Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MERCOLEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web e Beauty Flash 
Notiziario Marketpress di Mercoledì 21 Aprile 2004
Pagina3
J. WALTER THOMPSON PRESENTA “CHUCO – JWT COOL HUNTING COMMUNITY” ALTERNATIVE APPROACHES FOR CONTEMPORARY BRANDS  
 
Milano, 21 aprile 2004 - Un progetto sviluppato da Jwt Milano verso il network Jwt a partire dal 2002. Il nostro modo di rendere l’attività di cool hunting (ricerca di “tendenze”) uno strumento utile allo sviluppo di attività di marketing e comunicazione. Una community di professionisti Jwt (stategic planners e creativi prevalentemente) che osservano, raccolgono e analizzano gli approcci alternativi (alternative approaches), ovvero tutte quelle iniziative di marketing che, indipendentemente dal marchio, paese, agenzia e leva utilizzata sono innovative, estremamente creative, rules breaking non solamente per il mezzo utilizzato ma soprattutto per l’approccio e il contributo che hanno saputo dare. Una community che condivide e costruisce knowledge & know – how sul significato di “coolness” finalizzato allo sviluppo delle marche. La metodologia dell’interpretazione dei frammenti eterogenei permette di creare dei profili qualitativi di quelle marche (aziende, persone e inizative) che vivono la contemporaneità, la sanno leggere e reinterpretare creando rilevanza e differenza. Queste sono le marche cool o meglio “contemporary brands”. Una community che lavora per dare concretezza a queste informazioni e renderle stimoli grazie a un processo di interpretazione e di sintesi. Chiamiamo questi strumenti “actionable insight”, ovvero un insieme di domande, schemi e provocazioni che diventano una piattaforma di lavoro per lo sviluppo di attività all’insegna della contemporaneità. Questa è Chuco, la Jwt Cool Hunting Community – Alternative Approaches for contemporary Brands. Ora Chuco si apre ai pubblici esterni, siano aziende o media, e con cadenza bimestrale diffonderà un suo "bollettino" in cui esaminerà uno dei più interessanti "approcci innovativi" e ne suggerirà la propria chiave di interpretazione"  
   
   
CLUB MED. VACANZA INCOMPARABILE. IN VISTA DELL’ESTATE I ‘PICTO’ TORNANO A RACCONTARCI CON PUBLICIS LE BELLEZZE CLUB MED  
 
Milano, 21 aprile 2004 – Il divertimento e il relax? Trascorreranno le vacanze nei villaggi Club Med dove, tra sport, baby sitting e animazione, ce n’è davvero per tutti i gusti. E per conoscere l’ampia offerta Club Med, basta tener d’occhio gli ormai mitici ‘picto’, simboli dei servizi e delle attività presenti nei villaggi, che da anni sono anche i veri protagonisti della comunicazione Club Med. Un’ulteriore conferma arriva dalla nuova campagna istituzionale - ideata da Publicis Conseil e adattata per il nostro Paese da Publicis Italia - che sarà on air, a partire da maggio, con tre soggetti stampa. Nel visual, oltre ad immagini mozzafiato e panorami da sogno, compaiono anche i picto che, utilizzati in modo insolito, contribuiscono a rendere ironica la comunicazione. Il ‘picto’ con il biberon, ad esempio, che nel linguaggio Club Med è il simbolo dei servizi e delle attività dedicati ai bambini, si trasforma per l’occasione nella bombola di un sub. Accanto la headline: “Club Med. Una boccata di ossigeno per i genitori”. Obiettivo della campagna è quello di supportare e sostanziare la promessa di incomparabilità. Sotto la direzione creativa di Alasdhair Macgregor- Hastie, alla campagna stampa (formato pagina singola a colori) hanno lavorato Raffaele Crugnola (art) e Cinzia Crociani (copy). Roberto Caselli è Direttore Creativo Associato. Il centro media è Carat.  
   
