Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 PRODOTTI E NOVITA´ ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Martedì 20 Febbraio 2007
PROGETTO UE APRE LA STRADA A UNA NUOVA ERA CINEMATOGRAFICA  
 
Bruxelles, 20 febbraio 2007 - Nel corso del festival del cinema di Berlino è stato svelato il futuro del cinema digitale: sono infatti stati comunicati al pubblico i risultati di un progetto finanziato dall´Ue il cui obiettivo è migliorare il processo di produzione cinematografica digitale. I film nel futuro saranno proiettati nei cinema con una risoluzione di 4 K, ossia 4096 x 2160 pixel attivi, e il passaggio dalla tecnologia analogica a quella digitale presenta numerose sfide per l´industria cinematografica. Per tale ragione il progetto Worldscreen si è posto l´obiettivo di individuare modalità per gestire l´enorme volume di dati utilizzati. «Le riprese per una singola scena generano circa tra i 200 e i 500 gigabyte di dati. Un film di novanta minuti comporta pertanto svariate decine di terabyte di dati», spiega il coordinatore del progetto, Siegfried Foessel del Fraunhofer Institute per i circuiti integrati Iis. E aggiunge: «Molto tempo e molti sforzi sono necessari per salvare, elaborare, distribuire e archiviare tali dati. » Il progetto Worldscreen mirava a ottimizzare l´insieme del flusso di lavoro della produzione cinematografica digitale con l´aiuto della compressione graduale dei dati, utilizzando il formato di compressione delle immagini Jpeg 2000. Il processo prevedeva la codificazione del film, immagine dopo immagine: tale procedura consente di effettuare il montaggio con assoluta precisione. Per garantire una gestione agevole del flusso di lavoro nei cinema digitali, i ricercatori hanno quindi integrato il formato Jpeg2000 in vari sistemi di memorizzazione e post-produzione, per poi sviluppare un dispositivo di memoria portatile e vari sistemi di codificazione e decodificazione delle immagini in movimento. Una volta terminati, i film digitali saranno inviati ai cinema via satellite e la qualità delle immagini sarà la migliore possibile. Secondo i partner del progetto, i sistemi descritti saranno presto disponibili sul mercato. Per ulteriori informazioni visitare: http://www. Worldscreen. Org/ .  
   
   
VIDEO 3D: CATTURA, TRASMISSIONE E VISUALIZZAZIONE  
 
Bruxelles, 20 febbraio 2007 - Dal 7 al 9 maggio si terrà sull´isola di Kos (Grecia) un convegno sulla cattura, la trasmissione e la visualizzazione di video 3D. La manifestazione è organizzata dalla rete di eccellenza 3D-tv finanziata dall´Ue. Obiettivo della conferenza è riunire ricercatori e sviluppatori provenienti dal mondo universitario e industriale le cui esperienze e attività riguardano settori distinti ma complementari. Per ulteriori informazioni visitare: http://www. 3dtv-research. Org/ .  
   
   
SIGLATA PARTNERSHIP TRA DIRETTA.IT E TENNISITALIANO IL PORTALE DEGLI SPECIALISTI DELLA DIRETTA FORNIRÀ I CONTENUTI PER IL NUOVO SERVIZIO DI RISULTATI IN TEMPO REALE DI TENNISITALIANO.IT.  
 
Milano, 20 febbraio 2007 - Partita ieri la partnership tra il mensile nonchè sito web Tennisitaliano e Diretta. It, la collaborazione offrirà la possibilità a tutti gli utenti e lettori di Tennisitaliano di vivere le emozioni del tennis in tempo reale da tutti i tornei Atp,wta, Davis e Fed Cup, sia di singolare che di doppio. I risultati possono essere selezionati attraverso un database ordinato secondo le date degli avvenimenti. Inoltre si può decidere quali partite visualizzare: se solo quelle concluse, quelle in diretta, quelle che si devono ancora giocare, oppure attraverso la formula “personalizza” crearsi il proprio portale, per non perdere nemmeno un passaggio dei match che interessano. Altre interessanti funzioni sono, quella comunemente detta, tra gli internauti, “Alert” la quale emette un suono alla fine di ogni set. In presenza di copertura televisiva la possibilità di vedere , a fianco del match, l’ora e la rete che trasmette l’evento ma anche l´avversario che il vincente del match in corso dovrà affrontare nel turno successivo e infine nel caso il match seguito fosse sospeso, al posto di un generico “suspended” verrà visualizzato il motivo dell’interruzione: cattivo tempo o infortunio, e in questo caso si saprà anche di che “male” si tratta. .  
   
