono da mondi di infinita bellezza, tessuti fatti di forze centrifughe e centripete, uno stile tutto linee spezzate, oblique, angoli acuti, curve. Ho visto emergere una donna da uno spazio fluido, in divenire, dove i tagli destrutturano lo spazio mentre si aprono sul colore. E’ un percorso labirintico segnato da frange, capi puzzle in melton che si intersecano con la maglia, che rincorrono jaquard bizantini e rapiscono tessuti imperiali. Seduzione di ampie asimmetrie dove trapelano tasche militari trasecolano maglie-mantella e incedono truppe di bottoni. Per concludere, un modo nuovo di concepire lo spazio del corpo e di costruire una architettura alla moda senza subirne gli incantamenti destinata a una donna nata per sedurre. .  
   
   
NEW FASHION F/W COLLECTION 2009 THE POWERPUFF GIRLS PER UN INVERNO GLAM ALL’INSEGNA DEL COLORE  
 
Il mondo colorato, vivace e fashion di The Powerpuff Girls, star animate di Cartoon Network, ispira le collezioni autunno/inverno 2009. Un successo che passa dalla tv al mondo reale: le tre eroine, meglio conosciute come Superchicche, si sono affermate in breve tempo nel mondo della moda come icone fashion amate a livello internazionale e riconosciute tra i fenomeni della cartoon-mania. Famosi stilisti hanno interpretato il mondo Powerpuff dando vita a collezioni esclusive, amate dalle celebrities di tutto il mondo. Anche per il prossimo inverno, le Superchicche ispirano stilisti e designer nella creazione di nuove linee, dress code e suggerimenti: un fashion survival kit per essere al passo con i tempi. Tra le novità Una scia di brio e colore on the road… Colori glam che vanno dal rosa al corallo, dal verde petrolio al nero e linee grintose per la nuova collezione di caschi Vemar Helmets ispirata alle Superchicche. Oltre al classico modello Vdj Urban, una rivisitazione in chiave vintage del mondo di The Powerpuff Girls, anche una grande novità: la linea Kids Line Jet in edizione limitata. Completano la collezione i modelli integrali Tai2k e Vsr per i veri appassionati di motociclismo che non sanno rinunciare a un tocco fashion sulle due ruote. L’idea: il casco dal fascino vintage. Un must! Femminile e sofisticata…la moda The Powerpuff Girl firmata Fix Design. Dalle felpe alle maglie, ai jeans: basic ma estremamente femminile e ricercata la moda Fix Design ispirata alle Superchicche. Per il prossimo inverno, il grande protagonista sarà il denim proposto in diverse tonalità e caratterizzato da lavorazioni grunge. L’idea: il bomberino imbottito che coniuga grinta e dolcezza di The Powerpuff Girls. Imperdibile! Colore, ironia e grinta nella collezione accessori Fix Accessories Il Powerpuff style rende unica la collezione di accessori di Fix Accessories. Accostamenti insoliti per le coloratissime borse con manici rigidi e le shopping bags in lana cotta, caratterizzate da tagli al vivo, sfiziosi patch. L’idea: dettagli in lana cotta come soffici fiocchi di neve. Power treasure! I gustosi Lecca Lecca in Marshmallow ispirati alle avventure delle coloratissime e briose. Superchicche, perfetti per una merenda golosa all’insegna del divertimento. L’idea: da portare sempre con sé per un break ricco di energia e dolcezza. Power Sweet Power! .  
   
   
I RIVOLUZIONARI CAPI TECNOLOGICI FIRMATI COLUMBIA  
 
Si sa che gli uomini non amano molto l’incombenza di preparare la valigia. Per aiutarli a risolvere il problema interviene Columbia: grazie a capi performanti, versatili, che non dimenticano lo stile e sono dotati delle ultimissime tecnologie, l’operazione sarà facile e anche molto veloce! Ecco qualche esempio. Due capi in uno: con un semplice colpo di zip, i pantaloni River Runnerô Convertible Pant si trasformano in pratici shorts. Questo basterebbe a farne il capo perfetto da portare in valigia, ma Columbia non si accontenta e offre anche la tecnologia Omni-shade che assicura un fattore di protezione solare Upf 50 e il trattamento Omni-dry ad asciugatura rapida con elevata rimozione dell´umidità. Per essere versatile, un capo deve essere semplice: la Departures Stretch Woven Shirt, con la sua linea pulita, soddisfa pienamente questo criterio. È una polo aderente, che protegge dal sole grazie al fattore di Upf 40 fornito dalla tecnologia Omni-shade e assicura una perfetta termoregolazione, lasciando respirare la pelle ed allontanando il sudore dal corpo. Nemmeno la pioggia potrà rovinare le vacanze. Infatti la giacca Waypoint Ii Shell offre tecnologia Omni-techô impermeabile e traspirante, accanto ad un sistema di aerazione interna per mantenere il corpo sempre fresco. Questa giacca è studiata in ogni parte per garantire la massima libertà di movimento. Permette inoltre di risparmiare: il prossimo inverno potrà infatti essere unita ad altri capi Columbia, grazie ad un pratico sistema denominato "Interchange", garantendo così una maggiore protezione. Chi per le vacanze ha intenzione di fare il pieno di movimento e avventura non dimentichi di mettere in valigia le scarpe Terratooth: comodissime grazie alla tomaia in pelle, al sistema di allacciatura rapida e all’intersuola ammortizzata e confortevole, sono poi altamente versatili grazie alla doppia mescola della suola che crea aderenza sul bagnato come sull’asciutto. .  
   
   
LO STILE INIMITABILE DI MY DOLL COLLEZIONE BIMBE A-I 2009-10  
 
La collezione autunno-inverno 2009-2010 di Miss My Doll, abiti per bambine dai 3 ai 12 anni ispirata all’omonima bambola, si sviluppa in due temi principali, Jacob il gufo e i suoi amici, e Bambi, sweet sweet puppy. I due teneri personaggi personalizzano ogni capo lasciando entrare chi li indossa nel mondo fiabesco e romantico di My Doll. Punto forte della collezione è un mix di materie prime naturali ed ecologiche, senza coloranti chimici o altro. Il risultato: capi ricercati e meravigliosamente unici, all’insegna di uno stile autentico e inimitabile. Capi spalla in cotone flanellato, pratico e leggero. Sotto i cappotti, pellicce ecologiche removibili pastellate e morbide, per proteggere dal freddo intenso. Pratici i piumini imbottiti con ricamato il marchio My Doll sul retro. Gonne, abiti e pantaloni in velluto millerighe a stampe romantiche e floreali. Camicie con corpetti in lana caldi e avvolgenti e maniche e colletti in pratico cotone stampato. La ciniglia di cotone caratterizza le tute da casa e giubbini con comode cerniere e cappuccio. Jacob il gufo e i suoi amici si ispira alla divertente e giocosa vita all’aria aperta di Jacob e dei suoi amici, che ogni giorno imparano a scherzare sulle avventure più simpatiche della vita di tutti i giorni. I personaggi ricamati e applicati sulle felpe, sulle t-shirt e sugli abiti, caratterizzano il tema e arricchiscono i singoli capi. Piccoli gufi tridimensionali si aggiungono per rendere unici i capi. Jacob, il gufo fantastico dalle piume coloratissime, diventa anche un simpatico morbido cuscino. L’allegra compagnia ama l’azzurro del cielo, il verde dell’erba e il rosa dei tramonti. Il tema si presenta nei classici colori rosa tea, azzurro acqua con accenti tortora, vinaccia, bianco panna e petrolio. Bambi, sweet sweet puppy si ispira ai personaggi romantici del bosco incantato di Bambi, il cerbiatto più dolce delle favole, e ai funghetti del bosco incantato, ricamati o applicati sui capi, sulle t-shirt e sugli abiti. Il tema presenta i classici colori rosa chiaro, azzurro acqua con accenti tortora, vinaccia, bianco panna. .  
   
