Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web alimentazione e benessere 
Notiziario Marketpress di Giovedì 17 Marzo 2005
Pagina3
PREMIO FRECCIA D’ORO 2004  
 
Milano, 17 marzo 2005 - Il Premio Freccia d’Oro del Direct Marketing è giunto quest’anno alla Xi edizione. Il Premio è promosso dal settore Direct Marketing di Assocomunicazione e da Posteitaliane, sempre più attente e vicine alle esigenze di questa disciplina. Freccia d’Oro rappresenta il riconoscimento ufficiale e più ambito del nostro Paese delle migliori campagne di marketing diretto. Quest’anno il Premio è stato oggetto di un profondo rinnovamento, per il quale è stato preso a modello il “Lions Direct”, il prestigioso riconoscimento mondiale del Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes. L’adozione del medesimo regolamento faciliterà notevolmente la partecipazione delle campagne italiane a questa passerella mondiale del Direct Marketing. Nel corso della serata verrà anche assegnato il Premio alla memoria di Ida Augusta Giuliano, fondatrice di Assodirect, ad una personalità particolarmente distintasi in questa disciplina per impegno professionale e per il contributo al suo sviluppo. La premiazione si terrà Lunedì 21 marzo 2005 alle ore 18,30 Hotel Melià Milano Via Masaccio 19 – Milano (Mm1).  
   
   
VIACOM OUTDOOR SI AGGIUDICA LA GARA PER LA GESTIONE DELLA PUBBLICITÀ IN AMBITO RFI PER I PROSSIMI 9 ANNI.  
 
Milano, 17 marzo 2005 - Viacom Outdoor annuncia che si è aggiudicata il diritto di gestire e vendere pubblicità in ambito Rfi (Gruppo Fs) per i prossimi 9 anni. Questo contratto di straordinaria importanza prevede migliaia di poster 6x3, pubblicità all’interno ed all’esterno di centinaia di stazioni e su cavalcavia e lungo linee ferroviarie. Tom Goddard, Ceo di Viacom Outdoor International, afferma: “siamo semplicemente entusiasti di continuare il nostro lavoro con Rfi, essendo questo uno degli asset principali del portafoglio Viacom Outdoor in Europa, permettendo agli utenti pubblicitari di assicurarsi posizioni chiave in tutte le principali città italiane. Questo contratto si aggiunge agli altri presenti in Usa, Canada, Uk, Irlanda e Olanda, dove Viacom gestisce network ferroviari che rappresentano dunque il core business dell’attività pubblicitaria di Viacom Outdoor”. Andrea Rustioni, Direttore Operativo, aggiunge: “non vediamo l’ora di proseguire il nostro lavoro con Rfi sviluppando in maniera significativa gli asset pubblicitari sia dal punto di vista progettuale che generando raccolta pubblicitaria sempre crescente”.  
   
   
BLUNOTTE PRESENTA LA 3^ EDIZIONE DI "TOP PRESS"  
 
Milano, 17 marzo 2005 - Musica, chiacchiere e divertimento. E’ alle porte un fine settimana dedicato ai media. Solitamente abituati a inseguire le notizie, i giornalisti della stampa locale e nazionale saranno i protagonisti di un lungo fine settimana ad alta quota. Così, mentre Venerdì 18 Marzo il pubblico potrà folleggiare fino al mattino con la musica scelta da Gianluca Viani Dj al Blv Rooms di Mestre, a Cortina inizieranno i festeggiamenti per la terza edizione di “Top press”, l’evento ideato da Blunotte che premia i giornalisti della stampa locale e nazionale che hanno “parlato” della vita notturna, del gossip e degli eventi della regina delle Dolomiti nella stagione invernale 2004-2005. Il culmine si avrà Sabato 19 Marzo con la premiazione dei giornalisti. Parteciperanno alla serata i personaggi della notte più in vista del Veneto e d'Italia, dj, vocalist, gestori, pr e organizzatori delle competizioni di “Stelle sulla Neve”. Insomma i “soliti noti” che non si perdono mai un avvenimento. In Cosa Consiste “Top Press” - Tutti gli articoli, interventi e reportage sulle vacanze di Natale e Capodanno e i week-end mondani diurni e notturni, sulle piste da sci e su quelle da ballo che hanno visto la luce durante il periodo invernale a Cortina, sono stati analizzati da Blunotte, societa’ leader nelle pubbliche relazioni nel settore dell’entertainment, con la collaborazione di due consulenti d’eccezione, il trend-setter Davide Nicolò e il giornalista e opinionista Roberto Piccinelli, alla ricerca dei vincitori di questa 3 edizione di Cortina Top Press. L’idea di portare l’attenzione sul divertimento diurno e notturno di Cortina, sulle proposte che coinvolgono la cultura dell’intrattenimento, si sposa con la voglia di premiare chi si occupa di divulgare le informazioni su questo mondo mondano e colorato che non sempre viene descritto con la dovuta veridicità. Evitare che si creino trend “falsi”, impedire che informazioni non vere finiscano con il limitare la libera espressività dei giovani è compito di canali informativi sempre più chiari e sicuri di ciò che veicolano verso il grande pubblico. Possiamo trovare una risposta a questi bisogni solo promovendo luoghi e momenti di incontro tra le professionalità giornalistiche e quelle del mondo notturno, senza bisogno di sfociare in sagre o fiere di dubbio gusto e banale comunicazione. Basta un pretesto, una festa, un premio per consolidare l’amicizia tra questi personaggi e i giornalisti. Sabato 19 Marzo, mentre a Cortina la cornice informale dell’Lp 24 (Happy hour day & night) ospiterà il Gran Gala e la premiazione dei giornalisti scelti, a Mestre si continuerà a folleggiare in una notte ricca di sorprese.  
   
