Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 PRODOTTI E NOVITA´ ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Martedì 27 Giugno 2006
IMATION INAUGURA L’ERA DELL’ALTA DEFINIZIONE  
 
Il conto alla rovescia per le trasmissioni ad alta definizione è già iniziato, il futuro è ormai presente. Hdtv (High Definition Television) è il nuovo formato che si prepara a stupire tutti gli appassionati di film e programmi Tv con immagini di qualità straordinaria, caratterizzate da maggiori dettagli, da una risoluzione superiore e da una brillantezza e nitidezza senza eguali. Imation, è pronta per essere protagonista di questa rivoluzione tecnologica con il lancio dei nuovissimi supporti Hd Dvd e Blu Ray, gli unici in grado di registrare e archiviare i nuovi formati Hdtv. Grazie a capacità storage che raggiungono i 30 Gb negli Hd Dvd e i 50 Gb nei Blu Ray (nelle versioni double layer), immagini caratterizzate da altissima qualità, trasmissioni Hdtv e quantità di dati sempre crescenti diventeranno facilmente trasportabili ovunque e, grazie all’esclusivo rivestimento protettivo resistente ai graffi, saranno al sicuro per molto, moltissimo tempo. Nel 2005, Imation ha investito più di 10 milioni di dollari nelle attività di ricerca per lo sviluppo e la produzione ottica avanzata, raggiungendo risultati davvero eccezionali. Basti pensare che, fino a pochi anni fa, l’hard disk di un Pc era meno capiente di uno solo di questi nuovi formati. Oggi, in dimensioni davvero ridotte, è possibile avere sempre con sé un archivio paragonabile all’intera collezione di film del nostro regista preferito…avanzando anche spazio. I supporti ottici Hd Dvd e Blu Ray di Imation si distinguono per alcune caratteristiche uniche. La masterizzazione brevettata ad alta densità garantisce livelli assoluti di precisione, risoluzione e uniformità, mentre l’esclusivo rivestimento protettivo antigraffio, antisbavature e antipolvere assicura ai dischi lunga durata ed alta resistenza. Per la fase finale di produzione dei nuovi supporti, Imation ha ideato, inoltre, un processo di incollaggio sottovuoto con cui si ottengono alti livelli di adesione e, di conseguenza, una maggiore affidabilità. Altri processi sofisticati, come la composizione thin-film ad alte prestazioni, la nanoreplica e lo stampaggio di precisione, contribuiscono all’elevata qualità del prodotto finale. Imation, come membro dell’associazione Bda (Blu-ray Disc Association) e del Dvd Forum, ha investito risorse per il completamento dello sviluppo tecnologico di questi due formati ottici avanzati: single e double layer. Forte di oltre 25 anni di esperienza, Imation rimane all´avanguardia nello sviluppo delle tecnologie avanzate per la produzione di supporti ottici. I nuovi supporti Imation sono disponibili sul mercato nei formati Blu-ray Bd-re (Rewritable) e Bdr (Recordable) single layer da 25 Gb e double layer da 50 Gb. I supporti Hd Dvd-r (Recordable) e Hd Dvd-rw (Rewritable) single layer da 15 Gb e double layer da 30 Gb saranno disponibili a partire dal mese di luglio. .  
   
