Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MERCOLEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web e Beauty Flash 
Notiziario Marketpress di Mercoledì 26 Gennaio 2005
Pagina5
ACCORDO TRA DATA SERVICE E SINDACATI PER IL RILANCIO DELL’AZIENDA  
 
Milano, 26 gennaio 2005 - Data Service S.p.a. Annuncia di aver raggiunto ieri presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali un accordo nazionale con i sindacati dei lavoratori riferentesi al Piano di ristrutturazione e di riorganizzazione del Gruppo approvato dal Cda lo scorso 30 novembre 2004. _ La Data Service dopo aver condiviso, in Confcommercio, il 14 dicembre 2004 con le parti sociali di avviare un percorso per l’applicazione del piano di rilancio aziendale attraverso la riorganizzazione delle proprie attività e l’attivazione di un piano sociale finalizzato alla tutela dell’impatto occupazionale anche attraverso l’utilizzo di tutti gli ammortizzatori sociali, l’11 gennaio 2005 ha sottoscritto un verbale di accordo nel quale si sono individuate le linee di applicazione del piano di rilancio del Gruppo anche attraverso operazioni societarie di razionalizzazione della propria presenza territoriale. S L’accordo ieri raggiunto, in un solo mese di trattative, prevede l’utilizzo della procedura della mobilità fino a 150 unità per i lavoratori in possesso dei requisiti pensionistici e/o che dichiarino la loro volontarietà. Lo strumento della Cigs per riorganizzazione riguarderà un numero massimo di 100 unità mentre per il contratto di solidarietà le unità interessate saranno 127. L’amministratore Delegato di Data Service S.p.a. Lucio Rispo ha dichiarato: “L’accordo raggiunto in così breve tempo è la dimostrazione del pieno appoggio delle forze sociali e dei lavoratori al Piano Industriale approntato per il rilancio della Società. La trasformazione della Società da “document management company” a “knowledge management company” è adesso una realtà. Per Data Service – conclude Rispo – è l’inizio di una nuova era”.  
   
   
F5 NETWORKS CRESCE DEL 20% SUL TRIMESTRE I RISULTATI DELLA TRIMESTRALE CONFERMANO IL TREND POSITIVO E UNA CRESCITA DEL 66% RISPETTO AL 2004.  
 
Milano, 26 Gennaio 2005 – F5 Networks ha annunciato i risultati finanziari relativi al primo trimestre dell’anno fiscale 2005, al 31 dicembre 2004. La società ha registrato un utile netto di 10 milioni di dollari su un ricavo di 60 milioni di dollari. Questo dato evidenzia una crescita del 20% rispetto al trimestre precedente che aveva visto il ricavo attestarsi sui 50,2 milioni di dollari. Questo trend positivo porta al 66% la crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno nel quale il ricavo è stato pari a 36,1 milioni di dollari. Migliora anche il margine operativo che si attesta al 24% con un + 4% rispetto al trimestre precedente e + 13% rispetto allo stesso periodo del 2004. Secondo John Mcadam – Ceo e presidente di F5 Networks – questi risultati sono frutto del rafforzamento a livello globale delle attività di core business legate alle soluzioni di gestione del traffico delle applicazioni. Inoltre Mcadam sostiene che la recente introduzione delle nuove piattaforme Big-ip 6400, 3400 e 1500 - che utilizzano la versione 9 del software Big-ip - estenderà le opportunità di crescita, consentendo a sempre più clienti di ottimizzare e rendere sicure le applicazioni. Durante il primo trimestre, ha continuato Mcadam, la domanda del Big-ip v9 è stata molto forte tanto che la vendita delle nuove piattaforme ha contribuito per il 30% delle vendite di soluzioni di gestione del traffico applicativo. “La costante crescita che stiamo registrando è frutto dell’impegno e dell’attenzione che abbiamo rivolto ai nostri clienti – commenta Manlio Paparelli, Country Manager di F5 Networks in Italia. Abbiamo sviluppato e lanciato sul mercato soluzioni che consentono di abbattere costi di gestione e migliorare drasticamente le prestazioni delle applicazioni sulla rete. Possiamo garantire sicurezza, affidabilità e prestazioni che prima non potevano essere assicurate da alcun fornitore sul mercato”. Per il secondo trimestre Mcadam ritiene che l’azienda segnerà un ulteriore miglioramento, con un target di fatturato oscillante tra 63 e 65 milioni di dollari.  
   
   
SITELMK3 CHIUDE IL 2004 ALL’INSEGNA DI UN CAUTO OTTIMISMO  
 
Nova Milanese, 26 gennaio 2005 - Per Sitelmk3, leader italiano nella progettazione e produzione di macchine per la marcatura industriale e di soluzioni volte a risolvere tutte le problematiche di identificazione e rintracciabilità di prodotto, il 2004 si è chiuso con un segno positivo, un incremento che approssimativamente tocca +15% rispetto al 2003. Un risultato sicuramente incoraggiante visto il clima non certo euforico del mercato industriale, un risultato che soddisfa l’azienda, “un risultato che sarebbe potuto essere anche migliore se non fosse stato per una lieve riduzione del trend positivo registrato nel secondo semestre del 2004” commenta Antonio Ristallo, responsabile commerciale. Sitelmk3 dichiara di avere aspettative ambiziose per il 2005, anno in cui uno dei principali obiettivi sarà confermare ed incrementare il trend di crescita del fatturato, contando sul decollo delle vendite dei nuovi rivenditori esteri e sull'affermazione del nuovo prodotto Laser, particolarmente adatto all'applicazione in linee di produzione automatiche e caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo. L’applicazione in linee di produzione automatiche è una caratteristica comune anche ai prodotti di marcatura meccanica (micropercussione e graffio), e permette a Sitelmk3 di puntare soprattutto allo sviluppo di interessanti collaborazioni con gli Integratori di sistemi, cioè con team di professionisti capaci di realizzare soluzioni chiavi in mano con i prodotti di marcatura. La determinazione, la qualità e la specializzazione che contraddistinguono da sempre l’attività di Sitelmk3 saranno strumenti indispensabili per far affrontare un mercato sempre più esigente e per raggiungere gli obiettivi aziendali.  
   
