Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web Prodotti e Novità 
Notiziario Marketpress di Martedì 27 Aprile 2004
Pagina3
DIGITALE TERRESTRE: STANCA STANZIA 7 MLN DI EURO PER I SERVIZI DI E-GOVERNMENT DELLA P.A. SULLA TV DI CASA  
 
Roma, 27 aprile 2004 - Prende corpo il t-Government, ossia i servizi multimediali offerti dal digitale terrestre per accedere anche dal televisore di casa alle informazioni ed alle prestazioni on-line della Pubblica amministrazione, ossia l'e-Government. Lucio Stanca, Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, nell'ambito del progetto "Digitale Terrestre" già approvato dal Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione, ha infatti disposto l'emanazione del bando che, attraverso il Cnipa-centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione, stanzia 7 milioni di euro per il cofinanziamento di applicazioni informative di e-Government, basate sul Digitale Terrestre e destinate al grande pubblico. Contestualmente il ministro ha disposto che presso il Cnipa sia costituito il Centro di Competenza sul Digitale Terrestre per assistere le amministrazioni pubbliche locali interessate a sperimentare questa nuova tecnologia. Stanca ha spiegato che "attualmente gran parte delle modalità innovative di accesso on-line ai servizi della Pubblica amministrazione sono basate sulle tecnologie Web e, quindi, presuppongono che il cittadino disponga di un pc con connessione alla Rete. Per questo ci sono ancora larghe fasce di popolazione che sono tendenzialmente escluse da tali informazioni e servizi. Ora una prospettiva interessante per superare questa limitazione", ha detto ancora il ministro, "è costituita dalla televisione digitale interattiva che consentirà di accedere ad alcune tipologie di servizi mediante una interazione 'facile' tramite il televisore (presente ormai in oltre il 95% delle famiglie italiane) e attraverso il suo telecomando. Di fatto, il digitale terrestre attiverà un nuovo canale di comunicazione verso il cittadino, con una prospettiva di sviluppi, a medio termine, legata alla potenziale capacità di portare i servizi di government alle fasce deboli della popolazione e verso i cittadini tendenzialmente esclusi dagli altri canali di fruizione degli stessi servizi". Al Cnipa è stata già affidata la realizzazione di un progetto per portare sul canale digitale terrestre alcuni servizi e informazioni contenuti nel "Portale Nazionale del Cittadino"  www.Italia.gov.it  da dove, già oggi con il proprio pc connesso ad Internet, si possono scaricare oltre 1.000 moduli, raggiungere quasi 8 mila servizi pubblici collegati a più di 160 guide e a 126 eventi. Ai 7 milioni di euro resi disponibili tramite il Cnipa dal ministro Stanca, si assommano altri 3 milioni di euro della Fondazione Bordoni per conto del Ministero della Comunicazione, per cofinanziare applicazioni avanzate (come la telemedicina). "Con questi stanziamenti sarà concretamente possibile sia preparare la strada alla diffusione capillare del t-Government, sia sperimentare soluzioni tecnologicamente avanzate", ha concluso il ministro Lucio Stanca.  
   
   
RAI: GASPARRI RIBADISCE CRITICHE A INTERVISTA BILANCIA  
 
Roma, 27 aprile 2004 - ''Qualcuno mi ha chiesto: perche' il ministero non ha bloccato l'intervista a Donato Bilancia? Ma il ministero non ha alcun potere di intervenire in questo modo. Sono altre le persone che hanno il potere di mandare in onda o meno le trasmissioni e queste devono assumersi le responsabilita'''. A parlare cosi' del caso televisivo scatenatosi con l'intervista di Paolo Bonolis a Donato Bilancia e' il Ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, che ribadisce: ''I programmi possono piacere o non piacere. A me quello che ho visto ieri a 'Domenica in' non e' piaciuto''. ''Ci sono cose opportune e meno opportune e io confermo quanto ho detto ieri: a me quell'intervista non e' piaciuta'', ha insistito Gasparri. Il Ministro, che e' giornalista professionista dal 1985, si e' anche detto d'accordo con il presidente dell'Ordine dei giornalisti di Lazio e Molise, Bruno Tucci sul fatto che ''certe interviste andrebbero fatte da giornalisti''. ''Ma -ha aggiunto- non e' la prima volta che accade una cosa del genere. Questa e' una vecchia polemica. Dopodiche' ci sono anche tanti giornalisti che fanno altri mestieri e ce ne sono tanti anche nelle reti e ai vertici Rai. Decidano loro'', ha concluso il Ministro.  
   
   
IL MASSMEDIOLOGO IGOR RIGHETTI INTERVIENE SULL’INTERVISTA DI BONOLIS AL SERIAL KILLER BILANCIA  
 
Roma, 27 aprile 2004 - “Paolo Bonolis non è un professionista dell’informazione ma un intrattenitore, non toccherebbe a lui affrontare certe tematiche. Non si può ridurre a spettacolo la morte di 17 persone e soprattutto non si può riesumare il responsabile di delitti efferati e farne una star televisiva con il rischio di influenzare persone psicolabili a conquistare la notorietà in modo simile. Ma un punto percentuale di share vale decine di migliaia di euro di pubblicità”. “L’intervista rilasciata dal serial killer Donato Bilancia al conduttore Paolo Bonolis solleva diversi interrogativi. Per cominciare, la guerra degli share rischia di toccare punte di diseducazione e di volgarità che a lungo andare potrebbero provocare un effetto contrario, il migliore, in questo caso, sarebbe quello di spegnere il televisore in segno di protesta o di rinuncia all’informazione che spettacolarizza le disgrazie altrui. Paolo Bonolis non è un professionista dell’informazione ma un intrattenitore, non toccherebbe a lui affrontare certe tematiche. L’intervista trasmessa ieri sera durante Domenica in è un esempio di diseducazione perché non si può ridurre a spettacolo la morte di 17 persone e soprattutto non si può riesumare il responsabile di delitti efferati e farne una star televisiva con il rischio di influenzare persone psicolabili a conquistare la notorietà in modo simile. E’ come dire che le persone più ammazzano, più fanno cose eclatanti e più conquistano la televisione. E’ una cosa ignominiosa e aberrante. Ieri è stato affrontato un tema delicato in modo inopportuno, irriguardoso nei confronti dei familiari delle vittime di Bilancia, sconveniente sia per il tipo di programma, il format per eccellenza delle famiglie italiane, sia perché inadeguato a una persona che di professione fa lo showman. Un giornalista non avrebbe fatto domande morbose e soprattutto, avrebbe risposto del suo operato a un ordine professionale. Inoltre, non avrebbe consentito al serial killer di monopolizzare il racconto, di narrare i fatti strumentalizzandoli a proprio vantaggio senza elementi concreti per replicare e contraddire l’intervistato. E poi l’orario più indicato per un certo tipo di informazione è quello della seconda fascia oraria, quando c’è uno spirito critico da parte dello spettatore. In passato Bonolis aveva già fatto il suo massimo indice di share - consideriamo che un punto percentuale vale decine di migliaia di euro di pubblicità - con l’intervista alla sensitiva. In certi casi, lo ripeto, consiglio di spegnere il televisore e accendere la radio o leggere un buon libro”.  
   
