Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MERCOLEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 WEB E BEAUTY FLASH ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Mercoledì 31 Gennaio 2007
DAL NEGRO SCEGLIE PRIMA POSIZIONE PER LA PROMOZIONE ON-LINE  
 
Treviso, 31 gennaio 2007 - Dal Negro noto marchio produttore di carte da gioco, sia affida ai servizi di web marketing di Prima Posizione Srl per la promozione on-line del suo nuovo portale e-commerce. Presente a Treviso sin dal 1756 una fabbrica di carte da gioco austriaca,diventerà di proprietà della famiglia Dal Negro nel 1928. La produzione di carte da gioco si sviluppa nel tempo adottando soluzioni tecniche adeguate. Le carte da gioco sono ancora il main business della Dal Negro: cartoncino triplex, internazionale e Pvc, per mercati tradizionali e per Casinò, sono i materiali usati per la produzione e si sta avviando la produzione in acetato di Pvc. Scacchi e scacchiere, backgammons, roulettes, tappeti e giochi per ragazzi fanno la Dal Negro azienda leader nei giochi da tavolo. La Dal Negro è licenziataria Walt Disney e distribuisce Ravensburger, Wizard. Dal Negro, grazie alla sua esperienza nel settore, ha colto l´opportunità di busness offerta dalla new-economy e per manifestare la propria leadership(anche sul web) nella produzione di: Scacchi in legno; 100% plastica torcello; Carte briscola; Burraco giochi carta; Negozi fiches; Roulette tappeti Giochi dadi, si è affidata a Prima Posizione, che ne curerà il posizionamento sui motori di ricerca e il web marketing per il miglioramento delle prestazioni del nuovo portale e-commerce che verrà innaugurato a giorni. L´intento dell´azienda, sospinta dall´agenzia di web marketing, è quello di promuovere i propri prodotti sia sul mercato Italiano sia su quello Internazionale con azioni di posizionamento organico altamente targettizzate in grado, da un lato ad aumentare gli accessi al portale e dall´altro incrementare sostanzialmente le vendite di tutti i suoi prodotti. Questo è un segnale di grande fiducia nell´investimento on-line che senza l´adeguata promozione potrebbe risultare meno proficuo o addirittura non remunerativo .  
   
   
RADIOFESTIVAL 2006 PROROGATO AL 12 FEBBRAIO IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI  
 
Milano, 31 gennaio 2007 – E’ stato prorogato al 12 febbraio 2007 il termine ultimo per le iscrizioni alla Xv edizione di Radiofestivalâ, la manifestazione -promossa da Sipra in collaborazione Ferrero Mon Cherì e Chinò Sanpellegrino, che premia la pubblicità radiofonica più creativa innovativa andata in onda a livello nazionale nel corso del 2006. Radiofestival è aperto a chiunque operi nel campo della pubblicità: copy, agenzie, case di produzione, free lance, ecc… che possono iscrivere uno o più radiocomunicati andati in onda nel corso del 2006 su una rete nazionale. Le iscrizioni possono effettuare direttamente on-line consultando il sito www. Radiofestival. It, oppure compilando e spedendo l’apposita scheda che è stata inviate ad agenzie, case di produzione e singoli creativi. I lavori in concorso verranno esaminati da una giuria composta da esperti del settore e da giornalisti della stampa specializzata e non. La giuria determinerà la lista dei finalisti da sottoporre successivamente al voto popolare, che designerà i primi tre classificati. I tre vincitori della Xv edizione di Radiofestival si aggiudicheranno: un lingotto d’oro (il primo), una vacanza eliski in Alaska (il secondo) ed una settimana di soggiorno alla 64° Mostra Internazionale del cinema di Venezia (il terzo). Mentre per tutti i finalisti è prevista l’iscrizione al Radio Lions del 54° Festival della Pubblicità di Cannes, manifestazione che ha visto il vincitore della passata edizione di Radiofestival aggiudicarsi il leone di bronzo. La cerimonia di premiazione avrà luogo a maggio 2007 a Milano. .  
   
