Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MERCOLEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 WEB E BEAUTY FLASH
Notiziario Marketpress di Mercoledì 09 Luglio 2003
NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO IN ETNOTEAM  
 
Milano, 9 luglio 2003 - Etnoteam, tra i principali fornitori in Italia di servizi di e-Business per le grandi aziende, le Istituzioni e il settore delle Telecomunicazioni, annuncia l´ingresso in azienda di Valentino Bravi, che dal prossimo 15 luglio 2003 assume la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale. Valentino Bravi vanta un´esperienza ventennale nel mondo dell´informatica italiana, che gli ha consentito di maturare competenze d´assoluto livello, sia in ruoli di responsabilità commerciale e di general management, che in ambito tecnologico. Bravi, 46 anni, muove i primi passi della sua carriera in Syntax e Pirelli, per poi passare in Computer Associates, dove è rimasto dodici anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, sia a livello nazionale che in ambito internazionale. Durante gli ultimi tre anni Bravi ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Siemens Informatica. La nomina di Valentino Bravi ad Amministratore Delegato ha lo scopo di portare in Etnoteam una rinnovata e sempre più forte cultura commerciale, in modo da dare all´azienda un deciso orientamento al mercato, necessario per attuare l´ambizioso piano di sviluppo triennale approvato lo scorso aprile dal Consiglio d´Amministrazione, in occasione della presentazione dei dati di bilancio relativi al 2002. La linea strategica dell´azienda rimane immutata: il Gruppo Etnoteam continua a proporsi come "The Internet Partners", per la fornitura di servizi di e-Business per le grandi aziende, le Istituzioni e il settore delle Telecomunicazioni. Con l´ingresso di Bravi, il nuovo Consiglio d´Amministrazione di Etnoteam sarà così composto: Roberto Galimberti (Presidente); Valentino Bravi (Amministratore Delegato); Filippo Cardini, Alberto Cazziol, Giacomo Foglia, Ornella Fouillouze, Marco Maiocchi, Roberto Polillo, Giulia Zacchi (Consiglieri). "Desidero ringraziare Roberto Polillo - ha commentato Roberto Galimberti, Presidente di Etnoteam - che in questi ultimi anni, molto difficili, ha saputo costruire un grande patrimonio aziendale, basato su un importante portafoglio clienti ed elevate competenze di management. Sono molto soddisfatto della nomina di Valentino Bravi a nuovo Amministratore Delegato di Etnoteam e fiducioso che, grazie alla sua eccellente esperienza manageriale e commerciale, riesca a dare un nuovo forte impulso alla strategia di Etnoteam, che si conferma focalizzata sui grandi progetti basati su Internet e sulle Telecomunicazioni, sulla consulenza e sull´outsourcing delle applicazioni Internet".  
   