   
PORTE APERTE ALL’EDITORIA ITALIANA IN CINA: MISSIONE DI TRENTA EDITORI DAL 24 FEBBRAIO AL 4 MARZO  
 
Milano, 20 febbraio 2007 - Gli editori italiani sbarcano in Cina: la missione, organizzata dall’Istituto nazionale per il Commercio Estero (Ice) in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori (Aie), coinvolgerà dal 24 febbraio al 4 marzo una trentina di editori in rappresentanza di 15 case editrici pronte a conoscere nei dettagli la realtà cinese, dopo l’indagine sul mercato commissionata da Ice Pechino alla società Bejiing Topview Consulting & Trading Ltd. E’ anche con questo appuntamento istituzionale che si chiuderà ufficialmente l’Anno dell’Italia in Cina. Grandi e piccoli editori insieme - dal settore narrativa a quello scolastico, da quello scientifico a quello dell’arte e in particolare a quello per ragazzi - visiteranno a Pechino le principali librerie e incontreranno i loro omologhi cinesi e i rappresentanti di tutta la filiera per avviare relazioni più strette dopo l’interesse cinese dimostrato alle recenti Fiere internazionali del settore. E’ una strada irrinunciabile, anche per l’editoria italiana, se si pensa che dopo l’adesione della Cina al Wto nel 2001 (e quindi dopo la sottoscrizione degli Accordi Trips) e la sua conseguente apertura a livello mondiale, il mercato di lingua cinese è diventato il secondo per numero di cessione di diritti, dopo quello di lingua inglese, per Paesi come Francia e Germania. Un mercato enorme, a cui vendere diritti e in cui i libri di testo (scolastici e universitari) costituiscono quasi il 50% della produzione editoriale e in cui il segmento dei libri per l’infanzia (sono 200milioni i piccoli lettori cinesi) copre il 20% del totale del business del copyright dei libri, costituendo la parte più vivace e interessata allo scambio di diritti. L’italia vuole colmare il gap che ad oggi non le permette di comparire tra i principali fornitori della Cina nella classifica dell’import-export di copyright. Una graduatoria in cui Stati Uniti e Regno Unito si dividono il 60% del mercato, seguiti da Taiwan, Giappone, Corea e Germania. Anche se l’Italia non è ancora tra i principali fornitori della Cina c’è grande interesse verso il nostro Paese, l’arte, la nostra cultura e lo stile di vita. Grandi potenzialità ed opportunità si aprono anche per l’editoria italiana. L’interesse cinese per i testi italiani si rivolge verso il settore dell’editoria per ragazzi, della psicologia applicata, del management e dell’insegnamento delle lingue straniere, dei libri di viaggio e svago, del lifestyle (bellezza, cosmetica, moda, cucina) e di quelli d’arte, architettura e design. .  
   
   
ASSIRM A QUOTA 40  
 
 Milano, 20 febbraio 2007 - Un nuovo ingresso in Assirm, Associazione tra istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, porta a 40 il numero dei suoi Associati. Si tratta di Iterion, istituto demoscopico e di studi psicosociali guidato da Beniamino Stumpo, che, proponendo un’ampia gamma di tipologie e approcci di ricerca quali brand image, analisi dei valori, concept e product test, creative e tracking studies, combina la ricerca in profondità con una dimensione campionaria quantitativa, fornendo un overview sul comportamento di acquisto, sulla verifica delle attività promozionali, sulle analisi di pack, facing e store design. .  
   
   
SOCIETÀ ITALIA SCEGLIE AIDA PARTNERS  
 
 Milano, 20 febbraio 2007 - Società Italia, attiva in Italia per lo sviluppo di attività commerciali e promozionali nel settore della moda per il territorio dell’Ex Unione Sovietica, ha scelto per le proprie attività di comunicazione Aida Partners. “Il progetto che abbiamo condiviso con Aida Partners”, commenta Tatiana Souchtcheva che insieme a Roberto Chinello è titolare di Società Italia, “vuole essere un primo passo strategico che, valorizzando l’expertise dell’Azienda, porti alla creazione di un crocevia tra moda e cultura di cui possano beneficiare quanti operano o desiderano affacciarsi ad alto livello sul mercato dell’Ex Unione Sovietica”. “Lavoreremo fin da subito in sinergia con il management di Società Italia” -dichiara Marco Delle Donne, Amministratore Delegato di Aida Partners – “con l’obiettivo di portare a termine una serie di progetti dedicati non solo al mondo del fashion ma anche alla promozione della cultura russa in tutte le sue sfaccettature”. .  
   