   
PINO PELUSO: IL BUSINESSMAN D’ESTATE SI CONCEDE IL PANTALONE ACCORCIATO. E IL BERMUDA DIVENTA UN’ICONA DI STILE  
 
2009 sono i pantaloni tagliati su misura poco sopra il ginocchio, più conosciuti come bermuda, ad appassionare l’uomo di classe. Per chi infatti non considera il bermuda un must di eleganza, Pino Peluso, sartoria napoletana da 4 generazioni, risponde così: “In vacanza, sia al mattino, che durante passeggiate al tramonto, un bermuda cucito su misura, dal bianco ai colori pastello, di cotone in tinta unita o a righe in stile caprese, con una camicia elegantemente abbinata e un panama per completare, è un grande esempio di eleganza e di confort, che in vacanza non deve mai mancare. Oggi il gentiluomo sceglie sempre più spesso questa mise. La scena è completamente cambiata in Italia. Nel passato non indossare più il bermuda significava essere diventati adulti e lo si usava soprattutto come divisa militare e nelle colonie estive. ” – Continua il sarto Peluso – “Il bermuda cucito da me interamente fatto a mano è rifinito nei particolari: deve fermarsi tre pollici sopra il ginocchio (7,5 cm), avere passanti per la cintura, pince e due tasche davanti e dietro”. Il Bermuda nasce nel Xx secolo in Inghilterra per vestire la flotta britannica che presidiava l’omonima isola. Ma chi ha reso questo capo famoso sono stati proprio i business man della City e di New York. Migliaia di manager dall’inizio di questo secolo hanno scelto il bermuda anche per occasioni di lavoro sdoganando gli shorts dall’immagine di capo da spiaggia. A Manhattan e a Londra gli uomini d’affari del mondo della finanza e dei colossi assicurativi vanno anche in ufficio e a riunioni con bermuda, giacca e cravatta e rappresentano la soluzione ideale per un vero gentiluomo che vuole apparire elegante e formale anche in vacanza. Da non dimenticare mai l’ultimo tocco per un’eleganza infallibile: una camicia di lino anche leggermente rigata, meglio se a manica lunga con blazer blu e bottoni scuri. .  
   
   
SPEEDO: LA COLLEZIONE DI WATERSHORTS PER CHI AMA LA VITA ALL’ARIA APERTA  
 
Per chi è giovane o resta giovane Speedo ha creato i watershorts, un pantaloncino realizzato per la prima volta nel 1950 dal brand leader nello swimwear e da allora sempre sulla cresta dell’onda. Oggi più che mai. Grazie ai tagli, leggermente più lunghi in alcuni modelli o decisamente sopra al ginocchio per altri, e ai colori, che parlano allegri come l’arancione e il celeste oppure classici estivi esaltati da particolari motivi lineari che disegnano la parte laterale – una banda verticale attraversata da un’altra a contrasto, geometrie oblique accese da una stella, l’inconfondibile scritta del marchio che si dilata quasi in un effetto murales. Ma per un capo tutto da vivere nella più totale libertà, da mettere e non togliere più, Speedo punta molto su alcuni requisiti tecnici e dettagli che fanno la differenza. Innanzitutto, la scelta dei tessuti che, per garantire il massimo confort, risultano particolarmente morbidi, ma al contempo elastici e resistenti. Sabbia e acqua scivolano via facilmente, inoltre, grazie a uno studio accurato delle cuciture interne e delle tasche – in particolare di quelle posteriori – con un sistema che favorisce anche l’aereazione. Speciali trattamenti fanno sì che i tessuti dei watershorts si asciughino velocemente e facilmente. Questi prodotti rientrano nel concorso Sfida il Nuotatore che permette di vincere il sogno: nuotare con Filippo Magnini.  
   
   
VERDE VERONICA CORSETTERIA E LINGERIE A-I2009/10: IL RETRÒ CHE SEDUCE  
 
 Sono gli anni ´50 e ´60 ad ispirare la collezione della prossima fredda stagione di Verde Veronica. Un periodo intramontabile che ancora oggi torna alla ribalta con bustini e abiti giocati sulle trasparenze abbinati a reggiseni confortevoli e contemporanei grazie a tagli innovativi. Saranno le sfumature della seduzione del tango argentino e un´importante attenzione alle performance di vestibilità di ogni singolo capo a caratterizzare la collezione del prossimo inverno. Con la collezione Tango Argentino la seduzione prende vita nella serie Capriccio Italiano, il pizzo Leavers a contrasto con il raso lucido che esalta le forme di bustini, baby doll e irresistibili guepière. I colori alternano un acceso fucsia all´intenso nero, un caldo marrone all´azzurro cielo, un basico naturale al bruciato e un´affascinante ametista con l´ecrù, per una serie dedicata anche alle forme più generose grazie alle taglie calibrate e alle coppe differenziate. La dolce melodia di Chanson d´Amour si riflette sui ricami di fiori che decorano il tulle della rete operata superposé con volute libere in sovrapposizione alla struttura dei reggiseno e degli slip. La lingerie in modal si coordina alla corsetteria in perfetto stile. Un brillante rubino, un ardente nero e un´ametista sfavillante rendono Minimal una linea pulita e accattivante. La serie più semplice e altamente tecnica, la più innovativa con i suoi tagli unici di tutta la collezione Verde Veronica A-i 09/10. La ricercatezza delle forme e del tessuto in lycra leggera che ricorda la seta rendono i capi leggeri ed elastici, illuminati dallo strass posto al centro dei reggiseni. Seducente la lingerie che si ispira ad un mito degli anni ´50. Audrey Hepburn con tubini neri dalla schiena semitrasparente grazie a un gioco di tulle ton sur ton, sono impreziositi da spille gioiello. Volteggi di tango argentino prendono vita in Flor de Mal, il raso stretch si tinge ad acquerello di grandi rose dalle calde nuances su fondi tortora o nero dei reggiseni impreziositi da pieghe sapientemente studiate per rendere i capi sartoriali. Tagli svasati per le camice da notte, a ricordare i seducenti “giri di danza” delle tangueras. Ecco ancora le stampe cachemire su fondo nero, glicine e naturale che rievocano motivi arabeggianti per la corsetteria Verde Veronica della serie Arabesque. Realizzata in lycra leggera, impercettibile come una nuvola. Per la lingerie sarà una georgette ad adornare abiti, camice da notte e pigiami . Dal nord Africa alla savana, per un accattivante maculato giaguaro, l’animalier della serie Pizzo Sexy, con capi ricoperti da sensuali volant di pizzo. Con la collezione Comfort una serie di capi avvolgenti, morbidi, ma sopratutto confortevoli per chi vuol farsi coccolare nelle fredde giornate invernali. Con Laine Cachemire vestaglie lunghe e pigiami di finissimo chachemire, nei colori petunia, nero e avorio, finiti con un ricamo tono su tono in lana leggera riscaldano di un tepore senza eguali. E ancora lana per la costina rifinita in macramé, per i capi dall’eleganza intramontabile della serie Cotelaine. Elegantissime le vestaglie di Punto Milano lavorate con pieghe in rilievo ma ingentilite dalle rouche e dai bottoni gioiello. Anche Bon Ton con capi dal tessuto effetto goffrato rifinito in raso jacquard, rende queste mise quasi totalmente esternabili. Sa sbalordire Chalet con la lavorazione circolare, una tecnica all´avanguardia per queste vestaglie e liseause in maglia cachemire che ammorbidiscono le forme e si colorano di nero, ametista e avorio. Chenille, una semplice tuta impreziosita da pietre e strass e Hiver la serie sportiva che Verde Veronica disegna per un confort ginnico e dinamico mettono a proprio agio in ogni occasione, per rilassarsi o stare dolcemente in compagnia di amici. Verde Veronica affronta la prossima stagione invernale mixando la passione della danza più sensuale con il comfort e la leggerezza di una femminilità sempre più contemporanea. .  
   