   
ASEM È WINDOWS EMBEDDED PARTNER  
 
Artegna, 9 luglio 2003 - Asem S.p.a., azienda informatica specializzata nella progettazione, produzione e vendita di Pc, server di rete, Pc industriali e monitor Lcd, ha recentemente acquisito lo status di Windows Embedded Partner, che viene conferito alle aziende qualificate che, a livello mondiale, forniscono e supportano prodotti e sistemi che utilizzino prodotti della famiglia Windows Embedded. "La certificazione ottenuta da Microsoft è perfettamente in linea con la nostra strategia aziendale sempre al passo con l´evoluzione del mercato", sottolinea Renato Forza, Responsabile Divisione Industria di Asem. "Infatti, i progressi della tecnologia informatica hanno da tempo fatto il loro ingresso nel settore manifatturiero, sia a livello di impianti produttivi sia in ambiti gestionali e amministrativi. In particolare, i Pc industriali sono entrati a far parte dei componenti a disposizione degli operatori dell´automazione industriale che ne fanno largo uso, quali strumenti indispensabili per l´interfacciamento uomo-macchina, per l´interconnessione a più livelli nei sistemi di automazione nonché per il controllo di apparecchiature di più basso livello. Componente essenziale di un Pc è ovviamente il sistema operativo. Windows, con l´introduzione della linea embedded e in particolare con Windows Xp Embedded, permette di ottenere ulteriori vantaggi e di rendere il Pc industriale ancor più adatto per l´utilizzo in ambito di automazione industriale. Era inevitabile che la nostra offerta, sempre in linea con l´evoluzione del mercato, tenesse conto di questi sviluppi e dei benefici del loro utilizzo". L´utilizzo di Windows Xp Embedded sui sistemi industriali Asem consente di ottenere numerosi vantaggi quali l´eliminazione dei dispositivi di memorizzazione di tipo elettromeccanico (tipicamente gli hard disk, poco affidabili in ambienti spesso soggetti a condizioni gravose di temperatura e vibrazioni), la riduzione del footprint, e la riduzione del costo delle licenze software. Inoltre, Windows Xp Embedded supporta le estensioni real-time Venturcom Rtx e le schede di comunicazione su fieldbus Applicom e Applicom Io. Asem fornisce ai propri clienti tutto il supporto necessario affinché gli sviluppatori possano sviluppare le proprie applicazioni in ambiente Windows Xp Embedded senza doversi preoccupare dei dettagli hardware della piattaforma utilizzata. In particolare vengono forniti: un manuale di utilizzo di Windows Xp Embedded su sistemi Asem Cpu 801, Cpu 811, Cpu 821; uno "Starter kit" Cd-rom contenente componenti "preconfezionati" per dispositivi specifici (touchscreen, Lan...) ed esempi di immagini preconfigurate; cloning opzionale su flash memory (Compact Flash, Dom,...) del disco master fornito dal cliente.  
   
   
UNO STUDENTE VENTITREENNE CONDANNATO DALLA MAGISTRATURA INGLESE A 15 MESI DI RECLUSIONE PER AVER GUADAGNATO MIGLIAIA DI EURO AL MESE ATTRAVERSO UN GIRO INTERNAZIONALE DI PIRATERIA INTERNET  
 
Londra, 9 luglio 2003 - Il Lewisham Council Trading Standards e Bsa (Business Software Alliance) hanno annunciato che Bilal Khan è stato condannato a 15 mesi di reclusione dal tribunale penale della Central Criminal Court di Londra al termine di una delle più lunghe indagini mai condotte in Europa su un singolo pirata Internet. Attraverso l´uso di siti d´aste e di e-commerce e il ricorso a molteplici coperture, nel corso di un paio d´anni, Bilal Khan ha prodotto e distribuito software commerciale contraffatto per un valore di diverse migliaia di euro al mese. Al termine di un´indagine internazionale supportata per oltre due anni da Bsa, l´abitazione di Bilal Khan è stata perquisita dalla polizia e dal Lewisham Council Trading Standards e il ventitreenne è stato arrestato con l´accusa di frode e possesso e vendita di software commerciale contraffatto. Beth Scott, Vice President Emea di Bsa, ha commentato: "Questo caso dimostra che è possibile identificare chi opera su Internet e che gli individui che frodano consapevolmente i consumatori possono essere smascherati: la pirateria Internet rappresenta un grave problema che per essere combattuto efficacemente richiede il ricorso a forti deterrenti, per questo apprezziamo l´impegno profuso dal Lewisham Council in questa indagine internazionale particolarmente lunga e complessa a cui Bsa ha dedicato circa 1.000 ore-uomo". Commentando la decisione della Corte, Gavin Moore, Deputy Mayor del Lewisham Council, ha dichiarato: "Siamo lieti del verdetto emesso dalla Corte, in quanto Bilal Khan non soltanto ha causato pesanti danni economici a diversi produttori software, ma ha anche creato innumerevoli problemi alle vittime delle sue frodi. Khan si è avvalso delle sue conoscenze informatiche per ingannare i consumatori a proprio esclusivo vantaggio. Auspichiamo fortemente che questo caso sia da esempio per scoraggiare tutti coloro che conducono simili attività criminose".  
   
   
MAXDATA, UNO DEI DIECI PRINCIPALI PRODUTTORI DI MONITOR E PC PROFESSIONALI IN EUROPA[1], HA CONCLUSO UN ACCORDO CON ELLEGI2 INFORMATICA, PER LA DISTRIBUZIONE DEI PROPRI PRODOTTI, CON FOCALIZZAZIONE PRIMARIA IN PIEMONTE, VALLE D´AOSTA, LIGURIA E SARDEGNA.  
 
