Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MERCOLEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 WEB E BEAUTY FLASH ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Mercoledì 07 Giugno 2006
LA FRANCIA ORGANIZZA UN CONGRESSO SUL TRASPORTO INTELLIGENTE  
 
Bruxelles, 7 giugno 2006 - Il 15 e 16 giugno si terrà a Saint Brieuc (Francia), un congresso sui sistemi di trasporto intelligenti, "Nuove applicazioni per nuovi mercati". L´iniziativa sarà aperta dai discorsi di Jacques Barrot, vicepresidente della Commissione europea responsabile dei Trasporti, e François Goulard, ministro francese dell´Istruzione e della ricerca. Le tavole rotonde tratteranno i seguenti argomenti: innovazione tecnologica ed esigenze degli utenti; una prospettiva di sistemi di trasporto intelligenti per le amministrazioni locali; nuove applicazioni, nuovi mercati, nuove tendenze e sfide; partenariati tra amministrazioni locali, governo nazionale e Commissione europea. Si terranno inoltre numerosi seminari. Per ulteriori informazioni rivolgersi agli organizzatori del congresso: Tel. : +33 2 96628580 .  
   
   
IN ENAC REGIONE SARDEGNA, AIRONE, MERIDIANA E ASSOCLEARANCE PER ANALISI DELL’AVVIO DELLA CONTINUITÀ TERRITORIALE E PER LA RICERCA DI SOLUZIONI PER POTENZIARE I VOLI DA E PER LA SARDEGNA  
 
 Roma, 6 giugno 2006 - Si è svolta nel pomeriggio di ieri, presso la Direzione Generale dell’Enac, l’incontro convocato dal Presidente dell’Ente per trovare soluzioni condivise in merito alle esigenze di potenziamento dei collegamenti da e per la Sardegna, rispetto al minimo che i vettori devono garantire secondo quanto stabilito dalle convenzioni stipulate per le tratte soggette a oneri di servizio pubblico, a tutela delle esigenze dell’utenza e della mobilità dei cittadini Sardi. Hanno partecipato alla riunione, oltre al Presidente Vito Riggio ed al Direttore Generale Silvano Manera, il Presidente della Regione Sardegna, Renato Soru, l’Assessore ai Trasporti, Sandro Broccia, il Dipartimento per la navigazione e il trasporto marittimo e aereo con Silvio di Virgilio e Gerardo Pelosi, Assoclearance (associazione che si occupa della gestione degli slot, bande orarie, sugli aeroporti italiani), i vertici delle compagnie aeree Airone e Meridiana. In apertura dell’incontro, si è convenuto di attivare al più presto l’apposito Comitato paritetico di monitoraggio e sorveglianza sul rispetto di quanto previsto dalle convenzioni di assegnazione delle tratte onerate, soprattutto per quello che riguarda gli aspetti di capacità, puntualità e tutela dei diritti del passeggero. Il Comitato, presieduto dalla Regione Sardegna, si occuperà anche di valutare eventuali sanzioni e, in casi estremi, la revoca delle convenzioni qualora i vettori non rispettassero i propri obblighi. Sia Airone che Meridiana hanno espresso l’impegno di aumentare i voli rispetto al numero minimo garantito, soprattutto durante i fine settimana del periodo estivo, compatibilmente con la disponibilità di slot e con l’ottimizzazione del coordinamento del personale addetto ai servizi di handling e di check-in per le operazioni aeroportuali, in particolar modo nello scalo di Cagliari. L’enac vigilerà affinché vengano al più presto risolte le attuali criticità da parte dei soggetti responsabili. Il Presidente della Regione Sardegna ha chiesto alle compagnie presenti di salvaguardare i voli che hanno coincidenze per prosecuzioni verso destinazioni internazionali, anche attivando specifici accordi di code sharing con altre compagnie. Airone e Meridiana si impegnano a valutare eventuali accordi commerciali per venire incontro alle richieste della regione. Con riferimento, invece, alle altre 10 rotte soggette ad oneri di servizio pubblico il cui iter procedurale dovrà essere completato e definito anche attraverso un decreto ministeriale, i convenuti alla riunione odierna hanno concordato sulla necessità di imprimere un accelerazione ed eventualmente, di iniziare ad attivare tali collegamenti su base volontaria da parte delle compagnie, in attesa del perfezionamento delle procedure. Quanto emerso dalla riunione verrà riferito dal Presidente Riggio e dal Presidente Soru al Ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi. .  
   