   
RAI: GASPARRI, CI SONO CONDIZIONI PER ABBASSARE CANONE 2005  
 
 Roma, 27 aprile 2004 - Se i dati del bilancio Rai del 2003 ''saranno confermati, annuncio che per la prima volta nel 2005 ci sono le condizioni per abbassare il canone''. Lo ha ribadito il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, a margine della presentazione delle Tribune elettorali per le europee.''Nei giorni scorsi - ha affermato Gasparri - c' e' stato un bilancio ottimo da parte della Rai che consente al ministro delle Comunicazioni di dire che, se questi dati saranno confermati, ci sono le condizioni per abbassare, per la prima volta, cosa senza precedenti, il canone''.  
   
   
L’OSSERVATORIO SULL’IMMAGINE DEI MINORI NATO SU INIZIATIVA DE I PINCO PALLINO: PRESENTATO A MILANO IL PROGRAMMA DEL COMITATO SCIENTIFICO  
 
Milano, 27 aprile 2004 - È stato presentato a Milano l’Osservatorio sull’immagine dei bambini. Nato su iniziativa de I Pinco Pallino Spa, l’Osservatorio può contare su un comitato scientifico composto da cinque membri, di professionalità assai diversa e complementare. Imelde Bronzieri, presidente e socia fondatrice de I Pinco Pallino assieme a Stefano Cavalleri, garantisce l’attenzione al mondo della produzione e delle aziende. Daniela Brancati, a cui fa capo il coordinamento dell’iniziativa, giornalista ed esperta in pubblicità, è in grado di assicurare al gruppo la conoscenza dei processi informativi e comunicativi. La garanzia della metodologia scientifica è invece appannaggio dei docenti che fanno capo alle Università degli Studi di Bergamo e La Sapienza di Roma: Maria D’alessio, Mauro Ceruti, Walter Fornasa, rispettivamente psicologa, filosofo, pedagogo. Nell’illustrare le finalità dell’Osservatorio Imelde Bronzieri ha spiegato che non si propone di dare voti o pagelle a nessuno, ma solamente fornire una base di discussione nuova alla tematica del rispetto dei bambini, della loro integrità e dignità, che passa anche dalla tutela della loro immagine. L’osservatorio, che oggi conta sul primo aiuto concreto de I Pinco Pallino, ha l’ambizione di diventare presto un soggetto autonomo, aperto all’appoggio di aziende e istituzioni. L’obiettivo finale infatti è quello di fornire dei dati analitici su base scientifica ad un dibattito, come è quello del rapporto fra media e bambini, che spesso è fatto solo di opinioni. Dal momento che le opinioni sono tutte legittime, alla fine di una discussione ognuno si tiene la propria e non si fa un passo avanti. È importante invece coinvolgere il maggior numero di persone possibile in uno scambio intellettuale che non sia fine a se stesso, ma teso a creare una nuova cultura dell’infanzia che si contrapponga a quella corrente, e crei consapevolezza negli operatori economici, della comunicazione e nel pubblico. Rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, i membri del comitato scientifico hanno spiegato che il lavoro si svolgerà in un doppio senso di marcia: da una parte l’analisi dei messaggi che vengono rivolti ai bambini, dall’altra puntare a capire come e cosa i bambini recepiscono dei messaggi a loro diretti. Oggetto di analisi inizialmente saranno gli spot pubblicitari andati in onda nella fascia protetta su Rai e Mediaset, e alcune trasmissioni, fra le quali Melevisione della Rai, Genius di Mediaset, e una fiction. I primi risultati saranno disponibili subito dopo l’estate, e saranno seguiti da un grande convegno con la partecipazione di aziende, giornalisti, agenzie di pubblicità.  
   
   
TRE NEW ENTRY IN UNICOM  
 
 Milano, 27 aprile 2004 - Nella riunione del 22.4 u.S. Il Consiglio Direttivo di Unicom ha accolto tre nuove domande di ammissione che confermano il felice trend associativo dell’Associazione guidata da Lorenzo Strona: Cnnet srl di Cuneo (Enrico Anghilante); Massimo Sanna srl di Roma (Massimo Sanna); Rba srl di Milano (Fabrizio Bernasconi).  
   
   
CON LE CARTE DELLE COSTE PBCOM E IL SECOLO XIX TI PORTANO AL MARE!  
 
Milano, 27 aprile 2004 - Si chiama “Mare Nostrum: le carte che ti portano al mare” ed è la campagna che Pbcom ha realizzato per promuovere l’iniziativa lanciata da Il Secolo Xix e sponsorizzata da Agip. Da oggi, per 8 settimane, il lunedì e il giovedì il quotidiano genovese verrà venduto insieme a una cartina geografica delle coste più amate dai Liguri: Liguria, Sardegna, Corsica, Toscana e Costa Azzurra. 16 cartine da collezionare, dettagliatissime, ricche di informazioni sulle spiagge, corredate da utili indicazioni sui luoghi da non perdere e da consigli su alberghi e ristoranti. La campagna, declinata in ambito locale su affissione, stampa quotidiana, radio, spot Tv e cartelli edicola, valorizza in maniera impattante il prodotto, legandolo fortemente all’atmosfera della vacanza, insistendo sul plus del dettaglio cartografico e cercando di far percepire la cartina come elemento imprescindibile del “bagaglio del buon vacanziero”. Proprio per rimarcare questi aspetti, la comunicazione stampa, affissione e Tv mostra in una ambientazione tipicamente “marina” la carta in primo piano, praticamente stampata su alcune delle attrezzature più tipiche del bagnante (ombrellone, materassino gonfiabile e tavola da surf) diventando un tutt’uno con esse. Il comunicato radiofonico punta invece a sottolineare con tono ironico le disavventure nelle quali può incappare il turista sprovvisto delle cartine, trasformandosi nel monito “Prima di partire mettile in valigia!” Credits- Art Director, Paolo Bruzzone; Copy, Gianluca Motta; Foto (Stampa e Affissione): Paolo Virenti.  
   