   
IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA PUBBLICITA DI CANNES PREMIA IL NETWORK DELL’ANNNO  
 
Londra, 31 gennaio 2007 - Gli organizzatori della 54° edizione del Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, hanno annunciato l’istituzione di un nuovo premio dedicato al Network dell’Anno. Il prestigioso riconoscimento premierà il network mondiale di agenzie che riceverà il maggior numero di premi tra le differenti categorie in gara a Cannes. La modalità di assegnazione del premio Network dell’Anno avvarrà sulla base di un punteggio che prenderà in considerazione i premi vinti e i lavori entrati in finale per conto delle singole agenzie appartenenti al network. Il premio Network dell’Anno sarà assegnato al network che avrà ottenuto il miglior punteggio sulla base di questi valori: 12 punti per il Titanium Grand Prix; 10 punti per gli altri Grand Prix; 10 punti per il Titanium Lion; 7 punti per un Gold Lion/promo Lion/integrated Lion; 5 punti per un Silver Lion; 3 punti per un Bronze Lion; 1 punto per la presenza in shortlist. Il premio Network dell’Anno verrà consegnato ai vincitori Sabato 23 giugno 2007, durante la cerimonia di premiazione della categoria Film, Titanium e Integrated. Verranno assegnati inoltre anche altri premi speciali come quello dedicato all’ Agenzia dell’Anno nella categoria Film, Press Outdoor e Radio e quello che designerà l’Agenzia dell’Anno nelle categoria Direct e Integrated oltre all’ Agenzia Media dell’Anno e la Palma D’oro per la migliore casa di produzione. Il 54° Festival Internazionale della Pubblicità si svolgerà dal 17 al 23 giugno 2007 a Cannes, Francia. .  
   
   
PETER GROSSER - NUOVO PRESIDENTE DELLA CONSULTA PUBBLICITA’ DI ASSOCOMUNICAZIONE  
 
Milano, 31 gennaio 2007 - Le Agenzie di Pubblicità appartenenti ad Assocomunicazione hanno eletto il nuovo Presidente di Consulta. Si tratta di Peter Michael Grosser, Amministratore Delegato di Cayenne Italia. “Sono onorato di questa nomina – afferma Grosser – e della fiducia che gli associati hanno voluto concedermi. Gli obiettivi che mi sono imposto di perseguire sono quelli di far ritornare ad accrescere il valore e la credibilità delle Agenzie di Pubblicità, in particolar modo a quelle appartenenti ad Assocomunicazione. A tal fine avrò bisogno del sostegno e dell’attiva partecipazione di tutti gli associati. ” Le attività in fase di studio riguardano il rilancio dei corsi di formazione e di aggiornamento professionale – non solo per le agenzie ma anche per le aziende che investono in pubblicità – e l’organizzazione di una serie di incontri con i vertici delle aziende su tematiche specifiche. “Vorrei proporre inoltre l’adozione di maggiori criteri di qualità per tutti gli associati in quanto l’appartenenza ad Assocomunicazione deve ancor più diventare sinonimo di alta professionalità. ” Uno dei temi caldi che andrà affrontato con decisione nel 2007 riguarda le gare. “La degenerazione delle gare è stato sicuramente uno degli elementi che più hanno contribuito a screditare e mettere in difficoltà le agenzie. A partire da quest’anno la grande maggioranza delle agenzie ha deciso di adottare una Scheda Gare, da sottoporre alla firma delle aziende, a fini di Monitoraggio. L’iniziativa ha avuto il sostegno anche di molte aziende che hanno capito la sua finalità di miglioramento della trasparenza e qualità del nostro lavoro. Nel ruolo di Presidente della Consulta farò del mio meglio per supportare questo progetto”. .  
   
   
TELIT WIRELESS SOLUTIONS SCEGLIE SEIGRADI PER LE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE IN ITALIA  
 
Milano, 31 gennaio 2007 – Telit Wireless Solutions, azienda internazionale specializzata nella produzione di M2m, sceglie Seigradi per gestire il proprio ufficio stampa e tutte le attività di comunicazione rivolte ai media sul mercato italiano. Telit è un‘azienda specializzata a livello internazionale nella comunicazione mobile. Telit Wireless Solutions Business Unit progetta, produce e commercializza moduli Gsm/gprs e soluzioni per la comunicazione machine-to-machine (M2m). Le applicazioni M2m sono impiegate in moltissimi settori, per esempio in quello dei distributori automatici, dei sistemi di lettura a distanza, del trasporto e della logistica, delle attrezzature sanitarie, della tecnica di sicurezza e in molti altri. Telit Wireless Solutions offre un´ampia gamma di moduli Gsm/gprs e Cdma conforme alle diverse esigenze e livelli d’integrazione per l´inserimento in applicazioni verticali. L’azienda offre i propri moduli M2m Gsm e Gprs ad un prezzo competitivo; in funzione dell’applicazione e della profondità di integrazione richiesta, gli utenti possono scegliere tra le famiglie di prodotti Gt, Gm, Ge, Gc e Uc. Il principale gruppo target di Telit è rappresentato dagli integratori di sistema che progettano diverse applicazioni verticali M2m e che necessitano inoltre dei moduli di comunicazione. Telit vende in tutto il mondo i propri moduli M2m attraverso filiali di vendita situate in Israele, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Spagna, Italia, Francia, Asia e negli Usa. Telit Communications S. P. A. È affiliata al 100% a Telit Communications plc. Dal 2005 la società è quotata alla Borsa di Londra all’Aim (Alternative Investment Market) (codice: Tcm). .  
   