   
FUJITSU SIEMENS COMPUTERS CONTINUA LA CRESCITA NELLE PRINCIPALI AREE STRATEGICHE MOBILITY E BUSINESS CRITICAL COMPUTING  
 
Milano, 25 Gennaio 2005 - Fujitsu Siemens Computers cresce nel mercato mobile in Europa, Middle East e Africa (Emea). Secondo le stime preliminari di Idc, l’azienda consolida nel 2004 una crescita del 62,6% nei prodotti mobile. Nel mercato totale Pc Fujitsu Siemens Computers ottiene una performance del 23,3%* rispetto al 18,9%* del mercato. "Con i nostri Prodotti, Soluzioni e Servizi continua lo sviluppo strategico nelle aree Mobility e Business Critical Computing. Le innovazioni contenute nel nostro programma mobile workforce testimoniano come il business può trarre un grande beneficio dall’utilizzo di queste soluzioni" ha affermato Bernd Bischoff, President e Ceo di Fujitsu Siemens Computers "Inoltre con le nostre soluzioni Flexframe per mySap ed easyXchange per Microsoft Mail Exchange offriamo una risposta concreta alle esigenze del mercato in ambiente Data Center dinamico, consentendo di ridurre drasticamente i tempi di costose migrazioni e di consolidamento delle infrastrutture It". Fujitsu Siemens Computers Italia Secondo i dati preliminari di Idc continua anche nel quarto trimestre del 2004 la forte crescita della filiale italiana nel mercato totale Pc con un incremento del 102,5% rispetto ad una crescita del mercato del 15%. Fujitsu Siemens Computers passa su base annua, dalla sesta alla terza posizione ottenendo la più alta crescita percentuale in volume. "Questo risultato ci consente di guardare il 2005 in modo più sicuro, continuando a crescere nelle aree di focalizzazione strategica più velocemente del mercato" ha precisato Pierfilippo Roggero Amministratore Delegato Fujitsu Siemens Computers Italia.  
   
   
INFOWORLD SETTIMANALE DI IDG HA NOMINATO IL SONICWALL PRO 2040 UNA DELLE TECNOLOGIE PIÙ IMPORTANTI PER IL SETTORE IT NELL’ANNO 2005  
 
 Milano, 26 Gennaio 2005 – Sonicwall, Inc. Ha annunciato ieri che il firewall Sonicwall Pro 2040 ha ricevuto il premio “Best Firewall” nella categoria Sicurezza del Technology of the Year 2005 organizzato da Infoworld. Infoworld conferisce riconoscimenti a importanti tecnologie che hanno segnato l’anno appena concluso e che si prevede avranno un forte impatto sulle strategie aziendali relative all’Information Technology nell’anno seguente e ai prodotti che meglio rappresentano l’implementazione di quelle tecnologie. Il premio Technology of the Year di Infoworld non prevede segnalazioni esterne, bensì vengono ammessi solo quei prodotti che sono stati analizzati dal Test Center di Infoworld nel corso dell’anno precedente e sono sempre gli analisti e i redattori del Test Center che effettuano le selezioni finali. I vincitori sono stati annunciati in via ufficiale il 3 gennaio nel corso dell’edizione 2005 di Infoworld e l’elenco è disponibile on line alla pagina http://www.Infoworld.com. “L’innovazione batte il consolidamento,” ha affermato Steve Fox, editore capo di Infoworld. “Infatti il premio annuale Technology of the Year sottolinea l’importanza del valore di sistemi più potenti, archiviazione più flessibile, reti più ricche di funzionalità, applicazioni più eleganti, integrazione più semplice, gestione automatizzata e sicurezza granulare. I veri vincitori sono quelle aziende che implementano queste tecnologie.” “Anche se il premio viene aggiudicato a un singolo prodotto, per molte ragioni è anche rappresentativo degli ottimi risultati complessivi ottenuti dalla società nel 2004,” ha dichiarato Matthew Medeiros, presidente e Ceo di Sonicwall. “Sono realmente orgoglioso di tutte le innovazioni introdotte dalla società, fra queste la più significativa è stata l’implementazione del Gateway Antivirus e della Prevenzione delle Intrusioni in tutta la gamma di prodotti realizzata l’anno scorso. Per il 2005 prevediamo di continuare con la formula che si è dimostrata vincente: offrire soluzioni di sicurezza innovative che siano potenti, affidabili e semplici da usare.” Le novità del 2004 sono state l’espansione della linea di prodotti serie Pro e Tz 170, la nuova soluzione wireless distribuita basata sui punti di accesso intelligenti Sonicpoint, il dispositivo di filtraggio dei contenuti Content Security Manager 2100, la piattaforma Pro 1260 che combina funzionalità di switching e sicurezza per reti Lan e il servizio Gateway Anti-virus/intrusion Prevention Service. Nel corso del 2004 Sonicwall ha ricevuto numerosi premi, riconoscimenti e ha ottenuto diverse certificazioni mettendo in luce in questo modo i risultati della società: Vincitore nella categoria “Security Appliances” del programma Arc di Varbusiness: Sonicwall ha ottenuto il riconoscimento dai fornitori di soluzioni per l’elevato livello di soddisfazione che offre loro ed è stata proclamata vincitrice dal programma Arc (Annual Report Card) di Varbusiness. La società si è aggiudicata il premio più importante nella categoria “Security Appliances”. Vincitore nella categoria “Best Business Turnaround” dell’American Business Awards: Sonicwall ha ottenuto il migliore risultato nella categoria “Best Business Turnaround” dell’annuale American Business Awards , conosciuto anche con il nome di ‘Stevies’. Valutato “Five-star Partner” da Varbusiness: la rivista Varbusiness ha riconosciuto Sonicwall come uno dei fornitori top di tecnologia It del Nord America. La società ha ricevuto una valutazione “Five-star” come riconoscimento dell’importanza del programma per i partner di canale in grado di supportare i Var, i fornitori di soluzioni e consulenti nel settore It. Programma di formazione “Best in Class”: Varbusiness ha dato particolare rilievo al Medallion Partner Program di Sonicwall nella sua guida annuale e ha nominato il programma di formazione di Sonicwall “Best in Class”. Premio “Mobile Star” come “Best Access Point”: i punti di accesso intelligenti Sonicpoint che attivano la Distributed Wireless Solution di Sonicwall sono stati i vincitori del “Mobile Star Silver Award” nel settembre del 2004.  
   
