Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


VENERDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5
Notiziario Marketpress di Venerdì 19 Gennaio 2007
HOTEL MAJESTIC ROMA PER SAN VALENTINO UNA PROPOSTA SPECIALE: IL PACCHETTO ROMANTICO  
 
Un San Valentino lungo un week-end è la speciale proposta che Hotel Majestic Roma mette a disposizione di tutti gli innamorati che, nel giorno più dolce dell’anno, desiderano regalarsi un appuntamento romantico nel cuore di Roma. A due passi da piazza di Spagna, dalla scalinata di Trinità dei Monti, dal lusso di via Condotti e da tutte le più significative attrattive dell’Urbe, Hotel Majestic gode di un’ottima e strategica posizione centrale che lo rende la location ideale nella quale vivere un soggiorno romantico con la persona amata, accolti nell’atmosfera storica ed esclusiva che la struttura offre. Il Pacchetto Romantico comprende la sistemazione in Camera Deluxe o in Junior Suite, ad attenderli all’arrivo in camera gli ospiti troveranno un romantico bouquet e una bottiglia di spumante, la colazione all’americana servita nella privacy della propria camera accompagnata da un calice di Veuve Cliquot, due colazioni all’americana servite nel ristorante La Veranda & Terrazza, tra specchi antichizzati, stucchi liberty e fini porcellane, una cena per due a lume di candela, inclusi vini accuratamente selezionati dal sommelier dell’Hotel, un regalo alla partenza e il transfer da e per l’aeroporto. Il pacchetto è valido per un minimo di tre notti al costo totale di 1. 683 euro per la Camera Deluxe e di 2. 145 euro per la Junior Suite. Per addolcire e rendere ancora più speciale la permanenza, lo chef dell’hotel propone un menu davvero speciale appositamente pensato per l’occasione: Abbracci di sogliola e asparagi con insalatina agli agrumi; Cuori di pasta alle rape rosse farciti ai carciofi, caviale e insalatina di sedano verde; Bocconcini di spigola glassati con sofficità di patate e cicoria oppure Nodino di vitello gratinato al miele con flan di broccoli romani; Sospiri di cioccolato amaro con salsa alla Vaniglia e lamponi zuccherati www. Hotelmajestic. Com .  
   
   
ALL’HOTEL BERTELLI CARNEVALE ASBURGICO A MADONNA DI CAMPIGLIO DAL 14 AL 23 FEBBRAIO 2007 E “SETTIMANE DA RE”  
 
Quasi agli inizi della sua storia di rinomata località alpina Madonna di Campiglio ebbe un lancio davvero “regale” quando, alla fine dell´Ottocento, ospitò più volte gli illustri rappresentanti dell´aristocrazia d´Europa. Tra questi la Principessa Sissi e l´imperatore Francesco Giuseppe la cui eco rivive ogni anno nel periodo di carnevale, quando la corte imperiale asburgica ritorna nella mondana cittadina per riproporre i fasti di quei tempi. Le antiche carrozze risalgono la “Strada dell´Imperatore”, gli Ussari accompagnano le loro dame nelle passeggiate in troika, frusciano i sontuosi vestiti da sera delle dame che si muovono al ritmo dei valzer al Gran Ballo dove Sissi, elegante e luminosa come sempre, apre le danze fra duelli Ussari e Dragoni. Per un’imperdibile settimana, dal 14 al 23 febbraio 2007, Madonna di Campiglio respira queste magiche atmosfere, protagonista incontrastata di un mondo da favola tra la Fiaccolata degli Ussari (i maestri di sci insieme ai ragazzi di Campiglio che affrontano curve ritmate e libere discese sulle nevi immacolate dello Spinale e del Grostè), parate di carrozze e magnifici abiti, il meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio sulle note dei walzer viennesi. La Principessa Sissi e Franz Joseph giungono in paese sciando alla luce delle fiaccole imperiali (fiaccolata dei Maestri di sci di Madonna di Campiglio e pattinaggio sul laghetto ghiacciato). Lo spettacolo pirotecnico sulla Pista Belvedere dà lo sfavillante via all’evento, che si può godere da un punto panoramico privilegiato: l’hotel Bertelli, che si trova proprio nel cuore della cittadina e vicinissimo alla partenza della funivia che porta alla Ski Area (che vanta 57 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste, 50. 000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico e offre ancora pattinaggio sul ghiaccio, snowboard ed escursioni con le ciaspole). Propone la festa del Martedì Grasso con musica dal vivo, “Grustoi e vin dulz” (sono le chiacchiere accompagnate da una degustazione di vino dolce), “Il Galà della Corte Asburgica” e la cena tipica del mercoledì sera che si trasforma per la settimana del carnevale. Un albergo con gli “sci ai piedi” che offre un’accoglienza “principesca” tra squisite prelibatezze della tradizione trentina e mediterranea, vini eccellenti e il centro estetico con trattamenti di altissima qualità (Maria Galland, Piroche che utilizza il metodo Henri Chenot), che è stato completamente rinnovato e ampliato con sauna, bagno turco, idromassaggio, un mondo di relax tutto da scoprire e i prodotti Üa, un’incredibile innovazione nel mondo della bellezza per sentirsi un re o una principessa. Dal 4 febbraio all’11 marzo a Madonna di Campiglio è periodo di alta stagione, il prezzo per la settimana è di 931 euro per persona con trattamento di mezza pensione in camera doppia. Riduzione del 20% per i bambini dai 2 agli 8 anni. Culla al giorno 27 euro. Www. Hotelbertelli. It .  
   
