Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 PRODOTTI E NOVITA´ ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Martedì 16 Ottobre 2007
CELESTRON SKYSCOUT PERSONAL PLANETARIUM: IL NAVIGATORE GPS DEL CIELO LA GUIDA HI-TECH PER VIAGGIARE TRA STELLE, PIANETI, COSTELLAZIONI E OGGETTI CELESTI  
 
Skyscout è un rivoluzionario dispositivo palmare che utilizza le più avanzate tecnologie per puntare e identificare più di 6. 000 stelle, pianeti, costellazioni e oggetti celesti. Tramite la navigazione Gps trasforma il Cielo in un vero planetario portatile e personale, un grande divertimento per gli appassionati di hi-tech, di scienza e per tutti i “curiosi”, da condividere con la famiglia e gli amici in ogni luogo. Skyscout è semplicissimo da usare, basta puntare un oggetto del Cielo e premere un tasto, istantaneamente identifica l’oggetto e mostra sul display le informazioni scientifiche. Viceversa, per trovare un oggetto di cui si conosce il nome come la Galassia di Andromeda o Marte, è sufficiente selezionarlo dal ricco database memorizzato e seguire le frecce direzionali del puntatore per localizzarlo. E una volta scelto l’oggetto da osservare, oltre a guidare attraverso la volta celeste, saprà illustrare storia, miti e avvenimenti come un esperto astronomo, perché Skyscout ha in memoria informazioni audio e di testo sui principali oggetti celesti. Skyscout è un concentrato di tecnologia e innovazione estremamente blasonato, tra i prestigiosi riconoscimenti ricevuti negli Usa: Ces “Best of Innovation”, Pc Magazine “Last Gadget Standing”, Popular Mechanics Editor “Choice”, Newstips News Service “Best in Show”, Reader’s Digest “America’s 100 Best”. Grazie alla collaborazione tra Celestron e Auriga, oggi Skyscout è disponibile con audio e testo in Italiano. .  
   
   
LA SOLUZIONE IBRIDA PER IL TUO STUDIO MUSICALE SAMPLITUDE MUSIC STUDIO 2008: HOME-RECORDING PROFESSIONALE  
 
Samplitude Music Studio 2008. Il nuovo nato della famiglia Samplitude stupirà il pubblico con tante nuove funzioni: Hybrid Audio Engine, modalità di lavoro orientata all´oggetto, registrazione multitraccia, nuovi strumenti Vital ed automazioni per gli effetti. Samplitude Music Studio 2008 è disponibile nei migliori negozi a soli 99,99 €. Tilman Herberger, Cto di Magix, dichiara: "Gli esperti già sanno che dietro Music Studio si nasconde la grande tecnologia Samplitude. Con l´inserimento di Samplitude nel nome del prodotto poniamo in evidenza tutta la sua professionalità”. Il nuovo motore del software di produzione musicale più venduto* unisce tutte le fasi del lavoro in un’ unica interfaccia: dalla registrazione all´arrangiamento, l´elaborazione, il mixaggio, per terminare con la masterizzazione. Questo motore offre una latenza minima con massimo rendimento. I brevi tempi di calcolo degli effetti della traccia facilitano, per esempio, il controllo della registrazione multitraccia dal vivo. Inoltre, la Samplitude Playback Engine, rende possibili delle azioni che necessitano un alto rendimento del sistema come l´applicazione degli effetti agli oggetti. Samplitude Music Studio 2008 offre poi una totale neutralità del suono, caratteristica tipica delle console high-end analogiche. Samplitude Music Studio 2008 non lascia soli gli user che non dispongono di strumenti analogici: ai cinque Vital instruments di Yellow Tool già inclusi, si aggiungono adesso i nuovi "E-guitar", "Power Chords", "Electricguitar" e le "Soundtrack Percussion". Questi possono essere suonati con la tastiera del Pc o quella Midi producendo un suono assolutamente neutrale. Gli strumenti virtuali a corda e i fiati sono degni di una grande orchestra. Il nuovo sintetizzatore analogico polifonico "Revolta 2" crea tutti i suoni adeguati a tutti i tipi di musica elettronica. L´automazione migliorata degli effetti permette di ottimizzare i parametri Vst, volume e panorama, attraverso il disegno diretto della curva dell´automazione sulla traccia. Questa funzione può essere utilizzata, per esempio, per controllare l´eco in un luogo preciso. Gli strumenti Vst multicanale, che possono scrivere i Midi-events su fino a 16 canali, sono compatibili con il Vst Multiout. Il Cotroller-hardware, infine, garantisce un effetto studio perfetto. .  
   