   
IBM È ON DEMAND ANCHE A STORAGE EXPO E INFOSECURITY  
 
Milano, 25 gennaio 2005 – Ibm conferma il proprio impegno strategico nell’ambito della soluzioni per la sicurezza e lo storage, partecipando al tradizionale incontro Storage Expo e Infosecurity, sia nell’area espositiva sia in quella dei convegni, in programma a Milano dal 9 al 11 febbraio 2005. Una recente ricerca realizzata da Ibm a livello mondiale sulla spesa Ict da parte delle aziende nel 2005 rileva, infatti, che la sicurezza rimane al primo posto tra le esigenze, insieme alle infrastrutture di rete e al ridisegno e automazione dei processi operativi. A Storage Expo e Infosecurity, Ibm porterà quindi le proprie soluzioni di Storage It Optimization, le quali consentono di raggiungere il miglior bilanciamento possibile tra le necessità di miglioramento del servizio e di riduzione dei costi It. L’it Optimization prevede, infatti, un approccio globale per l’analisi, l’ottimizzazione e la trasformazione dell’intero ambiente storage, in modo da ottenere il massimo valore possibile per l’azienda dagli investimenti in quest’area. In questo modo, le soluzioni contribuiscono alla riduzione della spesa It globale identificando i fattori che favoriscono i costi e permettendo quindi un maggior controllo e una maggiore efficienza. Dedicato alla sicurezza è Highly Secure Data Center dove la sicurezza fisica diventa elemento fondamentale dell’infrastruttura del sito. Ibm offre le competenze necessarie per la consulenza, la progettazione e l’implementazione di soluzioni che consentono l’integrazione dell’installato It con l’infrastruttura fisica e ambientale in funzione delle esigenze aziendali. Progetti end-to-end basati su servizi, tecnologie e soluzioni. Le soluzioni Ibm per lo storage sono affiancate dai prodotti Tivoli, progettati per aiutare le aziende a gestire on-demand la complessità di un ambiente di e-business dinamico. Gli esperti di Ibm Software Group saranno a disposizione per mostrare al meglio tutte le applicazioni possibili delle soluzioni Tivoli, che assicurano una gestione ottimale delle prestazioni e della disponibilità, della configurazione e delle operazioni, della sicurezza e della memorizzazione dei dati. Sarà possibile informarsi sul software Tivoli Storage che permette di massimizzare le capacità di memoria, aumentando affidabilità, prestazioni, semplicità e convenienza della memorizzazione dei dati. Tutto questo consente di gestire l’organizzazione aziendale in modo efficiente, anche in termini di riduzione dei costi. È – a tutti gli effetti – l’unica offerta software per la protezione dei dati che abbina sofisticate capacità di backup dei dati e di pianificazione della continuità operativa a un piano integrato di disaster recovery. Le combinazioni di offerta Ibm, soluzioni Ibm Totalstorage e Tivoli, consentono di massimizzare il ritorno sugli investimenti tecnologici, fornendo un’infrastruttura di e-business sicura e ad elevata disponibilità. In materia di sicurezza, i prodotti Tivoli consentono alle organizzazioni di avere i propri utenti on line, rendendoli rapidamente produttivi, riducono i costi di gestione, limitando i rischi per la sicurezza oggi correlati all’e-business. Tutto questo è possibile grazie all’applicazione di politiche di sicurezza e di privacy. Una particolare attenzione viene rivolta alle soluzioni di gestione della Compliance che riveste un ruolo sempre più importante per tutte le aziende alle quali viene richiesto di uniformarsi a leggi, regolamenti e policy interne, in ottemperanza agli standard internazionali. Area Documation Ibm Software Group sarà presente a Documation – Pad. 8, stand E16 - presso il quale sarà presentata l’offerta Ibm relativa all’Enterprise Content Management. Ibm fornisce un’infrastruttura in grado di gestire diverse esigenze, quali l’archiviazione documentale, archiviazione delle e-mail, document management, web content management, output management, smart enterprise suite e team collaboration. Grazie a specifiche funzionalità di “Information Integration”, le soluzioni Ibm di Enterprise Content Management sono aperte a diverse tipologie di data base e repository, agevolando la salvaguardia di applicazioni esistenti e investimenti già effettuati. Gli incontri di Ibm ai Convegni di Storage Expo – Infosecurity e Area Documation Gli esperti Ibm offriranno ai visitatori di Storage Expo, Infosecurity e dell’Area Documation diversi momenti di approfondimento sulla propria tecnologia e sull’offerta di soluzioni hardware, software e consulenziali. Convegni Storage Expo Le soluzioni Ibm Totalstorage saranno presentate giovedì 10 febbraio alle 14.00 presso la sala 2 “Da Vinci” con una sessione dal titolo: “Soluzioni Ibm Totalstorage per la semplificazione dell’infrastruttura” a cura di Stefano Tirasso, Certified It Specialist Storage Technical Support, Ibm Italia. Convegni Infosecurity Nella sessione dei convegni e workshop di Infosecurity, venerdì 11 febbraio ore 15:30 - aula 2 Leonardo da Vinci si terrà il workshop di Ibm che prevede due interventi: - “Standard di Sicurezza e Percorsi di Certificazione” a cura di Mariangela Fagnani - Ibm Business Consulting Services Security and Privacy Area Leader - “La lesson learned di Ibm per la Bs7799” a cura di Giovanni Oldani - Ibm Global Services It Management Consultant Convegni Documation Nell’ambito di Documation, giovedì 10 febbraio ore 16:30 - aula 3 Camperio si terrà il seminario: “Le soluzioni Ibm per la gestione documentale” a cura della direzione Software Group di Ibm Italia. Al Pad. 8 Stand E16 e nell’area tematica Documation al Pad. 26 Stand A08 Ibm presenta le soluzioni più avanzate per lo storage e la security  
   
   
VCSTIMELESS FIRMA UN ACCORDO DI DISTRIBUZIONE DELLE PROPRIE SOLUZIONI SOFTWARE PER IL RETAIL CON LA SOCIETÀ CINESE BEDFORD TECHNOLOGIES LTD, CON SEDE A HONG KONG  
 