   
PARAH: NON SOLO RELAX  
 
Femminile, preziosa e glamour. Per il prossimo autunno-inverno 2009-10 arriva una collezione d’eccezione per la donna metropolitana: le tute Relax. Modelli che diventano un must da indossare non solo tra le mura domestiche, ma da portare con disinvoltura nel tempo libero, in città, ad aperitivi mondani. Dalla mattina alla sera, un modo originale per sentirsi comode ed eleganti: sportivamente glam! Capi pregiati e colorati, arricchiti da dettagli gioiello che conferiscono un gusto deciso e personale. Tinte unite dalle nuances sgargianti e trendy accompagnate dall’irrinunciabile nero. Fantasie animalier che si distinguono per luminosità e raffinatezza. Must have della collezione, la giacca Wind Breaker che completa il look e sconfigge le grigie e piovose giornate autunnali. I tessuti sono studiati per garantire il classico comfort e calore tipico della collezione Parah Relax: ciniglia di cotone, viscosa, cotone, raso e raso stampato. I colori si declinano sia nei toni caldi e accesi del verde, prugna e bluette, sia in varianti eleganti quali grigio perla, marrone, antracite e nero. .  
   
   
COLORATA, SEXY E CASUAL LA PIGIAMERIA A/I 2009-10 FIRMATA MISS TRIUMPH  
 
Ogni ragazza sa esattamente ciò che vuole e ha diversi looks che le danno la possibilità di cambiare e di sorprendere e di distinguersi al tempo stesso. L’ultima collezione pigiameria Miss Triumph offre uno stile giovane, self-confident con diverse idee e modelli da indossare a seconda del proprio stato d’animo. Miss Fame, la giovane serie in single jersey, si distingue per iniziare la stagione con il suo look colorato e comodo. Le righe luminose e orizzontali sul nero e grigio in contrasto di colore sono cool e trandy e ricordano il look neon stile anni ’80. La serie Miss Hippie Girl ha lo stesso effetto di un invito a trascorrere un periodo di relax a casa. Piccole maniche a palloncino, volants, piccoli fiocchettini decorativi e bande in pizzo, così come i toni di colore, che variano dall’avorio al rosso, e creano un inconfondibile gioco di colori dal look divertente e floreale. Colori pastello che vanno dal nudo, all’avorio al caffè latte ecco l’incantevole serie Miss Chill Out. Chill out è proposta in una sottoveste coordinabile al tema moda in tessuto navetta di puro cotone, con lieve arricciatura sulle coppe e balza in pizzo sulle coppe. Le serie Miss Late-night Collection, Miss Celebration e Miss Starlet invogliano a sentirsi sempre sexy e irresistibili ma allo stesso tempo con un look casual e confortevole. Rosso scarlatto e nero, questi sono i colori proposti per la serie Miss Celebration. Miss Casual, La linea in tessuto jersey, costine e velluto è ideale per la stagione più fredda nei colori in tinta unita più “in” per la stagione. La gamma è accentuata dalle diverse modellistiche di t-shirts e pantaloni proposte. .  
   
   
MARGHERITA MAZZEI CORSETTERIA - LINGERIE A/I 2009/10: RAFFINATA SEDUZIONE  
 
Anni Venti, la Prima Guerra Mondiale ormai finita. Sono gli anni che portano la rivoluzione nel modo di vestire e un’inedita audacia, una nuova figura di donna che ama fumare, ballare corteggiare a sua volta, una donna che predilige abiti corti e svolazzanti, calze di rayon trasparenti e lingerie nei toni del naturale, nuances che evocano la nudità e la sensualità, il carne e l’amaranto. Questi i temi che hanno ispirato la collezione "Margherita Mazzei" A-i 09/10 dedicando due serie all´universo femminile con gli imperativi di raffinatezza e seduttività. Con la collezione Divina la corsetteria più chic e sensuale sceglie l´eleganza di completi in raso di seta stampata e celebra l´incontro con un pizzo pregiatissimo, lavorato sugli antichi telai calais che ripropongono un cordonet elaborato. Due le varianti di colore, una nei toni sobri del nero, beige e oro, e l´altra decisamente più fashion che utilizza il fucsia, il verde bosco e il panna. Sempre due le stampe che caratterizzano la serie: quella animalier che si alterna e si mixa a quella floreale, realizzate su raso di seta elastico e tulle. Push-up, semi-imbottiti, triangoli, abbinati a proposte di slip o perizoma e infine l’intramontabile coulotte, che ha in questa collezione, un ruolo da protagonista. Coordinata alla corsetteria, una camicia esternabile in georgette di seta stampata, gonna a vita alta, giacca, bustier, borsa e scarpe in tweed, ricamate con fiori di lana a degradé di colore, abbinati ad una maglieria dove la qualità assoluta di mohair, merinos e cachemire trova la massima espressione in uno stile moderno con forti accenti retrò. Novità assoluta è la lingerie in lana mohair e pizzo con inserti di gros-grain e piccoli fiocchi di raso dove occhieggiano cerchietti di strass, in quattro colori cardine; il nero e il panna, e il fucsia e il nocciola come colori di tendenza. Pigiami, camice da notte e baby-doll dalla prorompente personalità sono volti a regalare a chi li indossa comfort e un’irresistibile sensazione di esclusività. Con la collezione Glamour un incontro perfetto tra moda e design. La stampa floreale stilizzata su raso di seta è proposta in tre varianti bicolore super trendy: il beige con il verde, il prugna con il blu cobalto e il nero con il rosa fumé. La collezione spazia dai classici coordinati di corsetteria interamente di raso, all´abbinamento con il tulle ricamato bicolore di impalpabile trasparenza con i colori della stampa per un preciso coté dandy. Tra camice con scenografici effetti plissé, abiti charleston, top in chiffon di seta stampata e maglieria, trionfa una lingerie voluttuosa creata con una lana devorata, calda e raffinata, accostata a profili di puntina, gallone e balza ricamata bicolore nei quattro colori moda: il nero, il prugna, il nocciola e il panna. La corsetteria riprende le modellistiche tipiche delle collezioni "Margherita Mazzei", push-up, balconcini, body, bustier, slip, perizoma, coulotte, tutti coordinati nell´ottica di una collezione giorno/sera che veste la donna in ogni momento della giornata. Lusso, esclusività sartoriale e un grande spirito d´atelier. Tutto ciò distingue queste creazioni, realizzate con lavorazioni artigianali volte a mantenere alta la ricerca della collezione in modo da conservarne intatta la sua unicità. .  
   