   
PER FESTEGGIARE SAN VALENTINO QUATTRO GIORNI IN UN MASO DELL’ALTO ADIGE, IL DONO PIÙ BELLO PER TUTTI GLI INNAMORATI  
 
Oggetti, pensieri, ninnoli, ogni scusa è buona per gli innamorati per scambiarsi piccoli doni, pegni di un momento condiviso. E allora, perché non regalare direttamente quel momento, in un’occasione speciale come San Valentino? Una pausa tutta per sé, da trascorrere nella pace di un posto magico, un maso dell’Alto Adige, chiudendo fuori dalla porta il resto del mondo per dedicarsi solo a chi si ama. Le aziende agrituristiche dell’Alto Adige, riunite sotto il marchio del Gallo Rosso offrono l’opportunità di fare (e farsi) un dono davvero originale per festeggiare insieme San Valentino. Montagne innevate, paesaggi da sogno e la dolce intimità di un ‘nido’ caldo, da scegliere tra gli oltre mille suggestivi masi dell’Alto Adige, che offrono relax, benessere e il sapore antico di una genuina ospitalità familiare. Ci sarà tempo per lo sci, per le coppie più sportive, per una passeggiata romantica in slitta sulla neve, per rilassarsi con un bagno di fieno, segreto del benessere tramandato in Sudtirolo da centinaia di anni, e per gustare le specialità altoatesine preparate con i prodotti dell’agriturismo. L’unico dilemma sarà la scelta del maso: un’antica residenza storica, ricca di fascino e secoli, o un’intima casetta vicino al bosco, magari con un solo appartamento? I prezzi per una vacanza di quattro giorni per due persone in un maso dell’Alto Adige, che comprende tre pernottamenti in camera doppia con trattamento bed & breakfast partono da 180 euro per coppia. Www. Gallorosso. It .  
   
   
ALL’HOTEL MAJESTIC ROMA IL PACCHETTO MUSEO VI PERMETTE DI GODERE DEL GUSTO DELLA CIVILTÀ ROMANA IN UNA TRE GIORNI DEDICATI ALLA CULTURA E AL RELAX  
 