   
IL MERCATO DEI LIBRI PER I BIMBI DA 0 A 5 ANNI? SECONDO I DATI AIE PRESENTATI OGGI, È CRESCIUTO A VALORE DEL 20% TRA 2003 E 2002  
 
Milano, 17 marzo 2005 - "Leggono" più dei genitori, ma - incredibilmente - anche molto di più dei 5-13nni: sono i cuccioli di 0-5 anni quelli che "incrementano" le vendite di libri degli italiani. Almeno questo è ciò che risulta se si considera il mercato del segmento, rilevato dall'Ufficio studi dell'Associazione Italiana Editori (Aie) per la prima volta. I libri per i piccolissimi (0 - 5 anni) hanno registrato una crescita del mercato a valore tra il 2000 e il 2003 del 20% (i libri entrati in famiglie con bimbi così piccoli erano 38,9 milioni nel 2003, ben di più dei 32,3 milioni del 2002). Un incremento davvero rilevante rispetto al complesso del mercato dei libro per bambini (aumentato tra 2002 e 2003 "solo" del 3%). E' quanto emerso nel corso del convegno Cominciare da piccoli. La lettura dei bambini da 0 a 5 anni organizzato all'interno della prima edizione di Quantestorie, il festival internazionale del libro in cui i protagonisti sono proprio i bambini e i ragazzi da zero a 13 anni (Milano, Palazzo della Ragione, fino al 20 marzo). La mediazione di mamma e papà (e, perché no, dei nonni) serve, eccome. Il numero di titoli pubblicati dagli editori italiani nella fascia 0-5 anni è cresciuto tra 2002 e 2003 del 6,8% (contro una media del settore sostanzialmente stabile). "Questo della primissima infanzia - ha spiegato il responsabile dell'Ufficio studi dell'Aie, Giovanni Peresson - rappresenta oggi il segmento più dinamico all'interno del mercato del libro per ragazzi. Questo avviene per ragioni demografiche, visto che c'è un piccolo boom di natalità, ma anche per un insieme di nuove proposte editoriali da parte delle case editrici e per un impegno promozionale verso i genitori e le famiglie. Nei prossimi anni questa produzione dovrà però anche sapersi proporre, ancor più di quanto già alcuni editori stiano facendo, ai bambini delle famiglie extracomunitarie: già oggi rappresentano il 3,5 % dei bambini 0-5 anni".  
   
   
IMPORTANTE ACCORDO TRA STP COMMUNICATION E LO STUDIO DEGLI ARCHITETTI PAGANI E PERVERSI.  
 
Soave (Vr), 17 marzo 2005 - Stp Communcation, agenzia veronese operante nel settore della comunicazione, ha concluso un accordo con lo studio degli architetti Pagani e Perversi che ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui due volte Il compasso d’oro. Grazie a questa partnership Stp può ora fornire ai suoi clienti un servizio in cui la comunicazione e il design si integrano armoniosamente. E’ convinzione infatti che dall’esperienza di professionisti di varie estrazioni, con competenze ai massimi livelli, possano nascere quelle originali soluzioni e quelle contaminazioni che oggi sono necessarie per qualificarsi in modo distintivo e alto.  
   
   
FUBU 05: DJ FRANCESCO E’ IL NUOVO TESTIMONIAL IL FAMOSO MARCHIO AMERICANO, LEADER MONDIALE DELLO STREETWEAR, VESTIRÀ IL PIÙ NOTO “DJ” ITALIANO.  
 