   
“IO HO GIÀ SCELTO”, PAROLA DI HEIDI KLUM. PER LA PRIMA VOLTA BRAUN DÀ UN VOLTO AI SUOI PRODOTTI E SCEGLIE LA MODELLA TEDESCA COME TESTIMONIAL DI SILK-ÉPIL SOFTPERFECTION  
 
Milano, 27 aprile 2004 - La bionda modella tedesca Heidi Klum, regina delle passerelle internazionali, sarà legata a Braun Silk-épil Softperfection per i prossimi due anni e già da questa primavera sarà la protagonista della campagna pubblicitaria che prevede il coinvolgimento contemporaneo di più media. E’ questa la novità più frizzante di Braun per il 2004: il brand tedesco ha scelto infatti per la prima volta nella sua storia di avvalersi di una testimonial per comunicare uno dei suoi prodotti. L’occasione è fornita dal rinnovamento della gamma di epilatori Silk-épil Softperfection, arricchita con il nuovo modello Solo e migliorata nel design e nelle performance per i modelli Epilation System e Bodysystem. Ma perché scegliere una testimonial? Da ricerche Braun sulle consumatrici è emerso che spesso la scelta dell’epilatore è il risultato di un’azione di passaparola tra amiche, che si confrontano e si consigliano sul prodotto comprato e provato. Heidi Klum è una vera utilizzatrice, soddisfatta, del prodotto, tanto da dichiarare in un’intervista “Braun Silk-épil mi è stato consigliato da un’amica e da allora lo uso sempre perché lascia le mie gambe lisce per settimane”. Da qui la scelta del claim “Io ho già scelto. Pelle liscia per settimane, non giorni” utilizzato per tutta la campagna pubblicitaria - declinata sui principali network nazionali televisivi, la stampa di settore e le riviste femminili – nonché delle diverse iniziative dirette sul punto vendita. La nuova campagna parte in questi giorni (su stampa sui principali peridoci femminili; in tv inizierà a metà maggio e si protrarrà per tutta l’estate con un investimento di circa 3,5 milioni di euro nasa tra tv e stampa. Lo spot televisivo è un 20” nel quale Heidi Klum interpreta se stessa, la si vede infatti lavorare nel backstage di un set fotografico. Per quanto attiene la campagna stampa, è declinata soprattutto in advertorial nei quali Heidi Klum fornisce alle donne informazioni e consigli per la bellezza delle gambe. La creatività, curata a livello internazionale, è dell’Agenzia Lowe Pirella; la pianificazione in Italia è gestita da Mindshare.  
   
   
LA CREATIVITÀ J. WALTER THOMPSON CONQUISTA ALTRI PREMI  
 
Milano, 27 Aprile 2004 - Si allunga la lista dei premi che la creatività Jwt ha conquistato nel 2004: un Oro di categoria e Bronzo al Gran Prix del Radiofestival con lo spot radiofonico per Lever Fabergè /Sunsilk Shampoo soggetto “Documento” (Direttore Creativo Esecutivo Pietro Maestri, Responsabile Creativo Jwt sul cliente Alberto Citterio e Francesco Muzzopappa Copywriter); un Key Award (ex equo) per la categoria al 32° Key Award con lo spot televisivo per Ras soggetto “Ulisse” (Direttore Creativo Esecutivo Pietro Maestri, Stefano Fantini Art Director e Giovanni Salvaggio Copywriter). Grande la soddisfazione di Daniele Tranchini, Presidente dell’agenzia, e di tutti i collaboratori che guardano con sempre maggiore speranza al prossimo festival di Cannes. “Il 2004 è un anno che ci sta facendo vivere dei momenti di grande soddisfazione,” ha dichiarato Tranchini “confermando che tutti gli sforzi ed investimenti fatti negli scorsi anni per accrescere la nostra fabbrica di creatività, nostra principale caratteristica, sono stati fatti nel modo giusto e stanno portando i risultati cui speravamo. Tutto ciò è un grande stimolo a continuare su questa strada per migliorare ancora e offrire sempre più una creatività professionale basata su una innovativa consulenza di comunicazione globale.”  
   
   
WILKINSON "QUATTRO" SEDUCE IN TELEVISIONE ...E NON SOLO "ARE YOU READY ?...GET READY!"  
 
