Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web alimentazione e benessere 
Notiziario Marketpress di Giovedì 18 Novembre 2004
Pagina5
CHL - AUMENTO DI CAPITALE  
 
Firenze, 18 novembre 2004 - La Società rende noto che l’Aumento di Capitale concernente l’offerta in opzione ai soci di numero 38.153.705 azioni ordinarie, dopo l’asta dei diritti inoptati si è concluso con un’adesione pari al 71,8% dell’offerta. Le azioni sottoscritte sono state numero 27.398.115, per un controvalore complessivo pari a euro 8.137.240,16. In considerazione di tali risultati gli impegni assunti dai Signori Federigo Franchi e Fernando Franchi di garantire la sottoscrizione fino all’importo di 7 milioni di euro non sono operativi. La Società rende altresì noto che il Consiglio d’Amministrazione intende avvalersi della facoltà di collocare le restanti azioni inoptate (pari a numero 10.755.590) sulla base delle richieste di soci e/o terzi che perverranno alla società entro il termine ultimo del 30 novembre 2004. Pertanto i risultati delle eventuali sottoscrizioni di tali azioni saranno resi tempestivamente.  
   
   
LA CATENA DEL VALORE NELLA GESTIONE DEI CONTENUTI DOCUMENTALI INPUT INTELLIGENCE E CONTENT CUSTOMIZATION  
 
Milano, 17 novembre 2004 Beta Systems Software, in collaborazione con L’ippocastano, organizza un incontro gratuito dedicato ai responsabili marketing e comunicazione. Verranno illustrate le soluzioni a disposizione per l¹acquisizione dei dati da formati destrutturati, per esempio email o documenti cartacei, e per la gestione ottimale dell¹alimentazione dei canali comunicativi - documenti, email e web - con logiche di one to one marketing. Per gli interessati l’appuntamento è mercoledì 1 dicembre dalle ore 10 fino alle ore 13 presso la sede di Beta Systems Italia, in via Stephenson 43/A. L’’incontro sarà seguito da un aperitivo. Per aderire all¹incontro o per avere informazioni è possibile contattare: Manuela Garbin, Marketing Development Manager Beta Systems Tel 02-33202251 oppure Clementina Occhipinti segreteria organizzativa L’ippocastano Tel 02-29011259.  
   
   
NEWS BARBEDWIRE TECHNOLOGIES ENTRA NEL MERCATO ITALIANO DELLA SICUREZZA DI RETE E ANNUNCIA UN ACCORDO CON IL DISTRIBUTORE NOVA S.T.  
 
Milano, 18 novembre 2004 - Barbedwire Technologies, società specializzata nello sviluppo e produzione di piattaforme integrate e modulari per la network security, ha annunciato di aver siglato un accordo a lungo termine con Nova S.t. Per la distribuzione in Italia degli appliance di sicurezza Dp Inspector. “Siamo orgogliosi di avere come partner in Italia una struttura così forte nella distribuzione”, ha dichiarato Zia Iqbal, Ceo di Barbedwire. “Lo staff, l’esperienza e le ottime relazioni con i rivenditori, fanno di Nova S.t. Il partner ideale per il nostro ingresso nel mercato europeo”. “Siamo sempre alla ricerca di prodotti di qualità in grado di offrire valore ai nostri rivenditori e clienti”, ha affermato Walter Nerboldi, Amministratore Delegato di Nova S.t. “Il mercato della sicurezza di rete sta vivendo una fase di rapida crescita e gli appliance di sicurezza Dp Inspector rappresentano il prodotto ideale per le piccole e medie imprese italiane in quanto riuniscono in un unico appliance tutte le principali funzionalità di sicurezza a un costo conveniente. Le esigenze di protezione della rete delle piccole e medie imprese non sono diverse da quelle delle aziende Fortune 500 e gli appliance Barbedwire offrono sicurezza di alto livello a costi accessibili alle organizzazioni di ogni dimensione. Siamo inoltre lieti di continuare a collaborare con Gennaro Giachetta, nuovo Semea Regional Director di Barbedwire, con il quale abbiamo sviluppato negli anni un ottimo rapporto”. “Il nostro staff tecnico sta testando l’appliance Dp Inspector di Barbedwire da diverse settimane, constatandone le ottime funzionalità, la semplicità d’uso e la convenienza”, ha commentato Tony Delli Carri, General Manager di Egida, azienda di Avigliana (To) specializzata nella fornitura di servizi di sicurezza gestita. “Stiamo lavorando a un progetto importante e Dpi 500X sembra proprio essere ciò che ci serve”.  
   