   
COO’EE ITALIA SI MUOVE NELLA TERZA DIMENSIONE. CON DALDOSS  
 
Verona, 20 febbraio 2007 - Daldoss Elevetronic si è affidata all’agenzia di comunicazione Coo’ee Italia per curare la strategia, la creatività e la comunicazione dell’azienda. Daldoss, nata 60 anni fa a Pergine Valsugana, è un’azienda leader nel suo core business: il trasporto verticale in tutte le applicazioni con corse e portate contenute. Rinomata per la propria tradizione, competenza e innovazione, costituendo la migliore scelta per i propri clienti nel mercato degli ascensori e montacarichi, l’azienda si sta espandendo sempre più, anche a livello internazionale: è oggi una World Class Company. La nuova campagna Daldoss è pianificata su stampa di settore e specializzata tra cui Panorama, Cose di Casa e Casa Facile. .  
   
   
RICCARDO BARBIERI ENTRA IN VANGOGH  
 
 Milano, 20 febbraio 2007 - Continua senza sosta il processo evolutivo dell’agenzia vanGogh, che nel suo organico conta ormai numerosi curriculum illustri. Dall’1 febbraio è entrato a far parte del team Riccardo Barbieri con la qualifica di account director. Il suo compito sarà quello di coordinare la gestione dei rapporti con i clienti, ottimizzare i processi e sviluppare una metodologia di gestione strategica. Nel 2006 è stato consulente per il mondo della fotografia ma è cresciuto professionalmente in grandi agenzie pubblicitarie fino a ricoprire il ruolo di account manager in Publicis nel 2005. Il 2007 segna dunque una svolta nella storia della boutique creativa di vanGogh che vuole proporsi come una top agency in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più strategici e strutturati. .  
   
   
PAOLA BIANCHI NUOVO DIRETTORE MARKETING E COMUNICAZIONE DEL GRUPPO EUROP ASSISTANCE ITALIA  
 
 Milano, 20 Febbraio 2007 – Paola Bianchi è stata nominata Direttore Marketing e Comunicazione di Europ Assistance Italia S. P. A. A lei la responsabilità del Product e Trade Management, della Comunicazione e delle Public Relations, del Web e della Grafica, oltre che del servizio Pronto Eura, il contact center Crm based per i servizi di marketing e vendita delle polizze in modalità multicanale. Paola Bianchi sarà inoltre Responsabile delle attività Sales e Marketing della Region 1, prima per estensione e fatturato, che comprende oltre all’Italia aree ad alto potenziale di crescita quali Germania, Europa Centrale e dell’Est e Comunità di Stati Indipendenti. Nata ad Alessandria, Paola Bianchi ha iniziato la sua carriera in Olinet D. M. , società di direct marketing del Gruppo Olivetti. Nel 1993 approda in Pdm Pozzoni Direct Marketing dove ricopre mansioni di Account Supervisor e matura significative esperienze nella gestione di clienti dei settori Assicurativo, Auto ed Editoriale. Tre anni dopo, con l’ingresso in Paglieri Sell System in qualità di Group Product Manager consolida la sua esperienza di marketing nel settore del largo consumo. Nel 2000 l’arrivo in Europ Assistance. Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha frequentato diversi corsi di specializzazione post laurea, sviluppando competenze sulla Comunicazione d’Impresa, la Comunicazione Diretta, e sulla Grande Distribuzione. La nomina di Paola Bianchi fa seguito al completamento del nuovo assetto degli organi di vertice - con la recente nomina di Andrea Mencattini ad Amministratore Delegato e Direttore Generale della società -. .  
   
   
PROMOTIONS ITALIA SI RAFFORZA CON L’ARRIVO DI PAOLO MARUCA, NUOVO PARTNER E CHIEF DEVELOPMENT OFFICER  
 
 Milano, 20 febbraio 2007 - Paolo Maruca, 39 anni, già socio di Save As e Promotion&pos Manager in Arc-leo Burnett entra in Promotions Italia come socio e come responsabile dello sviluppo dell’agenzia, soprattutto nell’area del retail marketing. Maruca ha acquisito un´importante esperienza in ogni parte della comunicazione non propriamente “classica" : dalla comunicazione in-store al merchandising, dagli eventi alle promozioni, sino a diventare negli ultimi anni un vero specialista dello store marketing. Promotions Italia, sotto la responsabilità di Maruca, lancerà a brevissimo una nuova divisione dell’agenzia specializzata nella comunicazione sul punto di vendita, il nuovo media dove il consumatore entra in contatto con il mondo della marca. Con l’ingresso di Maruca, l’agenzia fondata dal Chairman Diego Masi, allarga ulteriormente le proprie competenze ed aggiunge una nuova importante risorsa nel board di Promotions Italia nel quale fanno parte Gianni Riscassi, Vice-chairman, Maurizio Suzzi e Stefano Giordana, nominati recentemente Chief Executive Officer e Chief Operating Officer. .  
   