Pensare a Roma significa associare atmosfere storiche a monumenti e luoghi fuori dal tempo e dallo spazio, nei quali l’arte e la cultura convivono ovunque. Archi trionfali, musei dedicati a tutte le arti, basiliche, monumenti romani, spazi architettonici, simboli di antichità coesistono con manifestazioni artistiche e architettoniche più recenti in un perfetto universalismo. Per poter godere appieno delle innumerevoli attrattive che Roma offre, Hotel Majestic Roma propone per gli amanti della cultura e delle belle arti un pacchetto appositamente studiato per vivere al meglio l’offerta della capitale. Il ‘Pacchetto Museo’, valido tutto l’anno per un minimo di tre notti, offre agli ospiti la sistemazione in una camera a propria scelta tra Doppia Superior, Doppia Deluxe o Junior Suite, la colazione a buffet servita presso il Ristorante La Veranda, due biglietti del Museo Nazionale con i quali si può accedere a 3 musei divisi in tre siti storici che comprendono le Terme di Diocleziano, l’Aula Ottagona, il Palazzo Massimo e il Palazzo Altemps (i biglietti sono validi tre giorni), una mappa di Roma, un pranzo o una cena di tre portate servito presso il Ristorante La Veranda, trasferimenti da e per l’aeroporto per due persone, un quotidiano al mattino, l’accesso gratuito nel nuovo centro fitness dell’hotel. I prezzi sono: per la Doppia Superior 511 euro, per la Doppia Deluxe 583 euro, per la Junior Suite 797 euro, a notte a camera. All’Hotel Majestic Roma il viaggio è nella storia, per ritagliarsi un meritato attimo di pace e relax, promesso da chi di tradizioni se ne intende e che vanta oltre cento anni di esperienza. Www. Hotelmajestic. Com .  
   
   
L’HOTEL DU GRAND PARADIS: WEEK END ROMANTICO O SAN VALENTINO DA FAVOLA NEL PARCO DEL GRAN PARADISO  
 
Per una romantica fuga nello scenario da favola del Parco del Gran Paradiso, l’Hotel du Grand Paradis, situato nel centro di Cogne, propone un interessante pacchetto all’insegna delle coccole e del benessere, a stretto contatto con una natura incontaminata. L’offerta prevede l’utilizzo in esclusiva per un’ora e trenta (giorno e ora a scelta) del Centro Benessere “La Baita”, situato all’ultimo piano dell’hotel. In questo ambiente, accogliente e intimo, ci si potrà ritemprare nella sauna finlandese o nel bagno turco, concedersi una sferzata d’energia con una doccia scozzese o tropicale e farsi coccolare da una doccia con la cromoterapia, per poi rilassarsi davanti al camino o immergersi nella mini piscina idromassaggio che ricorda un laghetto alpino circondato dalle rocce. Gli innamorati potranno apprezzare inoltre il soppalco per le coccole, uno spazio intimo dove, su comode chaiselongue, potranno sorseggiare champagne Louis Roederer accompagnato dalle fragole. L’offerta, per un soggiorno di due notti, prevede l’arrivo il venerdì, sistemazione in Camera Matrimoniale Romantica plus all’Hotel du Grand Paradis con bouquet di rose rosse all’arrivo, cena alla carta presso il Ristorante Lou Ressignon di Cogne, dove gustare i deliziosi piatti della tradizione valtellinese e ingresso grauito alla taverna discoteca sottostante il ristorante. Il sabato, dopo la prima colazione servita in camera e accompagnata da un quotidiano, si potrà fare una romantica passeggiata in una slitta a due posti trainata da cavalli nel meraviglioso Parco Nazionale del Gran Paradiso, con la possibilità di osservare da vicino i numerosi animali che lo popolano come camosci, caprioli e aquile. Alla sera, si può scegliere di cenare al ristorante dell’hotel oppure, dopo una piacevole passeggiata per le vie di Cogne, al Ristorante Sant’Orso, un ambiente tipico di montagna, dai colori caldi e accoglienti, coccolati dall’ospitalità di un personale cordiale e attento. Il giorno dopo, colazione in camera e, alla partenza, un omaggio dell’hotel per le signore. La camera sarà a disposizione degli ospiti, su richiesta e in base a disponibilità, fino alle ore 18. Il pacchetto “Week-end Romantico” viene proposto per soggiorni dal venerdì alla domenica, secondo questi costi e periodi: euro 200 a persona in periodo base ovvero fino al 30 giugno; dal 28 agosto al 30 novembre; euro 240 a persona in periodo alto cioè dal 21 al 28 luglio e dal 20 al 27 agosto; euro 260 a persona in periodo top: dal 29 luglio al 19 agosto. Il programma è valido anche per un soggiorno di due notti in occasione di San Valentino. Risalente ai primi del Novecento, l’Hotel du Grand Paradis è il più antico albergo di Cogne. Nel 1930 l’hotel è stato rifondato dalla famiglia Gerard, grazie all’intraprendenza di nonna Rosalia che col suo spirito pratico e la generosa ospitalità ha dato vita a uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel di Cogne. L’albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla e a 500 m dai principali impianti di risalita e a 100 metri dalla prateria Sant’Orso da cui partono le piste di fondo e l’impianto di risalita per principianti. Dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio ’900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali e decorate a mano, tutte provviste di tv-sat, cassaforte, accesso internet, telefono e radio, l’hotel tre stelle offre inoltre un giardino con solarium, un dehors affacciato sul salotto della zona pedonale e un suggestivo “Jardin du Grand Paradis” con un frassino secolare. L’hotel è collegato alle piste da sci attraverso un comodo servizio pubblico di navette. Www. Cognevacanze. Com .  
   