   
OTTIMA PERFORMANCE FINANZIARIA DI KOREAN AIR PRIMO TRIMESTRE 2006  
 
 Roma 7 giugno, 2006 - Korean Air ha raddoppiato il suo profitto trimestrale grazie ad una forte crescita del traffico passeggeri e del traffico merci e contemporaneamente alla applicazione della tassa sul carburante e al rafforzamento della divisa locale coreana (won) rispetto al dollaro. Nel primo trimestre 2006 il vettore coreano ha infatti ottenuto un profitto netto di 134,9 milioni di Euro rispetto ai 62,8 milioni di Euro dell’anno precedente (stesso periodo). I profitti operativi sono aumentati del 49,3% e le vendite del 7,8%, raggiungendo quota 1,94 miliardi di dollari. Le previsioni estive sono altrettanto buone. Korean Air ha recentemente intrapreso e concluso un “upgrading” generale dei suoi aeromobili e del servizio di bordo, rinnovando le divise, gli interni delle cabine, scegliendo nuovi regali per i passeggeri e nuove porcellane per il catering di bordo. Mentre prosegue la modernizzazione della flotta e la scelta dei motori per il nuovissimo Airbus A380, è anche in atto una rivoluzione estetica e tecnologica che mette a disposizione dei passeggeri, in tutte le classi, il sistema di intrattenimento audiovisivo Avod, mentre i servizi Internet e Tv individuali di bordo saranno estesi a tutta la flotta passeggeri entro il 2008. Questo e molto altro ancora sta avvenendo a bordo della Compagnia aerea coreana, al fine di assicurare ai passeggeri una esperienza piacevole da ripetere. .  
   
   
SKYEUROPE: NEL SOLO MESE DI MAGGIO 2006, IL TRAFFICO PASSEGGERI È AUMENTATO DEL 44 %.  
 
Bratislava, 7 Giugno 2006 – Skyeurope Airlines, la principale compagnia aerea low cost low fare dell’Europa Centrale, ha trasportato un totale di 216,246 passeggerinel mese di maggio 2006 con un aumento del 44. 2% rispetto allo stesso mese di maggio 2005. Nel corso di questi ultimi 12 mesi (maggio 2005-maggio 2006) la Compagnia ha trasportato 2. 17 milioni di passeggeri con un aumento del 66. 8% rispetto all’anno precedente. Il fattore di carico di questi ultimi 12 mesi è aumentato del 2. 6% raggiungendo un totale pari a 76. 2%; mentre il fattore di carico nel corso del mese di maggio 2006 è sceso al 70. 5% a causa di una riduzione dei voli extra(al di fuori del piano voli regolare); un forte aumento nella disponibilità dei posti e l’apertura di nuove rotte inclusa la nuova base di Praga. Nel mese di Maggio 2006 sono stati raggiunti alcuni traguardi importanti. Skyeurope ha ricevuto il suo quarto aeromobile Boeing 737-700 Next Generation lo scorso 26 Maggio ed è già operativo; dei 16 Boeing 737, i nuovi quattro aeromobili operano dalle basi di Praga e Cracovia. Skyeurope ha confermato un ordine di acquisto per 16 aeromobili Boeing 737-700 Ng che entreranno in flotta entro la fine del 2007. I primi 12 aerei, saranno finanziati con un leasing della Gecas. Gli altri 4, che saranno consegnati nella seconda metà del 2007, per un valore complessivo di Usd 220 milioni al prezzo di listino, saranno i primi aerei di proprietà di Skyeurope e finanziati attraverso il proprio bilancio. La transazione, affidata alla Bank of Scotland Corporate che copre il prestisto a lungo termine, è un primo passo verso il raggiungimento di un finanziamento misto tra aerei di proprietà e in leasing, una strategia seguita anche da altre linee aeree importanti del livello di Skyeurope. Skyeurope ha pubblicato I risultati del primo semestre 2006 lo scorso 26 maggio. Skyeurope ha deciso di adottare la strategia del “go East” : andare all’est, al fine di trarre vantaggio dalle opportunità di crescita in quei paesi che si preparano ad entrare nell’Unione Europea e di sviluppare ulteriormente il marchio Skyeurope nei mercati emergenti dell’Europa dell’Est. Per misurarsi adeguatamente con questi nuovi mercati, la Compagnia ha deciso di esercitare il suo diritto di acquisto per acquisire altri aeromobili; tale finanziamente sarà coperto in parte con prestiti e in parte attraverso l’emissione di nuove azioni. Al fine di perfezionare questo progetto, la Compagnia ha indetto un incontro di tutti gli azionisti per il 20 giugno a Vienna, per ottenere l’autorizzazione a emettere nuove azioni e finanziare la flotta e l’espansione della rete aerea. Dati Traffico Passeggeri Maggio 2006:
Mensile Maggio 2005 Maggio 2006 Percentuale
Passeggeri 149,929 216,246 44. 2%
Fattore di carico 79. 3% 70. 5% - 8. 8 pp
Annuale (12 mesi) Maggio 2005 Maggio 2006 Percentuale
Passeggeri 1,302,077 2,171,751 66. 8%
Fattore di carico 73. 6% 76. 2% + 2. 6 pp
.
 
