Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 MODA E TENDENZE ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Giovedì 12 Luglio 2007
REFERENDUM ELETTORALE: L´AGCOM INVITA LE EMITTENTI AL RIEQUILIBRIO DELL´INFORMAZIONE  
 
Napoli, 12 luglio 2007 - La Commissione Servizi e Prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, dopo aver esaminato i dati dell’informazione diffusa dalle reti televisive nazionali sulla raccolta delle firme per la promozione del referendum in materia elettorale, su proposta dei Commissari relatori Giancarlo Innocenzi e Michele Lauria, ha adottato nei confronti della Rai, di Mediaset e di La7 provvedimenti di riequilibrio immediato, ordinando formalmente loro di ritrasmettere adeguate notizie sull’argomento, nei restanti giorni prima della chiusura dell’iniziativa referendaria, al fine di assicurare la completezza dell’informazione. .  
   
   
DISABILI. ASSESSORE VALDEGAMBERI: “DAL 14 LUGLIO SI VEDRA’ ANCHE A VERONA IL TG INSEGNI DESTINATO AI NON UDENTI; INIZIATIVA INNOVATIVA E DI INTEGRAZIONE REALE PER I SORDI”  
 
 Venezia, 12 luglio 2007 - Il Tg Insegni destinato agli spettatoti non udenti- coproduzione di Telechiara, Ente Nazionale Sordomuti e Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Veneto - dal 14 luglio sarà visibile anche a Verona su Telepace e in molte zone dell’Italia e dell’Europa tramite le frequenze terrestri e satellitari di Telepace. Lo rende noto Stefano Valdegamberi, Assessore regionale alle politiche sociali, il quale spiega che “questo specifico telegiornale va in onda su Telechiara da più di un anno e, in Italia, è la prima ed ancora unica esperienza di informazione televisiva regionale realizzata per lo spettatore non udente. Ora avranno la possibilità di seguirlo anche da Verona con un’edizione settimanale di 10 minuti circa contenente le principali notizie degli ultimi sette giorni. E’ un progetto innovativo - sottolinea l’Assessore - in quanto persegue l’integrazione reale delle persone non udenti con le udenti: la redazione del Tg Lis lavora insieme a quella di Telechiara e sono le stesse persone non udenti a selezionare sotto la guida del Direttore Responsabile Alberto Feltrin le notizie della giornata, a montarle insieme ad una traccia audio rendendole così fruibili all’intera popolazione televisiva di Veneto, Friuli Vg e di tutta l’area nazionale ricoperta da Telepace. E’ un’iniziativa importante sia per il suo valore sociale sia per quello di sperimentazione delle nuove tecnologie: il Tg Insegni è già oggi disponibile in versione Umts e su internet ed il trasferimento del materiale tra le emittenti avviene utilizzando connessioni a larga banda. Vengono così a cadere molte barriere per i portatori di handicap, barriere che non sempre sono costituite da ostacoli di tipo fisico ma da molti altri di carattere sociale. Il cammino che un disabile intende percorrere verso una vita normale - afferma l’assessore Valdegamberi - non può limitarsi al solo problema della libertà di movimento. La vera integrazione si raggiunge garantendo l’accesso all’informazione, al lavoro ed alle attività del tempo libero. Questa iniziativa, sostenuta con convinzione dalla Regione, fa compiere un passo in più verso questa direzione”. .  
   