   
LOZZA E YEWEAR VISTA: ISPIRAZIONE RETRÒ E LOOK BON-TON  
 
In un periodo denso di celebrazioni per i centotrenta anni di storia, attestati da una ricca mostra fotografica retrospettiva e dalla pubblicazione di un libro edito da Mondadori Electa, Lozza, il più antico ed emblematico brand italiano di occhialeria apprezzato in tutto il mondo, presenta una nuova collezione vista all’insegna della qualità dei materiali e della sobrietà di forme e colori, per un sofisticato e caratteristico stile retrò. Come per la collezione sole, anche la nuova collezione vista di Lozza guarda indietro al suo passato e reinterpreta in chiave di lettura innovativa e contemporanea i mitici anni ’70, periodo di esplosione del brand sulla scena nazionale ed internazionale, nonché fonte inesauribile di ispirazione creativa. Peculiarità dei nuovi modelli vista 2009 è che ogni occhiale prende il nome da un diverso font di scrittura, imponendo dunque in ogni senso il proprio “carattere”. La linea femminile della collezione presenta modelli sofisticati, di gusto retrò, con applicazione del fregio originale Lozza in obliquo sull’ampia asta, sia nella versione tinta unita che in quella bicolor a incollaggio che crea un effetto di sottolineatura del logo. Originale e classico al tempo stesso anche il modello che riprende il vecchio logo anni ’70 con aggancio a catenina a impreziosire la placchetta applicata sull’asta. Tra le diverse varianti dell’uso del logo, la ripresa della “L” di Lozza sul tassello in colore a contrasto applicato sull’asta sottile, nei modelli più giovani. Infine, di gusto maschile tradizionale, l’occhiale con placchetta Lozza satinata finita da due borchiette laterali, per un design più classico e lineare. La palette cromatica proposta nella collezione vista 09 prevede una maggioranza di toni sobri e colori basici con l’eccezione di alcuni modelli più giovani e contemporanei che propongono allegre grafiche multirighe e una fantasia tartan a quadri di grande tendenza. Originali, funzionali e colorati, gli occhiali da lettura: i “Mezzilo”, ossia i mitici Zilo in versione ridotta pensati per accontentare un gusto sia maschile che femminile e gli Steno, realizzati in plastica bicolore con gancio, per tenere l’occhiale comodamente nel taschino della giacca o della camicia come una stilografica. E per i giovanissimi: Lozza Zoo e Young: occhiali in linea con le tendenze più fashion dell’adulto, ma caratterizzati da colori accesi, simpatiche impronte di animaletti e grafiche divertenti sulle aste. . .  
   
   
LACOSTE EYEWEAR: IN ROTTA PER UNA VACANZA ESTIVA NEL ‘SUD DELLA FRANCIA’  
 
“L’anima di questa collezione parla del Sud”, spiega Christophe Lemaire, abbandonandosi ai ricordi delle memorabili vacanze estive della sua infanzia, mentre descrive l’ispirazione alla base della sua sfilata di moda per la p/e 2009, presentata sulle passerelle di New York durante la Fashion Week. “Il sud della Francia o dell’Italia sulla costa mediterranea, con i pini che ondeggiano nella fresca brezza, i grilli che cantano e l´eleganza disinvolta delle coppie che oziano ai bordi delle piscine immerse nelle piantagioni di ulivi”. Senza dubbio la stessa immagine e lo stesso paesaggio geografico avevano già influenzato René Lacoste, fondatore del famoso brand sportivo e inventore della polo e dello speciale cotone di piqué in cui è realizzata. Dallo stesso panorama geografico trae ispirazione anche lo spirito che anima la collezione Lacoste Eyewear per la p/e 2009, così come i nomi dei prodotti. La linea femminile è soprattutto e principalmente all´insegna delle forme oversize e ovali. Cannes è uno dei modelli protagonisti della nuova collezione. Il frontale dai bordi importanti di questi occhiali da sole dal gusto vintage creano un interessante contrasto con l´eleganza delle astine sottili. Disponibile in bianco, rosso, nero e tartaruga, molto probabilmente Cannes sarebbe stato scelto da Jackie Onassis per un giro in yacht in Riviera. Cap Martin è la versione leggermente più piccola e sottile di Cannes. E’ caratterizzato da una sofisticata striscia sportiva laminata che percorre la montatura in acetato dal frontale fin lungo le astine creando un effetto grafico che dona alla montatura un look decisamente contemporaneo. Cap Martin è disponibile in bianco, prugna, rosso, marrone e nero. Anche Nice è all’insegna dell’oversize. Il modello si contraddistingue per l’esclusivo contrasto cromatico chiaro/scuro sia sul frontale che all’interno della montatura. Squisito il dettaglio del logo con il coccodrillo in metallo intarsiato sulle astine. Il modello è disponibile in rosso, beige, verde e nero. Toulon propone lenti più sottili, ma astine più pronunciate, anch´esse con il coccodrillo più grande intarsiato. E’ disponibile in marrone, nero, tartaruga, rosso e bianco. Sia Nice che Toulon sono perfetti per le donne che amano essere al centro dell´attenzione e per i loro ammiratori che vogliono continuare a non passare inosservati mentre si riparano dalla luce del giorno. Completano la collezione femminile i modelli Marseille e Antibes, entrambi ispirati agli anni ’60, occhiali da sole che sembrano più leggeri dell’aria, merito del processo di produzione mediante “fresatura del metallo” da un pezzo unico. Marseille è più squadrato ed è disponibile in argento, bianco, nero, rosso e oro. Antibes ha un profilo più arrotondato ed è disponibile in giallo, rosso, nero e bianco. Biarritz: modello sportivo aviator dal gusto vintage, versione unisex per un look decisamente cool. Il profilo tubolare che corre lungo la parte superiore della montatura e intorno alle astine conferisce all´occhiale un tocco squisitamente contemporaneo. Disponibile in bianco classico, nero o argento e con una firma rossa che sarà l’argomento di conversazione nelle città di vacanza per tutta la stagione. All´universo maschile, la collezione dedica tre nuovi splendidi modelli, interpretazioni dello stile aviator e caratterizzati dalla presenza di profili tubolari e dettagli che giocano sul contrasto cromatico. Montatura in metallo stile retrò e naselli in plastica per Avignon. Il ponte si veste di strisce che giocano con i contrasti cromatici nei modelli rame, rosso, bianco e argento, mentre sono tono su tono nel modello in nero. Realizzato in acetato, Toulouse è caratterizzato da uno strato di colore sopra il ponte e pronunciate strisce in metallo sulle astine e lungo il ponte. E’ disponibile in bianco, grigio, blu e nero con naselli regolabili. Montpellier sarebbe vincente ovunque, dalle montagne innevate alle coste bruciate dal sole. Contornata da audaci strisce con dettagli in metallo sopra il ponte, la mascherina, realizzata con lente unica, avvolge il viso fino alle astine per offrire massima protezione e la garanzia di un look di impatto. Questi occhiali da sole sono proposti in autentici colori mozzafiato, blu, crystal e verde. .  
   