Milano, 9 luglio 2003 - Maxdata, che ha da poco annunciato l´apertura della filiale italiana, produce e commercializza Pc, server e notebook con il marchio Maxdata, nonché monitor Tft e Crt con il marchio Belinea, destinati prevalentemente all´utenza business. "Maxdata commercializza i propri prodotti esclusivamente attraverso i Canali indiretti; per tutta la linea dei Computer Maxdata abbiamo deciso di puntare sullo sviluppo di una rete di distributori regionali" afferma Alfredo Gatti, Amministratore Delegato di Maxdata Italia. "L´accordo concluso con Ellegi2 Informatica rappresenta un passo chiave questa direzione. La sua esperienza e la sua penetrazione nel mercato rendono Ellegi2 Informatica un partner ideale per la nostra società". "Siamo felici di avere iniziato un rapporto di collaborazione con Maxdata", ha dichiarato Carmelo Longo, Amministratore Delegato di Ellegi2 Informatica. "In particolare riteniamo vincente la strategia di offerta, basata su configurazioni personalizzate su misura, a seconda delle esigenze dei clienti, il che conduce a nuove modalità e opportunità di business per i nostri rivenditori".  
   
   
THINK3 PRESENTA LA NUOVA ORGANIZZAZIONE SERVIZI PROFESSIONALI MARC CANNON, MANAGER CON PLURIENNALE ESPERIENZA NEL SETTORE, GUIDA IL NUOVO GRUPPO  
 
Milano, 9 luglio 2003 - think3, Inc. Società in forte espansione, fornitore globale di soluzioni integrate per lo sviluppo prodotto, annuncia la creazione di una nuova organizzazione servizi professionali (Pso, Professional Services Organization), nata per aiutare le aziende ad ottimizzare il proprio processo di sviluppo prodotto. Tra le numerose aziende di medie dimensioni che hanno effettuato significativi investimenti in software Cad, poche sono quelle che sono state in grado di integrare completamente i processi di progettazione con gli altri processi aziendali. Grazie al nuovo gruppo, think3 può ora fornire ai propri clienti soluzioni che, integrando il proprio software con servizi altamente qualificati, consentono di risolvere i complessi problemi legati allo sviluppo del prodotto. La nuova organizzazione è diretta dal Vice President of Worldwide Consulting Marc Cannon. Marc Cannon vanta una vasta esperienza nel settore, ottenuta creando e guidando numerose organizzazioni di servizi per Cadence Design Systems. Il compito del gruppo è di aiutare i clienti ad estendere le capacità delle tecnologie Cad, Pdm e Configuratore di prodotto di think3 per risolvere, rapidamente e con costi ridotti, le difficoltà legate al processo di sviluppo prodotto. L´offerta di think3 prevede i servizi di base per facilitare l´adozione del software, come quelli per la personalizzazione del software e il training on-site, servizi per la traduzione dei dati e l´outsourcing della progettazione, e servizi più avanzati per l´ottimizzazione dello sviluppo del prodotto, l´automazione e l´integrazione dei processi. "Per think3 si tratta di un annuncio importante che si aggiunge agli ottimi risultati che la società ha realizzato durante l´ultimo anno in termini di miglioramento della quota di mercato e di acquisizione di nuovi clienti. La costituzione di questo gruppo è necessaria per rispondere alle nuove esigenze del mercato che richiede servizi efficienti e in grado di creare sinergie attraverso tutto il processo di sviluppo del prodotto", ha dichiarato Joe Costello, Presidente e Ceo di think3 "La nuova organizzazione servizi professionali di think3 fornirà benefici tangibili a società come Buell, in cui la realizzazione di un processo di sviluppo di prodotto altamente ottimizzato è fondamentale per il successo dell´azienda", ha dichiarato Erik Buell, Presidente e Direttore Tecnico di Buell Motorcycle Company. "Come cliente di think3, sono sempre stato positivamente impressionato dalla capacità dell´azienda di sviluppare nuove soluzioni per soddisfare le nostre esigenze in continua evoluzione. Sono sicuro che, con l´introduzione di questi nuovi servizi professionali, l´approccio customer-centric di think3 sarà ancora più evidente". Infolink: www.think3.it    
   