   
CORINTHIA KHAMSA HOTEL: PROPOSTA LAST-MINUTE PER SAN VALENTINO. PACCHETTO DA 220 EURO PER UNA DUE GIORNI AL TEPORE DELLA TUNISIA E DEL ROMANTICISMO  
 
Il sole del Mediterraneo, le rovine di un’antica civiltà. L’amore di due innamorati. E tutto lo charme di un 5 stelle Corinthia. Una vacanza simile non è un sogno: dal 10 al 15 febbraio, infatti, il Corinthia Khamsa Hotel propone un pacchetto a partire da 220 euro a coppia per due notti. L’Happy Valentine’s Day Package comprende: 2 notti per 2 persone in camera doppia (up-grade in Executive Suite secondo disponibilità); abbondante colazione buffet; bottiglia di vino frizzante in camera all’arrivo; cena di San Valentino a lume di candela per 2 persone; accesso libero alla Spa (con piscina, hammam, sala fitness); una seduta di massaggio aromatico a persona. Per informazioni, contatti e prenotazioni visitare il sito www. Corinthiahotels. Com o www. Worldhotels. Com. .  
   
   
IL ROMANTIK HOTEL TURM DI FIÈ ALLO SCILIAR ENTRA A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA DEI BELVITA ALPINE WELLNESS  
 
Entra a far parte della famiglia Belvita un nuovo gioiello: è il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ). Il gruppo Belvita Alpine Wellness Hotels, che associa 30 alberghi tra i più belli dell’Alto Adige amplia la propria offerta di benessere e relax. La vocazione al wellness è il tratto distintivo dei Belvita Hotels, dove la vacanza è sinonimo di dolci attenzioni, tranquillità e cura per i dettagli. Situato al centro del piccolo paesino a pochi chilometri da Bolzano, nel comprensorio dell’Alpe di Siusi, il Turm è composto da quattro torri medievali, e la sua “vocazione” all’ospitalità risale al 1200. Già a quel tempo il Turm era osteria e locanda, e oggi il restauro della torre ha consentito di portare avanti gli antichi valori di ospitalità con comfort e classe. Fanno parte dell´hotel diverse dependance, e ogni edificio ha uno stile inconfondibile curato nei particolari: ciascuna camera ha una sua spiccata personalità che valorizza le vecchie mura degli edifici e accoglie l´ospite nella calda atmosfera alpina, incantando con raffinati dettagli. Le terrazze aprono lo sguardo sullo Sciliar nell´incanto delle Dolomiti. Per tutto l´anno il paesaggio invita allo sport, passeggiate, alpinismo, sci e fondo. L´inverno di Fiè offre la possibilità di sperimentare attività alternative come il pattinaggio sul laghetto ghiacciato o discese in slittino dalla malga Tuff, e la nuova cabinovia che porta sull’Alpe di Siusi è a pochi chilometri di distanza. Irresistibile il fascino del parco privato del Turmwirt, con la piscina riscaldata e la possibilità di fare un bagno ammirando le stelle. Godersi la vita è il primo comandamento per gli ospiti del Romantik Turm. Le sale intime e speciali sono opere d’arte, e ospitano quadri di artisti come Picasso, Klimt e Kokoschka in tutti gli angoli. Ma il gioiello nel gioiello del Turm è il suo incantevole centro benessere. Non per niente il Romantik Hotel Turm è stato nominato “Miglior albergo benessere d’Europa” da Condè Nast Johansen. Bagno di fieno, la grotta di sale, il bagno al vino e il bagno dell´imperatore, la sauna finlandese, il bagno al vapore e agli aromi e tanti romantici trattamenti di coppia sono a disposizione per gli amanti della cura del corpo in uno spazio originale, realizzato sul fianco della montagna su cui è costruita la torre. Una sala per la ginnastica, cabine per massaggi e cure di bellezza completano l’offerta rigenerante: tantissime sono le proposte benessere tra cui scegliere per dedicarsi una vacanza all’insegna del wellness più completo. I piaceri della tavola sono l´orgoglio del Romantik Turm: piatti e bicchieri sono infatti giustamente ricordati nella suggestiva insegna in ferro battuto. Il proprietario e pluridecorato chef, Stefan Pramstrahler, prepara gustose ricette che sposano la tradizione locale a nuove suggestioni insaporite da erbe aromatiche coltivate con gusto nel proprio orto e diventa anche maestro, organizzando esclusivi corsi di cucina per i suoi ospiti. Il Romantik Hotel Turm è un mondo di piacere in ogni stagione, tra i pacchetti più invitanti ci sono i weekend o le settimane del buongustaio (a partire da 348 euro a persona per tre giorni con mezza pensione); le proposte relax e bellezza (a partire da 491 euro a persona per tre giorni con la mezza pensione); i soggiorni dedicati ai golfisti per apprezzare il nuovo campo da golf di Castelrotto (da aprile a ottobre prezzi settimanali a partire da 870 euro con mezza pensione, green fee e agevolazioni) e le settimane per sciatori con sconti speciali tra febbraio e aprile. Www. Hotelturm. It .  
   