   
   
FIAT ANCORA INDECISA PER COLLABORAZIONE AUTO  
 
Torino, 7 giugno 2006 - Il gruppo torinese prosegue la ricerca di un partner finanziario per il settore auto ma in merito una nota del gruppo Fiat precisa che, alle indiscrezioni riportate dai giornali nei giorni scorsi, sono in corso una serie di valutazioni finalizzate ad individuare un partner unico per i servizi finanziari Fiat Auto. Al momento, prosegue la nota, non è stata finalizzata alcuna decisione. .  
   
   
“RUÒTATI 2006”: CON CIVIC HYBRID PER RIDURRE STRESS E INQUINAMENTO  
 
 Verona, 7 giugno 2006 - A “Ruòtati 2006”, convegno ed esposizione sul tema dei veicoli non inquinanti, sarà di scena Honda Civic Hybrid nel centro storico di Firenze il prossimo 9, 10 e 11 giugno 2006. Il 9° appuntamento internazionale con l´expo "Ruòtati" (spin yourself) avrà come palcoscenico Piazza della Repubblica, uno dei luoghi più interessanti del centro storico di Firenze, dove saranno presentate in anteprima le migliori soluzioni e le più importanti novità per muoversi senza inquinare. Con Civic Hybrid Honda si impegna in prima persona a salvaguardare la salute pubblica: la vettura più ecologica di casa Honda e vincitrice del premio “World Car of the Year” presenta infatti valori di emissioni allo scarico molto bassi, pari a 109 g/km e il consumo nel ciclo combinato è di soli 4,6 lt/100 km. Nei 3 giorni di “Ruòtati 2006” i visitatori potranno provare personalmente la vettura attraverso il centro storico di Firenze. Civic Hybrid associa un nuovo motore elettrico e un motore benzina particolarmente evoluto ed efficiente, prodotti entrambi da Honda. L’impiego combinato di questi due propulsori garantisce l’avviamento e le ottime accelerazioni, mentre a basse velocità di crociera (da 20 a 49 km/h) la vettura può funzionare con il solo motore elettrico, ad emissioni zero. Le batterie si ricaricano poi automaticamente durante le fasi di decelerazione e frenata, quando il motore elettrico funziona come generatore. Importante funzione che permette di ridurre ulteriormente i consumi e le emissioni è quella di "spegnimento automatico- Stop & Go" quando la vettura è ferma in attesa. La nuova Civic Hybrid offre inoltre di serie una guida fluida con la comodità del cambio a variazione continua Cvt. Il tutto è a vantaggio dei cittadini, che saranno in grado di muoversi nel traffico senza problemi di divieti di circolazione ed allo stesso tempo potranno contribuire a rispettare l’ambiente e la salute delle persone. L´esposizione "Ruòtati", aperta a tutti e completamente gratuita, sarà corredata dal Ix° Convegno dedicato alla "Urban European Mobility" (soluzioni per una mobilità intelligente) e dal 3° Gran Premio Città di Firenze riservato ai veicoli eco-compatibili (non competitivo). Fra i sostenitori d’eccezione dell’iniziativa vi è il cantante emiliano Ligabue, che da sempre appoggia le battaglie contro ogni tipo di inquinamento e sostiene tutte quelle operazioni che tendono all´impatto zero. .  
   