   
TOSHIBA PRESENTA IL NOTEBOOK PER GLI APPASSIONATI DI VIDEOGIOCHI PIÙ ESIGENTI  
 
Toshiba Computer Systems Division presenta un notebook ad alte prestazioni, pensato per gli utenti di videogiochi e di contenuti multimediali, che richiedono al proprio Pc portatile il massimo delle prestazioni in termini di grafica. Dotato di schermo wide Toshiba Truebrite da 17 pollici, Satelliteâ P100 è il primo notebook che incorpora Nvidiaâ Geforceâ Go 7900 con processore grafico mobile Gs da 256Mb o 512Mb, ideale per i videogame 3D o programmi multimediali. Questo notebook è dotato di processore Intelâ Coreä Duo, che riduce i consumi offrendo contemporaneamente connettività wireless e output Dvi-d che permette la connessione Hdtv. Grazie all’Hard Disk Drive Serial Ata, memoria Ddr2 Dual Channel fino a 4Gb e drive Dvd-supermulti, questo prodotto presenta un vastissimo ventaglio di funzionalità avanzate. Satellite P100, il nuovo traguardo Toshiba per il digital entertainment, è equipaggiato con Express Media Player, per la gestione della funzione di accensione, Cd, Dvd e volume senza il rallentamento del sistema operativo. Grazie al nuovo Microsoft Windows Xp Media Center Edition 2005, questo notebook fornisce agli utenti un’interfaccia più intuitiva e nuove funzionalità di digital content, a cui si può accedere attraverso Microsoft Windows Xp Media Center Remote Control. Toshiba ha dedicato particolare attenzione al design del nuovo prodotto, che è caratterizzato da un originale case color rame. “Satellite P100 è in grado di soddisfare le esigenze degli utenti consumer, che vogliono un computer che consenta loro di giocare con gli ultimi videogame lanciati sul mercato, ascoltare musica, guardare Dvd e gestire contenuti multimediali”, ha dichiarato Oscar Koenders, general manager of marketing di Toshiba Computer Systems Division Emea. “Grazie alla potenza del processore e della scheda grafica e allo schermo da 17 pollici, questo notebook offre prestazioni e funzionalità all’avanguardia”. Satellite P100 garantisce qualità video ad alta definizione, grazie alla tecnologia Nvidia Purevideo, e una maggiore durata della batteria, regalando agli utenti la possibilità di guardare film, ascoltare musica e sfogliare le fotografie più a lungo. .  
   
   
NOVITÀ PER IL POWERSCAN 7000 DI PSC: DA OGGI DISPONIBILE NELLA VERSIONE 2D IMAGER  
 
Psc, società fornitrice di soluzioni e sistemi per la raccolta automatica dei dati, a pochi mesi dall’annuncio dell’innovativo scanner con tecnologia Imaging Powerscan 7000 è lieta di annunciare la disponibilità della versione 2D. Il nuovo scanner industriale brandeggiabile realizzato da Psc impiega la più evoluta tecnologia di imaging e di decodifica disponibile sul mercato, assicurando così eccellenti performance e capacità di lettura. Il Powerscan 7000 2D Imager è in grado di leggere sia etichette lineari che codici bidimensionali, Ocr e postali, garantendo una veloce e sicura lettura anche di etichette rovinate o stampate in bassa risoluzione. La funzionalità di cattura immagini, per acquisire ad esempio firme o effettuare foto dei pacchi, consente agli operatori un più facile svolgimento delle operazioni poiché permette di evitare l’uso di ulteriori attrezzature con relative perdite di tempo. Il sensore imaging di cui è dotato il nuovo scanner Psc garantisce il 18% in più di pixel rispetto alle apparecchiature Vga standard – assicurando un campo visivo più ampio, immagini ad alta risoluzione ed ottime performance di lettura. Realizzato senza alcuna parte in movimento, il nuovo Powerscan 7000 2D è il più robusto ed affidabile scanner brandeggiabile attualmente disponibile sul mercato. È la soluzione ideale per i centri manifatturieri e per applicazioni da magazzino complesse e si rivela il prodotto più indicato per ottimizzare i processi di invio e ricezione della merce e per gestire la tracciabilità degli imballi. Il nuovo scanner di Psc, con un grado di protezione Ip 65 contro acqua e polvere e realizzato in materiale termoplastico ad alta resistenza, mantiene gli stessi standard di robustezza che contraddistinguono la famiglia di prodotti Powerscan ed è in grado di funzionare normalmente con temperature variabili tra i – 30°C e i + 50°C. Il nuovo Powerscan è disponibile con funzionalità multinterfaccia (Rs232, Usb e Keyboard Wedge), consentendo così una completa connettività con i più diffusi terminali presenti sul mercato. Queste funzionalità permettono di integrare lo scanner alle applicazioni già presenti in azienda, garantendo un livello di flessibilità particolarmente indicato per tutte quelle organizzazioni che utilizzano applicazioni diverse. . .  
   
