Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 PRODOTTI E NOVITA´ ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Martedì 21 Novembre 2006
LA MUSICA IN TUTTE LE STANZE SENZA FASTIDIOSI CAVI? PIONEER PRESENTA L’ESCLUSIVO SOUND SYSTEM, CHE CONSENTE DI TRASMETTERE IL SEGNALE AUDIO ATTRAVERSO L´IMPIANTO ELETTRICO DI CASA  
 
 Pioneer annuncia il lancio del nuovo Sound System Power Line Mt-01, un sistema audio dal design elegante, che trasmette il suono attraverso l´impianto elettrico domestico evitando l’uso dei tradizionali cavi dei diffusori. Pioneer Sound System Power Line Mt-01 consente agli utenti di collegare fino a sei diffusori Power Line Network, appositamente progettati, a una presa elettrica in diverse stanze e di ascoltare la musica riprodotta attraverso la Sound Station, collegata a una presa di corrente in un´altra stanza. L´utente potrà così ascoltare la musica che vuole, da una stanza all´altra, in tutta la casa! Il circuito elettrico domestico diventa il condotto del suono, che veicola la musica attraverso la Sound Station da una presa elettrica all´altra, in tutte le stanze di casa. La Sound Station può essere gestita anche tramite telecomando, mediante uno qualsiasi dei principali diffusori. Il sistema Mt-01 standard è composto da una Sound Station, un diffusore Network Speaker grande 2 x 25W e uno piccolo da 5W, con un ergonomico telecomando delle dimensioni di un portachiavi. I diffusori, sia grande che piccolo, sono disponibili anche separatamente, per consentire ai clienti di configurare un Sound System Power Line personalizzato in base ai requisiti della propria abitazione. La Sound Station ha 5 ingressi: due porte Usb (tipo A e B), un ingresso audio anteriore e due ingressi analogici. Gli utenti possono collegare il loro lettore Mp3, iPod, memory stick Usb/flash, Pc o perfino un sistema audio già esistente e ascoltare la musica in diverse stanze. Il sistema consente perfino la riproduzione da due sorgenti in stanze diverse: la musica riprodotta da un dispositivo compatibile con Usb, in una stanza, e la musica riprodotta da una seconda sorgente, in un´altra stanza. Il diffusore più piccolo è dotato inoltre di un sensore che rileva automaticamente quando iniziare la riproduzione musicale in una determinata stanza. Prezzo al pubblico: 499 Euro (con diffusore grande) .  
   
   
HUAWEI LANCIA IL MODEM USB HSDPA PIÙ PICCOLO E PIÙ VELOCE AL MONDO  
 
Huawei Technologies Co. , Ltd lancia il più piccolo e veloce modem Usb Hsdpa al mondo. Il modem Hsdpa di Huawei, E220, è l’ultima novità della famiglia di schede per dati dell’azienda e offre una serie di importanti vantaggi. È un dispositivo dal design elegante lungo solo 8,9 cm. La velocità di trasmissione pari a 3,6 Mbps garantisce semplicità di navigazione in Internet e di streaming audio e video online. Supporta molteplici standard come Hsdpa, Wcdma, Edge e Gprs. La mini interfaccia Usb esterna consente la semplice connessione a un’ampia varietà di dispositivi degli utenti, come laptop e desktop "Negli ultimi anni il mercato dell’Hsdpa ha registrato un rapido sviluppo," ha affermato Li Chengjun, direttore Marketing & Sales della divisione Huawei Wireless Terminal. "Riteniamo che questa tendenza sia destinata a continuare e l’azienda prevede di incrementare ancora gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo nell’ambito dei terminali wireless in modo da fornire ai clienti di questa regione soluzioni per le comunicazioni di grande valore e di alta qualità. ” Le tecnologie legate ai terminali wireless di Huawei sono attualmente implementate in più di 70 paesi e offrono un significativo valore commerciale ai più importanti operatori al mondo. In Italia Huawei ha siglato accordi per la fornitura dei Modem E220 con i maggiori operatori italiani. I modem Huawei sono disponibili sul mercato italiano da novembre 2006. John X. P. Qiao, Managing Director di Huawei Technologies Italia, dichiara: “Siamo felici e orgogliosi di aver stretto nuove partnership e di essere presenti nell’ampio portafoglio di prodotti e servizi dei maggiori operatori italiani con il modem E220”. .  
   