   
CHECK UP FACILE SUMMER: CON DAIHATSU LA “PROVA VACANZE” E’ SUPERATA FINO AL 15 LUGLIO, CON SOLI 12 EURO, 20 RIGOROSI CONTROLLI PER VIVERE LE STRADE ESTIVE IN TOTALE SICUREZZA  
 
Milano, 7 giugno 2006 - Un’estate serena e senza preoccupazioni per tutti i proprietari di un veicolo Daihatsu: fino al 15 luglio, infatti, riparte l’operazione Check Up Facile Summer, l’esclusivo programma studiato per garantire alla propria auto una massima efficienza a costi contenuti. Al prezzo di soli 12 euro è possibile sottoporre i veicoli Daihatsu a venti rigorosi controlli per testare attentamente tutte le componenti del veicolo che le temperature estive mettono a dura prova. Dalla pressione e usura dei pneumatici al funzionamento del tergicristallo, dalla verifica dei fari, frecce e stop all’ispezione completa del vano motore: per tutta la durata dell’operazione i concessionari ufficiali Daihatsu mettono la loro professionalità e competenza a disposizione di chi decide di approfittare del programma Check Up Facile Summer. Se nel periodo dell’offerta si rendessero necessari ulteriori interventi, le officine Daihatsu applicheranno uno sconto del 10% sulla manodopera e un ulteriore sconto del 20% sui ricambi originali della casa automobilistica giapponese. E’ previsto, inoltre, anche uno sconto del 50% sull’acquisto degli additivi Gen – Art che migliorano l’efficienza del motore, riducendone i consumi e aumentandone la durata. Infine, per chi aderisce al programma Check Up Facile Summer la stagione estiva sarà ancor più piacevole: Daihatsu ha infatti pensato ad un ultimo regalo da scoprire direttamente presso i suoi concessionari, perfetto per chi ama vivere la vacanze all’insegna dei viaggi e della natura. Telefonando al Numero Verde 800 904640 è possibile ricevere ulteriori informazioni sull’operazione e sulle concessionarie Daihatsu che vi aderiscono. .  
   
   
CINA – HEBEI PROVINCE E HANDAN IRON & STEEL GROUP CO. LTD. CERIMONIA DI FIRMA DEL CONTRATTO TRA HANDAN IRON & STEEL CO. LTD. E DANIELI & C. OFFICINE MECCANICHE S.P.A. PER LA FORNITURA DI “DUE NUOVE COLATE BRAMME A DUE LINEE”.  
 
Milano, 7 giugno 2006 - Il contratto, dell’importo di 36 Mio di Us$, si riferisce alla fornitura di due nuove colate (per un totale di 4 linee) atte a produrre 5. 2 Mt/a di bramme conformi in acciai Ulc, Lc, Mc, peritettici e Hc, acciai microlegati (per tubi), acciai per l’industria automobilistica, a doppia fase, e acciai Trip. Si tratta di due macchine all’avanguardia, di tipo curvo verticale, con una lunghezza di più di 2,6 m, un raggio di 9,5 m e un diagramma rulli a curvatura/raddrizzatura continua. La lunghezza di contenimento di circa 40 m permetterà una velocità di colata di oltre 2 mpm. Le macchine, alimentate da siviere con una capacità di 270-300 t, produrranno bramme con un peso di 47 t, uno spessore da 230 a 250 mm e una larghezza da 900 a 2150 mm. L’impianto verrà installato a Handan, una delle principali città della Provincia di Hebei. La Provincia di Hebei copre un’area di 190. 000 chilometri quadrati con 500 chilometri di costa e una popolazione di 68. 1 milioni, con capitale Shijiazhuang. L’industria siderurgica è una delle più importanti nell’economia di questa provincia. La Danieli è presente sul mercato siderurgico cinese dal 1979 e può vantare più di 300 impianti completi o macchine singole, già avviati o in costruzione. La Danieli ha due uffici (uno a Pechino e uno a Shanghai) per seguire i propri progetti, e l’anno scorso ha deciso di avviare la Dme (Danieli Metallurgical Equipment) nella zona di Pechino Bda, una società pienamente operativa, con ufficio costi, vendite, ingegneria, approvvigionamento e acquisto, gestione progetti, costruzione e montaggio, supervisione in situ e assistenza post-vendita. Questa società ha un obiettivo ben preciso: migliorare la qualità e l’assistenza per soddisfare le esigenze dei clienti. La realizzazione di questo obiettivo consoliderà la Danieli e la renderà il fornitore maggiormente preferito. .  
   