Milano, 26 Gennaio 2005 - Vcstimeless annuncia la firma di una partnership di distribuzione con Bedford Technologies, società cinese specializzata nella commercializzazione e nell’implementazione di soluzioni gestionali destinate alle insegne locali e straniere. In base ai termini dell’accordo, Bedford Technologies, con sedi ad Hong-kong, Guangzhou (Canton) e Shangaï, ha per missione la commercializzazione delle soluzioni software di Vcstimeless in tutta la Cina presso un ampio gruppo di professionisti, di insegne occidentali installate o in corso di installazione e presso le insegne locali. Per questa ragione, il nuovo partner, Bedford Technologies, si è impegnato ad effettuare la traduzione in mandarino delle soluzioni di gestione Colombus entro febbraio 2004, finalizzate ad accompagnare le insegne europee già clienti di Vcstimeless nel loro sviluppo in Cina assicurando i primi livelli di supporto e a promuovere la soluzione presso i propri clienti e prospect. Questo accordo di distribuzione con Bedford Technologies, prima pietra di un programma di reclutamento di partner con esclusività geografica, s'inserisce nella strategia di Vcstimeless di affermarsi in tutto l’Oriente. Per accedere fattivamente ad un nuovo mercato in forte crescita (nell’ordine del 15%) che apre nuove prospettive di sviluppo, Vcstimeless ha scelto di appoggiarsi ad un partner che beneficia di un’ expertise e di un’esperienza largamente riconosciute nel campo dell’informatizzazione delle aziende della distribuzione non alimentare e del commercio specializzato. Società a misura d’uomo che dispone di un team di 100 collaboratori e di una forte presenza in Cina, Bedford Technologies vanta svariate competenze, dalla concezione di soluzioni per la gestione della produzione destinate agli attori del settore tessile (produttori ed esportatori) alla commercializzazione di soluzioni per la gestione delle risorse umane, passando per l’installazione di soluzioni gestionali per il retail e referenze prestigiose in tutti i campi d’intervento come Ice-fire, Itokin, Onwards Kashiyama (Textile), Fancl (Cosmetica), Links of London, New Time Jewellery (Bigiotteria), Jing Mei Industrial Group & United Pacific Industrial Group (Produzione)... Michel Ramis, Presidente di Vcstimeless aggiunge "Sotto la spinta dei nostri clienti, insegne europee che desideravano avventurarsi in Cina, come Orchestra, dovevamo assolutamente trovare un partner che condividesse i nostri stessi valori fondamentali, quali l’elevato livello di servizio e la soddisfazione dei clienti. Grazie al suo posizionamento, alle sue referenze e alla sua strategia di apertura, Bedford Technologies disponeva del profilo e degli atout ideali per stringere una partnership commerciale profittevole." Sedotta dall’offerta Colombus, soluzione gestionale adatta a tutte le forme di distribuzione multicanale e eletta da oltre 450 insegne europee, dalla leadership tecnologica dell’editor (uno dei primi attori ad integrare la piattaforma .Net di Microsoft) e dalla sua strategia offensiva di sviluppo internazionale, la società cinese Bedford Technologies ha riconosciuto in questa partnership l’opportunità di arricchire la propria offerta di software e di approfittare di una nuova leva di sviluppo che si rivolge ad una clientela estesa, composta da insegne europee e locali. Eddy Yiu, Direttore di Bedford Technologies, spiega "Uno dei fattori chiave della nostra partnership con Vcstimeless è stata la condivisione della stessa visione. Infatti, siamo convinti che sia arrivato il momento di capitalizzare sull’enorme potenziale del mercato cinese, proponendo delle soluzioni di gestione in perfetta sintonia con i bisogni espressi dalle insegne internazionali e locali." La realizzazione di questo accordo è partita dal terzo trimestre 2004 e si articola in quattro tappe. Una volta tradotta in mandarino la soluzione Colombus nel febbraio 2004, la squadra commerciale internazionale di Vcstimeless si rivolgerà alle insegne occidentali, europee e americane, che progettano di espandersi in Cina. In parallelo, Bedford Technologies indirizzerà le insegne occidentali già presenti in Cina che hanno installato soluzioni locali. Dal secondo semestre del 2005, ci si rivolgerà alle aziende cinesi. Michel Ramis, Presidente di Vcstimeless conclude "Conformemente alla nostra strategia avviata nel 2002, Vcstimeless si è impegnata in un processo di internazionalizzazione di grande portata, che si traduce nell’apertura di filiali in Europa e negli Stati Uniti e in oltre il 25% del nostro fatturato previsto dalle esportazioni. Oggi, la partnership con Bedford Technologies ci offre la possibilità di essere il primo editor europeo a diffondersi in Cina e a rafforzare il suo sviluppo in Estremo Oriente. Dalle prime stime, il mercato cinese potrebbe rappresentare, da qui a quattro anni, dal 20 al 30 % del nostro fatturato globale."  
   
   
SOFTPEOPLE: NOMINA DI GIUSEPPE LONGO NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE  
 
Milano, 26 gennaio 2005 – Il nuovo anno si apre per Softpeople, leader nell’offerta completa alle imprese di soluzioni e servizi per l’informatica, con importanti novità: Giuseppe Longo, autorevole manager con una pluriennale esperienza in aziende del settore Ict, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione, nell’ottica di apportare ulteriori sviluppi e contributi alla definizione delle strategie aziendali e di consolidare la presenza della società sul territorio nazionale. Laureato in Ingegneria, Giuseppe Longo inizia la propria carriera nel 1964 nel Gruppo Olivetti, dove ricopre incarichi di crescente responsabilità. Nel 1992 fa il suo ingresso in Olivetti Telemedia partecipando alla creazione e al lancio delle principali iniziative di successo nel settore delle telecomunicazioni: Omnitel, Infostrada e Italia On Line. A partire dal 1996 viene nominato Direttore Generale di Olivetti Telemedia e assume responsabilità dirette in diverse società del Gruppo: è Amministratore Delegato di Sixtel (oggi Nortel Italia), Presidente di Telemedia Engineering e Presidente di Italia On Line. Dal 1995 al 2004 ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato di Teleap, alla cui creazione e affermazione ha collaborato attivamente, guidandola nel passaggio da ramo di azienda di Sixtel a società riconosciuta nel mercato italiano del Crm. La nomina di Giuseppe Longo a Consigliere di Amministrazione, la sua grande esperienza professionale e le elevate competenze manageriali riusciranno a dare nuovo e forte impulso alla strategia Softpeople, come dichiara il Presidente e fondatore Luciano Marini. “Nel 2003 e nel 2004 Softpeople è riuscita a mantenere tassi di crescita record:+ del 70% dei ricavi nel biennio. Il rafforzamento della nostra struttura organizzativa con l’ingresso di manager esperti come Giuseppe Longo ci aiuterà ad affrontare con maggior forza le sfide derivanti dall’auspicata ripresa del settore, ma soprattutto a confermare il posizionamento di Softpeople quale principale attore del mercato Ict.”  
   
