Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MERCOLEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 WEB E BEAUTY FLASH ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Mercoledì 14 Febbraio 2007
EDITORIA, LEVI: IL SOSTEGNO PUBBLICO AGLI EDITORI DI MINORI DIMENSIONI  
 
Roma, 14 febbraio 2007 - "Nelle prossime settimane saranno calendarizzate le audizioni delle parti sociali per la riforma dell´editoria. Entro giugno presenteremo il Disegno di Legge che, nelle intenzioni del Governo, dovrebbe essere condiviso da tutte le componenti del settore. Ribadisco che è nostra intenzione far sì che l´intervento pubblico sia destinato al sostegno dell´editoria debole e dell´innovazione tecnologica". Questa la posizione dell´On. Ricardo Franco Levi, Sottosegretario all´editoria, espressa nel corso dell´incontro con l´Avv. Francesco Saverio Vetere, Segretario Generale dell´Uspi. L´uspi ha espresso apprezzamento per la linea del Governo tendente a rafforzare il pluralismo informativo con il sostegno all´editoria minore. .  
   
   
COO´EE, UN NETWORK DELLA COMUNICAZIONE A "TUTTO TONDO"  
 
Verona, 14 febbraio 2007 - Coo´ee Italia, agenzia di comunicazione guidata da Mauro Miglioranzi, con sede a Verona e rappresentante nel nostro paese del network australiano omonimo, porta altre novità nel mondo dell´advertising nazionale. Le più recenti acquisizioni e conferme di budget - da parte di Coo´ee Italia - si chiamano Velux Italia, 3M Italia, Paluani, Veronafiere, Gruppo Rossetto, Consorzio Prosciutto di Modena, Camini Wierer, Gruppo Cordenons, Daldoss Elevetronic e Latteria di Merano. Dopo l´ottimo successo, in termini di redemption, della campagna televisiva natalizia "Grazie Paluani . Grazieee!" sul marchio Paluani, pianificata sulle reti Rai; è in lavorazione, pronta per andare on air, la nuova campagna pubblicitaria Velux - finestre per tetti, leader al mondo - pianificata su stampa specializzata e di settore, e su Tv nazionali e locali. Coo´ee Italia ha realizzato anche marchio, immagine coordinata e campagna pubblicitaria di *Siab* - fiera internazionale dell´arte bianca - che si svolgerà a maggio di quest´anno nel quartiere di Veronafiere. Un altro importante incarico l´agenzia l´ha ricevuto dal Gruppo Cordenons, multinazionale nel settore della carta, con sedi a Milano, Olanda e Hong Kong. Cordenons, cartiera antichissima, nata nel 1726 è conosciuta e apprezzata fino dai Dogi di Venezia, cresciuta tanto da diventare una delle industrie di carte speciali più famose a livello europeo. Per Cordenons, Coo´ee Italia ha realizzato il restyling del marchio, la corporate identity e tutta l´immagine di linea dei prodotti; ed inoltre sta realizzando la nuova campagna di comunicazione istituzionale e di prodotto, attraverso un nuovo concetto di co-advertising. Coo´ee Italia chiude l´anno con un forte incremento del fatturato, pari al 35% rispetto al 2005. Punta quest´anno ad un ulteriore aumento previsto per almeno un + 30%, anche attraverso la nuova alleanza fatta con Emmeitalia spa, network italiano specializzato nel settore dei media outdoor e indoor, con sede a Verona e con filiali a Roma, Milano, Torino, Bologna e Rimini. La joint-venture tra Coo´ee Italia ed Emmeitalia (tutte e due a capitale interamente italiano, e con base a Verona), permetterà di poter offrire al mercato un servizio a ´tutto tondo´ in termini di strategia, creatività e media. . .  
   