   
MERCEDES-BENZ CLASSE SLK MODEL YEAR 2006  
 
 Roma, 7 giugno 2006 - Con il model year 2006, la gamma Mercedes-benz Classe Slk si arricchisce di nuovi contenuti e presenta, in esclusiva per il mercato italiano, due nuove versioni: Slk Chrome, per un pubblico raffinato che vive il fascino senza tempo dei roadster Mercedes, e Slk Sport, dedicata agli amanti della guida sportiva e delle emozioni a cielo aperto. Le due versioni si distinguono per equipaggiamenti e dotazioni di serie, carattere e dinamica di guida. Slk Chrome Mercedes-benz Classe Slk Chrome, disponibile nelle motorizzazioni Slk 200 e Slk 280, esprime "a cielo aperto" lusso ed eleganza, i tradizionali valori del Marchio con la Stella. L´equipaggiamento di serie di questa versione comprende: cerchi in lega a 5 razze sferiche da 17 pollici con pneumatici anteriori da 225/45 R 17 e posteriori da 245/40 R 17, impianto Audio 20, specchi retrovisori ripiegabili elettricamente, apertura del tetto con telecomando e frangivento in cristallo. Slk Sport Mercedes-benz Classe Slk Sport, disponibile nell´intera gamma di motorizzazioni, si rivolge agli appassionati della guida sportiva. La combinazione tra i cerchi in lega a 5 razze quadre da 17 pollici e l´assetto ribassato, rende il profilo di Classe Slk ancora più sportivo, esaltando anche le caratteristiche dinamiche della vettura grazie alla larghezza degli pneumatici, da 225/45 R 17 all´anteriore e da 245/40 R 17 sul posteriore. Completano l´equipaggiamento di serie di Slk Sport il Parktronic, l´impianto Audio 20, gli specchi retrovisori ripiegabili elettricamente, l´apertura del tetto con telecomando ed il frangivento in cristallo. Gli interni della versione Sport sono impreziositi da pregiati rivestimenti in morbida pelle. Nuovi equipaggiamenti a richiesta: Il model year 2006 di Mercedes-benz Classe Slk introduce inoltre nuovi equipaggiamenti a richiesta, tra i quali: cambio automatico sportivo a 7 marce 7G-tronic Sport (solo per le motorizzazioni 280 e 350), con nuovi comandi del cambio al volante (anche per il cambio automatico a 5 rapporti della versione Slk 200). Anche la gamma delle vernici esterne è stata ampliata con quattro nuovi colori, tra cui il Rosso Thulite metalizzato ed il Verde Periclase metallizzato. .  
   
   
LA DFB (FEDERAZIONE DI CALCIO TEDESCA) HA RICEVUTO UN NUOVO AUTOBUS DA TURISMO MERCEDES-BENZ TRAVEGO PER LA NAZIONALE TEDESCA  
 