   
CLUSIT: SEMINARIO A MILANO E ROMA SULLE RETI WIFI  
 
Milano, 17 novembre 2004 -  Il 14 dicembre a Milano e il 18 gennaio a Roma, Clusit Education ha organizzato un seminario sul tema delle Reti Wifi. I docenti Andrea Baldi e Fabrizio Sensibile introdurranno i partecipanti alle evoluzioni dello standard 802.11x, per poi affontare i problemi ed i rischi in azienda conseguenti all'uso delle reti Wifi. Si passerà poi allo studio della Wireless Lan distribuita, per finire con le operazioni di Auditing su reti Wifi secondo la metodologia Osstmm. La partecipazione dà diritto a quattro crediti Cpe, validi per il mantenimento delle certificazioni Cissp, Cssp, Cisa e Cism. L'incontro di Milano si terrà allo Starhotel Splendido - Viale Andrea Doria, 4, mentre quello di Roma avrà luogo presso il Centro di formazione Percorsi in Viale Manzoni 22. L'inizio dei seminari è sempre previsto per le ore 14,10. La quota per i soci Clusit è di 150,00 euro (ciascun socio ha diritto ad almeno due gratuità all'anno), per i non soci è di 300,00 euro, ma sono state stipulate convenzioni per i soci Aiea, Aused e Federcomin. Per gli studenti è prevista una quota ridotta di 100,00 euro. Il modulo per registrarsi: www.Clusit.it/edu/reg_sem_form_2004.pdf  Le condizioni e le modalità di iscrizione per Soci e non soci si trovano all'indirizzo www.Clusit.it/edu  
Programma Del Seminario: 1 -Introduzione alle evoluzioni dello standard 802.11x.; Cenni all'evoluzione negli standard 802.11; Implementazioni in sicurezza Wi-fi, dal Wep all'802.11i; Regolamentare il traffico Wpa (Wi-fi Protected Area). 2 - Problemi e rischi in azienda legati all'uso una rete Wifi; Accesso ed utilizzo illegale della rete aziendale; Fuga ed intercettazione di informazini aziendali sensibili; Attacchi e situazioni non desiderate, la loro probabilità e come mitigarne il rischio; Policy di sicurezza Aziendale; Implementazione della security policy. 3 - Case Study: Wireless Lan distribuita: Un tipico setup complesso; Gli elementi architetturali; Ridondanza degli elementi; 802.1x Metodi a confronto (Sicurezza versus complessità); Alternative all'802.1x: metodi a confronto: Cifratura (roadmap). 4 - Le operazioni di Auditing su reti Wi-fi secondo la metodologia Osstmm Osstmm, metodologia ed ambito di applicazione; Valutare le necessità di business, le policies e gli usi; Testare hardware firmware e updates degli apparati; Valutare i controlli di accesso, la sicurezza perimetrale, e la possibilità di intercettare ed interferire con le comunicazioni; Valutare le possibilità di accedere a device Wireless con utenze di Amministrazione; Valutare Configurazioni dinamiche di Autenticazione e Cifratura di una rete Wireless; Valutare la sicurezza dei Client di una rete Wireless.
 