Milano, 27 aprile 2004 - "Are You Ready? Get Ready!". Come dire, sei pronto ad affrontare la giornata nel modo migliore, vuoi sentirti a posto, vuoi essere sexy, vuoi sedurre? E allora.....Get Ready, preparati! La soluzione c'è, è vicina, quotidiana, efficace. E' il nuovo rasoio "Quattro" di Wilkinson, il primo rasoio a quattro lame del mondo, lanciato in Italia all'inizio di febbraio e destinato a uomini giovani, moderni, esigenti, che sperimentano volentieri le novità destinate a migliorare la qualità della vita. La campagna televisiva, anticipata da una serie di spot "teaser", parte domenica 2 maggio. In onda nel periodo estivo, con filmati da 30" e 15" su Italia Uno e Canale 5, la campagna Tv non è l'unica iniziativa di comunicazione a sostegno del nuovo rasoio. I consumatori, infatti, potranno incontrare Quattro anche su Sky, Mtv, All Music, a Milano attraverso affissioni "megaposter", nei locali trendy di Milano e Roma (grandi schermi al plasma e il magazine Zero2 e Zero6), in un circuito di palestre selezionate, navigando su Red Rosso Alice e Virgilio, nelle rubriche dei principali periodici. Quattro i soggetti, tutti improntati con ironia alla seduzione, un tema che nell'universo maschile passa anche per l'aspetto curato e impeccabile, legato alla rasatura quotidiana. I giovani uomini che negli spot di "Quattro" catturano con il loro sex appeal giovani e bellissime donne non sono aggressivi o provocanti, sembrano addirittura inconsapevoli del loro charme e stupiti dell'effetto che pelle levigata e guance morbide hanno sul pubblico femminile. La vita quotidiana è il set naturale delle storie raccontate da "Quattro" Prima storia "Office": uffici moderni, computer, telefoni, professionisti al lavoro. Lei è bellissima e su di lei sono puntati gli occhi maschili; i due colleghi che avanzano nel corridoio sperano di fare colpo; uno, soprattutto, molto sicuro di sè, non ha dubbi, la collega vedrà lui e soltanto lui...... Invece non va affatto così; lei si avvicina pericolosamente, ma è all'altro collega che vanno le sue attenzioni ed è proprio dal suo aspetto curato, impeccabile, fresco, che la bellissima di turno viene attratta... La mano del fortunato prescelto si apre con le Quattro dita in segno di vittoria, mentre all'altro giovane, esterrefatto, non resta che farsi da parte. Seconda storia "Hospital": ambulatorio ; due giovani uomini attendono una visita, uno è un tipo macho, provocante, forte, l'altro, più timido e riservato osserva sconsolato la sua gamba ingessata. Ma le vie della seduzione, si sa, sono infinite; la porta si apre ed esce una dottoressa fascinosa, ammiccante, provocante. Si guarda attorno per qualche secondo, poi punta con decisione verso il paziente ingessato, visibilmente stupefatto dell'effetto che le sue guance lisce e rasate e il suo aspetto inappuntabile hanno sortito, nonostante l' ingombrante ingessatura. La dottoressa non ha dubbi; la mano del fortunato si apre nel segno vittorioso del "Quattro". L'altro, il macho, deve farsene una ragione. Terza storia "University": aula affollatissima. La professoressa, impegnata a spiegare complicate formule matematiche, è giovane e bella. Nei banchi di prima fila due studenti ascoltano affascinati. Il primo, dall'atteggiamento sicuro e sfrontato cerca di catturare l'attenzione della prof; l'altro, particolarmente intimorito, cerca di concentrarsi solo sulla lezione. Ma anche all'Università succedono cose impensabili; la smagliante prof. Si allontana dallo schermo sul quale sta proiettando numeri difficilissimi e si avvicina ai banchi, si piega sorridendo verso lo studente timido e impacciato che sfoggia però un aspetto inappuntabile ed elegante, con guance perfettamente lisce e rasate........L'intera aula trattiene il respiro, mentre sullo schermo appare la mano del fortunatissimo, con le dita aperte nel segno, inequivocabile e vincente, del Quattro. Quarta storia "Street": strada metropolitana, sfavillante di luci e di locali alla moda, più o meno è l'ora delle happy hours ...... Due amici in cerca di compagnia vedono arrivare una famosa top model. Gambe chilometriche, capelli biondi, minigonna mozzafiato. La superpatinata si avvicina e uno dei due giovani mette in gioco tutta la sua spavalderia per catturare lo sguardo della top. Ma quando la meravigliosa li incrocia sul marciapiede è all'amico più schivo che riserva un sorriso da copertina, avvicinandosi sinuosa per accarezzare il suo viso appena rasato, morbido, seducente. L'amico bullo non crede ai suoi occhi, mentre l'impeccabile seduttore si allontana con la superbella alzando, ancora una volta, la mano nel segno vincente del Quattro. Le Quattro lame di Wilkinson, rivoluzionarie, affilatissime, resistenti, sicure, hanno fatto egregiamente il loro dovere. E' evidente che i giovani uomini, sedotti e seduttori, non abbandoneranno più la rasatura quotidiana con "Quattro", il rasoio perfetto, complice irrinunciabile di benessere e sex appeal. Metropolitana, ironica, sensuale, la campagna internazionale di Wilkinson Quattro è stata sviluppata creativamente dalla J. Walter Thompson di Amburgo e adattata nei diversi paesi dalle locali agenzie, per l'Italia da Jwt Milano. Il team che l'ha realizzata è costituito dal Direttore Creativo Michael Drescher; da Andrew Fynecontry-de-bana, Creative Art; dal Copy Ralph Aichem; i Producers sono Marie Luise Seidi e Morten Franz; la Casa di Produzione è la Mad Cow Film di Londra, il regista Derek Richards. I Quattro spot che andranno in onda ora (cui faranno seguito altri soggetti nella seconda fase della campagna) sono stati girati in Australia, impiegando alcuni fra i più noti top models locali. La pianificazione media è affidata a The Mediaedge:cia, media relations e Relazioni Pubbliche sono gestite da Carl Byoir & Associates, iniziative speciali da Total Sponsorship.  
   
   
ADV ACTIVA LANCIA IL NUOVO MARCHIO AURORA  
 
Milano, 26 aprile 2004 - Aurora Assicurazioni, la terza compagnia multiramo in Italia, ha affidato ad Adv Activa (sede di Milano) l’incarico di sviluppare la propria comunicazione istituzionale. Il nuovo brand, nato dall’unione di Winterthur e Meieaurora, viene lanciato da una campagna che ha come protagonista un bambino che disegna il nuovo marchio Aurora: una compagnia che ha tutto un futuro di fronte a se. Come cita la headline, “Il modo migliore per vedere il futuro è averlo tutto davanti.” La Direzione Creativa è di Stefano Aquilante (copy) e Maurizio Matarazzo (art).  
   
   
RPR ASSOCIATI COMUNICA IL GALÀ DELLA MODA EFESTO E ROTARACT AFFIDANO ALL’AGENZIA LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE E IL FORMAT DI SPONSORIZZAZIONE  
 
Milano, 27 aprile 2004 - Rpr associati cura l’immagine e il progetto sponsoring del Galà della Moda. Giunto alla quinta edizione, l’evento si conferma come il fashion show più importante del Nord Italia. Promotori dell’iniziativa sono Efesto e Rotaract, in collaborazione con la Camera Nazionale Della Moda Italiana. Il Galà si terrà il prossimo 25 giugno a Cernobbio, presso Villa Erba, location selezionata per il ruolo e l’importanza che ha assunto nel contesto economico / sociale italiano e internazionale. A rpr associati è stata affidata la definizione della strategia di comunicazione, il progetto di sponsorizzazione, la gestione degli sponsor e la pianificazione media. In particolare, la divisione rpr iniziative speciali ha sviluppato un format capace di garantire agli sponsor un’ampia visibilità sui media - opinion maker e legati al fashion system - e una presenza on-field rafforzata mediante l’allestimento di sale dedicate. Galà della Moda propone ogni anno stilisti di fama internazionale e giovani emergenti, realizzando un equilibrato mix tra design e spettacolo. Sin dalle prime edizioni, l’evento ha saputo coinvolgere i più prestigiosi nomi del fashion system, quali Roberto Cavalli, Gianfranco Ferrè, Alviero Martini, Ottavio Missoni, Nicola Trussardi, Elio Fiorucci, Clarissa Burt, Alessia Fagiani e Demy Mendez. La prestigiosa vetrina delle ultime tendenze della Moda e dello Stile Italiano si offrirà anche quest’anno come strumento di fund rising per il progetto Fashion for Children, volto a sostenere e tutelare il mondo dell’infanzia. Grazie a Fashion for Children, la Moda italiana è ambasciatrice e voce per migliaia di bambini nel mondo. L’evento si svolge con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Como, Comune di Como, Comune di Cernobbio e Ideacomo.  
   