 Stoccarda/francoforte, 6 giugno 2006 - I campionati mondiali di calcio non sono ancora iniziati e la Dfb (Federazione di calcio tedesca) ha già ricevuto un nuovo autobus per la squadra: lo sponsor generale Mercedes-benz ha consegnato l´autobus da turismo di lusso a pianale rialzato del tipo Travego M alla vigilia dell´amichevole tra la nazionale di calcio tedesca e Fsv 63 Luckenwalde, giocata il 16 maggio 2006 a Francoforte sul Meno. Con una potenza di 315 kW (428 cavalli) e una lunghezza di 12,96 m, questo è il primo autobus a tre assi messo a disposizione della Dfb. "Vogliamo che i giocatori viaggino in modo comodo e sicuro tra una partita e l´altra, in modo da potersi rilassare e concentrare per l´incontro successivo. Con il suo equipaggiamento unico, il nuovo Travego assolve in modo ideale a questo compito. Le già eccellenti dotazioni di sicurezza di serie sono state infatti ulteriormente migliorate", dichiara Wolfgang Diez, responsabile per le attività del settore autobus presso Daimlerchrysler. L´autobus ha una tecnologia di sicurezza all´avanguardia ed è dotato di programma elettronico di stabilità (Esp), sistema antibloccaggio (Abs), sistema antislittamento del gruppo di trasmissione (Asr), assistenza alla frenata (Ba) e limitatore di velocità in discesa (Dbl), oltre che di un regolatore della distanza Tempomat (Art), un retarder Voith, un sistema di retromarcia assistita con indicatore ottico nello specchietto esterno e una telecamera per la retromarcia nella parte posteriore. "Con questo autobus garantiamo al team Dfb non solo la massima sicurezza, ma anche un confort ottimale: lo spazio interno è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze della nazionale," continua Wolfgang Diez. Il design evoluto conferisce al Travego un aspetto elegante e al contempo originale. Il nuovo autobus della nazionale, verniciato in nero ossidiana metallizzato, acquista un aspetto dinamico grazie al suo particolare design studiato appositamente per la Dfb, con in primo piano i colori nazionali che diventano predominanti anche all´interno. L´equipaggiamento interno nelle tonalità nero-rosso-giallo è stato realizzato in base ai canoni della linea "Fashion". Tutti i sedili, dotati di piano di appoggio piedi, sono rivestiti in pelle nera Luxline con le parti laterali color rosso di Marte e i profili giallo zafferano. La riduzione del numero dei sedili passeggeri a 36 offre ampia libertà di movimento per le gambe ad allenatori, accompagnatori e giocatori. Le tendine gialle sui finestrini laterali creano un contrasto armonioso. Quattro tavolini nella parte posteriore offrono ai passeggeri possibilità di svago. È inoltre disponibile un infotainment di prima classe che comprende, tra gli altri, Dvd changer (6 dischi), Tv tuner e tre monitor a schermo piatto da 15 pollici a discesa elettrica situati nella parte anteriore, nel corridoio centrale e nella parte posteriore. L´autobus dispone inoltre di tutta una serie di altre preziose dotazioni, tra cui il climatizzatore da 32 kW montato sul tetto con controllo automatico del clima e climatizzazione separata del posto del conducente, un sistema di riscaldamento a ventilatore assiale sulle pareti laterali con bocchette di ventilazione poste alla base dei finestrini e botole apribili a regolazione elettrica dotati di un sensore per la pioggia e chiusura automatica al raggiungimento di un determinato livello di umidità. A bordo sono disponibili anche una toilette riscaldabile, una cucina di bordo completamente attrezzata, un distributore automatico di bevande con sostegni per i bicchieri, un frigorifero aggiuntivo separato, un guardaroba e un sistema di navigazione satellitare. Naturalmente il nuovo Travego della Dfb dispone anche di una comoda chiusura centralizzata, un impianto di videosorveglianza per la salita centrale e un impianto d´allarme antifurto. Il potente motore in serie a 6 cilindri Om 457 La con 12 litri di cilindrata in versione Euro 4 fornisce una potenza di 315 kW (428 cavalli) e una coppia massima di 2 100 Nm. Il motore sfrutta la nuova tecnologia diesel Bluetec e soddisfa quindi sin da ora la direttiva Euro 4 sui gas di scarico che entrerà in vigore nell´autunno 2006. Il cambio Go 210 è a 6 marce. L´autobus da turismo di lusso, con larghezza di 2,55 m e altezza di 3,71 m (compreso climatizzatore sul tetto), ha un peso totale consentito di 24 t e una limitazione di velocità a 100 km/h. "Da oltre trent´anni la nazionale viaggia in autobus Mercedes-benz in tutta sicurezza e con il massimo comfort", dichiara Gerhard Mayer-vorfelder, Presidente della Dfb. "Questo modernissimo autobus messo a disposizione della nostra nazionale detta nuovi standard nel settore e consente alla squadra di concentrarsi sull´attività sportiva mentre viaggia per disputare partite o per allenamenti. " "Naturalmente il team Dfb dovrà anche sentirsi a proprio agio sul nuovo autobus", afferma Burghard Graf Vitzthum, responsabile delle comunicazioni alternative presso Daimlerchrysler oltre che responsabile delle sponsorizzazioni sportive del marchio Mercedes-benz. "Siamo orgogliosi di sostenere ancora una volta la Dfb con un autobus sicuro, comodo e dal design accattivante. Mercedes-benz augura a tutte le persone a bordo buon viaggio e ancora tanti successi!" .  
   
   
AUTOSTRADE: PRECISAZIONI  
 
Roma, 7 giugno 2006 – Nell’articolo apparso ieri a pagina 39 sul quotidiano “la Repubblica” dal titolo “Nuove regole per Autostrade” viene diffuso il contenuto di un documento – di cui il quotidiano dichiara di avere il possesso - predisposto dalla Commissione costituita dall’Anas per la valutazione del Progetto di fusione tra Autostrade S. P. A ed Abertis S. A. Al riguardo la Società Autostrade precisa di non aver mai ricevuto il predetto documento e di non essere a conoscenza dei contenuti dello stesso. .  
   