   
DISTREL PRESENTA IDAPT, IL PRIMO RICARICA-TUTTO MULTIPLO PER QUALSIASI DISPOSITIVO ELETTRONICO PORTATILE  
 
 Col crescere in ogni famiglia del numero di apparecchi digitali portatili (cellulari, auricolari e antenne Bluetooth, lettori Mp3, fotocamere digitali, agende palmari, navigatori satellitari, consolle per videogiochi, etc) si sono moltiplicati anche gli alimentatori per ricaricarli in casa o in ufficio, complicando le abitudini domestiche e quelle in viaggio: scomodi da portare in borsa, per niente estetici in casa, facili da perdere o dimenticare, a volte neppure previsti nella confezione di acquisto (come nel caso di molti sistemi di navigazione Gps portatili). Da oggi queste difficoltà sono risolte grazie a Idapt il primo caricatore multiplo universale per qualsiasi tipo di dispositivo portatile. Nato dall’ingegno di Jacques Giribet Guadamillas, prodotto da Inoitulos e distribuito in esclusiva per l’Italia da Distrel questo alimentatore multiplo dal design pratico ed elegante utilizza un sistema di connettori intercambiabili per ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi elettronici portatili (prossimamente anche fino a cinque dispositivi). In particolare Idapt è compatibile con tutti i cellulari Nokia, Sony-ericsonn e un numero crescente di modelli Samsung, con gli apparecchi compatibili con la presa mini Usb (come gli Smart-phone Blackberry e i cellulari Motorola, ma anche molte fotocamere digitali), tutte le antenne Gps (Royaltek, Fortuna, Garmin, Globalsat, Navman, etc) tramite la presa di corrente Dc o mini Usb. Sul sito web dedicato a Idapt si può verificare se c´è già un connettore per il proprio apparecchio portatile, dato che l´elenco dei connettori intercambiabili è in costante aumento grazie all´impegno del produttore di assicurare la compatibilità più ampia possibile, anche con i nuovi modelli che usciranno in futuro. Distrel, sempre all’avanguardia nello scoprire tecnologie o prodotti innovativi e capace di creare un mercato per i suoi partner produttivi, ha deciso di lanciare in Italia questa idea così semplice e geniale realizzando una confezione che comprende la base Idapt e un set di 7 connettori intercambiabili al prezzo di 59 Euro (consigliato al pubblico, Iva compresa), mentre ulteriori adattatori posso essere comprati singolarmente in blister a 7,90 Euro l’uno. .  
   
   
NUOVO LETTORE MP4 CHE VI PERMETTERÀ DI AVERE TUTTO IL “VOSTRO MONDO” A PORTATA DI MANO  
 
Lasciatevi catturare dall’emozione tecnologica grazie a C230 di Emtec: il lettore multimediale ultra compatto (9,3 x5,3 x1,43cm) per soli 60 grammi di peso che vi consente di avere a “portata di mano”– in qualunque posto, in ogni momento – la vostra musica, i video e le immagini preferite. Compatibile con Windows 2000, Xp e Vista, Emtec Mp4 C230 supporta tutti i formati audio video più utilizzati: Mp3, Wma, Avi, Jpeg. C230 possiede una memoria integrata da 2 Gb che premette l’archiviazione fino a 10 ore di filmati o 32 ore di brani musicali. Ma non è tutto: tramite il lettore di memorie Sd/mmc incorporato, tale capienza può essere aumentata a piacere. C230 consente di ascoltare fino a 20 ore di musica e di visualizzare più di due ore di video semplicemente ricaricando la batteria al litio in esso contenuta connettendolo via Usb 2. 0 ad un computer. L’eccellente qualità del suono resa dagli auricolari stereo viene ulteriormente amplificata dalle cinque modalità di equalizzazione che consentono di regolare il suono con le modalità che meglio si addicono al tipo di brano che si sta ascoltando. Il pratico display Tft da 2. 2’’, grazie all’elevata risoluzione pari a 220x176 e con 30 frame al secondo, offre una resa delle immagini davvero superba per consentirvi di godere dei propri filmati in tutta la loro naturalezza e vivacità. Infine, se desiderate caricare un file video di formato diverso rispetto a quelli indicati, Emtec fornisce un programma di conversione disponibile sul sito (www. Emtec-international. Com), che permette di trasformarlo in un formato Avi ottimizzato. In vendita nei negozi di elettronica e nei supermercati. Prezzo al pubblico: 89 € .  
   