   
BYBLOS EYEWEAR: APPEAL CONTEMPORANEO, RAFFINATEZZA E SEDUZIONE  
 
La collezione si ispira alle forme dell’arte e dell’architettura contemporanea, le curve e i tagli dell’occhiale sono raffinati e decisi. Linee dinamiche aprono spazi geometrici che ricordano l’effetto di opere architettoniche moderne o di opere d’arte che richiamano Anish Kapoor. Tra i modelli da vista si nota il particolare delle linee in metallo forato che si diramano nello spazio a formare l’asta, decorata dal logo in alto rilievo (By033-by034). In questa collezione trovano spazio anche linee più classiche dallo stile e dal carattere deciso (By036) e tratti che decorano le aste che ricordano circuiti come sull’occhiale By042. La tavolozza dei colori accoglie tonalità che vanno dal rosa, marrone, avana, verde, grigio, fino ai neutri nero e bianco. La collezione sole, unisex, propone forme avvolgenti e comode, varie mascherine più o meno grandi realizzate sia in iniettato con lenti avvitate (By537) che in acciaio forato sul contorno del frontale (By539). Ed è ancora l’acciaio il protagonista che arricchisce le aste del modello a goccia: oversize e vintage dalle lenti sfumate (By540). Il motivo geometrico futuristico si nota negli ornamenti in alto rilievo del By538 che si fa notare nei colori dell’oro e dell’argento. Per la collezione sole le tonalità non si fermano ai classici nero, avana, marrone, grigio e rutenio, ma divertono nei toni del fucsia, rosa, opalino, verde, rosso, caffè e giallo. .  
   
   
PER I VERI INTENDITORI DEL LUSSO LA COLLEZIONE ERMENEGILDO ZEGNA EYEWEAR VISTA  
 
La collezione vista 2009 di Ermenegildo Zegna rappresenta il tocco perfetto che completa l’immagine di un uomo dallo stile raffinato, sobrio e dall’eleganza contemporanea. Il mood della collezione riflette lo spirito di lusso e i canoni stilistici della collezione principale: materiali pregiati, forme lisce e moderne, innovazione e creatività, questi sono i punti cardine dello stile Ermenegildo Zegna. Materiali pregiati, come le pelli lavorate ed un’infinita gamma di legni naturali, sono sapientemente combinati con innovazioni d’alta tecnologia, tra cui il titanio ultraleggero e l’acetato intagliato. I modelli si ispirano al Mondo variegato di Zegna: occhiali dal look professionale che completano l’immagine del moderno uomo d’affari, montature casual per il weekend come espressione chic della collezione sportiva di Ermenegildo Zegna e montature vintage, l’espressività maschile. La tradizione tessile di Zegna ha radici quasi centenarie. Questo background eccezionale è coerentemente integrato nella collezione tramite cimosse, dettagli in tessuto e riferimenti a righe. La pelle e il legno sono ancora una volta i protagonisti della collezione, conferendo una dimensione estremamente raffinata, pensata per uomini di classe. .  
   
   
DKNY EYEWEAR A/I 2009-10: MOOD SEDUCENTE PER ATTIRARE OGNI SGUARDO  
 
Ispirandosi alle più applaudite collezioni di prêt-à-porter, la palette propone cromíe intense e brillanti. Sei in tutto, da scoprire una ad una. Si comincia con le tre tonalità più trendy: ciclamino, pavone e smeraldo. Poi, le tre nuances passe-partout, impreziosite da una trama di pagliuzze glitterate che accendono il colore di riflessi gioiello: glitter nero, glitter blu e glitter viola. Semplice e femminile, il modello da sole Dy 4055 dalle ampie proporzioni ha un design pulito ed essenziale. In acetato, è disponibile in una gamma di vari colori, tra cui: tartaruga, marrone/bordeaux, grigio/argento. Il modello Dy 4056 è un occhiale da sole per la donna che predilige lo stile urbano. In acetato, ha frontale squadrato. L’originale asta alta aggiunge un tocco in più. Tra i colori: tartaruga scura con lenti fumé, rosso con lenti fumé, tartaruga chiara con lenti scure sfumate. Rettangolare e leggermente allungato, il modello da vista Dy 4586 è rigoroso nelle linee, elegante nella sua essenzialità. Realizzato in acetato bicolore, presenta una particolarità nell’asta trasparente con l’interno dello stesso colore del frontale. Proposto in tre varianti: tartaruga chiara, tartaruga scura, rosso lacca. Il modello Dy 5596 ha un frontale in metallo leggero che prosegue nelle aste in acetato dall’interno a due colori e con il logo Dkny in rilievo. Le varianti comprendono: frontale in metallo argento con asta trasparente/verde o asta grigio/tartaruga, frontale nero con asta trasparente/rossa. .  
   
   
LE TENDENZE DI TIFFANY EYEWEAR DA TENERE D’OCCHIO  
 
Tiffany & Co. Arricchisce di eleganti novità la sua collezione di occhiali, accessorio di moda divenuto ormai irrinunciabile. Gli ultimissimi modelli da sole e da vista si richiamano alle grandi creazioni e agli esclusivi motivi in diamanti Tiffany, reinventati in cristalli montati a mano che si integrano alla perfezione in montature pregevoli e raffinate. Una brillante interpretazione del motivo Tiffany Bubbles Tf 2012B (Vista), agile espressione di assoluta eleganza, illumina le aste delle montature in acetato bilaminato. Il sofisticato frontale è delineato in sorprendenti tonalità oro e nero, oppure è trasparente e combinato al rosa perlato o al blu. Il logo Tiffany & Co. È applicato in rilievo all’interno delle aste. Chic e oversize, le montature Tiffany Bubbles Tf 4016B (Sole) sono finemente abbellite dallo spumeggiante motivo Tiffany Bubbles lungo le aste in acetato. I cristalli contrastano con le vivaci combinazioni di colori, tra cui nero e Tiffany Blue, e risaltano delicatamente sui modelli in tinta unita. Il gioco cromatico è completato dalle lenti, proposte in grigio e in sfumature di marrone e grigio. Il logo Tiffany & Co. Laccato sulle aste fa eco alla targhetta T&co. Applicata all’interno. Sunburst Tf 2011B (Vista) presenta un effetto di inedita e luminosa intensità nasce dallo spettacolare motivo dei raggi solari ingegnosamente integrato nel meccanismo a cerniera di montature rettangolari proposte in vari colori, dal nero all’avana scuro fino al rosa perlato. Il logo Tiffany & Co. Laccato emerge sulle aste, mentre la targhetta T&co. È applicata all’interno. Come i gioielli in diamanti a cui è ispirato, Sunburst Tf 4017B (Sole) è arricchito dal motivo dei raggi solari che sprizza stile ed eleganza. Applicato su un medaglione in acetato, inonda di luce le aste di classiche montature sempre in acetato. Disponibili in nero, bianco, blu, rosa e violetto, le montature sono completate da lenti sfumate in grigio e viola. Il logo Tiffany & Co. Laccato spicca sulle aste, mentre la targhetta T&co. È applicata all’interno. La limpida bellezza del motivo Tiffany Swing Tf 2020B (Vista), fluido e pieno di brio, accentua il fascino di magnifiche montature bicolori nero/neutro trasparente o in bianco lucido. Il logo Tiffany & Co. In metallo lavorato in rilievo si evidenzia sulle aste, impreziosite dal logo T&co. Inciso sull’esterno e dalla placchetta T&co. Applicata all’interno. Netto e preciso, il logo Tiffany & Co. Tf 4019 (Sole), simbolo di eccellenza creativa, è inciso nella lucentezza del metallo e apposto su montature in acetato di dimensioni altrettanto audaci. Forme, dettagli e materiali si fondono in perfetta armonia, ulteriormente esaltata dalla gamma dei colori: nero, marrone e bianco per la montatura, grigio e sfumature di marrone e grigio per le lenti. La placchetta T&co. È applicata all’interno. .  
   