   
ANSALDO STS SI AGGIUDICA COMMESSA PER L’ALTA VELOCITÀ TRA SPAGNA E FRANCIA E FORNIRÀ IL SISTEMA DI SEGNALAMENTO DELLA TRATTA PERPIGNAN – FIGUERAS CHE COMPRENDE IL TUNNEL SOTTO I PIRENEI  
 
Genova, 7 giugno 2006 - Ansaldo Sts, tramite la sua controllata francese Csee Transport, ha acquisito un contratto per la progettazione, realizzazione e gestione del sistema di segnalamento della tratta ad Alta Velocità Perpignan - Figueras che unisce la Spagna alla Francia per 44,5 Km di cui 8,4 Km di tunnel sotto i Pirenei. Il valore del contratto è di 8 milioni di Euro e i lavori verranno completati entro febbraio 2009. Ansaldo Sts fornirà il sistema di segnalamento europeo “Ertms” (European Railway Traffic Management System) di livello 1 e 2, permettendo ai treni di attraversare le frontiere senza fermarsi nè cambiare locomotive. Il sistema Ertms rappresenta il presente e futuro del segnalamento ferroviario in Europa e viene a sostituire i sistemi nazionali che non sono interoperabili nè compatibili tra loro. Il nuovo contratto contribuisce a potenziare il portafoglio ordini di Ansaldo Sts che ammonta attualmente a 2,3 miliardi di euro. La Società vanta una pluriennale esperienza nel settore dell’ Alta Velocità e dell’Ertms avendo realizzato sistemi di segnalamento sia in Italia (Roma-napoli e Torino-novara) sia all’estero (Tunnel della Manica, Francia, connessione Francia-belgio, Spagna, Repubblica Ceca, Cina, India e Sud Corea). L’acquisizione del nuovo contratto conferma la validità della strategia di penetrazione di Ansaldo Sts sul mercato ferroviario spagnolo, considerato in forte espansione. Allo scopo di consolidare la presenza geografica e di rispondere in maniera più efficiente e immediata alle opportunità e alle sfide del mercato spagnolo, è stata trasformata in società la filiale spagnola della Csee Transport, con base a Madrid, controllata di Ansaldo Sts. La nuova Società, denominata Ansaldo Signal España S. A. , gestirà in loco le attività legate ai contratti di Ansaldo Sts attualmente in essere nel Paese, che comprendono, oltre a quello appena acquisito, il completamento del segnalamento per la tratta ad Alta Velocità Madrid – Lleida (l’Ertms livello 1 e’ stato attivato con successo il 19 maggio scorso) e l’attività quadriennale di manutenzione dei sistemi per la medesima tratta. .  
   
   
ACCORDO VERONAFIERE-TRENITALIA PER VISITARE LA FIERA  
 
Verona, 7 giugno 2006 - Accordo di collaborazione tra Veronafiere e Trenitalia per le manifestazioni Abitare il Tempo (21-25 settembre), Marmomacc (5-8 ottobre) e Fieracavalli (9-12 novembre) per favorire la visita ai padiglioni della Fiera. L’intesa permette agli espositori e ai visitatori presenti in quartiere di acquistare o di prenotare il biglietto ferroviario nel box n° 6 del Centro servizi Arena (galleria padiglioni 6 e 7). Durante le manifestazioni verrà distribuito il materiale promozionale di Veronafiere nelle principali stazioni del Nordest e nelle sei sale Club Eurostar ed inoltre alla stazione di Porta Nuova sarà posizionato un Desk promozionale di Veronafiere con la possibilità di ottenere informazioni sulle diverse rassegne. .  
   