   
SANDISK SUPPORTERA’ IL LANCIO DI NINTENDO WII CON UNA SPECIALE SCHEDA DI MEMORIA  
 
Corporativo annuncia la commercializzazione dell’edizione speciale della scheda Sandisk Sd presso i più importanti rivenditori in concomitanza con il lancio della nuova consolle dedicata al gioco Nintendo Wii, che è compatibile con la scheda di memoria rimovibile per memorizzare i livelli di gioco raggiunti, scaricare giochi e visualizzare foto digitali. La scheda, dalla particolare colorazione bianca che riporta la scritta “Sandisk For Wii”, sarà disponibile in tre capacità – 512 megabyte (Mb), 1 gigabyte (Gb) e 2Gb* -- presso tutti i più importanti negozi di elettronica di consumo. Il prezzo di vendita suggerito al pubblico va dai $34. 99 a $89. 99. “Simo convinti che Nintendo Wii, grazie al suo formato che consente l’interazione fisica e giochi avvincenti, sarà uno dei prodotti più ricercati durante l’imminente periodo natalizio, e queste schede di memoria in co-brand consentiranno ai giocatori di ottenere ulteriore memoria per il salvataggio dei livelli di gioco tra consolle Wii,” afferma Christina Day, senior product marketing manager di Sandisk. Gail Tilden, vice president of brand management per Nintendo in America, afferma che “Siamo davvero lieti di entrare in partnership con Sandisk, il più grande fornitore di schede di memoria flash al mondo, per il lancio nostro nuovo Nintendo Wii. Per consentire ai possessori di Wii l’utilizzo di avanzate funzionalità come Wii Photo Channel, una scheda Sd rappresenta un accessorio di vitale importanza. ” Il Nintendo Wii può utilizzare la Sd Sandisk Wii in diversi modi. La scheda può memorizzare il livello del gioco al quale si è arrivati proprio come il back up che può avvenire attraverso il Virtual Console Wii Shop Channel. Inoltre, la scheda Sandisk Sd Wii può essere utilizzata per visualizzare immagini Jpeg provenienti dalla fotocamera digitale, con grandezza fino a 8. 192 x 8. 192 pixels. Wii, inoltre, sarà compatibile con video realizzato in Quicktime (motion Jpeg) con grandezza fino a 848 x 480 pixel. Wii potrà riprodurre file audio Mp3 audio che potranno essere ascoltati durante lo slide show delle foto digitali. .  
   
   
IN VIAGGIO CON NORTEK ROADMASTER  
 
Negli ultimi anni, il navigatore satellitare si è diffuso enormemente diventando un accessorio tecnologico alla portata di tutti ed in grado di facilitare la vita a chi viaggia per lavoro e per piacere. Oggi l’identità iniziale dei navigatori Gps portatili come “guida utile per trovare la strada giusta” si sta pian piano evolvendo fino a rendere questi prodotti anche dei propri e veri strumenti multimediali ed interattivi che ci proiettano immediatamente in un futuro di nuove abitudini. Nortek presenta Roadmaster 354, il navigatore ricco in design, software e prestazioni ma anche molto semplice da programmare grazie all’organizzazione razionale dei menù che lo rendono immediatamente intuitivo all’utilizzo. Roadmaster 354 è dotato di uno schermo Lcd - by Samsung - a colori e di altissima qualità con funzionalità touch screen e con una interfaccia grafica con possibilità di visione della mappa 2D e 3D per avere una panoramica realistica del percorso. Roadmaster 354 è supportato da software Smart2go V. 4. 0 aggiornabile con mappe Teleatlas o Navteq a seconda della versione (Europe o Italy Plus ) L’introduzione è sempre con visione dall’alto e con la funzione Shif&pan è possibile scorrere la mappa con un dito sullo schermo touchscreen. Durante la guida notturna è possibile attivare la funzione Night Mode; in questo modo la visualizzazione si adatta alla situazione di scarsa luminosità raggiungendo la nitidezza ideale per gli occhi ma non fastidiosa durante la guida. E’ inoltre sempre disponibile l’elenco dettagliato dei punti d’interesse più vicini alla destinazione durante il tragitto (ipermercati, distributori carburante, farmacie, luoghi turistici, ristoranti etc. ) offrendo informazioni specifiche come il numero di telefono. .  
   