   
PIANIFICATA PER TUTTO L’ANNO SULLA CARTA STAMPATA, LA PUBBLICITÀ DI NARDI FA IL SUO DEBUTTO ANCHE IN TELEVISIONE  
 
 Paderno Dugnano, 21 Aprile 2004 – Prenderà tra poco il via la campagna pubblicitaria per gli elettrodomestici di Nardi ideata dall'agenzia No. Pianificata su tutti i periodici a maggiore tiratura e sui quotidiani, dal 2 maggio p.V. Firmerà ufficialmente anche il suo debutto in Tv. I passaggi Tv vedranno ricreato, in computer grafica, il già riconosciuto ed apprezzato visual stampa, il cui pay off “metallo raro” vuole esprimere il legame con la natura quale sorgente di vita e la rarità ed il valore dei metalli. Questa prima campagna Tv, che terminerà intorno alla metà di giugno, andrà in onda su tutte le reti Mediaset anche in prima serata. “Sono ormai sette anni che investiamo nella comunicazione rivolta al consumatore, i risultati sono ottimi e lo dimostra anche il continuo e costante aumento del fatturato. Quest’anno infatti abbiamo incrementato il budget allocato per la pubblicità del 20%. – afferma il Dott. Marco Nardi, Presidente di Nardi Elettrodomestici – Il nostro ingresso in Tv è la naturale evoluzione di quest’azienda, ormai storica, oggi guidata dalla seconda generazione Nardi, un team giovane e dinamico, - prosegue Marco Nardi – che basa la propria attività su semplici parole dal grande significato: qualità, innovazione, affidabilità e semplicità d’uso di tutti i prodotti. L’unità di intenti, la condivisione degli stessi valori e la serietà e professionalità che fino ad oggi ci hanno sempre ripagato - conclude il Dott. Nardi - saranno i nostri punti di forza per affrontare nuove sfide.”  
   
   
LA AUDI HA PRESENTATO LA STAR DEL FILM “I, ROBOT”  
 
Verona, 21 aprile 2004 - Accanto a una realtà nuovissima e molto apprezzata – la A6 – la Audi, al New York International Automobile Show, ha presentato quella che sarà la star a quattro ruote del film “I, robot”, della Twentieth Century Fox, che avrà come protagonista Will Smith. Il futuristico prototipo, realizzato esclusivamente per “recitare” nel film ambientato nel 2035, è il frutto di una “prima volta” per la Casa di Ingolstadt che infatti non aveva mai sviluppato alcuna vettura per un impiego cinematografico. Non a caso la Rsq – questo è il nome della vettura, composto dalla sigla Rs che indica la quintessenza della sportività Audi, e dalla Q simbolo della trazione integrale quattro – è stata sviluppata tenendo conto anche delle richieste del regista del film, Alex Proyas. Quindi, dopo che parecchi modelli Audi di serie sono comparsi in pellicole di successo, la Rsq porterà, esclusivamente al cinema, la sua interpretazione in chiave molto futuristica delle linee guida del design Audi, con l’ormai nota griglia anteriore single-frame. L’unico a guidare questa fantasiosa vettura sarà pertanto Will Smith che, interpretando un detective convinto che il crimine su cui indaga sia stato commesso da un robot, viaggerà nella Chicago del futuro a caccia della verità. La Rsq, che è una super sportiva con motore centrale, ha alcune caratteristiche decisamente all’avanguardia della tecnica: per esempio, anziché muoversi su ruote si muove su quattro sfere. Particolare è anche il sistema di apertura delle portiere che sono “incernierate” sul montante posteriore e si aprono “a farfalla” contro vento. Per quanto riguarda l’interno della vettura, la Audi ne ha realizzato un modello che è stato utilizzato per girare alcune immagini del film. Dopo il debutto sullo stand Audi a New York, l’appuntamento con la Rsq è direttamente sullo schermo (e forse nelle Concessionarie Audi, ma non prima del 2035…): “I, robot” arriverà nei cinema statunitensi il 16 luglio, mentre per vederlo in Italia bisognerà pazientare fino al 29 ottobre.  
   