   
POLICE SUNGLASSES 2009: BE YOUNIQUE  
 
L’universo Police punta sull’unicità dell’individuo e la sua capacità di distinguersi grazie a un modo personale e unico di costruire il proprio stile di vita. La collezione sole 2009 di Police si guarda alle spalle e autocelebra con tecniche moderne, originali e creative i best-seller che hanno fatto epoca negli anni ’80, ma strizza l’occhio anche agli anni ’70. Dagli ’80 si impone su tutti il celebre modello Police 1001, dal caratteristico doppio profilo che dona all’occhiale un tocco di colore senza eccessi. Molti i modelli di tendenza della collezione, tra cui il Pilot, che presentano questo tratto distintivo. Anche l’asta reinterpreta lo stile del decennio, con l’utilizzo del logo con l’aquila e una contemporanea P gotica al centro, come variante della P originale. E’ agli anni ’70 che si ispirano invece i modelli dalle forme più profonde. Qui l’occhio è molto alto e squadrato, ripreso in vari concetti; dall’asta aperta con la P gotica che lega in modo sofisticato asta e frontale, ai modelli fresati con rigatura in bassorilievo su ponte e aste. La ventata vintage distingue senza dubbio la parte più fashion della collezione. In questo gruppo, la fantasia gioca soprattutto con forme e colori: occhi più alti e forme diverse della lente; forme a goccia o quadrate in plastica, e variegati abbinamenti cromatici, come avana accostato a tinte unite sulla parte inferiore della montatura, con aste in bianco, nero, o tartaruga. E ancora, modelli in plastica con lenti sfumate per un inimitabile effetto retrò. Per la parte più estrema della collezione, i loghi utilizzati sono molto grandi e arricchiti da decori in metallo o strass. Le icone gotiche divengono dettagli di culto e decori stilistici altamente creativi e donano agli occhiali un aspetto robusto, in stile guerriero. Le forme includono rotondità avvolgenti, come nella gamma di mascherine con piega laterale, originali e distintive, sottolineate e arricchite dall’immancabile P gotica in dimensioni extra-large. .  
   
   
ABBONDANZA DI COLORI, VARIETÀ E ALLEGRIA DI UNITED COLORS OF BENETTON OCCHIALI PER BAMBINI  
 
La nuova collezione Ucb kids eyewear esprime uno stile vivace e coloratissimo attraverso fantasie come pois e coriandoli. I colori vibrano e divertono grazie a toni caldi come il rosso, l’arancio, e il rosa, e toni più freddi ma sempre frizzanti quali l’azzurro e il bianco. Nelle astine del modello Bb05901 spicca il neutro del nero che risalta grazie al contrasto con i disegni fucsia e il frontale in acetato rosa. Le forme dei frontali si allungano ispirandosi ad un mondo più adulto e fashion, come nei modelli bi-color Bb064 e Bb063 dalle forme più pulite. Le bambine possono giocare a fare le grandi, con modelli decorati da bassorilievi smaltati sempre coloratissimi ed energici. Gli occhiali pensati per i più piccoli sono comodi e leggeri, sempre all’insegna del colore in perfetto stile United Colors of Benetton. .  
   
   
ADATTE AD OGNI MONTATURA LE LENTI FOTOCROMATICHE TRANSITIONS, SOLUZIONE INDISPENSABILE PER PROTEGGERE GLI OCCHI  
 
Voglia d’estate, di sole e di vita all’aria aperta… Non soltanto durante il tempo libero, ma anche nella normale conduzione della nostra vita quotidiana, la bella stagione porta con sé tante occasioni per uscire e godersi la luce e il tepore delle belle giornate di sole. La soluzione ideale per proteggere la vista in ogni condizione di luce e prevenire i disturbi causati dall’effetto nocivo dei raggi Uv è rappresentata dalle lenti fotocromatiche Transitions, lenti a tinta variabile di uso quotidiano, indicate sia per adulti che per bambini. Chiare e trasparenti in ambienti interni e di notte, le lenti Transitions si scuriscono automaticamente in funzione dell’intensità della luce, fino a diventare scure come lenti da sole in presenza di luce intensa. La tinta delle lenti si adegua, dunque, di pari passo per offrire in ogni momento la protezione giusta: quando la luce Uv diminuisce, le lenti ritornano rapidamente allo stato incolore. Oltre a bloccare i raggi Uva e Uvb nocivi, le Transitions proteggono dal riverbero, migliorano la sensibilità ai contrasti e prevengono l´affaticamento oculare, garantendo così il migliore comfort visivo e la salvaguardia nel tempo della salute degli occhi. Preziose alleate di uso quotidiano per portatori di occhiali da vista, le lenti fotocromatiche Transitions non sono nate per sostituire in toto le lenti da sole, ma sono concepite come lenti da vista trasparenti, protettive e particolarmente versatili, che si scuriscono in funzione della luce presente. Anche se in caso di luce intensa le lenti Transitions possono diventare scure come lenti solari, esistono condizioni estreme in cui gli occhiali da sole, in particolare quelli con lenti polarizzate, possono avere assicurare un’ulteriore schermatura. Disponibili in diverse tipologie (monolocali, bifocali, progressive) e compatibili con qualsiasi difetto visivo (miopia, presbiopia, astigmatismo), le lenti fotocromatiche Transitions sono adatte a qualsiasi montatura, anche le più trendy e griffate, e sono disponibili nella maggior parte di materiali e tipi di lenti, da quelle di resina ai materiali antiurto. Una soluzione moderna, praticissima e quanto mai indispensabile per proteggere costantemente gli occhi ed assicurare una migliore visione oggi, e in futuro. .  
   