   
LA NUOVA APPLICAZIONE DI SPSS PER IL PREDICTIVE MARKETING AIUTA I BUSINESS USER AD OTTIMIZZARE LE CAMPAGNE SU PIÙ CANALI, PER INCREMENTARE I PROFITTI  
 
Milano, 27 aprile 2004 - Mettendo le potenzialità delle predictive analytics direttamente nelle mani dei responsabili marketing, Spss Inc. Ha annunciato ieri il lancio di Predictivemarketing? 2.0, una soluzione per l’ottimizzazione e l’esecuzione delle campagne. Predictivemarketing 2.0 è la prima release di Spss che include la tecnologia applicativa per le predictive analytics di Datadistilleries, la società con sede in Olanda, acquisita lo scorso novembre. Predictivemarketing 2.0 utilizza delle tecniche avanzate per aumentare la profittabilità delle campagne. L¹applicazione aiuta chi si occupa del marketing nel determinare a chi spedire le offerte, quali tipi di offerta inviare, quando e attraverso quali canali. Assolutamente nuova è la cross-campaign optimization, la funzionalità che aumenta la possibilità di raggiungere il cliente attraverso campagne multiprodotto e multicanale. A differenza degli approcci delle campagne marketing tradizionali, che considerano ogni campagna come a sé stante, Predictivemarketing 2.0 effettua un¹ottimizzazione su tutte le campagne, selezionando quella in grado di dare maggiori risultati per ciascun cliente. Questo approccio, focalizzato sul cliente, può portare ad un consistente aumento della redemption della campagna. "Le predictive analytics hanno un elevato potenziale per i principali processi, come il maketing e le vendite," ha dichiarato Henry Morris, group vice president for Applications and Information Intelligence di Idc, società mondiale di studi di mercato nel campo dell¹Information Technology e delle telecomunicazioni. "Il fattore principale che determinerà il successo delle predictive analytics consiste nell¹abilità degli utenti aziendali di mettere all¹ opera questi strumenti nella loro attività di ogni giorno, e nell¹inglobare i risultati ottenuti direttamente nelle azioni che intraprendono. Le società dovrebbero affidarsi ai fornitori di applicazioni che combinano la forza delle predictive analytics con la facilità d¹uso per gli utenti aziendali." Fbto, una società assicurativa olandese, parte di Achmea Group, ha recentemente aggiornato Predictivemarketing alla versione 2.0 per ottimizzare le proprie campagne di marketing. Fbto utilizza diversi canali diretti, come direct mail, call center e il Web, per commercializzare i suoi prodotti assicurativi. "Predictivemarketing 2.0 permette alla nostra forza vendita di basare la campagna sulla base di una previsione e di migliorare l¹efficienza dell¹intero processo gestionale che sta a monte," ha commentato Jeroen Pronk, database marketing manager di Fbto. "Con la precedente versione di Predictivemarketing abbiamo ridotto i volumi della campagna di circa il 40%, raddoppiando allo stesso tempo le risposte ottenute. Predictivemarketing 2.0 ci consente di ottenere un valore maggiore dalle nostre campagne. Le prime che abbiamo ottimizzato con il nuovo software hanno già generato il 29% in più del profitto, mantenendo il costo inalterato. L¹applicazione valuta automaticamente tutte le offerte potenziali per ogni cliente e seleziona quelle più profittevoli. Il processo, così migliorato, costituisce un passo avanti nella strategia di Fbto per raggiungere una gestione centralizzata dei contatti multi-canale." Ottimizzazione su più campagne - Combinando le predictive analytics con una business logic avanzata, Predictivemarketing 2.0 consente alla forza vendita di anticipare il modo in cui i clienti risponderanno ad una specifica campagna e ad un certo canale, e calcola quali campagne potranno generare maggior valore. Durante la creazione della campagna, gli utenti possono condurre un¹analisi di tipo "what-if", aggiungendo nuove regole, come per esempio specifici obiettivi di vendita o restrizioni di budget, per vedere immediatamente l¹impatto sui risultati della campagna. Ottimizzazione su più canali - Predictivemarketing 2.0 genera delle campagne per tutti i tipi di canale in uscita, come direct mail, e-mail e call center, utilizzando le predictive analytics per selezionare il canale migliore per ciascun cliente, sia dal punto di vista del cliente che da quello dei costi. L¹applicazione seleziona poi automaticamente i canali di appoggio, nel caso in cui la capacità di un canale non sia sufficiente, in modo da assicurare che la campagna sia completata. Restrizioni al contatto coi clienti - Predictivemarketing è in grado di mettere in essere delle restrizioni al contatto coi clienti e stabilire delle specifiche regole per l¹interazione con loro, come ad esempio elenchi di persone a cui non telefonare, in modo che i clienti non siano contattati attraverso certi canali o siano chiamati più volte. Queste restrizioni sono abilitate per tutte le campagne e per tutti i canali. Campagne legate ad eventi - L¹applicazione controlla il comportamento del singolo cliente per identificare i cambiamenti o gli "eventi" che indicano un bisogno non soddisfatto o una potenziale perdita di valore e quindi seleziona la migliore campagna per ogni situazione particolare. Come risultato, i clienti ricevono, al momento giusto, delle offerte che soddisfano le proprie necessità. Integrazione senza interruzioni - Come complemento di una campagna esistente, Predictivemarketing consente agli operatori marketing di migliorarne i risultati. Essendo poi in grado di supportare ogni fase del processo di gestione della campagna, Predictivemarketing si integra perfettamente con i sistemi e i processi già esistenti, così come con i database del marketing o i data warehouse. "Chi si occupa del marketing ha dovuto spesso basarsi su un approccio di gestione della campagna che comportava delle offerte poco focalizzate, mentre l¹approccio manuale per la selezione dei clienti rendeva complicato eseguire delle campagne multiple, oltre a sprechi di tempo e alle difficoltà nell¹ottenere i risultati voluti," ha commentato Marcel Holsheimer, vice president vertical product marketing di Spss e fondatore di Datadistilleries. "Predictivemarketing 2.0 aggiunge una precisione automatica al contatto col cliente che migliora l¹efficacia della singola campagna e si può allargare ad un più vasto numero di clienti, oltre a poter utilizzare complesse operazioni multi-campagna. L¹applicazione consente agli operatori del marketing di sfruttare le proprie conoscenze e la propria esperienza, ma allo stesso tempo elimina le congetture e i rischi, rendendoli così più efficienti, efficaci e in grado di generare più profitti."  
   