   
TUTTO PER GLI MP3  
 
Thesys, marchio distribuito in Italia in esclusiva da Lomit, ha arricchito la propria famiglia di accessori per l’informatica con i nuovi modelli per lettori Mp3. Thesys produce dal 2002 una vasta gamma di prodotti di informatica. Specializzata nello studio e nel design degli accessori per l’informatica d’ avanguardia, presenta al mercato una nuova collezione per gli Mp3. La nuova, pratica, flessibile e leggera fascia da braccio è ideale per svolgere qualsiasi attività sportiva. La custodia realizzata in neoprene è resistente all’acqua, può essere indossata sul braccio o sul polso grazie al design ultracompatto. Una volta inserito l’Mp3 nella tasca, grazie a un facile accesso ai controlli del lettore la musica parte, senza fermarsi mai. I coloratissimi porta badge consentono di avere il lettore Mp3 a portata di mano in ogni situazione. Con i nuovi ganci per Mp3 si può sbizzarrire la fantasia agganciandoli allo zaino, alla cintura o alla cerniera, abbinabili a qualsiasi look sono l’accessorio cool a cui non si può rinunciare. .  
   
   
IL NUOVO MONITOR BELINEA CON WIDESCREEN MONITOR DA 19 POLLICI PIÙ VELOCE IN FORMATO WIDE  
 
 Maxdata amplia il portafoglio dei monitor widescreen e presenta con Belinea 1925 S1w un nuovo modello da 19 pollici. Il monitor in Silverblackstyle convince grazie ad un tempo di reazione di soli 5 millisecondi. Un valore di contrasto elevato di 850:1 offre inoltre un’ottima qualità dell’immagine. Con il nuovo Belinea 1925 S1w, il produttore di Marl tiene conto della domanda in costante aumento di schermi in formato Wide. Belinea 1925 S1w è il primo 19 pollici di Belinea in formato Wide e rappresenta un’interessante alternativa anche per gli utenti che attualmente utilizzano monitor da 17 pollici, soprattutto in termini di rapporto prezzo/prestazioni. Il formato widescreen è adatto per l’attività in ufficio, ma anche per applicazioni multimediali. Le capacità multimediali vengono completate dagli altoparlanti integrati. Il tempo di reazione di soli 5 millisecondi garantisce una riproduzione priva di strisce delle immagini in movimento, mentre l’elevato contrasto di 850:1 garantisce una visualizzazione nitida, ricca di colori e chiara. E’ inoltre dotato dell’innovativo schermo Tn+film che unisce i vantaggi della tecnologia Tn e della tecnologia Mva ad una risoluzione di 1440 x 900 pixel. Belinea 1925 S1w convince inoltre per l’elegante Design Silverblackstyle, ideale per in ambienti di rappresentanza e per il formato wide, ideale anche quando più persone hanno necessità di osservare lo schermo contemporaneamente. .  
   
   
DA LOGITECH IL NUOVO MOUSE LASER CORDLESS PER NOTEBOOK IL V450 LASER CORDLESS MOUSE È IDEALE PER CHI È SEMPRE IN MOVIMENTO  
 
Logitech annuncia il mouse cordless V450 laser per notebook, che coniuga prestazioni eccezionali ad un design accattivante. La presa di gomma e le linee morbide del V450 assicurano un comfort ideale, la lunga durata della batteria (fino a un anno) rende minimo il numero di sostituzioni. La tecnologia laser garantisce un controllo ottimale del cursore e uno scorrimento fluido su qualsiasi superficie. La connessione wireless è estremamente stabile, grazie alla tecnologia digitale cordless a 2. 4 Ghz di Logitech. Quando non è in uso, il micro-ricevitore Usb può essere inserito in uno slot all’interno del mouse, rendendo il V450 l’accessorio ideale per chi è sempre in movimento. Disponibile in Europa e negli Stati Uniti a partire dall’inizio di luglio, il mouse V450 ha un prezzo consigliato al pubblico di 49. 99 euro. (Iva inclusa). .  
   