   
ADOBE RILASCIA GRATUITAMENTE IL PLUG-IN PER PHOTOSHOP PER I NUOVI APPLE POWER MAC G5  
 
Agrate Brianza, 9 luglio 2003 - Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: Adbe), il leader nel network publishing, ha annunciato una nuova tecnologia software concepita per massimizzare le performance del software Adobe Photoshop 7.0 sulla nuova linea di prodotti Apple Power Mac G5. Disponibile gratuitamente, la nuova tecnologia plug-in per Photoshop rende questa applicazione due volte più veloce rispetto alle versioni di Photoshop installate su qualunque altro sistema Apple di precedente generazione. "Alimentata dalle richieste relative alla funzione Healing Brush, al supporto dei file raw per fotocamere digitali e ad altre innovative funzionalità, Photoshop 7.0 si propone come applicazione irrinunciabile per i creativi professionisti e i fotografi digitali", ha dichiarato Greg Gilley, Vice President, Graphics Applications Development di Adobe. "Il futuro di Photoshop sulla piattaforma Macintosh sarà impostato sulla potenza di Mac Os X e sullo sfruttamento delle potenzialità hardware della nuova generazione di sistemi G5". Adobe Photoshop 7.0, lo standard professionale per l´editing di immagini, aiuta gli utenti a lavorare in modo più efficiente, a esplorare nuove possibilità creative e a produrre immagini di qualità superiore destinate alla stampa, al Web e a qualunque altra applicazione. Con Photoshop 7.0 è possibile ottenere immagini di qualità eccezionale, accedere facilmente ai file, produrre rapidamente fotoritocchi di qualità professionale e razionalizzare i processi di Web design. Il nuovo plug-in Photoshop sarà disponibile come download gratuito sul sito Adobe non appena Apple avvierà le consegne di Power Mac G5.  
   
   
NETGEAR ESTENDE LA LINEA PER LE SOLUZIONI DI RETE WIRELESS CONFORMI ALLO STANDARD 802.11G  
 
Milano, 9 Luglio 2003. Netgear, Inc., fornitore universale di prodotti di rete tecnologicamente avanzati con il marchio Netgear, annuncia l´espansione della sua famiglia di prodotti di rete wireless conformi allo standard 802.11g con il lancio dell´adapter Pci wireless a 54Mbps Wg311, progettato per aumentare la flessibilità e la produttività della rete fornendo la connettività in rete wireless ad alta velocità 802.11b e 802.11g ai computer desktop. Questo prodotto risparmia agli utenti la necessità di realizzare antiestetici cablaggi Ethernet nelle abitazioni o negli uffici. "Stanno emergendo un numero crescente di nuove applicazioni come video streaming e giochi multi player che sfruttano le reti wireless domestiche", ha affermato Kartik Gada, Product Line Manager di Netgear. "Per i sistemi desktop, l´Adapter Pci Wireless Wg311 permette agli utenti di collocare i loro computer nella posizione più conveniente, accedendo ad alta velocità alla rete wireless, senza cavi aggiuntivi". L´adapter Pci Wireless 802.11g Wg311 fornisce la connettività senza fili per computer desktop alla rete della casa o dell´ufficio. Il Wg311 fornisce crittografia a 40/64 e 128 bit Wep, supporta il pass-through delle Virtual Private Network (Vpn) ed è dotato di velocità dinamica che si adatta per fornire collegamenti veloci in diverse condizioni ambientali. Il Wg311 è completamente conforme agli standard di rete wireless 802.11b e 802.11g e può operare in ambedue i tipi di rete wireless. L´adapter Pci Wireless 802.11g Wg311 è supportato da una garanzia di tre anni e assistenza tecnica gratuita 6 giorni su 7 ed è disponibile da Luglio 2003 attraverso rivenditori al dettaglio, vendite dirette, siti di commercio elettronico e rivenditori a valore aggiunto, con un prezzo di Euro 107,00 utente finale Iva inclusa.  
   