   
CALTAGIRONE: AUMENTO DEL CAPITALE SOCIALE A TITOLO GRATUITO  
 
Roma, 12 luglio 2007 – Caltagirone rende noto che in data 9 luglio 2007 è stata iscritta presso il Registro delle Imprese di Roma la deliberazione assunta in sede straordinaria dall’Assemblea degli Azionisti della Caltagirone S. P. A. In data 27 giugno u. S. Di aumento del capitale sociale a titolo gratuito, ai sensi dell’articolo 2442 del codice civile, in favore degli Azionisti della Società e la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio. Le caratteristiche delle due operazioni sono: a) emissione di n. 10. 829. 000 azioni ordinarie e di n. 91. 000 azioni di risparmio a fronte di un aumento di capitale sociale per un importo complessivo di Euro 10. 920. 000 da realizzarsi mediante l’assegnazione gratuita, nelle rispettive categorie, a beneficio di ciascun Azionista, in ragione di una azione per ogni dieci azioni ordinarie ed azioni di risparmio possedute. L’operazione determina l’imputazione a capitale sociale di parte della Riserva Plusvalenze ex Lege n. 169 del 4 maggio 1983 per il corrispondente importo di Euro 10. 920. 000. Tutte le azioni di nuova emissione avranno le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione e godimento regolare e saranno assegnate, in osservanza alle vigenti disposizioni normative e regolamentari, in data 16 luglio 2007, mediante stacco della cedola n. 7, rappresentativa del diritto di assegnazione per entrambe le categorie di azioni. B) conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie, con rapporto di concambio alla pari, in ragione di una azione ordinaria per ogni azione di risparmio posseduta. L’ operazione avverrà nella stessa data del 16 luglio 2007, all’esito della assegnazione gratuita. In merito, si precisa che l’Assemblea Speciale degli Azionisti in possesso di azioni di risparmio della Società, in data 20 giugno u. S. , con delibera iscritta nel Registro delle Imprese di Roma in data 5 luglio 2007, ha approvato in via preventiva l’operazione di conversione obbligatoria. A conclusione delle operazioni di assegnazione gratuita e di conversione obbligatoria, il Capitale Sociale della Caltagirone S. Pa. Risulterà pari ad Euro 120. 120. 000, rappresentato da n. 120. 120. 000 azioni ordinarie, ciascuna del valore nominale di un euro. .  
   
   
MOMENTUM ITALIA VINCE IL PREMIO "AGENZIA DELL´ANNO" ASSEGNATO DA PUBBLICITA´&SUCCESSO  
 
Milano, 12 luglio - Momentum Italia, agenzia di experiential marketing specializzata in promozioni, eventi, retail marketing, hostessing e sponsorship parte di Mccann Worldgroup, ha vinto il Premio "Agenzia dell´Anno" assegnato durante la diciottesima Edizione di Pubblicità&successo. Pubblicità&successo è il Premio promosso dal settimanale Pubblico che ogni anno celebra le migliori campagne pubblicitarie, le iniziative di marketing, i prodotti editoriali e gli eventi che si sono distinti durante la stagione. Il premio è ritirato da Simone De Martini e Luciano Milanese rispettivamente Chief Executive Officer e Chief Operating Officer di Momentum Italia, durante la serata conclusiva della manifestazione svolta a Milano presso il Grand Hotel Villa La Torretta. "Sono molto contento di aver ricevuto il premio e devo ringraziare tutto lo staff di Momentum Italia che ogni giorno lavora con entusiasmo e passione permettendoci di ottenere importanti risultati così come tutti i nostri clienti con i quali abbiamo costruito un ottimo rapporto di fiducia e spesso di amicizia. Grazie anche ai colleghi delle altre agenzie del Gruppo che ci mettono a disposizione i loro migliori talenti ogni volta che approcciamo un progetto di comunicazione integrata" dichiara Simone De Martini Ceo di Momentum Italia e Chief Growth Officer Mccann Worldgroup. .  
   
   
GABRIELE MUCCINO È IL REGISTA, L’IDEA CREATIVA È DELL’AGENZIA FRANCESE DDB, LA PRODUZIONE DI INDIANA. IL NUOVO SPOT MEETIC IN ONDA DAL 10 LUGLIO SULLE RETI MEDIASET.  
 