   
LOTUSPHERE 2005: IBM INTRODUCE NUOVI SOFTWARE E SERVIZI PER AIUTARE LE AZIENDE A CONDIVIDERE LE INFORMAZIONI E ACCRESCERE LA PRODUTTIVITÀ DEGLI UTENTI  
 
Orlando - Milano, 26 gennaio 2005 – Per il ventesimo anniversario di Lotus Notes, Ibm ha introdotto una vasta gamma di nuove tecnologie e applicazioni software basate su standard aperti. Le nuove tecnologie sono progettate per offrire alle aziende un'elevata flessibilità di scelta nella realizzazione delle rispettive soluzioni collaborative "front end" destinate a un'ampia varietà di dispositivi client, dai Pc fino agli apparecchi mobili. Ibm ha introdotto nuove soluzioni Websphere Portal e Workplace, oltre ad aver mostrato le funzionalità della prossima versione di Lotus Notes e Domino. Le tre famiglie di prodotti rappresentano il cuore del portafoglio di proposte Ibm per la collaborazione, con cui i clienti possono dotarsi di solide basi sulle quali realizzare soluzioni allineate alle rispettive attività, ai ruoli dei singoli addetti e alle infrastrutture It esistenti. Le nuove versioni delle piattaforme Lotus Notes e Domino, Websphere Portal e Workplace sono state progettate per aiutare le aziende ad ampliare la portata e il valore dei rispettivi sistemi back-end ricoprendo un ruolo chiave nel migliorare la collaborazione e la produttività fra dipendenti, clienti e partner. Oltre alle numerose novità software, Ibm ha introdotto anche nuovi tool di sviluppo Workplace, migliorati programmi per i Business Partner e nuove soluzioni gestite che offrono ai clienti l'opportunità di utilizzare on demand il software collaborativo Ibm. Quest'ampia combinazione di software, servizi e programmi riconferma la leadership di Ibm nelle soluzioni collaborative. "Ibm è fiera di aver contribuito attivamente a definire i primi 20 anni del settore della collaborazione ed è sempre impegnata a condurre i propri clienti verso la nuova era dell'on demand computing", ha affermato Ambuj Goyal, General Manager of Workplace, Portal and Collaborative Software di Ibm. "Oltre a essere ormai da diversi anni un leader riconosciuto con Lotus Domino nel messaging con oltre 118 milioni di utenti, Websphere Portal ha registrato nel 2004 un tasso di crescita a due cifre e la piattaforma Ibm Workplace ha registrato un incremento di oltre 2 milioni di licenze in soli due anni. Ibm può vantare quindi i prodotti, la conoscenza e le competenze che la collocano nella posizione ottimale per essere il vendor di riferimento a cui i clienti si rivolgono per trasformare le loro aziende in realtà on demand". Tra i nuovi prodotti e vantaggi annunciati in occasione della manifestazione Lotusphere 2005 si segnalano: Notes e Domino 7 - Prove interne su Notes e Domino 7 hanno mostrato l’incremento fino al 70% delle prestazioni dei server. L’integrazione migliorata con la piattaforma Ibm Workplace offrirà ai clienti la possibilità di estendere a Ibm Workplace una porzione più ampia dei loro investimenti Domino attraverso i normali aggiornamenti. I nuovi tool Domino Domain Monitoring contribuiscono inoltre a consolidare e mantenere il funzionamento corretto dei server Lotus Domino. Ibm sta pianificando di rendere disponibile la versione 7 di Notes e Domino entro l’estate 2005. Workplace Collaboration Services - Ibm Workplace Collaboration Services è un ambiente integrato e unificato che raccoglie una vasta gamma di capacità o "servizi" collaborativi quali la posta elettronica, il calendaring, l'instant messaging, l’e-learning, il Web conferencing e la gestione di documenti e contenuti Web. Ibm Workplace Collaboration Services offre alle aziende la possibilità di implementare un'unica soluzione per la collaborazione pronta all'uso nell'intero ambito organizzativo. Basata sulla tecnologia Soa (Service Oriented Architecture), la soluzione Ibm Workplace Collaboration Services consente alle organizzazioni di avvalersi di una serie di servizi collaborativi pre assemblati, riutilizzabili, facilmente adattabili per fronteggiare i cambiamenti nelle condizioni del business e sfruttare le nuove opportunità di mercato. Websphere Portal - Ibm ha annunciato anche la disponibilità di Ibm Web Services for Remote Portlet (Wsrp) Self-service Validation Site. Questo programma è stato progettato specificamente per offrire ai Business Partner la capacità di sviluppare, collaudare e garantire l'integrazione dei rispettivi servizi Wsrp con Ibm Websphere Portal. Quest'ultimo incorporerà inoltre una funzionalità single sign-on migliorata, un supporto accresciuto degli standard di settore come Wsrp e Jsr 168, e capacità collaborative avanzate attraverso il supporto del client Ibm Workplace. Un servizio per gestire la normativa Sarbanes-oxley - Ibm ha presentato anche un nuovo servizio di hosting applicativo in grado di aiutare i clienti a gestire i documenti e i report necessari richiesti della legge Sarbanes-oxley. Denominato Ibm Workplace for Business Controls and Reporting (Wbcr), il servizio offre alle aziende un'alternativa all'implementazione e alla gestione in proprio dell'infrastruttura tecnologica sfruttando i sistemi presenti all'interno dei data center Ibm di tutto il mondo per ottenere una gestione avanzata delle applicazioni software. Questo servizio fa leva sull'infrastruttura, sul personale e sulla competenza gestionale di Ibm per consentire alle aziende di ridurre i costi e le complessità associate all'implementazione di applicazioni software sofisticate. I tool di sviluppo Workplace - Ibm è impegnata nello sviluppo e nel miglioramento dei tool per la famiglia di prodotti Ibm Workplace con l'introduzione di nuove risorse destinate a semplificare la realizzazione di applicazioni e componenti J2ee da parte degli sviluppatori Domino e, in generale, di tutti coloro che hanno familiarità con gli script e il linguaggio Visual Basic. I nuovi tool contribuiranno a tutelare le conoscenze e l'esperienza della comunità di quasi un milione di sviluppatori Lotus Domino offrendo loro l'opportunità di realizzare applicazioni per la piattaforma Ibm Workplace. I programmi Workplace per i Business Partner Ibm - Con oltre un centinaio di Business Partner impegnati nel supporto della piattaforma Ibm Workplace, Ibm ha annunciato di aver migliorato in maniera significativa il supporto e i servizi forniti attraverso le Partnerworld Industry Network ai solution provider che stanno sviluppando soluzioni verticali tramite il software Ibm Lotus. L'iniziativa permetterà ai solution provider di beneficiare delle risorse e dei vantaggi forniti da Ibm abbreviando il go-to-market, incrementando la propria visibilità e generando nuovi contatti commerciali.  
   