   
ZYXEL, IL BUSINESS SENZA FILI  
 
Wireless per ambiente professionale: con Zyxel si può scegliere la soluzione migliore per un’architettura Wlan flessibile, performante, potente e scalabile. In base alle esigenze dell’azienda, le strade possibili sono l’Interference-free, costituita da un Wireless Lan Controller e un Ultra-thin Access Point o una soluzione composta da un access point Nwa-3100 o Nwa-3500, entrambi Full Wds. Nel sistema Interference-free il componente principale è lo Switch 8 porte Nxc-8160, mentre l’Ultra Thin Access Point Nwa-8500 è l’Ap che interagisce con esso. La soluzione utilizza il channel blanket, sfruttando pienamente l’ampiezza di banda disponibile: il segnale viene trasmesso attraverso ogni Ap presente e la copertura è completa senza alcuna interferenza co-canale. Il throughput è garantito, così come la velocità di trasmissione, con latenza zero anche in mobilità. Lo switch Nxc-8160 controlla completamente tutti gli Ap, che agiscono solo come radio/antenna e collegano il client allo switch. Non occorre alcun software da configurare, alcun indirizzo Ip o processo di elaborazione. La pianificazione delle celle Rf è estremamente semplice e la connessione è stabile e continua come in una rete cablata nonché sicura. A differenza dell’approccio tradizionale alla pianificazione delle celle wireless, nell’architettura Interference-free il posizionamento degli Ap non presenta rischi di interferenza con altre radio sullo stesso canale. In alternativa alla soluzione Interference-free, si possono adottare, in base alle necessità, due tipologie di Access Point Wireless Lan 802. 11a/b/g Full Wds: l’Nwa-3100 o l’Nwa-3500. Entrambi gestiscono fino a 15 canali non sovrapponibili, per installazioni distribuite e ad alta densità. Grazie al supporto dual-band e Ap rogue detection e copertura dell’intero spettro, tutto il traffico dati viene costantemente controllato. I due dispositivi possono essere configurati in modalità 11a in bridging, oppure 11g, per l’estensione della copertura wireless senza compromettere il throughput. L’integrazione della caratteristica dual-band offre una flessibile ed efficiente possibilità di pianificazione della rete Wifi. L’nwa-3500 è anche dual-radio, dunque supporta contemporaneamente configurazioni in doppia banda, offrendo un elevato throughput wireless. Entrambi i dispositivi uniscono voce, reti e comunicazioni wireless e gestiscono le priorità delle diverse tipologie di dati, grazie all’Auto Traffic Classifier; la sicurezza è garantita dal supporto Wpa2 con crittografia di Tkip/aes, che fornisce sicurezza degli standard di più recente introduzione, mentre la crittografia Wep rende compatibili i client wireless meno recenti. Inoltre i due prodotti Nwa gestiscono più Ssid, identificativi delle celle wireless (Nwa-3100 ne gestisce fino a 8, Nwa-3500 fino a 16), con tag Vlan 802. 1Q che permettono di comportarsi come se si fosse in presenza di molteplici access point virtuali; forniscono anche una Ssid predefinita dedicata alla voce e una Ssid guest con priorità ottimizzata del segnale voce, offrendo una sicurezza di elevato livello per l’accesso degli utenti ospiti. Le due soluzioni offrono la flessibilità, performance e semplicità richieste dalle aziende per trasmettere dati, video e voce (Vowlan) velocemente, in qualsiasi momento e luogo, senza problemi di latenza, nemmeno in mobilità. Ora anche le reti Wi-fi di grandi dimensioni garantiscono servizi di alta qualità e capacità, elevate performances e l’ottimizzazione nell’utilizzo del canale. Zyxel Business Wlan è wireless professionale senza limiti. .  
   
   
OMRON PRESENTA UN NUOVO SENSORE DI FLUSSO BIDIREZIONALE  
 
 Omron Electronic Components Europe amplia la propria gamma di sensori di flusso per aria e gas in tecnologia Mems con il nuovo D6f-p, un sensore dotato di rilevamento bidirezionale, con un’uscita analogica amplificata e ingombri estremamente ridotti. Il D6f-p di Omron rappresenta la soluzione ideale per il monitoraggio del flusso d’aria e il controllo di combustione; può inoltre essere utilizzato come alternativa ai tradizionali sensori di pressione differenziali nei sistemi Hvac, per verificare lo stato di intasamento dei filtri o in apparati medicali come respiratori, ventilatori, sistemi Cpap (continuous positive airway pressure) e negli indicatori di apnea nel sonno. Grazie alle dimensioni molto contenute, misura solo 7x35x17,2mm, questo dispositivo offre un’elevata flessibilità di progettazione e installazione; inoltre, al fine di aumentare la libertà di montaggio, il nuovo sensore è disponibile con versioni dotate di terminali per circuito stampato o con connettore. In configurazione bypass il D6f-p può misurare flussi con portata superiore alla propria capacità ma è anche in grado di mantenere un’elevata sensibilità in condizioni di flusso estremamente ridotto. Il dispositivo opera con flussi uni o bidirezionali di 1,0 Lpm con un segnale analogico di uscita compreso tra 0,5 e 2,5V e un errore pari a ± 5% sul valore di fondo scala. Una delle caratteristiche principali del D6f-p è il sistema integrato per il filtraggio passivo della polvere chiamato Dss (dust segregation system) che separa fino al 99,5% delle particelle sospese nell’aria, contribuendo a mantenere inalterate le prestazioni del dispositivo nell’intero arco della sua vita; il Dss integrato nel D6f-p è bidirezionale e pertanto protegge il dispositivo dalla polvere, qualunque sia la direzione del flusso. .