   
CINEMA, DA SILVIO SOLDINI ANCHE UN FILM DEDICATO ALLA LIGURIA  
 
Genova, 31 gennaio 2007 - Non termineranno in questi giorni, con la fine degli interni ed esterni del nuovo film, le riprese e i ciak del regista Silvio Soldini sui set genovesi e in altre località liguri. Lo ha anticipato il presidente della regione Liguria Claudio Burlando nel corso della conferenza stampa con il regista e i protagonisti del film, Margherita Buy e Antonio Albanese. "Abbiamo chiesto a Silvio Soldini di realizzare un filmato sulla Liguria che racconti le bellezze e le eccellenze del nostro territorio viste con gli occhi di un grande regista. In un momento di significativo rilancio del turismo ligure, soprattutto all´estero, credo sia importante dotarsi di qualificati prodotti di promozione del nostro territorio. Ora che la giunta ha approvato lo statuto ha spiegato Burlando - la Fondazione Film Commission regionale attende ancora un atto del consiglio comunale e poi potrà decollare, sotto la guida di Andrea Rocco che da anni porta avanti quella genovese con frequenti puntate anche sul resto del nostro territorio", Alla Fondazione - ente di diritto privato - potranno aderire le Film Commission già esistenti sul territorio ligure e altri soggetti pubblici e privati che condividano l´obiettivo di valorizzare il patrimonio paesaggistico, ambientale e artistico della Liguria attraverso le produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie italiane e straniere. Produzioni che la Fondazione si impegna anche a sostenere in varie forme, fra cui una banca dati multimediale con tutte le informazioni sulle location scelti per i set cinematografici. La Film Commission regionale ha come obiettivo: promuovere il nostro territorio in Italia e all´estero il cinema e altri generi di filmati, dai documentari, agli spot pubblicitari. Nella nuova struttura entreranno le quattro Province liguri e diversi soggetti privati. .  
   
   
AL VIA OTTAVA EDIZIONE LIBRI INFINITI  
 
Venezia, 31 gennaio 2007 - Prende avvio oggi, l´ottava edizione di "Libri Infiniti", progetto nato con l’intento di promuovere la letteratura per ragazzi attraverso la proposta di autori noti e la scoperta di nuovi. L´iniziativa, ideata e organizzata dalla Fondazione Aida di Verona con la collaborazione della Regione del Veneto e della Mondadori Editore, è nata nel 2000 ideando non solo iniziative dirette ai giovani lettori, ma rivolgendosi anche agli insegnanti e agli educatori, compresi i genitori. Quest´anno saranno 31 gli incontri con gli autori italiani, che si svolgeranno, come ogni anno, in alcuni centri della regione e in particolare in provincia di Verona, di Rovigo e di Padova. In quest´ultima città gli incontri saranno inseriti all´interno di un corso di aggiornamento per gli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione dell´Università di Padova, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell´Educazione. Sarà inoltre organizzato il corso di aggiornamento "Ad alta voce. Corso di Lettura Espressiva " per gli adulti, che si terrà nella primavera 2007, con 10 incontri settimanali di 2 ore in orario serale. Il corso, che sarà valido anche come aggiornamento per insegnanti, si baserà sulla lettura di diversi generi letterari con un´attenzione particolare alle fiabe. Parte integrante dell´iniziativa "Libri Infiniti" è il "Premio Libri Infiniti". Giunto alla quarta edizione, porterà alla segnalazione delle sei migliori opere di letteratura per l´infanzia pubblicate in prima edizione nel 2006, rivolte ai ragazzi delle scuole elementari (8-11 anni) e ai ragazzi delle scuole medie (11-14 anni). Il premio sarà affidato al giudizio finale dei ragazzi-lettori che decreteranno i due libri e autori vincitori delle due categorie. La premiazione avverrà nel mese di maggio a Verona. Per aiutare i giovani lettori nella scelta dei libri, sarà organizzato "Critici in erba", grazie al quale, attraverso incontri nelle scuole condotti da operatori della Fondazione Aida, i ragazzi saranno invitati a scoprire e sviluppare le loro doti di critici e lettori attenti. "Critici in erba" vuole essere il fulcro del "Premio Libri Infiniti", nella partecipazione attiva dei ragazzi al processo di selezione dei libri vincitori. "Non è facile "catturare" i giovani - ha sottolineato l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Elena Donazzan – distratti come sono da altri mezzi di comunicazione come la televisione o gli strumenti multimediali. Con questa iniziativa, che la Giunta regionale ha sostenuto sin dall’inizio per il suo valore educativo e culturale, vogliamo che il libro continui a tener vivo il gusto per emozioni e fantasie che altri non sanno dare. I libri sono un completamento fondamentale della crescita della persona e del cittadino, un compagno di viaggio cui non dobbiamo rinunciare. L’educazione alla lettura – ha concluso l’Assessore Donazzan - ha infatti una funzione non solo didattica circoscritta alla scuola, ma in grado di coinvolgere anche le famiglie”. .