   
LE SOLUZIONI THEGUARD! DI REALTECH SI RINNOVANO CON L'INTRODUZIONE DI THEGUARD! SERVICECENTER OTIMIZZAZIONE, ANALISI E GESTIONE INTEGRATE DI PROCESSI DEI SERVIZI IT E MONITORAGGIO DEL BUSINESS AGRATE  
 
Brianza, 26 gennaio 2005 - Realtech Italia - la "Solution Company" he fornisce soluzioni software innovative per la gestione, il monitoraggio e l'ottimizzazione dei sistemi It e dei data center e offre consulenza, servizi di integrazione e sicurezza - rinnova la propria gamma di soluzioni theGuard! con l'introduzione, oltre a theGuard! Networkmanager e theGuard! Applicationmanager, del nuovo theGuard! Servicecenter rivolto alle medie e grandi imprese che vogliono ottimizzare i processi di gestione dei servizi It. Le aziende saranno in grado di utilizzare theGuard! Servicecenter per la gestione, l'analisi, l'ottimizzazione e la documentazione dei propri processi di monitoraggio, supporto e servizio. Questa soluzione, decisamente all'avanguardia, facilita l'allineamento dei servizi It con la It Infrastructure Library (Itil). Grazie alle risorse di theGuard! Servicecenter gli amministratori di rete potranno lavorare con maggiore efficienza e raggiungere obiettivi strategici. Funzionamento di theGuard! Servicecenter - La disponibilità e le capacità dei servizi di applicazioni, reti e supporto hanno un impatto diretto sull'efficienza dei processi di business. Theguard! Servicecenter permette alle aziende di impiegare i componenti It nel modo più proficuo ed efficiente possibile, pianificare e dare priorità alle spese, ottimizzare i flussi di lavoro e monitorare accuratamente i risultati. In questo modo gli It Manager possono ottenere performance eccellenti per l'intera infrastruttura It originaria a sua volta di basi per efficienti operazioni di business. Theguard! Servicecenter è l'unione di prodotti che fino ad oggi erano separati l'uno dall'altro: theGuard! Helpdesk, theGuard! Systemmanagementportal, theGuard! Servicelevelanalyzer e theGuard! Inventorymanager. Realtech ha progettato nuovamente tutte queste applicazioni e aggiunto nuove valide funzionalità. Theguard! Servicecenter rappresenta un'integrazione di tutte queste nuove funzionalità, combinandole con ulteriori soluzioni come, per esempio, un database aggiornato, una supervisione del flusso di lavoro, una gestione centralizzata dei dipendenti, un forum e degli strumenti di analisi. Tutte queste funzioni sono disponibili tramite un'interfaccia utente singola e basata su Web. La nuova soluzione include, inoltre, proprietà di monitoraggio del business che sono complete di status e di modellatura grafica delle applicazioni, permettendo in questo modo di dare priorità alle attività più importanti o particolarmente urgenti. Così come avviene per gli altri prodotti theGuard!, gli amministratori, gli impiegati e le altre figure professionali di supporto avranno accesso alle funzioni individuali in qualsiasi luogo attraverso un flusso di lavoro basato su Web. Eccellenti soluzioni di gestione dei sistemi - L'innovativo theGuard! Servicecenter può anche essere abbinato a theGuard! Applicationmanager e a theGuard! Networkmanager per una funzionalità di gestione dei sistemi a livello globale. Ciò permette alle società di monitorare, controllare e ottimizzare l'intero panorama It includendo la rete, i server, i database e le applicazioni dell'azienda come Sap. In tutti i casi theGuard! Servicecenter è la chiave per una visibilità end-to-end in quanto fornisce una visione grafica generale dei dati a partire dai componenti e dalle applicazioni monitorati e quindi un tipo di informazione facile da comprendere all'interno del contesto. Questa correlazione di eventi è alla base di un'efficiente risoluzione dei problemi all'interno di qualsiasi soluzione di gestione dei sistemi. Theguard! Servicecenter è disponibile a partire da gennaio 2005.  
   