   
FUJITSU SIEMENS COMPUTERS AGGIORNA IL PALMARE POCKET LOOX 600 AL NUOVO SISTEMA OPERATIVO WINDOWS MOBILE SOFTWARE 2003 PER POCKET PC  
 
Milano, 9 luglio 2003 - In concomitanza con il rilascio di Windows Mobile Software 2003 per Pocket Pc, Fujitsu Siemens Computers annuncia la piena compatibilità del Pocket Loox 600 con il nuovo sistema operativo. Per facilitare i clienti che hanno acquistato un Pocket Loox 600 tra il 23 maggio e il 23 settembre 2003, Fujitsu Siemens offre l´upgrade al nuovo sistema operativo Windows Mobile 2003 for Pocket Pc, al prezzo di 26 Usd. E non è tutto: i clienti che avranno acquistato un nuovo Pocket Loox 600 al di fuori di questo periodo potranno ordinare l´apposito upgrade software che Fujitsu Siemens Computers rilascerà al prezzo di 64,99 Usd. Il software di upgrade sarà comunque disponibile a partire da settembre. Per la prenotazione è disponibile un coupon alla pagina: www.Fujitsu-siemens.com/pocketloox. Il Pocket Loox 600 con Windows Mobile Software 2003 per Pocket Pc offre tutto ciò che serve per collegarsi in modo facile e sicuro alle reti wireless. Il modulo Bluetooth integrato permette di sincronizzare appuntamenti, contatti, e-mail e tutti gli altri dati residenti nella rete dell´azienda, mentre gli slot di espansione integrati per le schede Sd/mmc e Cf Type Ii offrono la possibilità di aggiungere espansioni di memoria e moduli Gps e Wlan. Con l´aggiunta di una scheda Cf Gsm/gprs, il nuovo Pocket Loox 600 permette agli utenti mobili di accedere da qualunque luogo e in qualsiasi momento alle informazioni loro necessarie sfruttando l´integrazione del supporto Wlan e Bluetooth implementata all´interno del sistema operativo stesso. La funzione di riconoscimento automatico delle reti Wlan, abbinata all´interfaccia intuitiva Connection Manager che guida gli utenti attraverso la procedura di configurazione automatica dei palmari per l´impiego sulle reti wireless, assicura connettività e comunicazioni perfette. Un palmare è molto più di un semplice organizer. La convergenza tra dispositivi e tecnologie trasforma il palmare nel supporto perfetto per comunicare e accedere alle informazioni tramite un unico strumento. Ad esempio, il Pocket Loox 600 può essere impiegato quale sistema di navigazione veicolare in combinazione con il software di navigazione Tomtom. Windows Mobile 2003 Software per Pocket Pc permette inoltre di trasformare il palmare in un dispositivo multimediale per la visualizzazione e l´editing di foto digitali: il Pocket Loox 600 è in grado infatti di riconoscere automaticamente le foto contenute nelle schede flash delle videocamere digitali, proponendosi come lo strumento ideale per tutti gli appassionati del settore. Il software integrato Windows Media 9.0 offre inoltre il supporto grafico e audio per un´esperienza di entertainment immediata e priva di limitazioni. Chi lavora in azienda desidera oggi poter fare un uso ottimale dell´elaborazione mobile per rimanere in contatto con il proprio ufficio e con i clienti in maniera più efficace. Il Pocket Loox 600 e applicazioni enterprise quali il Crm e l´Erp permettono agli utenti di comunicare in maniera efficiente con le reti delle rispettive aziende. Grazie a Pocket Loox 600 ed alle soluzioni di produttori come Sap e Siebel, è possibile consultare i dati aziendali, inserire gli ordini, verificare le date di consegna direttamente davanti al cliente: tutto ciò si traduce non soltanto in un forte incremento della customer satisfaction, ma anche in una sensibile riduzione del Tco (Total Cost of Ownership). Attraverso il Pocket Loox con Windows Mobile Software 2003 per Pocket Pc, Fujitsu Siemens Computers compie un nuovo passo avanti nell´attuazione del proprio focus strategico sulla mobilità e l´elaborazione business-critical. Per informazioni sulle modalità per poter ottenere l´upgrade http://www.Fujitsu-siemens.com/pocketloox     
   