   
ALL´HALF MOON E´ TEMPO DI "JAZZ AND BLUES"  
 
Non solo reggae in Jamaica. Torna il grande appuntamento con l´Air Jamaica Jazz and Blues Festival che per il suo decimo anniversario sceglie di aprire i battenti in una location d´eccezione, l´Half Moon di Rose Hall. La nuova edizione di quella che è ormai una delle manifestazioni musicali più importanti dell´isola vanta un cast di altissimo livello. A dare il benvenuto, il 23 gennaio nel Conference Centre del resort, sarà un´icona della musica jazz, il trombettista Chuck Mangione, con un repertorio vasto e ricco di classici come "Feel so Good", "Chase The Cloud Away" e "Give it All You Got", mentre il giorno successivo sarà la volta del "Padrino dell´Acid Jazz" Roy Ayers. A fare gli onori di casa, la bravissima interprete giamaicana Della Manley, mentre uno spazio sarà dedicato agli artisti emergenti che si sono distinti durante il Jazz Fest Quest, importante competizione tenutasi nella maggiori città degli Stati Uniti. Il costo del biglietto per entrambi i giorni è di 50 dollari. Allargandosi oltre i confini del jazz, dal 25 al 27 gennaio l´Air Jamaica Jazz and Blues festival si sposterà invece all´Aqueduct di Rose Hall con artisti del calibro di Michael Bolton, Earth Wind and Fire, Shaggy, Kenny Rogers e molti altri. Per saperne di più basta cliccare su www. Airjamaicajazzandblues. Com. In occasione di questo appuntamento unico, Half Moon mette a disposizione lo speciale Good Life Package, con tariffe a partire da US$589 (455 euro). Il pacchetto include cene sontuose e bevande di alta qualità presso i raffinati ristoranti del resort, regalo di benvenuto e champagne, un rilassante massaggio svedese, transfer da e per l´aeroporto e l´utilizzo illimitato dei 13 campi da tennis, del centro fitness e tutte le altre attività messe a disposizione dall´Half Moon. Ast but not least, l ´offerta include anche! HALF MOON AMBASSADOR AWARDS – Con l´arrivo del 2007, Half Moon si butta a capofitto nell´organizzazione degli Ambassador Awards, previsti per il prossimo ottobre. Si tratta di importanti premi assegnati a Tour Operator, agenti di viaggio e a tutti i partner che, da ogni angolo del mondo, nell´ultimo anno hanno contribuito ad accrescere il successo di Half Moon. INAUGURATA A MOBAY NUOVA AREA PER JET PRIVATI – Non soltanto meta ambita dei giovani appassionati di reggae, la Jamaica negli ultimi anni è tornata alla ribalta come destinazione di alta qualità, particolarmente amata dai VIP. E´ proprio per questo che lo scorso 15 dicembre è stato aperto il nuovo IAM Jet Centre www. Iamjetcentre. Com, presso il Sangster International Airport di Montego Bay, dove, a due passi dalle struttura più lussuosa dell´isola, l’Half Moon, potranno atterrerare gli aerei privati. La costruzione del Jet Centre ha richiesto ben 7 mesi. La sua superficie copre circa 420 mq ed è dotato di personale permanente per il disbrigo delle pratiche burocratiche (dogana e immigrazione), di spazi lussuosi riservati al riposo, servizi per il personale aereo e ingressi privati. Www. Halfmoon. Com .  
   