   
NGS SHAKER: IL SUONO C’E’! E LA MAGIA DEL CINEMA ENTRA IN CASA TUA  
 
Ngs, produttore di periferiche ed elettronica di consumo, presenta Shaker 5. 1, un impianto completo per l’audio dell’home theater. Dedicato agli appassionati del suono puro, riprodotto fedelmente come fosse reale, il sistema Shaker 5. 1 è wireless ed è stato realizzato per generare effetti sonori di alta qualità, che permettono di ricreare l’atmosfera della sala cinematografica anche nell’ambiente domestico. Il subwoofer completa infatti l´emissione dei suoni di gamma bassa restituendo naturalezza alla riproduzione audio: fattore fondamentale per la visione di qualunque film o documentario, in quanto ogni pulsazione, tremolìo, fremito, palpito, scossa che animano film arricchiscono il coinvolgimento dello spettatore, anche a livello emotivo. La percezione dei rumori di sottofondo differenzia quindi il grado d’immedesimazione in una trama cinematografica, e connota ulteriormente l’ambientazione di un reportage. Proprio per chi è attento a non lasciarsi sfuggire le emozioni, Ngs ha messo a punto un prodotto in grado di appagare anche il cinofilo più puntiglioso. Shaker 5. 1 è composto da quattro satelliti da 15 W Rms per canale schermati magneticamente, una cassa centrale da 15 W Rms, un subwoofer da 30 W Rms in legno e un trasmettitore/ricevitore di radiofrequenza da 2,4 Ghz. Il sistema è compatibile con tutti i lettori Dvd, offrendo un potente effetto di suono dolby surround. E’ compatibile anche con qualsiasi altra fonte di audio con uscita stereo, per imitare l’effetto surround di 6 canali. Questo sistema è anche il più usato per l´audio dei computer, quindi una volta acquistato può prestarsi ad una doppia funzionalità. Nella confezione è contenuto un manuale utente esplicativo per facilitare la rapida installazione, completo di consigli pratici per l’uso. Grazie agli accordi di distribuzione siglati con Aldiers, Brain Technology, Dbm Informatica, Ellemme, Mac informatica, Matrix Computer, Ncs, Sky Eyes e Stiltecnica Ngs Shaker è già disponibile presso i migliori negozi di hardware, tra cui quelli della catena Essedishop, al prezzo di € 199,90 (Iva inclusa). .  
   
   
XILENCE POWER 600W GAMING EDITION LA NUOVA SOLUZIONE PER SISTEMI SLI E CROSSFIRE  
 
 Xilence, uno dei principali produttori asiatici di componenti per Pc, presenta il nuovo alimentatore Xilence Power 600W Gaming Edition, ideale per i nuovi sistemi Nvidia Sli o Ati Crossfire. La nuova versione “Gaming Edition” dell’alimentatore Low-noise Xilence Power 600W è dotata di una ventola da 120mm. Conforme allo standard Atx 12V Versione 2. 2 è caratterizzato dalla presenza della tecnologia Pfc attiva. L’alimentazione alle varie periferiche è garantita dai 2 connettori Pci-express e 4 connettori S-at. Sono inoltre presenti, funzionalità aggiuntive quali la protezione a sovratensioni e sbalzi di corrente, in modo tale da garantire completa protezione a tutto il sistema. La ventola da 120mm termoregolata, ha una velocità di rotazione variabile da 1200 a 2200Rpm. Il livello di rumore, è di circa 19,5 dB.  
   
   
SIGMAGYR: LA GAMMA DI REGOLATORI CLIMATICI STUDIATA PER RIDURRE I CONSUMI ENERGETICI.  
 