   
GENESYS AMPLIA LA FAMIGLIA DI PRODOTTI IP BASATA SU UNA STRATEGIA OPEN PLATFORM L´OFFERTA SUPPORTA I PRINCIPALI PBX IP  
 
Milano, 9 luglio 2003 - Genesys Telecommunications Laboratories, Inc., filiale indipendente di Alcatel (Nyse: Ala, Paris: Cgep.pa), ha annunciato l´introduzione di Enterprise Ip Contact Center (Ipcc) e Network Ip Contact Center con cui l´azienda amplia la famiglia di prodotti Internet Protocol (Ip) ed estende il supporto per i principali Pbx Ip. L´insieme di soluzioni che compongono Genesys Ip Contact Center mette a disposizione l´intera gamma di funzionalita´ precedentemente offerte solo dai tradizionali ambienti di telefonia, consentendo alle aziende in fase di transizione da comunicazioni a circuito commutato a un ambiente Ip sia puro che ibrido, una migrazione trasparente. La suite completa di applicazioni per contact center Genesys per reti Ip offre al mercato la soluzione piu´ ampia e completa e fornisce una risposta specifica per ogni segmento di mercato: Network Ipcc ? ideato per aziende di telecomunicazioni e service provider che richiedono soft switch Ip di livello carrier-grade; estende alle organizzazioni che offrono servizi contact center in hosting o gestiti i vantaggi dati dall´innovazione Genesys. Enterprise Ipcc ? la soluzione per grandi contact center con oltre 150 operatori [agenti]; consente alle aziende con un ambiente contact center distribuito e packet-based di trarre vantaggio dalle soluzioni di routing e di gestione dell´interattivita´ piu´ innovative del mercato. Express Ipcc ? offre gli stessi vantaggi di Enterprise Ipcc in una soluzione costruita in modo specifico per contact center di medie dimensioni con meno di 150 agenti (rilasciato Agosto 2002). Genesys ha annunciato inoltre di aver aggiunto il supporto per Ciscocallmanager (Ip Pbx). Genesys T-server 6.5 e´ stato testato seguendo i criteri di interoperabilita´ stabiliti da Cisco Systems, Inc. Per verificare la compatibilita´ con la versione 3.1 di Cisco Callmanager. Neil Miranda, del ministero per lo sviluppo sociale della Nuova Zelanda (Ministry of Social Development -Msd) ha affermato che, "l´implementazione di Ipcc sulla nostra infrastruttura convergente Ip consente la distribuzione prevedibile e pianificabile di sistemi e servizi, in qualsiasi momento, da qualsiasi punto dell´infrastruttura e con una gestione centralizzata completa. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Genesys sullo sviluppo di un prodotto Ipcc che fosse implementabile ovunque nell´ambito dell´azienda, da un punto centralizzato. Le prove effettuate ad oggi hanno dimostrato che l´implementazione e´ veloce e semplice e che la soluzione fornisce soluzioni di gestione avanzate rispetto ai mezzi tradizionali. "L´intento dell´Msd e´ di implementare questo prodotto per tutti i gruppi di lavoro che hanno bisogno di funzionalita´ analoghe a quelle dei contact center, indipendentemente da dove i siano collocati sul territorio nazionale, per ottenere un livello omogeneo di erogazione dei servizi e una gestione di alta qualita´." L´infrastruttura Msd attualmente fornisce servizi a 8.000 dipendenti in 250 uffici dislocati sul territorio Neo Zelandese. "E´ evidente che il protocollo Ip e´ una tecnologia sempre piu´ emergente per le iniziative di tipo contact center e per gli investimenti da effettuare in futuro i nostri clienti stanno valutando diverse piattaforme," ha commentato Paul Segre, chief technology officer di Genesys. "Genesys continuera´ a proporre soluzioni software aperte per ambienti sia di tipo tradizionale che Ip, compatibili con le infrastrutture scelte dai nostri clienti. Facendo leva su questa strategia basata sulle piattaforme aperte le aziende possono preservare gli investimenti esistenti e nel contempo migrare in modo trasparente ad un ambiente Ip. Inoltre, la ricchezza di funzionalita´ offerta da Genesys per gli ambienti Ip rappresenta di per se´ una motivazione valida per una transizione di questo genere". Le soluzioni per contact center basate su standard di Genesys forniscono la scelta d´integrazione piu´ ampia del mercato, compreso il supporto per 90 switch di 21 vendor diversi. Sempre in linea con la strategia aperta, la famiglia di prodotti Ip di Genesys offre un ampio supporto per i principali sistemi Pbx Ip, compresi Alcatel e Cisco. In questo modo Genesys permette alle aziende di migrare verso il protocollo Ip nei tempi a loro piu´ idonei e di trarre vantaggio dalle innovazioni della tecnologia man mano che si presentano.  
   