   
CARLSON WAGONLIT TRAVEL INCONTRA LE PMI  
 
Mestre, 7 Giugno, 2006 – Carlson Wagonlit Travel (Cwt), azienda attiva nel Business Travel Management, ha incontrato ieri numerose aziende dell’area del Triveneto durante un convegno organizzato a Mestre. E’ stata l’occasione per discutere dei viaggi d’affari e delle soluzioni offerte da Cwt per il mondo delle medie e piccole imprese. Attualmente, in quest’area Cwt annovera diversi tipologie di clienti tra cui: Benetton, Fincantieri, Stefanel, Costan, North Face. Alla presenza del Direttore Vendite Italia di Cwt, Luca Lucchini, l’azienda ha potuto illustrare le strategie e gli strumenti dedicati, rivolti alle piccole e medie imprese. Carlson Wagonlit Travel, azienda multinazionale, ha, infatti, identificato nelle Pmi italiane una realtà di assoluto valore e, dunque, ha creato per loro un’offerta su misura. Cwt si sta sempre più focalizzando nel rafforzamento della sua posizione nel mercato delle Pmi con particolare riferimento ad un’ area strategica come il Triveneto. Riconoscendo che le specificità del mercato richiedono un’offerta personalizzata, Cwt ha sviluppato Cwt Connect Express e Cwt Connect Business, un pacchetto di soluzioni on-line studiato rispettivamente per le piccole e medie imprese. All’incontro il Direttore Vendite Italia di Cwt, Luca Lucchini ha dichiarato che: “E’ importante sottolineare come le spese di viaggio rappresentano una delle prime quattro voci di spesa per le aziende. Questo sta determinando oggi un particolare focus da parte delle medie e piccole imprese verso questa area di spesa. In questo contesto, le nuove soluzioni proposte da Cwt portano un primo evidente vantaggio, quello di ottenere risparmi fino al 10% sul totale delle spese di viaggio. ” Basti pensare che le aziende con un budget di spesa inferiore a 500. 000 euro per anno rappresentano oltre il 50% del mercato del business travel in Italia. Recentemente le indagini di mercato di Cwt hanno rilevato che queste aziende hanno come esigenza primaria quella di ottenere le migliori tariffe disponibili, un accesso in modalità on-line, continuità del servizio nelle modalità on-line e off-line, un servizio clienti efficiente e un sistema di reportistica che sia in grado di analizzare e ottimizzare le future spese per i viaggi di affari. L’amministratore Delegato di Carlson Wagonlit Travel, Roberto Bacchi, ha di recente dichiarato che: “Dedicheremo un’attenzione più marcata rispetto al passato al segmento delle piccole e medie imprese”. Strumenti tecnologici all’avanguardia e internazionalizzazione sono temi di fondamentale importanza per quelle aziende che vogliono affrontare alla pari con le aziende estere le nuove sfide dei mercati mondiali e della globalizzazione. Il convegno ha, perciò, trattato la tematica delle prenotazioni on-line, ovvero dell’utilizzo di strumenti all’avanguardia per la gestione dei viaggi d’affari. Cwt, grazie alla sua esperienza pluri-decennale e all’attenzione alle tematiche della tecnologia e del risparmio economico delle spese di viaggio, è il partner ideale non solo per aziende con grandi volumi di spese di viaggio, ma anche, grazie ai nuovi strumenti ideati e sviluppati, di quelle aziende con più limitate necessità di spesa. Una ricerca realizzata dal Cwt Travel Management Institute dal titolo “Verso l’eccellenza nelle prenotazioni on-line”, su un campione di 153 companies in Europa, Sati Uniti e Australia che utilizzano il self booking tool, rivela novità interessanti. La prima, molto evidente, è quella di un risparmio fino al 10% sul totale delle spese di viaggio. Inoltre, il 60% delle aziende intervistate ha dichiarato di essere rientrata dell’investimento entro il primo anno dall’inizio dell’utilizzo del self booking tool. Attualmente la penetrazione di questi strumenti nelle aziende è del 30% in Europa e dell’80% negli Usa. Le previsioni dello studio sottolineano che nei prossimi 2/3 anni anche le aziende europee raggiungeranno, per i propri viaggi d’affari, un’adozione dell’80% dello strumento del self booking tool. .  
   
   
KOCIJANCIC SU VENDITA STAZIONE FERROVIARIA CAMPO MARZIO DI TRIESTE  
 
Trieste, 7 giugno 2006 - Interrogazione a risposta immediata di Igor Kocijancic sulla vendita all´asta della stazione ferroviaria di Campo Marzio a Trieste. Il consigliere del Prc ritiene che la vendita in modo parcellizzato di parti consistenti dell´ex patrimonio immobiliare pubblico di proprietà delle Ferrovie metta a rischio le strategie di sviluppo e di rilancio del trasporto ferroviario perseguite dalla Regione e chiede alla Giunta cosa intende fare entro il 4 luglio 2006 (termine di scadenza di presentazione delle offerte d´acquisto) per impedire la vendita a privati del complesso di Campo Marzio che, oltre ai problemi di carattere generale, potrebbe compromettere gravemente qualsiasi ipotesi di rilancio e di ulteriore sviluppo del Porto di Trieste per quanto riguarda i collegamenti ferroviari. .