 Milano, 12 Luglio 2007 – Meetic torna in televisione con uno spot “italiano doc” girato da Gabriele Muccino e prodotto dalla Indiana Production Company. La scelta di Meetic di realizzare un nuovo spot nasce dall’esigenza di comunicare in maniera chiara ed inequivocabile il significato e l’importanza sociale del dating online, come funziona e qual è lo scopo: cercare tra milioni di persone, in maniera semplice ma sicura, nuovi amici e l’anima gemella. Lo spot, girato interamente a Roma, racconterà il pranzo di una famiglia media italiana in cui vengono fatte le presentazioni ufficiali della nuova fidanzata del protagonista ai propri genitori. Alla domanda “dove vi siete conosciuti?” arriveranno due risposte differenti ma non per questo false: “In ufficio da me a Roma” – dice l’uomo- “A casa dei miei a Milano” – dice la donna: Meetic annulla le distanze! E Maurizio Zorzetto, Country Manager di Meetic per l’Italia entra nel dettaglio: “Sono certo che questo spot trasporterà Meetic ad un ulteriore sviluppo nel processo di affiatamento tra il servizio offerto ed il pubblico. Mesi fa abbiamo infatti organizzato dei focus group per capire quale era l’immagine percepita e conosciuta di Meetic e quali caratteristiche avremmo dovuto esaltare nel processo comunicativo di massa per eliminare eventuali perplessità. Ora il messaggio su chi siamo e cosa facciamo è chiaro, semplice… vero! Meetic è un sito serio e affidabile, controllato e sicuro, orientato alla ricerca dell’anima gemella e credibile nelle promesse. ” Non mancano però i ringraziamenti. Zorzetto infatti conclude: “Questo traguardo l’abbiamo raggiunto grazie al lavoro di professionisti unici. Con Muccino c’è stata subito sintonia e anche se le tabelle di marcia sono state decisamente intense, è stato divertente lavorare con lui. Ringrazio anche l’agenzia Ddb di Parigi che ha costruito la storia giusta e si è affidata alla Indiana Production Company che ha prodotto il nostro nuovo spot all’italiana. ” Lo spot, pianificato da Mpg Italia sulle reti Mediaset dal 10 al 28 luglio, sarà declinato nei formati 30’’ e 15’’. .  
   
   
MONDO HOME ENTERTAINMENT - SIGLATI 4 NUOVI ACCORDI CON FOX CHANNELS ITALY, DOLCEVITA PRODUCTIONS SRL, BRANSCOME INTERNATIONAL LLC E CAYMERA SRL STIMATO UN FATTURATO TOTALE DI CIRCA 400.000 EURO NELL’ARCO DI 2 ANNI.  
 
Milano, 12 luglio 2007 - Mondo Home Entertainment - primaria società italiana attiva nella distribuzione di prodotti home video (Vhs e Dvd) e di diritti Vod (Video On Demand) – ha perfezionato 4 differenti accordi con Fox Channels Italy, Dolcevita Productions Srl, Branscome International Llc e Caymera Srl per la distribuzione di titoli di grande richiamo presso il pubblico. Dal punto di vista economico si stima che tali accordi genereranno nel complesso un fatturato incrementale di circa 400. 000 Euro nell’arco di 2 anni. Le partnership, formalizzate da Guglielmo Marchetti - Amministratore Delegato Mondo Home Entertainment - sono state concluse con interlocutori strategici del settore di riferimento ed in particolare: • Fox Channels Italy - società, parte di Fox Entertainment Group, dedicata allo sviluppo e alla gestione di canali tematici distribuiti da Sky Italia - legalmente rappresentata da Lorenzo Mieli, per la distribuzione per il canale home video ed edicola di Boris, la prima serie prodotta da Wilder per Fox Channels Italy e che si appresta a diventare un “must” da collezione per i numerosissimi fans in attesa dell’uscita home video. Dolcevita Productions Srl, rappresentata da Patrizia Pellegrino, per l’acquisizione dei diritti (rental/sell) nei canali home video, edicola, vod, est, cable tv e ppv (escluso il digitale terrestre Mediaset) del titolo “Come le formiche”, un classico della commedia all’italiana interpretato da Patrizia Pellegrino e da Enrico Lo Verso. Branscome International Llc, siglato con il legale rappresentante della Rexmore Company do Brazil, Catherine Branscome, attraverso la definizione di un contratto di licenza per il titolo “Little Cars” , il divertente gran prix animato amatissimo dai bambini. Caymera Srl, legalmente rappresentata da Pietro D’urbano, tramite un accordo per la distribuzione in tutti i canali sell (esclusa edicola) del “10° anniversario di scherzi a parte” che proporrà il meglio del fortunato format televisivo. “Questi ultimi accordi – commenta Guglielmo Marchetti, A. D. Di Mondo Home Entertainment – si inseriscono all’interno di un periodo particolarmente intenso sul piano di crescita della nostra azienda in cui sono state definite partnership di grande rilevanza per il perseguimento degli obiettivi prefissati. A testimonianza dell’ attenzione costante verso le nuove opportunità di business e del dinamismo che da sempre ci caratterizza, anche questi accordi sono finalizzati a rendere sempre più eterogenea e competitiva la proposta Mondo He con un occhio di riguardo, ovviamente, al raggiungimento di una sempre crescente soddisfazione dei nostri consumatori”. Mondo Home Entertainment, quotata al mercato Expandi della Borsa Italiana, opera in Italia nella distribuzione di prodotti home video (Dvd e Vhs) e di diritti video on demand ed è presente nell’intero ciclo distributivo, che prevede l’acquisizione dei diritti nonché la produzione e la distribuzione dei supporti. Attraverso la controllata Moviemax opera anche nel settore della distribuzione cinematografica e nella vendita di diritti Tv (Free and Pay) e nei new media. .  
   