   
LA WEB RADIO ATENEI PIEMONTESI A BERLINO IN DIRETTA DALLA 57° MOSTRA DEL CINEMA  
 
Torino, 14 febbraio 2007 - Reduce dal successo delle Universiadi - ben 176 le ore di trasmissione nei dieci giorni dei giochi - W. R. A. P. È sbarcata alla 57° Mostra del Cinema di Berlino per la sua prima uscita internazionale. Si struttura e prende così forma il progetto, voluto e finanziato dall´assessorato all´Innovazione della Regione Piemonte e realizzato dal Consorzio Top-ix, che fornisce alle realtà radiofoniche piemontesi gli strumenti tecnologici necessari per produrre nuovi modi di agire e interagire grazie alla larga banda. La redazione allargata e la programmazione condivisa delle radio che partecipano al progetto si muove su "azioni di web radio", ovvero eventi di rilevanza mediatica e culturale a cui la radio partecipa attivamente, raccontando in diretta quanto succede: atmosfere, appuntamenti e interviste ai microfoni degli spekears. L´azione berlinese di Wrap comincia oggi, martedì 13 febbraio e terminerà domenica 18 febbraio. Wrap trasmetterà in diretta dal settimo piano del Film Palast di Berlino dalle 9 alle 12 e dalle 17. 30 alle 19. 30. Alle 13 e alle 19 andranno in onda i due notiziari in pillole con il riassunto degli appuntamenti e delle curiosità della giornata. Sarà possibile vedere e ascoltare W. R. A. P. Dal sito www. Studyinpiemonte. It/wrap. La presenza di Wrap a Berlino si caratterizza anche per la collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, per il sesto anno consecutivo alla 57° Mostra del Cinema di Berlino in qualità di unico partner italiano della manifestazione. Un legame forte, che risponde alle scelte strategiche di promozione internazionale della realtà produttiva piemontese che, sia nel campo della fiction sia in quello del documentario, è protagonista dei nuovi percorsi della creatività e della produzione cinematografica. La partecipazione del Piemonte negli spazi dell´Italian Pavillon all´European Film Market, luogo di incontro di tutti gli operatori professionisti del cinema internazionale, si inserisce nel progetto "Promozione del settore audiovisivo ai festival di Berlino e Cannes", promosso dalla Direzione Commercio e Artigianato della Regione Piemonte. Obiettivo del progetto: incrementare le produzioni cinematografiche sul territorio piemontese. .  
   
   
PARTIRÀ IL 5 MARZO PROSSIMO LA SECONDA EDIZIONE DELLA SCUOLA VISUAL MERCHANDISING, L´ESCLUSIVA PROPOSTA FORMATIVA REALIZZATA DA "FACTORY SCHOOL".  
 
Milano, 14 febbraio 2007 - - I risultati della prima edizione, organizzata lo scorso novembre in collaborazione con Ikea, Golden Lady, Mandarina Duck, Preca Brummel, Valentino, Gas, Patrizia Pepe, Champion, si sono rivelati eccezionali. Successo e affluenza di adesioni hanno incentivato la realizzazione della nuova edizione. Altre aziende, oltre a quelle già partner, hanno seguito l´iniziativa con particolare interesse e hanno accolto da subito gli allievi in stage presso le loro strutture dopo il periodo d´aula. Quest´anno la collaborazione si allarga ad altre prestigiose aziende quali Sephora (del Gruppo Lvhm Italia Spa), La Rinascente, Upim, Iana ed altre aziende del settore alta moda. Per la nuova edizione sono state introdotte alcune agevolazioni economiche per i partecipanti. La prima riguarda solo gli allievi che non risiedono in Milano e provincia: si tratta della concessione di un alloggio presso l´Hotel Berna dove si svolgerà la settimana d´aula. La seconda interessa le Aziende che desiderano formare il proprio personale interno per lo sviluppo dell´area ´Visual´: a loro saranno applicate delle condizioni economiche particolari per i dipendenti che parteciperanno. Le selezioni si terranno a Milano il 26 Febbraio 2007. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono reperibili sul sito www. Factoryschool. It o contattando la segreteria organizzativa al numero 0498360696. Il corso è aperto solo a 36 allievi e prevede 5 giornate di incontri full immersion con docenti universitari e professionisti del settore. Inoltre, per diventare veri "Visual" professionisti, la teoria verrà integrata da un periodo di pratica, costituita da uno stage di 6 mesi in una delle aziende partner dell´esclusivo evento. I Visual oggi sono figure professionali molto ricercate dal mondo della moda, del design e dell´arredamento. Soprattutto a causa della novità che presenta la neonata figura professionale e della mancanza di corsi dedicati alla sua specifica preparazione, i candidati disponibili rappresentano un numero ristretto rispetto l´offerta disponibile. Dai grandi magazzini alle piccole boutique, tutti i negozi necessitano di esperti in grado di disporre in modo strategico i loro prodotti all´interno del punto vendita, secondo studi attenti. Precisi criteri di intervento applicati a illuminazione, teorie del colore, studio del target e percorsi coinvolgenti e stimolanti, dove regna sovrana la creatività, concorrono a incrementare le vendite, in considerazione del fatto che il consumatore è influenzato da una miriade di fattori. L´obiettivo è trasformare l´idea di acquisto in un vero e proprio gioco. .  
   