   
OGILVY, CIAI, HAROLD & MOTION PICTURES E COLUMBRO INSIEME PER I BAMBINI DEL SUD DEL MONDO  
 
Milano, 27 aprile 2004 - Prosegue la collaborazione tra l’agenzia guidata da Giorgio Brenna e il Ciai. La campagna 2004, che si avvale di Marco Columbro, promuove la raccolta fondi per il Sostegno a Distanza. Lo spot da 30” ideato da Ogilvy è centrato sul concetto che per tanti bambini del Sud del mondo la vita è una trappola. Dalla quale noi, popolazioni dei paesi ricchi, possiamo salvarli donando meno di un euro al giorno. In un drammatico piano sequenza, lo spot ci mostra un bambino che sta camminando verso una tagliola. Quando ormai ne è a un passo, qualcuno la fa scattare, salvando il bambino. Lo spot prosegue con la presenza di Marco Columbro che spiega come, con il Sostegno a Distanza, sia possibile offrire a migliaia di bambini un futuro migliore. Per la realizzazione dello spot Ogilvy si è avvalsa, anche quest’anno, del contributo gratuito della Harold&motion pictures. Lo spot, la radio e la campagna stampa verranno consegnati alle principali emittenti e testate. Credits: Regia Paolo Ameli; Direttore creativo Guido Chiovato; Art director Laura Vernocchi ; Copy writer Filippo Aquaro; Executive producer Fabrizio Farinella; Colonna sonora Musica originale – Umberto Tenaglia.  
   
   
LA COMUNICAZIONE DI INPROTEC AFFIDATA ALL’AGENZIA OGAMI  
 
 Milano, 27 aprile 2004 - L’agenzia Ogami coordinerà per il 2004 le attività di comunicazione corporate e di prodotto per Inprotec, importante realtà del settore del controllo dei processi critici nell’automazione industriale. Inprotec esordisce sul mercato nel 1992 commercializzando prodotti di aziende leader nel controllo industriale con sistemi basati su tecnologie Tmr (Triple Modular Redundancy) e nel 1994 decide di dar vita a un nuovo stimolante progetto: la Divisione Infrarosso che si occupa di distribuire in esclusiva per tutto il Mediterraneo i sistemi termografici della gocietà giapponese Avio, leader storico da oltre 20 anni nella realizzazione di strumenti termografici. Col passare del tempo Inprotec non solo si afferma come leader di mercato nella fornitura di sistemi Tmr certificati Tüv, ma la società arricchisce significativamente il proprio listino di fornitura con nuovi prodotti e soluzioni innovative nel settore dei Controllori Programmabili Convenzionali, della Visione Automatica Industriale e dei Sistemi termografici a Infrarossi. La qualità dei prodotti Inprotec è stata riconosciuta tramite la certificazione Iso 9002 a cui nel 2003 lsi è aggiunta la certificazione Iso 9001:2000. Dal 2003 Inprotec ha inoltre acquisito la distribuzione in esclusiva dei prodotti della società americana Infrared Solutions Inc., il maggior costruttore mondiale di termocamere a basso costo e di Cedip con le termocamere Jade ed Emerald per la ricerca e lo sviluppo ad alto livello e militare (analisi bersagli). Il gruppo Inprotec ha 2 sedi operative, una a Milano e una a Roma, coadiuvate da agenti che operano in paesi esteri al fine di garantire una copertura completa dei territori di competenza. La società dispone inoltre di un ufficio in Algeria che permette di gestire il business dei paesi Nordafricani di lingua araba sia per la vendita di termocamere sia per ispezioni termografiche conto terzi. Inprotec dispone infine di un centro d’assistenza tecnica con calibrazione e tracciabilità certificata Sit e servizio post vendita con personale qualificato Iii livello Cicpnd in termografia. L’azienda ha affidato all’agenzia Ogami la comunicazione verso i media e i partner, con il supporto interno dell’Ing. Roberto Ricca.  
   
   
AMO AFFIDA LA COMUNICAZIONE DI PRODOTTO A SOUND PUBLIC RELATIONS  
 
Milano, 27 aprile 2004 - Advanced Medical Optics (Amo), società leader a livello mondiale per l'offerta di prodotti oftalmici con sede italiana a Roma, ha affidato a Sound Public Relations la gestione della comunicazione di prodotto della divisione Eye Care. Advanced Medical Optics, diventata indipendente nel luglio 2002 in seguito allo spin-off da Allergan, Inc., è la seconda società al mondo per lo sviluppo, produzione e diffusione di prodotti chirurgici per la cura delle malattie oftalmiche e di prodotti specializzati per la pulizia e disinfezione di ogni tipo di lente a contatto. Con sede centrale a Santa Ana in California, Amo opera in oltre 20 Paesi in tutto il mondo e vende i propri prodotti in 6 continenti attraverso 60 distributori, perseguendo sempre la propria mission di offrire a ottici, consumatori e pazienti prodotti e servizi di alta qualità, innovativi e tecnologicamente avanzati per la cura professionale degli occhi. Sound Public Relations ha sviluppato un piano di comunicazione per la Divisione Eye Care di Amo, interamente rivolto allo sviluppo e promozione dei prodotti per la cura degli occhi e la manutenzione delle lenti a contatto. Attraverso attività mirate di media relation, Pr campaign e progetti speciali, Sound Pr promuoverà e svilupperà sul mercato italiano l' ampia gamma di prodotti verso un target sia consumer che professionale (ottici). "Con la divisione Eye Care di Amo, Sound Pr consolida ulteriormente le proprie competenze nell'area "beauty & health-care" - afferma Matteo Prencipe, Amministratore Unico di Sound Pr. "Siamo lieti di poter mettere a disposizione la nostra professionalità e le nostre idee creative per incrementare la brand awareness dei prodotti della divisione Eye Care di Amo." "Abbiamo scelto di affidare la comunicazione di prodotto della nostra divisione Eye Care a Sound Pr, poiché siamo certi che la solida esperienza maturata e le competenze mostrate dall'agenzia ci aiuteranno a gestire e implementare le media relation e i progetti di comunicazione che verranno sviluppati nel corso dell'anno" - dichiara Melita Bottoni, Senior Product Manager di Amo.  
   