   
NUOVO MASTERIZZATORE DVD ESTERNO DUAL STANDARD DA FREECOM  
 
Delft, 9 luglio 2003. Con il nuovo Fx-5, Freecom propone sul mercato una nuova gamma di drive esterni per Cd e Dvd, che sostituisce la serie Portable Ii. I drive della gamma dell´ Fx-5 differiscono da quelli della gamma parallela Fx-1 sia nel design che nelle capacità di connessione. La nuova serie consta fondamentalmente di due tipi di drive: l´ Fx-5 è un masterizzatore Cd-rw 52x esterno, e si collega attraverso l´Usb 2.0. L´fx-50 è disponibile come masterizzatore Dvd+rw/+r 4x esterno o come Dvd+/-rw 4x esterno, e può essere collegato attraverso Usb 2.0 e Firewire. L´ Fx-50 Dual Standard di Freecom sarà disponibile dall´inizio di Luglio, essendo quindi una delle poche nuove soluzioni Dvd+/-rw esterne disponibili sul mercato. Con il masterizzatore Dual Dvd, che combina i due standard concorrenti e precedentemente incompatibili in una sola unità, gli utenti non saranno più costretti ad affidarsi ad uno dei formati Dvd riscrivibili, e potranno usare tutti i tipi di supporti Dvd. Con l´ Fx-50 Freecom presenta, dopo l´Fx-10, un altro drive Dvd Dual Standard esterno: questo masterizzatore Dvd+/-rw 4x può scrivere un Dvd standard in soli 15 minuti, e i Dvd vengono riscritti ad una velocità di 2.4x. I Cd vengono scritti ad una velocità di 16x e riscritti a 10x. L´unità ha anche una velocità di lettura dei Dvd di 12x e una velocità di 40x mentre legge i Cd. In contrasto rispetto al design bianco e blu dell´ Fx-10, l´ Fx-50 si presenta con un look professionale in grigio scuro. Questo drive Dvd+/-rw esterno è facile da installare: si collega alle interfacce Usb 2.0 o Firewire con i cavi di connessione forniti, per prestazioni ottimali su qualsiasi Pc, Notebook o Mac. L´energia viene fornita dall´alimentatore, sempre incluso nella confezione. Usando il masterizzatore Dvd Dual Standard Freecom, gli utenti possono masterizzare Dvd e Cd, leggere Cd-rom e riprodurre video in Dvd. Si possono anche realizzare dei back-up su un Dvd (da 4.7 Gb, che corrispondono a circa 7 Cd), e creare Cd di musica e foto. Possono essere realizzati video digitali sul computer con l´acclusa versione full di Video Studio 6 Ulead, e poi scriverli su Dvd o Cd. L´ Fx-50 Dvd+/-rw permette di immagazzinare su un singolo Dvd fino a 130 minuti di video in high-quality, e fino a 3 ore di video in Vhs. Oltre a salvare video, foto e musica, puoi anche modificare professionalmente i file grazie alla vasta gamma di software che si trovano nella confezione. Freecom offre l´Fx-50 Dvd+/-rw completo di cavi di connessione Usb 2.0 e Firewire e di un vasto pacchetto di software. Oltre all´ultimo Easy Cd Creator 5.3 della Roxio (per Pc) e al software di masterizzazione Toast 5.2 (per Mac), la confezione include anche il software per riprodurre film Powerdvd della Cyberlink e una versione full del video editor Video Studio 6 Ulead. Sono inclusi anche: un Dvd+rw (da 4.7 Gb) e un Cd-r (700 Mb), un pennarello per Cd e il manuale multi-lingue. L´ Fx-50 Dvd+/-rw Freecom è disponibile nei negozi dai primi di Luglio al prezzo consigliato di 429 Euro (Iva inclusa). Freecom integra anche questo prodotto con una garanzia di 2 anni.