   
LEADING HOTELS: LA NUOVA DIRECTORY 2007, 437 ALBERGHI IN 80 PAESI CON 42 NUOVI INGRESSI, E L’EDIZIONE 2007 DELLA GUIDA LEADING SPAS  
 
Copertina rossa e stile un po´ orientale per la nuova directory di Leading Hotels che dà il benvenuto a ben 42 nuove strutture nel mondo, di cui 24 Leading Small Hotels of the World, che vanno a comporre un’offerta di 437 alberghi in 80 paesi. I nuovi ingressi sono il risultato dell’accurata selezione svolta su 355 domande di ammissione ricevute da Leading Hotels nell’ultimo anno: è il numero più alto registrato in 80 anni di storia. “E’ questa la dimostrazione che l’industria dell’ospitalità, oggi più che mai, crede nel valore e nella riconoscibilità del nostro marchio, in grado di accrescere la forza d’immagine e commerciale delle singole strutture sul mercato internazionale” ha commentato Paul McManus, presidente e amministratore delegato di The Leading Hotels of the World. In Italia sei le new entry che portano a 51 le presenze Leading Hotels nel Belpaese e confermano ancora una volta il primato dell’Italia come numero di alberghi associati. Nella directory 2007 appaiono infatti per la prima volta: il Kempinski Hotel Giardino di Costanza a Mazara del Vallo, che lega l’incantevole paesaggio della Sicilia Occidentale a una delle più alte espressioni della hôtellerie internazionale di lusso; l’Hotel Caruso a Ravello, recentemente ristrutturato e riportato, più bello che mai, all’antica gloria; il Town House Galleria, le cui 24 suites offrono un servizio ‘7 stelle’ proprio nel cuore della capitale della moda, Milano; il Byblos Art Hotel Villa Amistà, nei pressi di Verona, antica villa patrizia i cui affreschi e tesori si fondono perfettamente con l’attualità degli arredi di Alessandro Mendini e con le numerose opere di artisti contemporanei di fama internazionale; le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, nel cuore della Maremma, votate alla rémise-en-forme secondo una tradizione che risale all’epoca romana, ma attrezzate con le più avanzate strutture e tecniche di cura e rilassamento; il Castel del Nero Hotel & Spa, suggestivo castello del XII secolo che offre 50 suggestive stanze nel cuore del Chianti e un Centro firmato ESPA. Insieme alla nuova Directory generale è uscita anche l’edizione 2007 della guida Leading Spas, che presenta ben 93 esclusive mete di benessere in 36 paesi (circa il doppio rispetto allo scorso anno), che hanno superato i test su 200 criteri di qualità. A ciascuna struttura è dedicata una pagina con descrizione e foto, indicazione delle attrezzature, trattamenti e discipline usate, nonché tipi di pacchetti proposti. Per informazioni: The Leading Hotels of the World , n. Verde 800. 822. 005. .  
   