   
GIORNATE DEL CINEMA QUEBECOISE A TORINO E MILANO  
 
Milano, 20 febbraio 2007 - Organizzate da i Centre Culturel Français di Milano e Torino, tornano le rassegne cinematografiche dedicate al cinema quebecoise. L’infanzia, tra fantasia, mito e realtà il tema delle giornate di proiezione che si terranno tra il 1° e il 16 marzo Si presenta con un nuovo nome la Iv edizione della rassegna cinematografica del cinema quebecchese: Les journées du cinéma québécois en Italie offriranno la possibilità di esplorare le nuove tendenze cinematografiche, di scoprire nuovi autori e di percorrere i luoghi del paesaggio quebecchese attraverso una selezione di opere con protagonista l’Infanzia tra fantasia, mito e realtà. Un filo conduttore che guida nell’universo spontaneo e lirico del mondo infantile, dove scopriamo un regno incantato in cui verità e immaginazione si mescolano in un flusso continuo. A partire dall’adattamento contemporaneo della più classica delle storie d’amore: Roméo et Juliette dove troviamo un sorprendente miscuglio di purezza, innocenza e magica alchimia nei due adolescenti protagonisti, scelti tra 10. 000, accompagnati da una straordinaria Jean Moreau, nel ruolo della nonna. In Familia invece, in scena si sposta sul duplice rapporto madre-figlia intessuto di menzogne, tradimenti, perdoni e riconciliazioni. Al fragile altalenarsi delle emozioni risponde l’eterna bambina di Miss Metéo, deliziosa versione comica della sindrome di Peter Pan. Presentatrice del bollettino meteo televisivo, di notte naviga su internet alla ricerca dell’uomo della sua vita, ponendosi un interrogativo della massima urgenza estremamente diffuso nella contemporanea cultura dell’eterna giovinezza: ma perché si deve crescere? Proprio attorno al tema della crescita si pone Petites chroniques de moments de tendesse, autentico capolavoro che documenta ed esplora territori inediti della prima infanzia. Il viaggio nell’universo dei simboli infantili si conclude con La griffe magique, che ci porta nel mondo del Cirque du Soleil per analizzare la straordinaria creatività di Dominique Lemieux, ideatrice di gran parte degli scintillanti costumi del Cirque. .  
   
   
MONDO HOME ENTERTAINMENT S.P.A.: ACQUISITI TRAMITE LA CONTROLLATA MOVIEMAX I PRIMI 3 TITOLI CHE COSTITUIRANNO IL LISTINO CINEMA 2008. INVESTIMENTO PER 1,85 MILIONI DI US$.  
 
Milano, 20 febbraio 2007 - Mondo Home Entertainment - gruppo quotato al Mercato Expandi di Borsa Italiana e attivo nella distribuzione di prodotti home video e diritti Tv (free, pay e Vod) nonché nella produzione e distribuzione cinematografica - ha concluso nel corso dell’European Film Market di Berlino due diversi accordi, tramite la propria controllata Moviemax Italia (attiva nel settore della distribuzione cinematografica in Italia), per la distribuzione nelle sale cinematografiche nel 2008 in Italia di tre nuove importanti pellicole cinematografiche. L’accordo, del valore complessivo di 1,85 milioni di Us$, rappresenta il primo passo verso la composizione della “line up” (listino) di Moviemax Italia per il 2008. Le tre pellicole oggetto dell’accordo spaziano dal thriller alla commedia e vantano nel proprio cast attori di primo piano: Passengers, un thriller che parte da un tragico incidente aereo e si sviluppa attraverso un’inedita storia d’amore, ha per protagonista Anne Hathaway (Il Diavolo Veste Prada e Brokeback Mountain), per la regia di Rodrigo Garcia. Il film sarà distribuito in Usa da Sony. Horsemen, un thriller/giallo suggestivo, cupo ed avvincente basato sulla profezia biblica dei Quattro Cavalieri della Apocalisse, interpretato da Dennis Quaid e da Ziyi Zhang (interprete, tra l’altro, di Memorie di una Geisha). Sex and Death 101, una commedia sexy interpretata da Simon Baker (Il Diavolo Veste Prada) e da Winona Ryder, per la regia di Daniel Waters (Heathers). “Consideriamo importante questo accordo” - afferma Guglielmo Marchetti, A. D. Di Mondo He - “perché getta le basi per il listino cinema di Moviemax Italia con un anno in anticipo, con titoli dal genere di successo, da importanti budget di produzione e cast di primo piano. Già quest’anno abbiamo in portafoglio importanti titoli che vedranno la luce in sala nei prossimi giorni: Alpha Dog (B. Willis, J. Timberlake e S. Stone) il 23 febbraio, Bridge - Un ponte per Terabithia (stessi produttori di Le Cronache di Narnia) il 30 marzo e, ad aprile, il primo film finanziato e prodotto da Moviemax, Nero Bifamiliare diretto da Federico Zampaglione - leader dei Tiromancino - con Claudia Gerini e Luca Lionello”. .