   
KIMBERLY-CLARK: IL CUCCIOLO DELLA CARTA IGIENICA SCOTTEX TRA LE CELEBRITA’ DEL MUSEO MADAME TUSSAUD’S DI LONDRA  
 
Milano, 27 aprile 2004 – Una replica del cucciolo di labrador Scottex, protagonista delle campagne pubblicitarie della carta igienica Kimberly-clark, è stata inserita accanto alle celebrità del museo Madame Tussaud’s di Londra. E’ la prima volta che l’icona frutto dell’invenzione di un marchio viene esposta nelle gallerie della nota attrazione turistica britannica. Il cucciolo di labrador fu “scoperto” da Kimberly-clark nel lontanto 1972, anno in cui fu sviluppato il primo spot in Gran Bretagna. In Italia fu lanciato nel 1987. Da allora, il cucciolo è diventanto sinonimo del marchio Scottex. Il labrador è attualmente on air nello spot Tv di Kimberly-clark dedicato al nuovo prodotto della gamma carta igienica, Scottex Doppio Rotolo. Lo spot di 20 secondi, curato da J. Walter Thompson, è in programmazione da metà aprile fino a fine anno. In questa nuova versione, a differenza delle precedenti, il cucciolo di labrador è l’unico protagonista, mentre si esibisce in acrobazie con il nuovo maxi rotolo. In apertura, il cucciolo è impegnato a svelare il prodotto coperto da un panno bianco, proprio come se si trattasse della sua replica a Madame Tussaud’s. Quando la pubblicità fu lanciata per la prima volta, la razza labrador non era ancora così diffusa come oggi e fu scelta per il suo carattere giocoso e la voglia di coccole, di cura, di famiglia che comunica sia agli adulti che ai bambini. Il claim recita infatti “cosa non faresti per la tua famiglia”. I labrador della pubblicità hanno circa sette settimane. Alle riprese per un spot di pochi secondi partecipano fino a una decina di labrador, anche se nel montaggio finale sembra soltanto uno. A livello internazionale, il cucciolo rappresenta i marchi di carta igienica Kimberly-clark in trenta Paesi: dall’Europa agli Stati Uniti, dal Messico alle Filippine. Oltre a Scottex, fa da mascotte, tra gli altri, anche ai marchi Andrex, Page, Petalo, Scott e Hakle. E’ presente sul packaging e come pelouche da collezionare con la raccolta punti. In Gran Bretagna, dove lo spot del labrador della carta igienica Andrex è al suo 32º anno, è la pubblicità più longeva della storia. Grazie alle campagne promozionali degli ultimi anni, si stima che oltre un decimo delle famiglie britanniche possieda un pelouche del labrador Kimberly-clark, pari a 3,8 milioni di esemplari. “Tra i prodotti di largo consumo, il cucciolo dimostra una longevità rara per l’icona di un marchio. Ha un appeal emotivo che supera le barriere generazionali, nazionali e linguistiche. Il suo inserimento da Madame Tussaud’s conferma il suo status di celebrità internazionale - afferma Andrea Perosino, Marketing Manager Family Care Kimberly-clark Italia – In Italia, la comunicazione del marchio Scottex ha segnato il passo nella categoria, fin dagli anni ’80 con il noto claim dei dieci piani di morbidezza: morbidezza e consistenza rimangono gli attributi principali dell’offerta Scottex, oggetto di costante ricerca di prodotto e filo conduttore nella comunicazione ai consumatori.” conclude Perosino.  
   
   
IMPORTANTE SMENTITA DI CARLO RAMBALDI  
 
Milano, 27 aprile 2004 - Carlo Rambaldi rivela l'identità della nuova creatura presentata ad Arezzo lo scorso 21 Aprile: "E' il prototipo di uno dei personaggi femminili del film di animazione italiano di cui l'anno scorso ho presentato il protagonista. Il film, attualmente in lavorazione, in questo momento sta facendo il giro internazionale dei festival. Nessuna major americana...I giornalisti hanno male interpretato".  
   
   
LINEA D'OMBRA - SALERNO FILM FESTIVAL  
 
Salerno, 27 aprile 2004 - Martedi' 27 si apre Linea d'Ombra, il festival cinematografico che da nove edizioni ogni anno esplora il linguaggio cinematografico e in particolare il suo versante più sperimentale, confrontandosi anche con gli scenari espressivi aperti dai nuovi media. Al centro di questa ricerca sta la creativita' contemporanea giovanile, che sempre piu' privilegia la contaminazione delle forme espressive. All'interno del festival Maria Grazia Mattei cura la sezione Expanded Images che, arrivata alla terza edizione, continua il suo percorso con una panoramica europea sulle nuove forme di linguaggio prodotte da giovani. Marie-anne Fontenier, curatrice di e.Magiciens - la manifestazione che raccoglie quanto di meglio viene prodotto con le tecnologie digitali, proiettera' il 30 aprile una selezione di opere realizzate dagli studenti di tutta Europa. Per la prima volta in Italia poi, Alain Escalle fara' lavorare, in un laboratorio di quattro giorni, una decina di ragazzi per realizzare un'opera collettiva che verra' proiettata nella serata finale del festival e, sabato 1 maggio, presentera' al pubblico il suo lavoro, premiato con il Gran Prix Imagina 2002. Infolink: www.Shadowline.it  
   
   
MONDADORI INFORMATICA PRESENTA LE ULTIME NOVITÀ SU WINDOWS SERVER 2003, OFFICE 2003 E L’ULTIMO LIBRO SU VB DI FRANCESCO BALENA. “PROGRAMMARE VISUAL BASIC. NET 2003”  
 