   
23 – 24 APRILE - VOCI DALLA NOTTE DI ROMA SU RADIO CITTÀ FUTURA  
 
Roma, 21 aprile 2004 - Dalle ore 21.00 di venerdì 23 aprile e fino all’una della notte del 24, Radio Città Futura (97.700 mhz su Roma e provincia), sarà in diretta dalle strade di Roma per partecipare ad un’esperienza assolutamente innovativa: l’esplorazione notturna della città. L’iniziativa, promossa dall’associazione francese Institut pour la ville en mouvement, si inserisce nell’ambito del Forum internazionale sulle mobilità notturne che si svolgerà a Roma, presso il Museo del Risorgimento - Complesso del Vittoriano dal 22 al 25 aprile 2004 e vedrà il coinvolgimento di gruppi provenienti da contesti professionali diversi (politici, artisti, responsabili di società di trasporto, professori, esperti in materia di trasporti) con l’obiettivo di elaborare e proporre progetti innovativi per la città di notte. L’inizio della traversata notturna della città avrà inizio alle ore 21.00 del 23 da Piazza Venezia. Da qui, tre gruppi di osservazione, con altrettanti cronisti della radio al seguito, a bordo di bus navetta messi a disposizione dall’Atac, raggiungeranno 3 zone periferiche della città. I 3 gruppi, a piedi e su mezzi pubblici,convergeranno quindi di nuovo verso Piazza Venezia, osservando “Roma notturna” e incontrando lungo il percorso utenti dei servizi di trasporto urbano, attraverso i quali percepire meglio le esigenze in materia di mobilità notturna. Radio Città Futura, seguirà in diretta la traversata in costante contatto con gli inviati lungo i percorsi per raccogliere in diretta commenti e osservazioni su persone e luoghi della notte romana. L’iniziativa verrà presentata in una conferenza stampa mercoledì 21 aprile , alle ore 12.00, nella sede di Radio Città Futura in piazza del Gesù, 47. All’incontro interverranno, tra gli altri, l’Assessore alle Politiche per la semplificazione, la comunicazione e le pari opportunità, Mariella Gramaglia e il direttore dell’ Institut pour la ville en mouvement Luc Gwiazdzinski.  
   
   
VASCO ROSSI ON AIR A RADIO ITALIA NETWORK  
 
Milano, 21 aprile 2004 - Oggi, alle ore 1900, in occasione della presentazione del nuovo album “Buoni o cattivi”, Vasco Rossi sarà ospite di Marco Biondi, conduttore del programma di successo “Welcome to the jungle” di Rin, Radio Italia Network, emittente di Rcs Broadcast. Agli ascoltatori del programma Vasco Rossi parlerà in diretta del suo nuovo tour rivelando date, curiosità e retroscena e del suo nuovo album. Nel corso di “Welcome to the jungle”, in onda su Rin dal lunedì al venerdì, dalle ore 18,00 alle ore 20,00, la celebre rockstar parlerà del suo percorso artistico, delle sue scelte, della sua vita, dei suoi nuovi progetti. Infolink: www.Rin.it  
   
   
FESTE E VIAGGI NELLA PRIMAVERA DI RADIO MENEGHINA  
 
Milano, 21 aprile 2004 - La primavera porta feste e viaggi fra gli appuntamenti della radio. Mercoledi 5 maggio alle 20.45, al Teatro Rosetum di Via Pisanello 1 a Milano, si svolgerà la nuova Festa di Primavera. In una serata di musica e cabaret saliranno sul palco, fra gli altri: Daniele Stefani, Renato Dibì, Mirton Vaiani, Roberto Marelli, Mario Fortuna, Aurelio Barzaghi, Lia Moretti, Elio Brandi, Marlen De Giovanni, Duo di Due. Alla fine del mese, invece, dal 22 al 24 maggio, è in programma un viaggio-vacanza nelle meravigliose terre della Toscana. Andata e ritorno in autobus Gt, pernottamenti in Hotel a 4 stelle. Attraverseremo l'Etruria e la Maremma passando per l'Isola del Giglio e per Firenze, dove visiteremo la mostra del Botticelli; ci dedicheremo anche ai piaceri del palato con un pranzo a base di pesce all'isola del Giglio e una tappa in una tipica trattoria toscana dove verrà servita la vera "fiorentina". Iscrizioni urgenti. Per il programma completo, le quote e i dettagli del viaggio, oltre che per le informazioni sulla Festa di Primavera, contattate la Segreteria nelle ore di ufficio. Tel./fax: 02.48518913 e-mail: segreteria@radiomeneghina.It  
   