Semplicità di utilizzo, elevate prestazioni di comfort e risparmio energetico sono fra i principali plus dei regolatori climatici Sigmagyr proposti dalla divisione Building Technologies di Siemens. Si tratta di dispositivi realizzati in differenti versioni, ognuna studiata per rispondere a specifiche esigenze del mercato. Fra i modelli ci sono Rvp200, Rvp300 e Rvl400. Sigmagyr Rvp200 è stato concepito per il target residenziale ed è quindi ideale per l’installazione in strutture unifamiliari, multifamiliari e case di vacanza. Oltre alla temperatura esterna il dispositivo considera le variazioni della temperatura ambiente utilizzando ogni apporto di calore per ottimizzare il consumo e migliorare il comfort. Coniugando tecnologia e qualità i regolatori Sigmagyr sono estremamente facili da usare e da consultare oltre ad essere in grado di controllare la produzione di acqua calda sanitaria. Gli apparecchi per il comando individuale a distanza sono disponibili in due versioni: Qaw50, il telecomando ambiente analogico con selettore di programma, manopola di regolazione per modificare la temperatura di comfort e pulsante di presenza; la seconda versione, Qaw70, è invece un telecomando ambiente digitale caratterizzato da tasti di selezione del programma, display numerico per l’ora, le temperature e le regolazioni, orologio settimanale, manopola di regolazione per modificare la temperatura di comfort e con il pulsante di presenza. La versione Rvp300 corrisponde a regolatori climatici multifunzionali per medi e grandi impianti centralizzati in edifici residenziali e commerciali caratterizzati da interfaccia digitale con ampio display e potenziometri per impostare e monitorare tutti i parametri funzionali e le temperature d’impianto. Grazie a un massimo di quattro applicazioni pre-caricate la fase di messa in servizio diventa estremamente rapida e semplice. Questi regolatori sono in grado di utilizzare la comunicazione su bus Lpb permettendo così il telecontrollo e la gestione remota dell’impianto. Studiato per lo stesso target di consumatore il modello Rvl400 si distingue in quanto dispone di interfaccia sia analogico che digitale sempre con ampio display, potenziometri e tastiera. Questa serie include il modello Rvl470/471 destinato alla tipologia più diffusa nelle sottostazioni di teleriscaldamento (uno scambiatore con valvola e pompa sul secondario). Per queste gamme di prodotti prende il via a settembre un’iniziativa promozionale rivolta agi installatori, ovvero un concorso a premi che mette in palio 10 weekend in un centro benessere. L’operazione prevede la distribuzione di materiale di advertising per i punti vendita quali totem, locandine e folder. . .  
   
   
DUPONT PACKAGING & INDUSTRIAL POLYMERS LANCIA UNA NUOVA FAMIGLIA DI MODIFICANTI AD ALTE PRESTAZIONI  
 
Dupont Packaging & Industrial Polymers si appresta a lanciare una nuova famiglia di modificanti ad alte prestazioni che conferiranno proprieta´ specifiche desiderate a numerosi polimeri. Il primo prodotto della linea Dupont Entira ad essere introdotto sui mercati di tutto il mondo e´ Entira As. Sviluppato da Dupont-mitsui Polychemicals Co. , Ltd. , una joint venture tra Dupont e Mitsui Chemicals Inc. , Entira As offre eccellenti proprieta´ antistatiche, saldabilita´ ad alta frequenza ed elevata permeabilita´ all´umidita´. Solitamente, in un compound polimerico e´ sufficiente meno del 40% di Entira, in termini di peso, per ottenere i vantaggi desiderati. Il lancio di Entira As sul mercato giapponese e´ stato annunciato da Dupont-mitsui Polychemicals. Rispetto ai tensioattivi comunemente usati come agenti antistatici per le materie plastiche, Entira As offre proprieta´ antistatiche permanenti, ridotta essudazione, nonche´ eccellente lavorabilita´ e miscibilita´ con le poliolefine. Questa innovativa resina modificante viene utilizzata nei materiali per il packaging di prodotti di bellezza e sanitari, dispositivi elettronici, alimenti e bevande, cancelleria e materiali industriali. "Siamo entusiasti del lancio di questa nuova famiglia di modificanti", afferma Todd Becker, global market manager, Dupont Packaging & Industrial Polymers. "Ciascun prodotto di questa famiglia consentira´ ai produttori di compositi di migliorare le specifiche proprieta´ prestazionali per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori finali. Entira As e´ solo il primo di una lunga serie di modificanti ad elevate prestazioni che Dupont introdurra´ sul mercato". .