   
KENSINGTON AD INFOSECURITY 2005  
 
Torino, 26 gennaio 2005 - Kensington, leader mondiale nella sicurezza fisica dei computer, per i ~ quali detiene una serie di sistemi brevettati per notebook e desktop è presente anche nel settore della Mobility, dei mouse, delle borse portacomputer e dell'ergonomia. Kensington è conosciuta soprattutto per gli accessori dedicati alla sicurezza dei computer portatili, settore in cui è attiva da più di 20 anni. Tutti i notebook e desktop oggi in commercio, i recenti monitor Tft, sono dotati del foro di aggancio "Slot Kensington" al quale collegare uno dei cavi di acciaio galvanizzato antitrancio della famiglia Microsaver. Kensington sarà presente con un proprio stand in modo da poter presentare tutte le proprie soluzioni ai professionisti del mondo It e Edp. Kensington è l'unico fornitore ad offrire soluzioni personalizzate alle aziende con lo scopo di facilitare la gestione dell'accesso alle apparecchiature da parte di utenti e responsabili. Infosecurity sarà l'occasione per le aziende di conoscere ed ottenere consulenza circa le soluzioni offerte da Kensington. "Essere presenti a Infosecurity per noi è di fondamentale importanza" dice il team Kensington, "in quanto rappresenta una tappa fondamentale per l'investimento comunicativo e di approccio al mercato. L'azienda vuole confermarsi tra i più importanti player nell'ambito della sicurezza fisica delle apparecchiature informatiche. Tutto questo con una marcia in più rispetto alla concorrenza, la proprietà dei brevetti di sicurezza, che sono sinonimo di garanzia, originalità e affidabilità". Lo stand Kensington si trova al Padiglione 8 Stand F18.  
   
   
IL CONSORZIO PC/104 EMBEDDED ADOTTA LA SPECIFICA EPIC  
 
Monza, 26 gennaio 2005 - Contradata S.r.l., affermata azienda nel settore dei Pc industriali e delle soluzioni embedded che da oltre 25 anni distribuisce, rappresenta, produce e soprattutto assiste una vasta gamma di prodotti propri e di primarie case internazionali, annuncia che il Consorzio Pc/104 ha deciso di adottare e gestire il nuovo standard Epic. La stragrande maggioranza dei membri del consorzio ha votato a favore di Epic, il formato di Single Board Computer embedded da 4.5x6.5 pollici che supporta Pc/104 ePc/104-plus all’interno delle proprie specifiche. Epic è la nuova generazione di Single Board Computer. Lo standard è stato sviluppato con il contributo tecnico coordinato di Winsystems, Versalogic, Octagon Systems, Micro/sys e Ampro Corporation, rappresentata in Italia da Contradata. Lo standard Epic offre eccellenti opportunità alle aziende produttrici di fornire agli utenti la tecnologia Pc/104 in un formato con ingombri ridotti e in combinazione con alcune delle Cpu più recenti in commercio. L’adozione dello standard Epic da parte del Consorzio Pc/104 segue il precedente annuncio dell’adozione dello standard Ebx, ampiamente conosciuto e diffuso per la sua implementazione della tecnologia Pc/104 su grandi formati. Queste decisioni confermano l’impegno del Consorzio nel fornire agli utilizzatori di Pc/104 la più ampia gamma possibile di opzioni tecnologiche. I responsabili del Consorzio Pc/104 hanno dichiarato: “È stato un piacere lavorare con professionisti seri e impegnati, che dedicano il loro lavoro alla promozione e alla diffusione di Pc/104 nel settore embedded. Il loro obiettivo è rivitalizzare questa tecnologia sul mercato”. I prodotti Epic vengono distribuiti da numerose aziende che hanno introdotto le schede Epic nell’aprile 2004 in occasione della Embedded Systems Conference a San Francisco. Le specifiche ufficiali di Epic sono disponibili sul sito www.Pc104.org. Lo standard Epic Lo standard Epic offre una piattaforma per la costruzione di una nuova generazione di sistemi embedded ricchi di funzionalità per applicazioni in campo industriale, medicale, militare, commerciale e dei trasporti. L’affermazione dello standard Epic è dovuta alla costante crescita del mercato mondiale delle soluzioni embedded e alle limitazioni che caratterizzano i due formati standard da 3,5” e 5,25”. Il primo, infatti, è troppo piccolo per accogliere maggiori funzionalità, mentre il secondo presenta una gestione piuttosto complicata dei pin I/o. Epic si propone dunque come soluzione efficiente e flessibile per tutti gli utenti che hanno bisogno di Cpu più potenti e funzionalità I/o più estese, soprattutto in applicazioni dove non è possibile usare schede di formato Ebx più grandi. Le caratteristiche chiave delle schede Epic possono essere sintetizzate in: una scheda Sbc embedded industriale di piccolo formato, con l’opzione di espansione I/o tramite Pc/104, Pc/104-plus, Usb, Ethernet ecc. Tutti i connettori sono sullo stesso lato, razionalizzando il cablaggio e semplificando l'installazione formato intermedio fra Ebx e Wafer; scheda con ampia area riservata alle connessioni I/o; scheda basata su standard industriali aperti gestiti da organismi indipendenti; scheda predisposta per seguire l’evoluzione della tecnologia in futuro, estendendo il supporto a Pci Express, Express Card e altre tecnologie che verranno progressivamente introdotte nel campo dei sistemi embedded.  
   