   
GLI AUTORI PIÙ PRESTIGIOSI DI MONDADORI INFORMATICA PRESENTANO I CORSI D’AUTORI  
 
Milano, 21 aprile 2004 - Gli autori dei libri di maggior successo di Mondadori Informatica, partner di riferimento per l’Information Technology, diventano docenti d’eccezione e offrono il loro apporto diretto e la propria esperienza personale attraverso i nuovissimi Corsi d’Autore, dove il contenuto del loro testo “si trasforma” in un corso dall’approccio completo e concreto con esercizi pratici e risoluzione di problematiche reali. ‘‘Un corso su Filemaker Pro significa comunicare modalità, procedimenti, soluzioni, astuzie, fantasia nella creazione dei database’’. Così sintetizza il corso su Filemaker Pro 5.5 e 6.0 l’autore Roberto Celano, insegnante, scrittore, giornalista e informatico, esperto di grafica e sviluppatore di Filemaker Pro, che dopo tre libri di successo sull’argomento risponde in prima persona alle necessità pratiche di chiunque desideri conoscere tutte le potenzialità di questo programma e andare direttamente a fondo dei problemi più frequenti, senza perdersi in troppa teoria. Il corso va incontro all’esigenza di un maggiore approccio pratico da parte degli utenti di Filemaker Pro, soffermandosi in particolare sulle esercitazioni e sugli aspetti concreti dell’utilizzo del programma, quali la creazione di una fattura, la gestione dell’Iva fino alle applicazioni per il tempo libero come la gestione di un’agenda, una rubrica e perfino i giochi. Ad ogni passaggio significativo, aggiunge l’autore: ‘‘Apro parentesi mirate con spiegazioni particolareggiate in modo che le soste si rivelino oasi e non ennesimi interrogativi frustranti’’. Sempre dello stesso autore il corso su Premiere 6.5 nell’ambito del quale spiega Celano:’’l’utente viene guidato passo passo al montaggio video: attraverso esercizi mirati sarà in grado di applicare titoli, creare sequenze zoomate via software ed effetti speciali ma non teoricamente bensì praticamente’’. Nicola Castrofino e Bruno Giuffrè, entrambi formatori nell’It, esperti di Studio Mx e autori di numerosi libri di grafica, propongono un incontro di formazione su Studio Mx che nasce dal feedback ricevuto durante i corsi svolti sui singoli pacchetti Dreamweaver, Flash, Fireworks e Freehand. ‘‘Un progetto multimediale prevede l’integrazione di più elementi realizzati in ambienti diversi, quali la grafica, l’animazione e la programmazione.’’,spiegano gli autori da qui l’idea di un corso-progetto basato su Studio Mx il cui obiettivo specifico è:’’lo sviluppo della capacità di comprendere, all’interno di un progetto multimediale, come e in che modo elementi di diversa natura possono interagire e integrarsi tra loro’’.Dallo studio di un singolo software nasce il desiderio di integrare gli elementi creati in ambienti diversi per realizzare un progetto completo. ‘‘Alla fine del corso, progetto dopo progetto’’spiegano gli autori’’ l’allievo sarà in grado di elaborare, analizzare, realizzare e assemblare tutti i “tasselli del mosaico”‘‘. Infolink: http://education.Mondadori.it/  
   
   
ASP ITALIA PRESENTA PMINFO NEWS: BIMESTRALE DI INFORMAZIONE IT  
 
 Milano, 21 aprile 2004 - Pminfo News nasce per essere un vero e proprio strumento di comunicazione interattivo e dinamico, bimestrale; da e verso i clienti e i lettori; tra i lettori che garantisca al mercato della Pmi un flusso di informazioni mirato e costante. Pminfo News sarà suddivisa in tre sezioni: 1. Notizie da Asp Italia: attività, soluzioni, prodotti, eventi etc. 2. Spazio Aziende: una vetrina dedicata ai lettori di Pminfo News che, gratuitamente, potranno pubblicare le proprie notizie. 3. Notizie dal mondo It: in stretto riferimento alla realtà della Pmi, nuove tecnologie, appuntamenti, eventi, agevolazioni, finanziamenti etc. Per iscrizioni ed informazioni è attivo il numero verde 800.91493  
   
   
BONALDI MOTORI INVITA TUTTI A UN GRAN PREMIO. AL VIA LA 2° EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO "EMOZIONI A QUATTRO RUOTE".  
 
