Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MERCOLEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3
Notiziario Marketpress di Mercoledì 13 Gennaio 1999
PRESENTAZIONE RISULTATI TRIMESTRALI APPLE COMPUTER  
 
Milano, 13 gennaio 1999 - Il 14 gennaio (ore 10. 00 Pasticceria Cova) presentazione alla stampa dei risultati finanziari e novità di prodotto del primo trimestre fiscale 1999 di Apple Computer. Tra le novità vengono anticipati: cinque nuovi colori per iMac; una nuova linea di Power Macintosh G3, la gamma di computer più potenti mai realizzati e caratterizzati da un case minitower traslucido con chiusura rivoluzionaria; tre nuovi modelli del monitor Apple Studio Display; il nuovo software Mac Os X Server. All´incontro stampa partecipa Enzo Biagini, Regional Manager Southern Europe Apple . .  
   
   
IN FONDI INVESTIMENTI DI MODESTA ENTITÀ : UN PIANO CREDIT SUISSE  
 
Zurigo, 13 gennaio 1999 - La banca svizzera Credit Suisse ha annunciato un nuovo "Piano di risparmio in fondi" che consente un risparmio finalizzato e a lungo termine con la formula dei fondi già a partire da piccoli importi. Nessuna limitazione verso l´alto mentre la quota di risparmio periodica minima ammonta a soli 200 franchi per fondi espressi in franchi svizzeri o euro. Il piano si propone agli investitori che desiderano costruire in modo sistematico e mirato un patrimonio nel tempo e vogliono ricavare dal loro denaro un rendimento superiore a quello fruttato da uno dei soliti conti di risparmio. Con il piano si possono investire con frequenza mensile, trimestrale, semestrale o annua importi discrezionali a partire da 200 franchi in fondi. I prodotti coinvolti comprendono otto fondi del Credit Suisse in franchi o euro, di cui sei fondi Portfolio diversi che investono su scala internazionale in azioni, obbligazioni e titoli del mercato monetario e due fondi azionari puri (Credit Suisse Equity Fund Swiss Blue Chips e Credit Suisse Equity Fund -Luxeuropean Blue Chips). Il versamento iniziale unico ammonta a un minimo di 1000 franchi. Non sono addebitati diritti di custodia e la commissione di escussione per i fondi è pari al due per cento. Il reddito annuo del Piano dipende dall´andamento dei mercati finanziari e dalla quota azionaria presente nel portafoglio di un fondo .  
   
   
IL TIBET AL BROCANTAGE DI NOVEGRO  
 
Milano, 13 gennaio 1999 - Dal 12 al 14 febbraio si terrà alla 81ma edizione di Brocantage a Novegro una mostra dedicata all´arte tibetana, incentrata su casse monastiche, cabinet e tappeti. Le casse (dragon box) erano soprattutto usate nei monasteri per riporre oggetti e paramenti sacri: essendo sistemate nei sotterranei, alcuni esemplari hanno potuto sopravvivere al tempo e alla rivoluzione culturale. I soggetti dipinti - particolarmente ricchi e di effetto con vivaci colori rosso lacca, neri, verdi con importanti dorature, sono a volte ispirati a dragoni e gemme, simboli della fede buddista. I mobili, costruiti con semplicità , sono generalmente in legno tenero di conifera (cedro o pino di alta quota facili da modellare). Il tappeto tibetano antico è invece caratterizzato dalla estrema vivacità delle sue decorazioni e dalle lane morbidi e lucenti ricavate dalle pecore delle alte zone centro-meridionali del paese. Il tappeto era utilizzato per meditazione di giorno e giaciglio di notte oppure per sedile individuale .