   
ACCORHOTELS.COM AGGIORNA E PERFEZIONA LA SEZIONE “PRO SERVICES” PER GLI ORGANIZZATORI DI EVENTI E I PROFESSIONISTI DEI VIAGGI  
 
Accor continua a perfezionare il sito accorhotels. Com, al fine di fornire agli organizzatori di eventi e ai professionisti di viaggi soluzioni sempre più veloci ed efficaci in un mercato in rapida crescita. Totalmente rivisitata e di più facile e rapido utilizzo, la sezione “Pro Services” dispone di strumenti per aiutare i clienti professionisti a trovare in ogni momento il miglior hotel per incontri d’affari o viaggi di gruppo. Un unico sito disponibile in francese, inglese, tedesco, spagnolo e italiano, con accesso diretto a: 2. 000 hotel delle catene Sofitel, Novotel, Mercure. Disponibilità in tempo reale. Vengono mostrati solo gli hotel con camere libere nelle date prescelte. Tariffa indicativa e modulo per proposte di viaggi di gruppo. Proposte on line per l’organizzazione di incontri. Informazioni generali su ogni hotel, con immagini, indicazioni per raggiungere la struttura e una descrizione dettagliata di tutte le infrastrutture, comprese quelle per il tempo libero (piscina, centro fitness, spa… a seconda dell’hotel) e gli strumenti informatici high-tech disponibili. Gli hotel Accor s’impegnano a rispondere a qualsiasi richiesta entro 24 ore. Area Meeting “Pro Services”: una nuova soluzione on line per chi organizza meeting di lavoro. Gli organizzatori di eventi non cercano solamente informazioni complete riguardanti gli hotel selezionati, ma esigono anche risposte veloci alle richieste di disponibilità e di tariffe. Accor soddisfa ogni esigenza, creando una nuova versione dell’Area Meeting on line, mirata agli organizzatori di eventi. Gli utenti possono di conseguenza controllare la disponibilità delle camere in tempo reale e ricevere al tempo stesso proposte in linea con le proprie richieste, per poter confrontare le tariffe e giungere ad una decisione. “Stiamo osservando nuovi trend nel mercato del business meeting, in cui l’81% degli organizzatori utilizzano Internet per la ricerca delle strutture albeghiere”, afferma Denys Sappey, Head International Sales, Accor Hotels. “Le richieste on line stanno aumentando rapidamente e Accor, leader nel settore, ha risposto attivamente, migliorando l’offerta con l’introduzione di soluzioni innovative sia per le aziende che per gli organizzatori professionisti di eventi”. Area Operatori di Viaggio “Pro Services”: (per operatori di viaggi) disponibilità e tariffe on line. L’area operatori di viaggio “Pro Services” è riservata ai professionisti che operano nel settore del turismo. Per accedervi è richiesto un codice, fornito su richiesta dalla divisione vendite e marketing Accor. Con questo strumento nuovo e semplice, gli operatori di viaggio possono organizzare viaggi di gruppo in modo facile e veloce, scegliendo l’hotel Accor più adeguato alle loro esigenze e al budget a disposizione e ricevendo una risposta in meno di 24 ore. Accor è un precursore in quest’area e accorhotels. Com è il primo sito internazionale che offre soluzioni on line per l’organizzazione di pacchetti di viaggio leisure. .  
   
   
VISCARDI HOTELS E ZELIG: WEEK-END ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO!  
 
Il gruppo Viscardi Hotels ha dato il via a una collaborazione molto speciale per offrire ai suoi clienti non solo un servizio sempre più esclusivo, ma anche il divertimento allo stato puro: acquistando un pacchetto weekend presso il Best Western Hotel Cristoforo Colombo e il Best Western Hotel Felice Casati, Viscardi Hotels regala un ingresso a uno dei prestigiosi spettacoli di Area Zelig Cabaret, la squadra di comici più esilarante e famosa del varietà italiano. I week-end in cui sarà possibile coniugare l’eleganza dei Viscardi Hotels alla genialità di Area Zelig Cabaret sono quelli del 26-27-28 gennaio 2007 e del 2-3-4 febbraio 2007. E siccome il gruppo alberghiero milanese punta sempre al meglio, le stanze presso i due hotel destinate a questa offerta sono Superior e i posti riservati ad Area Zelig Cabaret sono in platea, il tutto a prezzi più che vantaggiosi… Agli hotel Viscardi convenienza, stile e divertimento sono di casa! Pacchetto Zelig Una notte in Camera doppia Superior con prima colazione presso il Best Western Hotel Felice Casati (3 stelle superior) e un ingresso ad Area Zelig Cabaret: 59,00 Euro a persona Una notte in Camera doppia Superior con prima colazione presso il Best Western Hotel Cristoforo Colombo (4 stelle) e un ingresso ad Area Zelig Cabaret: 65,00 Euro a persona Gli ingressi ad Area Zelig Cabaret sono validi per le serate di venerdì 26 e sabato 27 gennaio 2007 e per le serate di venerdì 2 e sabato 3 febbraio 2007. L’offerta è valida per prenotazioni entro il 23 gennaio 2007 ed è soggetta a disponibilità. Info@hotelcristoforocolombo. Com www. Hotelcristoforocolombo. Com www. Hotelfelicecasati. Com .  
   