   
FACE À FACE, BRAND DI OCCHIALI ESPRESSIONE DI UNO STILE PERSONALE  
 
Come un architetto Face à Face lavora i volumi, le forme, le materie, i colori e le consistenze per creare montature in grado di esprimere i tratti distintivi della personalità di chi le indossa: audacia, positività, energia, seduzione. Questo lavoro di ricerca e creazione si arricchisce ogni stagione di concetti singolari e sorprendenti e di nuove sensibilità. Per garantire la perfezione e l’impeccabile qualità dei propri prodotti ed essere sempre vicino ai dettami del design industriale Face à Face ha scelto di lavorare con i migliori fabbricanti e artigiani del mondo. Ecco dunque che tutte le montature da vista in acetato e metallo sono interamente realizzate a mano nello Jura francese, i semi lavorati delle parti in titanio sono prodotti in Giappone e gli occhiali da sole sono realizzati in Italia. Grazie a questo continuo scambio e contatto con l’eccellenza dei propri collaboratori Face à Face disegna e produce prodotti innovativi e sofisticati creando uno stile proprio che si distingue da tutti gli altri sul mercato. “Ci piace ricordare che, contrariamente alla maggior parte dei prodotti presenti sul mercato, gli occhiali Face à Face non sono fabbricati in serie: sono occhiali ancora fatti a mano, per lo più nell’atelier Face à Face dello Jura francese, dove i più abili artigiani locali coniugano maestria artigianale e conoscenza delle tecnologie più avanzate. Un vero e proprio lusso in un’epoca in cui assistiamo alla chiusura di molte fabbriche francesi ed europee. Per questa ragione alcune parti in titanio dei modelli della collezione Face à Face sono oggi fabbricate in Giappone, mentre tutte le altre fasi di produzione e finitura dell’occhiale continuano ad essere realizzate in Francia. Una parte della nostra collezione di occhiali da sole è stata invece affidata ad artigiani italiani. Le numerose operazioni manuali richieste per la creazione degli occhiali Face à Face donano un carattere particolare ad ogni singola montatura: sono oggetti dallo stile personale e distintivo, le cui fasi di fabbricazione, a volte lunghe, sono il requisito necessario per garantire prodotti unici e di altissima qualità. ” Hanno dichiarato Pascal Jaulent e Nadine Roth, fondatori del marchio Face à Face. .  
   
   
LORIBLU CALZATURE UOMO A/I 2009-10: CLASSE, RICERCATEZZA, STILE, ELEGANZA  
 
E’ chic e raffinato, elegante e forte, moderno e ricercato: è l’uomo Loriblu A-i 2009-10. La nuova collezione è innovativa nelle forme, nei colori, nei materiali, sempre con un carattere proprio e identificabile, sempre nel segno dello stile Loriblu. Le forme sono pulite, essenziali, mirano al limite del minimal più rigoroso: nei mocassini in vernice nera e nelle stringate di anguilla con la punta a becco d’aquila, l’ispirazione classica si fa attuale. Fondo in cuoio personalizzato e fodera color rubino: dettagli di classe che rendono inconfondibili i modelli più ricchi. I materiali sono preziosi: dal camoscio al vitello, dalla vernice al cavallino, dall’anguilla fino all’esclusivo elaphe, o all’innovativo carung. I classici mocassini dalla punta squadrata si accompagnano a forme più tirate, mentre le sneakers si vestono di modernità e di comodità con gli strap che coprono i lacci. E ancora i must have di ogni autunno, i beatle: resi più trendy dall’utilizzo di accessori ricercati, assumono una forza espressiva capace di rappresentare con unicità il carattere dell’uomo chic. La tradizione della più attenta artigianalità si mixa con l’avanguardia della classe più ricercata, per una collezione Uomo che rappresenta il meglio dell’eleganza e della raffinatezza, nel segno dello stile Loriblu. .  
   
   
KICKERS COLLEZIONE CALZATURE A/I 2009-10 METTE IL COMFORT AI PIEDI  
 
Assenza di regole, mix di innumerevoli accostamenti, artigianalità e rivisitazioni di modelli storici per una collezione Kickers A-i 2009-10 Uomo e Donna che, ancora una volta rompendo gli schemi, irrompe nel quotidiano con originalità, libertà, indipendenza e anticonformismo. Il gioco predomina nell’intera collezione della stagione invernale per comporre contrasti cromatici indiscutibilmente Kickers o insoliti accostamenti e lavorazioni con materiali naturali, innovativi e di tendenza. Ogni modello, dal sapore dichiaratamente artigianale e dalla forma armoniosa, diviene uno strumento di espressione per personalità maschili e femminili carismatiche che intuiscono le tendenze ma le interpretano senza compromessi, con uno spirito libero. La precisione nello stile, l’attenta cura nei dettagli e la forte identità testimoniano anche con la nuova collezione A-i 2009-2010, il dialogo coerente tra la costante ricerca e il patrimonio storico del marchio Kickers. Prodotta in Italia da maestri calzaturieri per renderla confortevole e portatrice dello spirito Kickers, la collezione invernale propone modelli che spaziano dall’urban al casual con contaminazioni e giochi – fil rouge dell’intera collezione – che strizzano l’occhio a modelli camperos, boots e ballerine per lei e ad affascinanti pedule da montagna per lei e lui. Il mondo firmato Kickers si arricchisce di nuovi modelli come le ballerine Kimberly e Octavia per l’universo femminile, ovvero le classiche e comode scarpa rivisitate in chiave casual-chic, o il morbido, funzionale e trendy Pampa, il camperos in perfetto mood texano con tacco a rocchetto e battistrada in para naturale di caucciù. Odissey, l’interpretazione Kickers dello stivale da surfisti australiani che gioca su combinazioni monocolore o bicolore, Rockets, l’anfibio stringato con carattere. Nel mondo maschile la collezione tra i vari modelli propone Radar, il polacco grintoso e versatile in versione alta, Olmer, la pedula stringata con effetto stone washed e Rooky, il polacco casual chic con dettagli e cuciture a contrasto. E ancora Oryx, il beatles dal sapore British per lei e per lui, il mitico Rally, con cucitura a tre aghi e il caratteristico battistrada a carrarmato Kickers, che non tradisce la sua natura di evergreen, e Ayers la pedula retrò in vitello scamosciato velour. Il mitico Original, il polacco allacciato in scamosciato con i caratteristici bollini rosso e verde inseriti nel tacco, è proposto nella nuova e originale versione foderata in morbida e calda lana in infinite nuance di colore per affrontare “al caldo” la prossima stagione invernale. I materiali, oggetto di costante ricerca per soddisfare la qualità e il comfort che da sempre caratterizza le Kickers, si lasciano interpretare da varie tipologie di pelle o tessuti innovativi con trattamenti e finissaggi grintosi e originali. Dal nabuk, al suède, alla pelle di vitello pieno fiore naturale o lavata. La proposta cromatica è un tributo ai paesaggi autunnali: la calda gamma dei marroni viene declinata nei toni più chiari come il beige e il rosa antico o nei toni più decisi del testa di moro e nero interrotti dal grigio, dal rosso, dal viola, dal prugna e dal bordeaux. .  
   
   
CON LA COLLEZIONE SPORT GIESSWEIN A-I 2009-10 SPORTIVI CON STILE  
 
Indossare gli stivali da neve e trascorrere le vacanze in montagna nel miglior modo possibile! Attivarsi, divertirsi e, con allegria, differenziarsi da tutti gli altri grazie alla nuova collezione di Giesswein! La nuova collezione che Giesswein dedica allo sport per la stagione autunno-inverno 2009/2010, abbellisce tutti i paesaggi invernali: caldi maglioni di lana, giacche alla moda con colori allegri, cappelli, sciarpe, scarpe da casa supercalde, tutto ciò di cui si ha bisogno per trascorrere le giornate sempre al calduccio! Qualità e originalità si uniscono in prodotti unici. Con la collezione dedicata allo sport Giesswein presenta la Micro-walk, una novità che rende la fibra superleggera, resistente e impermeabile, calda ma allo stesso tempo traspirante. .  
   