   
MULTIMEDIA MP3 PLAYER: IL LETTORE ULTRASOTTILE “DA GIACCA”  
 
Canyon Technology, multinazionale americana specializzata nella produzione di componenti per Pc, periferiche, prodotti Audio & Visual e Networking, presenta sul mercato italiano il nuovissimo Multimedia Mp3 Player, il lettore Mp3 ultrasottile e ultraleggero, con memoria da 1 Gb. I 9 millimetri di spessore e i soli 40 grammi di peso conferiscono al Multimedia Mp3 Player un design raffinato, contraddistinto dall’impiego di acciaio superleggero e dalla tonalità silver. Il nuovo lettore Mp3 di Canyon Technology si può portare comodamente nel taschino della giacca, senza inutili ingombri, e dona quel tocco in più agli amanti del look impeccabile, ai quali si propone come accessorio di gusto. Il Multimedia Mp3 Player è il dispositivo studiato per una visualizzazione ottimale di foto e filmati, grazie al display Cstn da 1,5” con 65k di colori, e per l’ascolto della propria musica preferita, sia in formato digitale che sulle onde radio Fm. Il nuovo Mp3 Player di Canyon Technology dispone inoltre di registratore radio e vocale, può memorizzare fino a 20 canali radio, e possiede un’autonomia di 10 ore. Il Multimedia Mp3 Player è disponibile al prezzo di 94. 45 Euro (iva inclusa). .  
   
   
RICOH CAPLIO RR730: ALTA RISOLUZIONE, FACILITÀ D’USO E COMPATTEZZA  
 
Ricoh Co. Ltd. Annuncia l‘uscita della nuova fotocamera digitale compatta Caplio Rr730, un prodotto innovativo, di facile utilizzo a dalle prestazioni straordinarie. La nuova Caplio Rr730 offre tutto ciò che serve in una fotocamera compatta: immagini ad altissima risoluzione grazie al Ccd da 7,16 megapixel, design elegante, compattezza, funzionamento semplice ed un ampio e nitido display Lcd Tft da 2,5 pollici. La Caplio Rr730 è in grado di gestire agevolmente ogni tipo di situazione fotografica, spaziando dagli scatti di panorami sconfinati a quelli di minuscoli dettagli. Per catturare le scene più distanti è possibile utilizzare lo zoom ottico 3x e, quando ci si vuole avvicinare ancora di più, lo zoom digitale 4x è in grado di aggiungere un ingrandimento che permette di arrivare addirittura a 12x! La funzione macro, invece, permette di avvicinarsi all’oggetto da immortalare ad una distanza di soli 5 cm, entrando così in contatto con una bellezza che è impossibile notare ad occhio nudo. La versatilità è la base dei criteri di progettazione di questo prodotto. La funzione “punta e scatta”, infatti, permette anche ai principianti assoluti di ottenere immagini di ottima qualità. Le sei Modalità Scena, invece, offrono a chi vuole aggiungere un tocco di creatività alle proprie immagini un’ampissima possibilità di scelta fotografica che va dall’autoscatto, al ritratto, al paesaggio, alle scene notturne. Insomma, la Rr730 si adatta perfettamente al luogo e al soggetto che si intende riprendere; infatti non manca neppure la possibilità di catturare il movimento con la Modalità Filmati. La Caplio Rr730 è anche una perfetta “compagna di viaggio” che permette di rivedere gli scatti effettuati ovunque, in modo chiaro ed in qualsiasi momento mediante l’ampio display a colori Lcd Tft da 2,5 pollici. Il corpo estremamente compatto ed elegante e il peso di soli 120g (batteria e scheda Sd escluse) la rendono, poi, talmente piccola da stare facilmente nel palmo di una mano o in tasca. In più la macchina utilizza batterie stilo Aa, reperibili ovunque, in modo da essere sempre pronta per nuovi scatti. Un’altra caratteristica della Rr730 è la connettività estremamente semplice con il Pc. Basta infatti utilizzare un connettore Usb per trasferire nel computer in tempi rapidissimi le immagini scattate. Con la nuova Caplio Rr730 la libertà di scattare foto diviene illimitata. Infatti è possibile scattare da subito un numero elevato di immagini grazie ai 32 Mb di memoria interna e, per chi avesse ulteriori esigenze, esiste la possibilità di espandere la memoria inserendo con estrema facilità nella macchina una scheda Sd. La confezione base della Rr730 comprende: cinghia e custodia morbida, cavo Av, cavo Usb, 2 batterie stilo. La Caplio Rr730 è disponibile ad un prezzo indicativo al pubblico di € 199,00. .  
   