   
CARTELLINO ROSSO LIBRO-INCHIESTA SUL CALCIO ITALIANO DI ROCCO GATTUSO DE FERRARI EDITORE - GENOVA  
 
 Genova, 14 febbraio 2007 - Giovedì 15 febbraio ’07, ore 18, presso il Forum Fnac (Via Xx Settembre, 46r), si svolgerà la presentazione del volume"Cartellino rosso. Una voce fuori dal coro" di Rocco Gattuso, De Ferrari Editore. Interviene l’arbitro e opinionista televisivo Graziano Cesari. "Cartellino rosso. Una voce fuori dal coro" dell´arbitro Rocco Gattuso, De Ferrari Editore (pagine 188, Euro 18 ). Dopo quasi sessant’anni di appartenenza all’A. I. A (Associazione Italiana Arbitri) con diversi incarichi (prima arbitro effettivo, successivamente commissario speciale e dirigente a livello regionale, poi referente per la Liguria della rivista L’arbitro e ancora commissario di campo per la Lega nazionale dilettanti) Rocco Gattuso, nonostante le delusioni e le incongruenze, manifeste in “Cartellino Rosso”, di taluni comportamenti ai vertici dell’Organizzazione, confessa di non essere affatto pentito del tempo dedicato alla causa dell’Associazione, in cui crede fermamente, come dimostra questo suo libro “fuori dal coro” che aggiunge un tassello alla rovente polemica di “Calciopoli”. “Gli uomini passano, saranno ricordati nel bene e nel male ma l’A. I. A. , in questi ultimi tempi vituperata per colpe di qualcuno che dell’associazione ha approfittato per i suoi esclusivi interessi, non potrà morire. ” – tuona Gattuso, che prosegue – “L’associazione saprà riprendersi e sarà richiesta la sua presenza: l’arbitro, unitamente al calciatore e al terreno di giuoco, è indispensabile perché la partita possa nascere, vivere per ’90 minuti e cessare l’esistenza al fischio finale dell’uomo, un tempo, in nero. ” Rocco Gattuso, nato a Parenzo (Pola) nel 1930, ha frequentato a Genova la Facoltà di Economia e Commercio. Diplomatosi in seguito in grafica pubblicitaria, ha lavorato per società americane, olandesi e italiane come consulente fiscale, amministrativo e per la comunicazione aziendale. La passione per i viaggi, e per le lettere, lo porterà poi al giornalismo: ha collaborato infatti con quotidiani e periodici italiani e somali, e ha pubblicato romanzi e raccolte di racconti (Gastone, 1959 - Gal-madù, 1968 - Parenzo, 2001) . .  
   
   
LE CERAMICHE DI GUALDO TADINO, PRESENTAZIONE VOLUME  
 
Perugia, 14 febbraio 2007 – Venerdì 16 febbraio, alle 11,30, nella sala Rossa della Camera di Commercio di Perugina, sarà presentato il volume “La ceramica pubblica a Gualdo Tadino”. L’opera, la prima realizzata in Umbria, illustra le Ceramiche d’Arte esistenti sul territorio del comune di Gualdo Tadino, ovvero tutte le installazioni ceramiche a carattere religioso e civile realizzate dai maestri ceramisti e poste in luoghi il cui accesso è consentito a tutti, facciate di palazzi pubblici e privati, edicole, luoghi di culto. Partecipano alla conferenza stampa: Alviero Moretti, presidente della Camera di Commercio di Perugia; Silvano Rometti, assessore regionale ai Beni e alle attività culturali; Mario Giovannetti, assessore regionale allo Sviluppo economico; Angelo Scassellati, sindaco di Gualdo Tadino; Sergio Bova, segreterio regionale della Confartigianato; Paolo Arcelli, segretario regionale della Cna; Claudio Carini, presidente del Centro Ceramica Umbra. Il volume “La Ceramica Pubblica a Gualdo Tadino” sarà presentato dagli autori prof. Enzo Storelli e prof. Mario Becchetti. .