   
   
IBM: BANCHE PIÙ EFFICIENTI CON CLIENT ADMINISTRATOR FOR IBM WORKPLACE CLIENT TECHNOLOGY V1.0  
 
Milano, 18 novembre 2004 - Ibm amplia la propria gamma di soluzioni On Demand dedicate alle banche e annuncia Client Administrator for Ibm Workplace Client Technology V1.0. È un nuovo software che consente alle banche retail di abbassare i costi operativi e di gestire i software utilizzati dalle filiali dislocate in tutto il mondo in modo più semplice, veloce ed efficiente. Questa nuova soluzione incorpora Ibm Workplace Client Technology che permette agli sviluppatori di software di creare applicazioni in grado di esprimere tutte le funzionalità di un client desktop locale, maggiore gestibilità e facilità di implementazione. La soluzione supporta Linux, J2ee, Eclipse e altri strumenti e sistemi operativi open-standard. I Business Partner Ibm stanno già utilizzando questa tecnologia per sviluppare applicazioni specifiche di prossima generazione dedicate al mondo bancario. Client Administrator è un nuovo elemento molto importante della Ibm Middleware Solution for Banking Branch Transformation, un portfolio che include offerte che consentono di costruire applicazioni, creare infrastrutture stabili e sicure e gestire più efficientemente le reti di filiale distribuite. Ibm Workplace for Branch Banking, un'altra nuova offerta software, offre postazioni di lavoro complete basate sul ruolo professionale ricoperto: manager di filiale, operatori di sportello e staff di vendita potranno semplificare e personalizzare le loro interazioni con informazioni rilevanti attraverso strumenti e applicazioni di collaborazione. La soluzione consente al manager di avere accesso agli indicatori di performance e agli strumenti di gestione degli incentivi e delle campagne di vendita per incrementare le vendite. Gli operatori di sportello e lo staff di vendita potranno usufruire delle informazioni sul cliente, strumenti di cross-selling e accesso ad altre informazioni relative al proprio lavoro che aiutano a tradurre la maggiore produttività in migliori risultati finanziari.  
   
   
COMTEL SPA ANNUNCIA LA DISPONIBILITA’ DEL NUOVO VALIDATOR NT950 DI TEST-UM  
 
Buccinasco, 18 Novembre 2004 - Comtel Spa, primo distributore in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la Lan aziendale, annuncia la disponibilità di Validator Nt950 di Test-um Inc, certificatore ad alte prestazioni e a basso costo di tutti i tipi di cablaggio, per applicazioni residenziali e in piccole e medie aziende. Il potente software integrato Plan-um, fornito con Validator, permette all’utilizzatore di progettare la pianta dell’installazione, definire la localizzazione dei segmenti di cavo, verificare e certificare il sistema, documentare il cablaggio, stampare rapporti e memorizzare tutte le informazioni anche per usi futuri quali aggiornamenti, trasferimenti e modifiche. Validator verifica cablaggi schermati e non schermati di Cat3, 5, 5E, 6 nonché la continuità, la polarità e la corretta terminazione di cablaggi telefonici, coassiali, sicurezza/allarmi grazie all’utilizzo della tecnologia Tdr e le capacità di test automatici. Nei cablaggi di rete Cat5, Cat5e, Cat6 Validator consente di testare e certificare il sistema per velocità fino ad 1Gbps secondo la raccomandazione Ieee802.3 e i parametri Skew, Next e Snr. Validator effettua la mappatura dei fili su singoli segmenti per localizzare e identificare il percorso del cavo e misura la lunghezza del cavo e la distanza da cortocircuiti o interruzioni utilizzando la tecnologia Tdr; verifica le connessioni sfruttando le specifiche Tia 568/570 incluso interruzioni, cortocircuiti, fili invertiti, coppie invertite, ecc. Validator consente, inoltre, di misurare la qualità del segnale nelle condizioni di esercizio del cavo installato, tenendo conto delle possibili imperfezioni dovute a problemi di installazione quali torsioni, trazioni, strozzature o errori di terminazione. I risultati di ciascun segmento vengono poi inseriti nella tabella Cable Job del Validator per assicurare che tutti i segmenti siano stati testati e rilevati conformi alle specifiche del sistema. Validator memorizza i dati su una scheda Flash Memory e può effettuare upload e download di files con Pc o laptop per stampare, archiviare e memorizzare. Validator e’ provvisto di un ampio schermo Lcd a colori da 4’’ e funziona con batterie ricaricabili ad alta efficienza a Ioni di Litio. Validator viene fornito in un’elegante borsa di trasporto con imbottitura protettiva contenente anche il software Plan-um, una scheda Flash Memory da 32 Mb, Linux Os, modulo remoto, patch cables e adattatori, 2 caricatori/adattatori Ac.  
   