   
PMISONY AGGIUNGE UNA NUOVA SOLUZIONE DI PHOTOFINISHING DESKTOP ALLA FAMIGLIA DI PRODOTTI “PRINT BY SONY”  
 
Sony presenta l´Up-cx1, una soluzione innovativa di photofinishing desktop studiata per utenti e aziende che richiedono stampe fotografiche di alta qualità a prezzi contenuti. Dopo il successo di Sony Snaplab, l´Up-cx1 arricchisce ulteriormente la famiglia “Print by Sony” con una soluzione studiata per una vasta gamma di esigenze di stampa fotografica. Sony Up-cx1 è una stampante fotografica digitale desktop, compatta ed elegante, facile da installare anche in spazi molto ristretti. È progettata per varie applicazioni di stampa fotografica e si rivolge principalmente a piccole e medie imprese, uffici e fotografi professionali. Stephane Labrousse, General Manager, Business Communications Solutions Marketing, Sony Europe, spiega: “La famiglia “Print by Sony” è in continua evoluzione per rispondere alla forte richiesta di soluzioni di stampa di qualità professionale alla portata del mercato residenziale e delle piccole aziende. Sony Up-cx1 è una stampante funzionalmente completa e di alta qualità che definisce un nuovo standard per la stampa fotografica al di fuori dei laboratori”. Alta qualità, design innovativoL´up-cx1 produce immagini nitide, ad alta risoluzione e di straordinaria qualità in quattro formati selezionabili(1). L´unione tra la moderna tecnologia di stampa a sublimazione del colore e una nuova architettura di elaborazione delle immagini produce stampe di qualità fotografica con colori vividi e brillanti e tonalità morbide e naturali. Grazie al motore di stampa di nuova generazione, l´Up-cx1 può stampare ad alta velocità, riducendo considerevolmente i tempi di attesa e consentendo di completare più rapidamente processi di stampa in grandi volumi(2). La facilità di manutenzione è un altro vantaggio importante dell´Up-cx1. Il design innovativo consente di sostituire i supporti di stampa in pochi secondi. Opzioni di collegamento ai sistemi Windows e Macintoshla stampante Up-cx1 viene fornita con un driver per Microsoft Windows che consente di stampare le immagini da diverse applicazioni Windows. È inoltre disponibile un driver per Apple Macintosh. L´up-cx1 è provvista di un´interfaccia Hi-speed Usb (Usb 2. 0) che assicura un rapido trasferimento dei dati. .  
   
   
INSTALLATION ASSISTANT DI PARALLELS: INSTALLAZIONE AUTOMATICA DI WINDOWS SU MAC SEMPLIFICA LE CONNESSIONI A INTERNET DELLE MACCHINE VIRTUALI  
 