Milano, 17 marzo 2005 - Dj Francesco, protagonista del Festival di Sanremo con la sua band e il brano “Francesca”, è il nuovo testimonial di Fubu 05, il fenomeno mondiale dello streetware, nato a New York 12 anni fa e distribuito nel nostro Paese da Wage Italia Srl. Claudio Cecchetto e Giacomo Scaglia, Amministratore Unico di Wage Italia Srl, hanno firmato infatti un accordo che lega l’immagine dell’idolo dei giovanissimi al marchio Fubu 05. Una “partnership” che viene proprio a coincidere con l’apertura a Milano del primo Fubu Store, prevista per giovedì 7 aprile in via Molino delle Armi, a dieci metri dalle Colonne di San Lorenzo. Dopo i famosi rapper americani che hanno fatto conoscere il brand newyorchese in tutto il mondo, è il “Capitan Uncino” il nuovo volto della collezione autunno-inverno 2005-06 di Fubu. Già dalla prossima settimana Dj Francesco inizierà infatti a posare per il nuovo catalogo italiano. “Siamo certi” ha commentato Giacomo Scaglia, “che Dj Francesco rappresenti bene lo spirito di Fubu 05. Con la sua grinta, la sua carica di energia, la sua voglia di divertirsi, il suo ottimismo, è in grado di interpretare e comunicare quella voglia dei giovani di emergere, di dire qualcosa di nuovo, di lasciare il proprio segno in un mondo fatto di stereotipi e cliché. Proprio come Fubu 05”. “Mi piace molto questo marchio” ha aggiunto Dj Francesco, “Mi aveva già accompagnato per tutto il tour 2004”. “Con Fubu, For Us By Us, mi diverto ad indossare le felpe, i jeans oversize, le magliette modello baseball, le scarpe ultracool, i bandana e i cappellini in denim stampato, che combinano lo sportswear alla music culture e allo streetwear, creando un inedito mix urbano”. Biografia: Nato il 2 maggio 1980, Francesco Facchinetti – in arte Dj Francesco - si avvicina alla musica attratto inizialmente dal genere punk. Entra quindi nella radio/tv satellitare Hit Channel dove conosce Claudio Cecchetto. E’ qui che nasce “La canzone del Capitano”, poi adottata anche dal programma "Passaparola". Dj Francesco incide anche l'adrenalinica "Salta" (scelta come sigla da Raisport, e sigla dei Mondiali di atletica 2003, oltre che dalle Schedine di "Quelli che il calcio") ed entra nelle cinque nomination dell"'Italian Music Awards" come rivelazione dell'anno. Nel 2004 il suo primo album "Bella di padella" (poi distribuito anche da Sorrisi e Canzoni) e la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone "Era bellissimo". Dopo il successo nella seconda edizione della trasmissione Tv "L'isola dei famosi", quest’anno è di nuovo sul palco dell’Ariston con la Dj Francesco Band e “Francesca. Sugli schermi del grande cinema Dj Francesco è il doppiatore italiano di Rodney, il protagonista del film Robots della 20th Century Fox in uscita a fine marzo.  
   
   
PRESENTAZIONE CAJU' RECORDS  
 
Milano, 17 marzo 2005 - Caju' Records e' frutto del desiderio e dell'impegno di Peter Kauffmann che dasempre ha creduto in Peppe Consolmagno www.Peppeconsolmagno.com  e nei suoi progetti. All'attivo quattro cd pubblicati tutti nell’aprile del 2005: Timbri dal Mondo, Kalungumachine, Ishk Bashad e fiore all’occhiello Vasconcelos-salis-consolmagno. Un piccolo sforzo editoriale con l’intenzione di dare corpo e voce a lavori che meritano di essere ascoltati e vedono Peppe Consolmagno impegnato a confrontarsi con situazioni musicali e personali differenti. Tre di questi cd sono frutto di registrazioni live su due tracce in digitale. Questa tecnica ha il vantaggio, pur nei suoi limiti, di mettere l'ascoltatore nella condizione di vivere un momento unico, irripetibile, senza trucchi e senza inganni, privo pertanto dei freddi ragionamenti fatti a tavolino. Anche la grafica e' stata pensata per dare -visibilità- alle musiche, questo vale sopratutto per Timbri dal Mondo, che contiene un simpatico pieghevole in cui ogni brano viene descritto con un breve racconto e una splendida fotografia dedicata. La Caju' Records per questi lavori ha instaurato la collaborazione Carlo Rossetti, Dna s.R.l..