Milano, 27 aprile 2004 - Dopo il successo delle edizioni precedenti, con 50.000 copie vendute nelle varie versioni, arriva l’ultimo libro sulla programmazione in Vb .Net realizzato da Francesco Balena, guru della programmazione in Visual Basic, tra i maggiori esperti di questo linguaggio a livello mondiale. Aggiornato a Visual Studio .Net 2003 e al .Net Framework 1.1, questa autorevole guida di riferimento, ricca di suggerimenti, esempi pratici di codice e best practice, è lo strumento fondamentale per approfondire le nuove funzionalità del programma e migliorare al produttività con nuove tecniche per realizzare un codice più veloce e affidabile. Uno strumento altamente professionale per manipolare le classi del .Net Framework con la serializzazione, il threading e la reflection, creare componenti per gestire programmi più complessi e risolvere problemi di versione, lavorare con Gdi+, sviluppare applicazioni database con Ado.net e dati Xml, utilizzare controlli utente e personalizzati, gestire servizi Web e di sicurezza. Tra le novità introdotte in questa nuova edizione su Vb .Net: come utilizzare il .Net Remoting e i Component Services, come richiamare codice non gestito con Pinvoke e Com Interop, utilizzare la Code Access Security, scrivere, eseguire il debug e realizzare impostazioni di sicurezza per applicazioni Windows Forms da distribuire via http. “Planning and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Network Infrastructure Mcse Training (Esame 70-293)” Un’alternativa economica ai corsi tradizionali e un efficiente strumento di studio e verifica per superare con facilità l’esame 70-293 per la certificazione Mcse. Un testo costruito sui contenuti dell’esame reale che consente di prepararsi in maniera autonoma e completa su Windows Server 2003, con l’aiuto di esempi pratici, suggerimenti di autorevoli professionisti, scenari reali per avere un approccio pratico ai problemi del lavoro quotidiano. Con questo corso di autoapprendimento l’utente impara a pianificare e implementare l’infrastruttura di rete grazie a un’analisi completa della protezione della rete e della gestione dell’infrastruttura, del routing e dell’accesso remoto, della disponibilità del server, della pianificazione e della gestione dell’infrastruttura di protezione di rete. Ottimo strumento di verifica, la Readiness Review nel Cd allegato contiene la simulazione dell’esame reale. Inoltre acquistando questo testo il lettore potrà richiedere e ricevere in omaggio la Trial di Windows Server 2003 Enterprise Edition. “Planning, Implementing, and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Active Directory Infrastructure Mcse Training (Esame 70-294)” Questo Training Kit è utile per affrontare l’esame 70-294 per la certificazione Mcse, fondamentale per la nuova certificazione Microsoft Windows Server 2003. Un testo di autoapprendimento sulla gestione dell’infrastruttura Active Directory di Windows Server 2003 che consente di perfezionarsi su pianificazione, implementazione, gestione e risoluzione dei problemi, pianificazione delle strategie relative a utenti, computer e gruppi, oltre a pianificazione, implementazione e gestione dei criteri di gruppo. La Readiness Rewiew allegata al Cd attraverso simulazioni reali, è utilissima per verificare il proprio livello di preparazione e come strumento di ripasso generale di tutto il programma d’esame. Inoltre acquistando questo testo il lettore potrà richiedere e ricevere in omaggio la Trial di Windows Server 2003 Enterprise Edition. “Upgrading Your Certification to Microsoft Windows Server 2003 Mcsa/mcse Training (Esame 70-292 e 70-296)” Un unico testo per prepararsi con successo a due esami per la certificazione Mcsa/mcse, indispensabile per tutti i professionisti It che desiderano aumentare le proprie competenze sul nuovo Windows Server 2003. Servizi di aggiornamento del software, ripristino d’emergenza e funzionalità di protezione della rete, definizione dei ruoli del server e funzionalità di protezione del server, tecnologie e infrastrutture per la sicurezza della rete sono alcuni degli argomenti trattati e oggetto d’esame. Un corso ufficiale di preparazione “fai da te” con lezioni graduali e strumenti di verifica che consente di seguire il corso al ritmo desiderato. Per ripassare e valutare gli argomenti più ostici, è utilissima la Readiness Review, contenuta nel Cd allegato, con la simulazione d’esame. Inoltre acquistando questo testo il lettore potrà richiedere e ricevere in omaggio la Trial di Windows Server 2003 Enterprise Edition. “Usare Microsoft Office Project 2003 Oltre ogni limite” Una guida avanzata per gestire con facilità tutte le fasi di un progetto, dalla definizione delle dimensioni all’analisi e al reporting dei risultati, corredata da consigli per risolvere i problemi più frequenti, soluzioni per risparmiare tempo e trucchi per lavorare in modo efficace con Project 2003. Il lettore potrà migliorare le proprie competenze e sfruttare le nuove potenzialità del software per organizzare attività, risorse, tempi e costi, sviluppare e sintetizzare i progressi in report, facilitare il lavoro di gruppo con Sharepoint Team Services, creare soluzioni personalizzate con macro e Vba. Nel Cd allegato è incluso l’eBook della versione originale in inglese del libro, documenti dell’autore, risorse informative su Project di Microsoft e di terze parti e due eBook in inglese. Inoltre, con l’acquisto del libro si può richiedere e ricevere in omaggio la Trial di Microsoft Office Project 2003 Professional. “Microsoft Office 2003 Resource Kit” Tutti i suggerimenti e le tecniche approfondite messe a disposizione dal team di specialisti Microsoft per la distribuzione, la gestione e il supporto di Office 2003. Una guida approfondita per avere una panoramica completa su requisiti hardware, compatibilità di applicazioni e sistemi operativi, scenari chiave per la distribuzione, dall’installazione di singole applicazioni all’implementazione della distribuzione multilingua in tutto il mondo fino all’esecuzione del programma, la risoluzione dei problemi di installazione e la gestione delle macro. Un Cd allegato contiene strumenti, procedure guidate e risorse per migliorare il lavoro quotidiano, risparmiando tempo e riducendo i costi di possesso del nuovo Office 2003.  
   
   
PER LA STAGIONE ESTIVA IL CATALOGO POSTALMARKET RADDOPPIA  
 
Milano, 27 aprile 2004 - Con la nuova gestione del gruppo Bernardi sono circa 1.350.000 le famiglie italiane che nei prossimi giorni riceveranno le proposte estive e la moda mare di Summer and Beach Collection, il secondo catalogo che assieme a Spring Collection and Summer Preview (lanciato a fine gennaio per coprire la primavera) completa la collezione Postalmarket per la primavera-estate 2004. Una novità per i clienti: due cataloghi che si integrano a comporre un’unica offerta stagionale ma più articolata, aggiornata e aderente alle tendenze del mercato rispetto ad una edizione generale preparata con almeno sei mesi di anticipo. La nuova politica commerciale su cui si fonda il rilancio della storica azienda di vendite per corrispondenza prevede infatti una doppia uscita del catalogo per ogni stagione, con un indice di postalizzazione del 90%. Ogni tre mesi nuove proposte quindi, con una diffusione di un milione e mezzo di copie di cui 150.000 in edicola dal 22 aprile prossimo. “La doppia edizione è stata pensata per presentare le ultime novità e per garantire la migliore convenienza conferma Riccardo Di Tommaso, amministratore unico di Postalmarket. Attraverso un monitoraggio costante delle proposte del mercato e un’attenta gestione degli acquisti - da sempre punto di forza del gruppo Bernardi - il nostro obiettivo è di soddisfare le esigenze del target di clientela di Postalmarket con una gamma assortita di articoli, proposti a prezzi che sono realmente competitivi”. Le linee strategiche per il rilancio di Postalmarket puntano sulla formula del “negozio virtuale”: al catalogo cartaceo si affianca il sito di e-commerce ( www.Postalmarket.it ) sfruttando l’importante know-how maturato da Postalmarket nella logistica, che è il punto di debolezza delle newco che operano nel commercio elettronico. Un sito che propone l’offerta completa dei due cataloghi primavera ed estate e che in futuro potrebbe diventare un grande mercato virtuale europeo dell’abbigliamento. Un vero e proprio portale che sarà ispirato alla forte competitività delle proposte, con “occasioni last minute” in tutti i settori merceologici. Oltre che al mercato italiano, dove storicamente è stata leader per molti anni, Postalmarket guarda anche ad Est. Dopo la Repubblica Ceca, dove a partire dal mese di marzo il marchio Postalmarket ha fatto il suo ingresso con una selezione dedicata di abbigliamento, e dove l’e-commerce finora ha contribuito al 35% delle vendite in volume (www.Postalmarket.cz), l’azienda sta valutando le opportunità offerte dai mercati romeno, croato, ungherese, slovacco e bulgaro.