 Parallels ha reso l’installazione di Windows su Mac molto più facile rispetto all’installazione del sistema operativo stesso su pc grazie all’introduzione di Parallels Installation Assistant. Il software è incluso in Parallels Desktop for Mac, il più veloce e potente sistema per far girare i sistemi operativi per pc o Mac con qualsiasi processore Intel senza che sia necessario riavviare. Installation Assistant fornisce un potente e facile “Express Windows Os Installation Mode” per Windows Xp e Windows Vista che rende automatico il set up delle macchine virtuali e i processi di installazione di Windows. Gli utilizzatori selezionano quale versione di Windows utilizzare, inseriscono il loro nome, le informazioni relative all’azienda e la chiave di attivazione di Windows. In seguito all’utente è sufficiente cliccare su “finish” per cominciare l’installazione su una macchina virtuale, ottimizzata per la personale versione di Windows. Da questo momento in poi l’installazione avviene automaticamente e non necessita di alcun intervento da parte dell’utente che non deve inserire nuove informazioni, settare funzioni o rispondere a domande tecniche poste da Windows. Inoltre, Installation Assistant installa automaticamente Parallels Tools, un set di strumenti addizionali che migliorano la connessione in rete, il video, il supporto del suono, il copia incolla dei dati e la condivisione dei dati tra Windows e Mac. Attraverso Installation Assistant viene fornito un semplice set up per le altre versioni di Windows e di qualunque distribuzione Linux, Freebsd, Solaris, Os/2, eComstation e Ms-dos. Gli utenti possono selezionare due modalità: “Typical Os Installation” che crea una macchina virtuale standard ottimizzata per selezionati sistemi operativi guest e “Custom Os Installation,” che aiuta gli utenti a costruire e configurare una macchina virtuale personalizzata. Oltre a Installation Assistant, Parallels Desktop for Mac include Shared Networking, una potente modalità di networking che permette all’utilizzatore di connettere le macchine virtuali a internet attraverso modem, Lan, broadband card, connessione Wi-fi o dial-up modem, senza bisogno di alcuna riconfigurazione manuale della rete. Shared Networking consente che indirizzi Ip multipli appaiano come un unico indirizzo Ip così gli utenti possono lavorare con connessioni internet come Dsl o Cable modems che sono configurati per lavorare con un indirizzo Ip singolo e connettere facilmente le loro macchine virtuali a internet. Inoltre, queste caratteristiche nascondono le macchine virtuali dal mondo esterno, proteggendole dagli hacker. “La nostra installazione automatica, facile da usare e gli strumenti per l’ottimizzazione delle connessioni di rete fanno di Parallels Desktop for Mac il sistema ideale per far girare Windows, soprattutto per gli utenti non tecnici che vogliono semplificare l’installazione di Windows e la connessione a internet” afferma Benjamin Rudolph, Marketing Manager di Parallels. “Il nostro impegno è quello di offrire una tecnologia potente che sia semplice da utilizzare per chiunque”. .  
   
   
UN NUOVO SISTEMA DI STAMPA PROFESSIONALE PER FOTOTESSERE  
 
Sony annuncia l´Upx-c100, un sistema di stampa digitale professionale rivolto ai negozianti interessati ad accedere al mercato delle fototessere senza un costo iniziale eccessivo. Questa nuova espansione della gamma di soluzioni per fototessere di Sony, che comprende già il modello Upx-c200, sottolinea la volontà dell´azienda di offrire soluzioni semplici ed efficienti per mercato. Il sistema Upx-c100 è costituito da una stampante fotografica digitale di alta qualità e da una fotocamera digitale, collegabili l´una all´altra mediante un cavo Usb. Stephane Labrousse, General Manager, Business Communications Solutions Marketing, Sony Europe, dichiara: “La famiglia “Print by Sony” è in continua evoluzione per rispondere alla forte richiesta di soluzioni di stampa di qualità professionale alla portata del mercato retail. Il sistema Sony Upx-c100 è una soluzione semplice, ma di qualità elevata, pensata per i piccoli negozi interessati a offrire un servizio di fototessere. ” L´upx-c100 produce immagini da 5 megapixel di qualità estremamente elevata, sempre nitide e ad alta risoluzione, su supporti di tre diverse dimensioni (1), consentendo di creare varie tipologie di stampa - tra cui una combinazione di 30 formati differenti. La moderna tecnologia di stampa a sublimazione del colore produce stampe di qualità fotografica, con colori vividi e brillanti e tonalità morbide e naturali. Dall´acquisizione delle immagini alla stampa, l´utilizzo dell´Upx-c100 è decisamente semplice. Tutte le funzioni – inclusa la regolazione delle dimensioni di stampa – possono essere facilmente attivate dalla fotocamera digitale. La funzione Auto Review della fotocamera permette all´operatore di rivedere l´immagine acquisita in modalità Camera risparmiando tempo poiché, a differenza della maggior parte dei sistemi digitali, non è necessario passare dalla modalità Camera a quella Play per rivedere e stampare le fotografie. Oltre ad offrire quattro formati d’immagine preimpostati, il sistema Upx-c100 consente di regolare la posizione delle linee della testa e del mento insieme a quelle di destra e di sinistra, per creare un’immagine personalizzata. Grazie alla funzione di guida per i colori, il sistema Upx-c100 permette di regolare facilmente il colore, il contrasto e la tonalità per ottimizzare la qualità dell´immagine. .  
   