   
DUE IMPERDIBILI ONITSUKA TIGER IN LIMITED EDITION  
 
Le famose giapponesi con le stripes, le sneaker repliche delle grandi sportive del passato, festeggiano il loro kanreki, spengono 60 candeline e, secondo la cultura giapponese, compiono un intero ciclo di vita. A festeggiare l’evento due nuovissime Onitsuka Tiger in limited edition: Mexico 66 Lauta e Ultimate 81, storiche regine del running, oggi protagoniste dello street-style. Sulle sneakers dettagli per le grandi occasioni: occhielli e logo sulla linguetta anteriore in oro, così come la scritta kanreki riportata in giapponese sulla linguetta posteriore sinistra e il numero 60 su quella destra e poi il rosso, il bianco e il blu, i colori totem della tigre. Anche il packaging è limited edition, stampati sulla scatola bianca, un fiocco bianco e rosso e un “noshi”, l’origami simbolo di buona fortuna, tradizionalmente abbinato ai regali e utilizzato nelle cerimonie giapponesi. Da settembre 2009 Mexico 66 Lauta e Ultimate 81 in limited edition saranno disponibili in un numero selezionato di punti vendita. .  
   
   
LINEA SANO BY MEPHISTO: L’ALTA QUALITÀ PER LA VITA IN CITTÀ  
 
Sano è la nuova linea di scarpe Mephisto, dedicata alla salute ed alla cura del corpo. La promessa della linea Sano by Mephisto è quella di aumentare il benessere mentale e fisico dei consumatori grazie ai materiali 100% naturali e all’elevato valore tecnico performante delle scarpe. La collezione della linea Sano è costituita da sneakers, scarpe energiche e sportive, adatte alla vita in città, che non rinunciano allo stile, espresso nel design impattante e decisamente high-tech, così come alla qualità grazie all’impiego di materiali di prim’ordine così come di pellami pregiati. Sono calzature pensate sia per l’uomo che per la donna, morbide, funzionali ed estremamente comode, sono adatte ad essere indossate tutti i giorni durante tutto l’arco della giornata. Il colore che predomina in questa prima collezione è il grigio, sul quale spicca il colore verde dell’etichetta che ricorda il valore principe del brand: l’attivazione del corpo e dello spirito. Il segreto delle scarpe è tutto racchiuso nell’innovativa suola: dall’incessante ricerca del comfort e del benessere derivante dalle calzature, che da più di trent’anni caratterizza l’azienda, il reparto creativo di Mephisto ha sviluppato la nuovissima tecnologia Power-plate che, collegata al Power-stimularo System Integrato, è garanzia di un modo nuovo e unico di camminare. Il Power-plate è un sistema anti-shock posizionato nella parte posteriore della suola che ha la funzione di attenuare l’impatto del tallone sulla strada, mentre il Power-stimulator System, costituito da una soletta inserita nella parte anteriore, ha la funzione di assorbire l’energia della camminata e di rinforzare la spinta del piede. Questa soletta crea un’instabilità che permette di attivare muscoli solitamente trascurati, allenando in questo modo, oltre all’intera gamba, anche glutei e addome, migliorando la vitalità e la forma fisica. L’uso giornaliero delle scarpe Sano by Mephisto aiuta ad attenuare i dolori della schiena, migliora la circolazione, aiuta a mantenere una postura corretta e, oltre a tutto questo, garantisce la perdita di peso in modo naturale. La linea Sano by Mephisto è pensata per tutti gli uomini e le donne che giorno dopo giorno perseguono la salute generale del loro fisico e del loro spirito. .  
   
   
PRIMIGI SPORT: CALZATURE SPORTIVE MA NON SOLO  
 
Primi passi e sport estremi. La collezione Primigi Sport per la bella stagione accompagna i bambini in tutte le fasi della loro infanzia, dalla voglia di fare una passeggiata con gli amici alla passione per sport estremi. Grazie all’accuratezza e alla qualità delle scarpe Primigi, i bambini beneficiano sempre di una postura corretta. La praticità del doppio velcro, che in alcuni casi si apre in un colpo solo, garantisce la stabilità del piede in ogni avventura del bambino. Sport, ma non solo! Primigi Sport non rinuncia alle ricercatezze della moda attraverso stampe fantasia e i colori del momento. Verde, bianco e rosso, i colori della bandiera italiana, argento, verde fluo, arancione e stampe multicolor si affiancano a modelli più classici bianchi o beige. La collezione Primigi Sport si ispira a quattro diversi temi. Extreme Shock: un look grintoso per chi è sempre alla ricerca dell’avventura. Le suole luminose esaltano l’energia dei bambini che sono in continuo movimento. Colori fluo accentuano l’audacia e la dinamicità. Street Team: uno stile underground per chi vuole essere alla moda in città, ma non vuole perdere la comodità di una scarpa sportiva. Colori accesi si mescolano con colori tenui. Sailor’s Club: sandali e sneakers dai tessuti leggeri per gli amanti del mare, della vela e della spiaggia. La praticità del doppio velcro ad apertura unica, i colori a contrasto e le variegate fantasie offrono un’ampia scelta estiva. News from the Jungle: la passione per l’avventura raggiunge il picco con questa linea. Stringhe colorate, velcro, spruzzi di pastello e fantasie multi-color aumentano la grinta di chi le indossa. Ogni modello della linea Primigi Sport è leggero, flessibile, traspirante e dotato di sistema antishock sul tallone. Tutte le scarpe contengono un sottopiede estraibile e all’interno di ogni confezione è inserito un paio di sottopiedi di ricambio rivestiti in pelle, per assicurare freschezza e igiene a lungo. Novità della collezione è il pack dedicato alla collezione Primigi Sport. All’interno della scatola un gioco a punti da condividere con gli amici: “Tira la palla, i tuoi amici la dovranno afferrare per la coda!” E per i più piccoli le simpatiche Palline All-sports in quattro varianti: calcio, basket, baseball e rugby. .  
   
   
DAMIANI: COLLEZIONE “METROPOLITAN DREAM” PER UNA DONNA METROPOLITANA ATTENTA ALLO STILE  
 
Metropolitan Dream, una collezione dal design innovativo, eclettico, moderno e chic, realizzata in quattro diverse tonalità di oro: giallo, rosa e nelle insolite tonalità nero e brown. Caratterizzata dalla lavorazione texture, risultato di un sapiente utilizzo delle tecniche manifatturiere dei maestri orafi Damiani. La collezione Metropolitan Dream comprende anelli, orecchini e collierini in differenti misure, proposti nella versione solo oro e oro e diamanti. Per una donna attenta ai dettagli e ai trend, che vuole essere protagonista della città e dei suoi ritmi. Una donna metropolitana, attenta allo stile e alla cura dei particolari. .  
   
   
SALVINI: COLLEZIONE “STELLA” PER SENTIRSI UNA STAR  
 
Un gioiello che brilla di luce propria: la Stella di Salvini. Un gioiello magico, un sogno, un simbolo per segnare il firmamento. Oro bianco e pavè di diamanti che illuminano e risplendono come le luci della ribalta. Un susseguirsi di bagliori luminosi che si muovono armonici in un cielo stellato. Ciondolo e orecchini in oro bianco e diamanti in due versioni differenti: una tutta pavè o in una con la superficie in oro lucida incorniciata da una fila di diamanti. Una stella per sentirsi una “star”.
.