   
STORAGE MANAGEMENT SEMPLIFICATO GRAZIE ALL’OTTIMIZZAZIONE DELL'IDENTIFICAZIONE DEI NASTRI MAGNETICI IMATION IMPLEMENTA NUOVI PROCESSI PER ABBREVIARE I CICLI DI ETICHETTATURA  
 
Segrate, 18 novembre 2004 - Imation ha implementato un nuovo processo per il proprio servizio di etichettatura e di inizializzazione (L&i - Labelling and Initialisation) in grado di abbreviare i cicli di produzione fino al 50% e di ridurre a una settimana i tempi di realizzazione delle cartucce a nastro customizzate ed etichettate, a partire dall'ordine fino alla consegna. Il servizio Imation fa risparmiare tempo agli utenti dai quattro ai sette minuti di lavoro per l'etichettatura di ciascun tape dati (fino a due minuti per l'etichettatura e circa due minuti per l'inizializzazione, mentre con i nastri Dlt gli utenti possono risparmiare fino a cinque minuti). Nella moderna societa’ altamente informatizzata di oggi, lo storage dei dati puo’ fare la differenza fra il successo e il fallimento del business di un'azienda. Identificare i supporti di archiviazione delle informazioni consente di far fronte con la massima flessibilita’ possibile ai costanti mutamenti delle esigenze storage. Disporre di un metodo di identificazione affidabile per reperire agevolmente qualunque nastro magnetico non e’ piu’ sufficiente; l’elemento che fa la differenza e’ infatti la rapidita’. Le necessita’ di gestire le informazioni continuano ad intensificarsi in tutto il mondo: milioni di professionisti It e di utenti sono alla ricerca di qualita’, affidabilita’ e performance per gestire, archiviare e proteggere i propri dati. Le soluzioni storage rimovibili sono un elemento indispensabile per la gran parte delle infrastrutture It, siano esse data center di grandi aziende, reti, imprese di piccole dimensioni o ambienti home office. Imation, avendo trasferito l'attivita’ L&i Service all'interno del proprio European Warehouse and Logistic Centre, e’ in grado di garantire che tutti i prodotti siano immediatamente disponibili per la personalizzazione e che quando lasceranno il centro L&i, siano pronti per essere consegnati direttamente presso la sede del cliente. Nessun tempo extra: il processo di etichettatura e inizializzazione comincia normalmente con la richiesta di etichette speciali - a scelta fra numerose versioni, tutte dotate di un proprio codice - per etichettare gruppi di cartucce a nastro. Imation ha investito in sistemi di stampa e software estremamente avanzati per acquisire al proprio interno tutte le competenze necessarie per stampare etichette in modo rapido e preciso. Cio’ ha permesso di azzerare i tempi di attesa della fornitura, evitare di incorrere in errori ordinando il tipo di etichette o le sequenze, e sfuggire al rischio di ricevere etichette errate o danneggiate. Basta solo stampare. Il sistema di stampa e il materiale delle etichette sono stati attentamente selezionati e collaudati nei laboratori - interni ed esterni - rispetto alle specifiche piu’ rigorose, e provati in ambienti standard di automazione dei nastri per garantire performance e affidabilita’.