   
LE SOLUZIONI KODAK PER TUTTE LE ESIGENZE DI SCANSIONE IN VETRINA A INFOMANAGEMENT EASTMAN  
 
Kodak Company, ha partecipato all’ultima edizione di Infomagement 2006 (Roma, 7-8 Novembre 2006), la manifestazione incentrata sui temi della gestione delle informazioni e della ridefinizione dei flussi informativi in azienda. Nei due giorni dell’evento, grande utenza e piccola e media impresa hanno avuto modo di informarsi su quello che di meglio le più note aziende del settore del Document Imaging sono in grado offrire. Allo stesso tempo sponsor ed espositore, Kodak ha presentato la vasta gamma delle sue soluzioni per l’Imaging ed è intervenuta, in relazione alle varie componenti della Gestione Documentale, con un contributo su “L´importanza dell´acquisizione per la dematerializzazione dei documenti. Mercato e tecnologie”. L’intervento della multinazionale americana, volto a far chiarezza su quelli che sono i parametri di cui realmente l’azienda deve tener conto per un’efficace scelta del dispositivo di scansione, ha inoltre preso in considerazione i bisogni più diffusamente espressi dall’utenza relativamente alle soluzioni per il Document Imaging. Attraverso alcune tra le sue recenti proposte per il settore dell’Imaging, come i nuovi scanner delle serie i1200 e i1300 e in linea con le attuali tendenze rivelate dall’analisi del settore, Kodak ha dichiarato il suo intento di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato entry level dei dispositivi di cattura. A tutt’oggi, la scelta di dotare gli scanner workgroup, dipartimentali e di basso volume (anche noti come distributed) delle elevate funzionalità di scansione, in origine realizzate per i dispositivi per alti volumi, si è rivelata vincente. I quattro modelli delle serie i1200 e i1300 - i1210 (solo fronte) e i1220 (fronte-retro) per applicazioni workgroup, i1310 (solo fronte) e i1320 (fronte-retro) per applicazioni dipartimentali - assicurano performance adatte alle esigenze di ambienti di lavoro in cui si fa un uso intensivo di documenti cartacei, come uffici contabilità e finanza, studi legali, assicurazioni, strutture sanitarie, enti governativi e di istruzione ed aziende di trasporto. Oltre a poter effettuare scansioni in bianco e nero, scala di grigi e a colori, queste soluzioni, fornite di funzionalità di rilevamento dell´alimentazione multipla ad ultrasuoni e alimentatore automatico, sono in grado di assicurare scansioni veloci e sicure anche in caso di documenti di formati e spessori diversi. Franco Ferrario, Sales & Marketing Manager della Divisione Document Imaging di Kodak S. P. A. , ha così commentato: “Kodak è costantemente impegnata nella fornitura di tecnologie flessibili e funzionali in grado di soddisfare ogni tipologia di utenza. Per questo, da alcuni anni, sta rivolgendo un’attenzione particolare alle soluzioni per la gestione del flusso delle informazioni nelle piccole e medie imprese e nelle Soho. Una fetta di mercato decisamente ancora in crescita in cui l’orientamento alla gestione digitale dei documenti, nonostante stia sempre più diventando una componente cruciale per lo sviluppo del business aziendale, non è però ancora compiuto. Gli scanner Kodak delle serie i1200 e i1300 sono la soluzione di Imaging ideale per generare immagini di eccellente qualità e assicurare scansioni facili e veloci, mantenendo bassi i costi e garantendo ridotti ingombri di spazio”. Il pubblico di Infomanagement ha avuto inoltre l’occasione di visionare le tecnologie Kodak pensate per l’acquisizione di documenti di grandi formati. Lo scanner planetario Omniscan 10000 Tt, basato su tecnologia Zeutschel e dotato di sistema Table Top di scansione e duplicazione di tipo “face-up”, è una delle soluzioni tecnologicamente più complete per la cattura o la copiatura di libri, giornali e documenti fino al formato A2. L’omniscan 10000 riproduce immagini digitali fino a 600 dpi in bianco e nero, in scala di grigi e a colori ed è dotato di un dispositivo per la correzione elettronica della curvatura della pagina. .  
   