Milano, 21 aprile 2004 - Bonaldi Motori promuove e organizza il Premio Letterario “Emozioni a quattro ruote” - 2° edizione, aperto a tutti indistintamente, senza limiti di età. Con questo concorso la Concessionaria intende raccogliere e selezionare brevi racconti inediti, mai premiati o segnalati in altre manifestazioni pubbliche. Il racconto dovrà essere ambientato a bordo di un modello della gamma Volkswagen oppure, un’auto della casa tedesca dovrà avere qualche rilevanza nella narrazione. Ogni elaborato, in lingua italiana, non potrà avere lunghezza superiore a cinque cartelle dattiloscritte (non più di 30 righe per cartella con un massimo di 60 battute per riga), per un totale di 9.000 battute. Il testo dovrà essere inviato alla Segreteria del Premio, presso la Bonaldi Motori in via 5° Alpini, 8 a Bergamo, entro il 30 giugno 2004. I racconti pervenuti verranno esaminati da una giuria (composta da docenti universitari, giornalisti e operatori culturali) che assegnerà ad ogni elaborato un punteggio da 1 a 30, sulla base dell’originalità della trama, del tessuto narrativo e della piacevolezza espositiva. Le premiazioni sono previste per la fine di settembre. Agli autori dei 3 racconti, giunti al traguardo di questo entusiasmante “gran premio” letterario, sarà consegnata una targa, la grande opportunità di far leggere le proprie storie sulle pagine dei quotidiani locali e di farle trasmettere da una radio locale. L’autore del primo racconto classificato avrà, inoltre, la possibilità di essere intervistato da una tv locale. Il concorso prevede anche la realizzazione di una raccolta che comprende i 3 racconti vincitori ed altri che verranno considerati meritevoli dalla giuria con la successiva distribuzione gratuita del volume.  
   
   
FISHERMAN’S FRIEND SPONSOR MONDIALE SUPERBIKE 2004  
 
Zola Predosa, 21 Aprile 2004 - Fisherman’s Friend sarà per il terzo anno consecutivo sponsor delle “due ruote”. Dopo essersi dedicato nel 2001 e 2002 alle prove della Moto Endurance, quest’anno Fisherman’s Friend sarà partner delle tappe italiane del Campionato del Mondo Superbike. La “caramella più forte che c’è” ha siglato, attraverso D&c Spa, il proprio distributore italiano, l’accordo con Fgsport, la società che detiene i diritti internazionali dei campionati Superbike ed Endurance. Il calendario delle gare sponsorizzate da Fisherman’s è iniziato sulla pista di Misano, domenica scorsa (18 aprile), dove ha splendidamente riportato la vittoria Pierfrancesco Chili in sella alla Ducati, e proseguirà con Monza, il 16 maggio, per concludersi con il circuito di Imola il 26 settembre. Fisherman’s Friend, brand internazionale, distribuisce le famose caramelle in oltre 120 paesi in tutto il mondo. Oltre agli storici gusti come l’Original Extra Strong e la Menta, disponibili anche nella versione senza zucchero, Fisherman’s Friend ha introdotto anche il gusto morbido e pieno Mela & Cannella senza zucchero e tra breve lancerà il freschissimo gusto Ciliegia. Gino Setti, direttore Marketing & Operations di D&c Spa, la società che dal 1993 distribuisce in Italia la storica caramella di Fleetwood, ha dichiarato: “La Superbike è un partner ideale per Fisherman’s Friend, in quanto condivide la stessa filosofia nell’affrontare le emozioni “vere”. Anche lo slogan utilizzato negli anni passati per la pubblicità di Fisherman’s Friend – “la più forte che c’è” – riflette le affinità con il Mondo della Superbike”. Maria Latham, direttore vendite di Fgsport ha aggiunto: “Superbike dà la possibilità a Fisherman’s Friend di raggiungere direttamente gli spettatori con un’operazione di marketing diretta e mirata, oltre ad una grande visibilità attraverso una consistente audience televisiva”. Il Campionato del Mondo Superbike è il leader mondiale nelle competizioni di moto di serie, nel 2003 attraverso l’organizzazione di 12 eventi internazionali ha attratto, oltre 1 milione di spettatori e 2 miliardi di telespettatori nel mondo.