   
HOTELISSIMI: BUSINESS HOTEL TOTAL COMFORT. STILE GIOVANE ED ESSENZIALE, ALTA TECNOLOGIA E CALDA ACCOGLIENZA AL GIUSTO PREZZO. IL PRIMO HOTEL APRIRÀ A VERONA IL 25 GENNAIO 2007  
 
Porta la firma del giovane imprenditore di Jesolo Matteo Giachetto, alfiere di una tradizione familiare che da tre generazioni si distingue nell’hotellerie, la nuova catena di business hotel ‘Hotelissimi’. Maturata una preziosa e specifica esperienza nel settore del turismo alberghiero, Giachetto ha deciso di investire in un ramo oggi sempre più in crescita: quello dell’ospitalità business. Realtà emergente del settore alberghiero italiano, Hotelissimi rappresenta un rivoluzionario concetto di ospitalità, studiato per offrire un servizio superiore a cui affidarsi ad occhi chiusi. Per i suoi ospiti Hotelissimi ha pensato proprio a tutto. Offrire una soluzione total comfort a quanti viaggiano per lavoro e da sempre desiderano un luogo dove rilassarsi in serenità e completare le proprie attività d’ufficio è la filosofia che sta alla base di Hotelissimi. Questa originale formula risponde alle esigenze del moderno business traveller e di chi cerca una struttura congressuale adeguata: ubicazione strategica degli hotel, ottime strutture congressuali, servizi a misura business, qualità garantita dalla classificazione 4 stelle, prenotazione on-line e ottimo rapporto qualità/prezzo. Strategica e tarata sulle esigenze business anche l’ubicazione di Hotelissimi: ogni hotel si trova, infatti, nei pressi delle maggiori uscite autostradali o vicino a fiere e aeroporti. Impeccabile e completa la gamma di servizi offerti. Tra i plus: ampie sale congressi e comode salette riunioni dotate di strumentazioni tecnologicamente avanzate, soluzioni wireless high speed Internet in tutta la struttura e personale qualificato per la gestione degli appuntamenti di lavoro. Ogni camera è inoltre fornita di un sistema televisivo avanzato ad alto livello di interattività che consente la connessione senza fili a Internet, dispone di una vasta scelta musicale e di film e presenta nel dettaglio i servizi di Hotelissimi a disposizione degli ospiti. Camere, quindi, attrezzate come uffici, ma accoglienti e confortevoli. Ne sono un esempio anche le sedute girevoli ergonomiche e il frigo bar gratuito: una soluzione lavoro e relax allo stesso tempo. Ma non è tutto. Hotelissimi è soprattutto una catena italiana. Ad accogliere i viaggiatori, d’affari e non, è infatti uno stile giovane, essenziale e minimalista, espressione perfetta del design made in Italy. Tipicamente italiani sono anche la cortesia del personale, i servizi di ristorazione, che oltre alla cucina internazionale propongono anche quella della tradizione locale, e l’atmosfera che si respira in questi hotel. Un benvenuto che rilassa con piacevolezza e ben si coniuga con l’impeccabile funzionalità delle dotazioni a disposizione. Negli hotel sono presenti anche avanzati centri fitness aperti 24 ore su 24, perché, per affrontare una nuova giornata di lavoro, è importante prendersi una piacevole pausa. Hotelissimi è una soluzione moderna, disegnata su misura, in grado di soddisfare tutte le odierne esigenze business. Un ambiente accogliente dove i grandi spazi diventano angoli privati in grado di incuriosire con richiami a culture diverse, interessare con spazi dedicati all’arte, emozionare con luci e musiche, rilassare con materiali e colori caldi e naturali. Ma, soprattutto, un ambiente dove relazionarsi piacevolmente con gli altri. Il primo hotel aprirà a Verona il 25 gennaio 2007. .