   
HAIBUN PRESENTA IL NUOVO TOOLBOX  
 
Haibun pubblica la ventiquattresima edizione del Toolbox, l’antologia dei video più creativi e originali, girati dai talenti emergenti del settore audiovisivo: cortometraggi, spot pubblicitari, video arte, music video, web virals e tutto quello che permette di esprimere idee interessanti attraverso le immagini. Una “cassetta degli attrezzi per la mente”: così viene definito il Toolbox, il cui scopo principale, afferma Cesare Fracca, presidente di Haibun, “è quello di fornire continui stimoli creativi ai fruitori del Dvd, mantenendo sempre vivo l’interesse verso ogni forma espressiva”. Haibun ha creato Toolbox come strumento in grado di veicolare nuove idee. La collana viene infatti distribuita agli operatori della pubblicità per condividere materiale inedito o poco conosciuto in Italia, spesso di rottura con gli schemi pubblicitari tradizionali. La casa di produzione aspira, con il Toolbox, a una diffusione capillare della creatività e allo sviluppo di forme espressive inedite. Il nuovo Dvd offre la possibilità di vedere alcuni dei lavori di Ryan Mcfaul, regista del famoso spot “Aquarius”. Tra i cortometraggi di questa edizione spicca “The Computer Virus”, di Jasse Chambers, vincitore del premio “Best Company” al Nft Hallowen Short Film Festival 2004: un virus “animato” si espande attraverso la comunicazione verbale tra i protagonisti, passando per i fili di un pc, fino all’intero universo. Un altro corto molto interessante per il modo in cui è stato realizzato è “10. 000 pictures of you”, di Robin King, vincitore del premio “Winner Best Film Talent Super Shorts Film Festival”: d’impatto la sequenza delle immagini sovrapposte e ravvicinate; geniale l’idea delle foto che “prendono vita”. “6ft in7 mins” è invece il titolo del corto che ha partecipato al Capalbio Cinema International Short Film Festival, per il quale Haibun ha istituito il premio dedicato alla miglior idea creativa; “sei passi in sette minuti” racconta la “strabiliante” storia di un ragazzo indiano al quale i genitori rivelano in modo molto strano che nel giro di pochi minuti dovrà morire. “The Blues are still Blue” è invece il titolo del video musicale del gruppo “Belle & Sebastian”, realizzato da Jonnie Ross. Ambientato in una lavanderia a gettoni, vede alternarsi una serie di personaggi “particolari” che entrano ed escono dalle lavatrici. Il tool-attrezzo scelto da Haibun come immagine iconografica per la copertina del Dvd è l’”attaccatutto” (per le passate edizioni sono stati utilizzati un “cacciavite”, un “dischetto di carta vetrata”, un “pennello da imbianchino”, ecc. ). .  
   
   
LACIE TWO BIG ORA CON INTERFACCIA ESATA & USB2.0  
 
Lacie ha annunciato l´aggiunta dell´interfaccia Usb2. 0 alla soluzione Sata Raid con 2 dischi, Lacie Two Big eSata & Usb2.  
   
   
KATUN CORPORATION PRESENTA IL TONER A COLORI KATUN PERFORMANCE PER USO IN COPIATRICI/STAMPANTI DIGITALI A COLORI RICOH AFICIO 2228C/2232C/2238C  
 
Katun Corporation, presenta il toner a colori Katun Performance per uso in copiatrici/stampanti digitali a colori Ricoh Aficio 2228C/2232c/2238c. Questo toner oltre ad assicurare sempre una altissima qualità delle immagini consente di accrescere la redditività riducendo i costi per copia. Importanti vantaggi: Questi toner sono stati sottoposti a una serie completa di test per assicurarne la piena compatibilità diretta e indiretta con i prodotti originali. Gli utenti possono facilmente installare le cartucce toner al posto dei prodotti originali utilizzati senza alterare la qualità delle copie. Il Centro Ricerca e Sviluppo Katun testimonia l’impegno del marchio Katun Performance per assicurare prodotti di qualità pari agli Oem. Grazie a materie prime e procedure di lavorazione impeccabili, riusciamo ad ottenere particelle con dimensioni e caratteristiche precise, perfettamente corrispondenti ai prodotti originali. Il team Katun è costituito da oltre 100 fra chimici, ingegneri, tecnici e altri specialisti che sottopongono a severi test i nostri prodotti per valutarne le prestazioni, come la densità delle immagini (punto nero), delle copie e dello sfondo, rispetto agli Oem. Il Certificato di Qualità a 360 gradi di Katun Performance è garanzia di qualità, servizio e affidabilità. Come tutti i prodotti Katun, il toner a colori Katun Performance per uso in copiatrici/stampanti digitali a colori Ricoh Aficio 2228C/2232c/2238c può essere ordinato tramite il Catalogo Katun Online, che consente ai clienti registrati di reperire e ordinare migliaia di prodotti Katun, controllando in tempo reale i dati sugli ordini e i conti. .