   
CONVENTION FREE CONSULT: MARCO MANCINELLI CONFERMATO PRESIDENTE E FORUM SULLA COMUNICAZIONE ON LINE E TRADIZIONALE  
 
Milano, 12 luglio 2007 - Martedì 10 Luglio, si è svolta la nona convention semestrale della Free Consult, l´associazione professionale dei consulenti free lance. Nel corso dell´evento e ad ampia maggioranza, è stato riconfermato come Presidente dell´associazione Marco Mancinelli, 42 anni, esperto di comunicazione e marketing, il quale ha introdotto e moderato il forum "Comunicazione On Line e Tradizionale". L´ospite d´onore del forum, Karl Kühne, consulente tedesco di comunicazione innovativa, ha dichiarato che "specialmente oggi, la comunicazione aziendale on line deve mantenere una forte coerenza contenutistica con quella tradizionale per evitare alterare il messaggio" e Marco Mancinelli ha aggiunto che "tale coerenza è un vero e proprio must, dal momento che le forme della comunicazione on line che agiscono sul web stanno assumendo modalità e caratteristiche sempre più impattanti. Quindi, è necessario coniugare impatto visuale con gli indispensabili contenuti reali che già sono parte integrante della comunicazione tradizionale". Diversi interventi dalla platea, inoltre, hanno evidenziato ulteriormente la necessità di fare comunicazione on line in modo sempre più coerente, fruibile ed etico. Il prossimo evento della Free Consult è previsto per il prossimo Dicembre. .  
   
   
PARERE REGOLAMENTO FILM FUND PER FILM COMMISSION  
 
Trieste, 12 luglio - Parere favorevole all´unanimità, da parte della Vi Commissione consiliare presieduta da Kristian Franzil (Prc-se), sulla delibera che la Giunta regionale ha approvato lo scorso maggio, contenente il regolamento per le modalità di assegnazione all´associazione Friuli Venezia Giulia Film Commission dello stanziamento denominato Film Fund per realizzare opere audiovisive dirette a valorizzare il territorio regionale. Unico punto sollevato a partire da Piero Colussi dei Cittadini e poi dagli altri consiglieri, è che nel documento si inserisca ciò che prevede la legge regionale 21 del 2006 quanto all´imposizione, per chi riceve i finanziamenti, di depositare presso la Cineteca del Friuli una copia del film realizzato. L´appunto è stato accolto positivamente dalla Direzione delle Attività produttive. .  
   
   
IL SETTIMO VOLUME DELLA COLLANA MERIDIANI MONTAGNE NARRATORI "LONTANO DAI PICCOLI UOMINI"  
 
Rozzano, 12 luglio 2007 - L´alpinismo durante il Ventennio fascista. Com´era? Quali erano i presupposti che lo motivavano? Quale la retorica celebrata dal regime? Da Julius Evola a Giusto Gervasutti, l´antologia "Lontano dai piccoli uomini", il settimo volume della collana Meridiani Montagne Narratori è una inedita e fondamentale raccolta di scritti, pagine di diario, riflessioni, testimonianze sull´"alpinismo eroico" tra le due guerre. Al centro di questa tensione culturale a cui l´alpinismo di punta si alimentava è posta qui la parete delle pareti, la Sud della Marmolada, che proprio negli anni Trenta vedeva la corsa per aggiudicarsi le prime salite. Nella prima parte, "Racconti di scalata", sono raccolti brani autobiografici tratti da diari personali o da riviste del tempo di Pino Prati, Gino Soldà, Ettore Castiglioni e Franco Bertoldi. Nella seconda parte, "Riflessioni", alcuni brevi saggi di Julius Evola, Domenico Rudatis e Giusto Gervasutti sulle motivazioni dell´alpinismo, e un compendioso e significativo epistolario tra due indimenticati scalatori dell´epoca, Severino Casara e Emilio Comici. "Lontano dai piccoli uomini" è in edicola a richiesta a luglio con Meridiani Montagne Marmolada, al prezzo totale di 10 Euro. .