   
FLUKE NETWORKS INCREMENTA LA POTENZA DELLA GAMMA DEI TESTER DTX CABLEANALYZER CON NUOVI ACCESSORI ALLO STATO DELL'ARTE  
 
 Milano, 26 gennaio 2005 - I nuovi accessori presentati oggi da Fluke Networks potenziano ulteriormente la famiglia di analizzatori palmari Dtx Cableanalyzer, grazie a caratteristiche superiori. In particolare, i nuovi adattatori per rame e fibra permetteranno di effettuare un maggior numero di collaudi dei collegamenti - addirittura riducendone i tempi, di eseguire test di cavi coassiali appartenenti a reti legacy o reti di distribuzione video, e di collaudare i cavi patch per assicurare elevati livelli di performance di rete. "Questi accessori aiutano a prolungare l'investimento iniziale compiuto dal cliente al momento dell'acquisto della propria unità Dtx Cableanalyzer", ha dichiarato Gary Ger, Marketing Manager della Infrastructure Supervision Business Unit di Fluke Networks. “Aggiungendo la possibilità di collaudare più rapidamente cablaggi in fibra, cavi patch e cavi coassiali, i risparmi di tempo e la precisione dei modelli Dtx risultano aumentati proprio nelle aree in cui i nostri clienti possono trarre vantaggio per ampliare le loro attività". Moduli per fibra riducono di un terzo i tempi di test Il nuovo Dtx-gfm - Gigabit Fiber Module - è un set composto da due Dtx Gigabit Multimode Fiber Module (ciascuno dotato di una fonte Vcsel da 850 nm e di una fonte laser da 1310 nm combinate in un'unica porta di uscita con un Vfl integrato), in grado di ridurre al minimo i tempi di collaudo grazie a un Autotest da 12 secondi che comprende la misurazione della riduzione del segnale delle fibre del collegamento ad entrambe le lunghezze d'onda, più una misurazione della lunghezza del cavo stesso. Il tester calcola i limiti di riduzione del segnale sulla base della lunghezza del cavo indicando il risultato dell’analisi, oltre ai margini riscontrati. Questi moduli utilizzano le medesime fonti di luce utilizzate per qualificare i collegamenti Gigabit. I test possono essere conclusi a tempi di record, ossia almeno dalle 3 alle 5 volte più rapidamente rispetto ad altri prodotti per la misurazione della riduzione del segnale ottico. Gli utenti possono risolvere i problemi visivamente grazie al Visual Fault Locator (Vfl) integrato, produrre report conformi alle specifiche Tia Tsb140 Tier 1 mediante il caricamento dei risultati del test sul software Linkware Cable Test Management, e massimizzare la produttività con il tester più veloce disponibile risparmiando tempo e denaro su ogni intervento. Collaudare l'anello più debole Con le nuove soluzioni Dtx per il test dei cavi patch, gli utenti potranno collaudare questo genere di cablaggi certificandone la piena conformità ai relativi standard Tia/iso. I cavi patch legacy possono essere controllati per isolare i malfunzionamenti che degradano le performance di rete e contribuiscono alle interruzioni di disponibilità della rete. Dtx per il collaudo coassiale I nuovi adapter supportano anche i test coassiali offrendo una soluzione affidabile per il rapido collaudo e riscontro dell'attenuazione del segnale nei link di questo genere. Tali adattatori permettono inoltre a Dtx Cableanalyzer di produrre dati di test relativi ai cablaggi per la distribuzione video o i cablaggi coassiali delle reti dati legacy. Disponibilità Gli accessori per Dtx Cableanalyzer sono già disponibili attraverso i distributori e i rappresentanti Fluke Networks di tutto il mondo. La gamma Dtx Cable Analyzer La gamma Dtx Cableanalyzer è composta da prodotti che riducono significativamente i tempi complessivi richiesti dalla certificazione dei cablaggi di rete aumentando la velocità, la precisione e le capacità diagnostiche dell'intero processo. I modelli Dtx Cableanalyzer vantano 12 secondi di Autotest Cat 6, 900Mhz di banda, 12 ore di autonomia delle batterie e una serie di funzionalità diagnostiche che non hanno confronti. Tutti i collaudi Dtx sono effettuati in piena conformità agli attuali standard Cat 5e e Cat6, oltre che con le nuove tecnologie di cablaggio emergenti come Class F/cat 7 o 10 Gigabit Ethernet. Infine, una superiore precisione Level Iv Accuracy assicura la totale affidabilità dei test.  
   
   
IL POS PC ASEM A PIANETA BIRRA 2005  
 
Artegna, 26 gennaio 2005 – Asem S.p.a., azienda informatica specializzata nella progettazione, produzione e vendita di Pc e monitor Lcd Industriali, Server, Pc e Pos Pc, sarà presente a Pianeta Birra - Beverage & Co. (Rimini Fiera, 5-8 febbraio 2005, Pad C3 Stand 9) con la gamma completa di Pos Pc dedicati a questo specifico settore. I nuovi Pos Pc Asem sono stati studiati per rispondere alla necessità, sempre più pressante, di rendere più competitivi anche gli esercizi legati al settore della Ristorazione, rendendoli partecipi delle opportunità date oggi dalla net-economy. I Pos Pc Asem, infatti, sono particolarmente adatti per risolvere le esigenze di bar, locali e ristoranti che vogliono gestire la propria attività con maggiore produttività, mantenendo un controllo costante e disponendo di una situazione aggiornata dell’andamento di tutto l’esercizio. Grazie ai molti optional di inserimento dati, con i Pos Pc Asem è possibile velocizzare al massimo le operazioni di creazione e gestione dei conti, con la garanzia di una flessibilità e operatività molto elevate. Inoltre, la possibilità di collegare al Pos Pc una stampante fiscale permette l’eliminazione del registratore di cassa e quindi una sostanziale riduzione degli spazi occupati dal sistema completo. Attualmente il Pos Pc Asem è disponibile in due modelli: l’H820 da 12" e l’H755 da 15”. Il primo ha la caratteristica principale di poter essere equipaggiato opzionalmente da un secondo display da 12" Lcd Tft, per una "comunicazione più visiva" verso il cliente. Tutti e due i modelli sono disponibili con touch screen e possono avere il display di cortesia fluorescente a due righe da 20 caratteri, ciascuna in grado di visualizzare informazioni utili per l’utente anche in formato modalità scorrevole, facilmente programmabile attraverso sequenze di Escape. Infine, su tutti i modelli del Pos Pc Asem, attraverso la porta Vga, è possibile collegare display Lcd Tft esterni da 12”, 15” e 17”, disponibili anche con touch screen. Opzionalmente è possibile avere il lettore di carte magnetiche, il Cd-rom esterno e il floppy disk Usb esterno.  
   
   
LASCIATI PROIETTARE NEL MONDO SANYO!  
 
Milano, 26 gennaio 2005 - Sanyo, leader mondiale nel settore dei proiettori Lcd, approda a Milano con il Best Performance Tour 2005. Sanyo mostrerà in anteprima le novità esclusive, come il Plc-xu47, il Plc-xf60/ef60, il Plc-xu58, e il Plv-wv55, oltre a presentare l’intera gamma dei suoi proiettori, che vanno dagli ultraportatili fino alle installazioni fisse,. Per i veri amanti della tecnologia, Sanyo ha previsto anche la possibilità di partecipare a due diversi workshop appositamente organizzati per permettere agli ‘addetti ai lavori’ di scoprire le tendenze, le applicazioni e le tecnologie del futuro delle presentazioni. L’evento, riservato alla stampa e ai dealer specializzati, si articola in due giornate, il 27 e il 28 gennaio, presso ‘Artmouse Garage’ in via Volterra n, 12.